Benoit Paire schietto: “I giochi olimpici non erano i miei obiettivi mentre lo sono i tornei Atp che mettono in palio punti e soldi”
Benoit Paire alla fine del torneo Olimpico ha parlato della sua esclusione dai Giochi e da tutti gli eventi federali.
“Sono molto contento di partire. Ho una visione completamente differenti sulle Olimpiadi rispetto alla Federazione.
Sono felice di andare a Cincinnati. La Federazione è inesistente per cui non è nulla di grave, che ci siano o no non è rilevante per me.”
“Sono felice che le persone che voglio al mio fianco siano ancora vicino a me, del resto non me ne importa nulla. I giochi olimpici non erano i miei obiettivi mentre lo sono i tornei Atp che mettono in palio punti e soldi. Per me era importante essere in forma per giocare a Cincinnati torneo molto importante in programma la prossima settimana. Ho disputato due partite ed ho giocato un discreto tennis. E’ stato un buon allenamento.
L’importante era partecipare, come dice la storia dei Giochi, ed io l’ho fatto”.
TAG: Benoit Paire, Giochi Olimpici Rio 2016, Giochi Olimpici Rio De Janeiro
@ controcorrente (#1667128)
La differenza è che Fognini, a differenza della Giorgi e di altri, negli eventi “federali” tipo Olimpiadi e Davis non si è mai tirato indietro. Poi il suo atteggiamento, per quanto superficiale e poco produttivo, è sempre lo stesso sia che giochi ATP, Davis o Altro. Questo mezzo fenomeno di Paire ha appena dichiarato di aver giocato le Olimpiadi controvoglia. Poteva benissimo starsene a casa. Per di più lo ha dichiarato dopo aver sputato sangue (e perso) contro Fognini. Se fosse stato così disinteressato perché uccidersi fino al Tie Break del 5°? I paragoni si fanno quando sono possibili…
Non mi pare che le Olimpiadi rappresentino più un modello di correttezza.
Io vedo tante di quelle porcate, scusatemi voi puristi, che l’atteggiamento psicopatologico di Paire, non mi inorridisce più di tanto. 😮
Chapeau…
Se non sbaglio aveva avuto tantissimi scazzi anche con Benneteau
Più che altro ha detto che non si vincono tanti soldi!!!
@ controcorrente (#1667128)
Nole non ha mai vinto a Cincinnati che è un Master1000 ne un olimpiade.Penso che gli pesi molto di più non avere un oro olimpico in bacheca che non l’ennesimo Master1000.
Di Steffi Graf oltre i 22slam si ricorda l’oro olimpico di Seoul 88,non certo la vittoria a Roma del 87 o Amburgo 91.Non diciamo sciocchezze per favore…Che ci sia un’importanza diversa tra uno slam e un olimpiade è fuori discussione,nessuno baratterebbe Wimbledon con un oro olimpico ma da qui a pensare che sia una seccatura giocare un’olimpiade è di una superficialità disarmante.Chi non ci va è solo perché sa benissimo di non poter puntare al podio,l’unica cosa che conta in questa manifestazione.
Non me la sento di esprimere un parere, tanto meno un giudizio.
E’ chiaro che a Paire i giochi interessavano poco o punto, ma non sappiamo cosa ha fatto la federazione francese per convincerlo o costringerlo a partecipare.
E nemmeno sappiamo cosa ha fatto Paire sul piano disciplinare per giustificare la punizione.
L’unica cosa certa, a parte la prima esposta, è che c’è stata una gravissima ed infondata (?) accusa di doping, che nessuno crede sia stato un errore dei media, una soffiata anonima da parte della federazione è più probabile.
Questa è una vera porcata.
Certo è curioso che molti di quelli che criticano Paire siano gli stessi che invece elogiano Fognini, perché secondo me i due sono molto simili: dal talento spesso buttato alle ortiche agli atteggiamenti sovente indisponenti in campo. Solo che, a giudicare da alcuni commenti, se certe cose le fa Fognini bisogna capirlo, se invece le fa Paire è un brutto esempio! Quanto alla vicenda olimpica del francese, a mio avviso ha semplicemente detto ciò che molti suoi colleghi pensano ma magari non hanno il coraggio di dire: cioè che l’Olimpiade nei loro programmi viene ben dopo altri tornei. Perché allora ci è andato? Forse perché, dovendo scegliere fra Rio e l’Atp 250 di Los Cabos, non c’era comunque paragone…
@ dieter (#1667087)
Paire può dire quello che vuole,bastava essere coerenti con il proprio pensiero e rimanere a casa.Le sue parole possono essere condivise da molti,certo non da me,ma il suo modo di agire è da considerarsi abbastanza indecente.Tipico dei ragazzi che si credono fighi nel fare gli alternativi a tutti i costi ma che non sanno cosa voglia dire la parola rispetto.Rispetto degli altri prima ancora che di se stessi.Sinceramente schifato da questa vicenda.
Bravo…
ovvio……..neanche da mettere in confronto…
la volpe e l’uva insomma
Paire ha detto quello che pensa la maggior parte dei tennisti. Il torneo olimpico e’ quasi una seccatura
@ Angelos99 (#1666843)
Perdere 7-6 al terzo contro un giocatore come Fognini non mi sembra tanto una “comparsa” 😉
Mi pare normale questo ,cosa ha detto di strano ?nulla
La colpa non e’ di paire che lo conosciamo bene,ma della federazione francese che in un modo o nell altro avrebbe dovuto evitargli la convocazione….lo sapevano anche i muri che a lui delle olimpiadi non importava nulla. Cmq per me il paire e’ un grande
Non si può dire che non si sia impegnato! Il resto sono chiacchiere e distintivo di federali in vena comando.
Che nessuno osi più paragonarlo a Fognini.
Sono già pronto a spennacchiarlo non appena uscirà al primo turno di Cincinnati.
E allora stai a casa
…l’anno passato giocava…veniva ammonito e si ritirava contro Volandri a San Benedetto
Paire mi pare sia subentrato a Gasquet, se non voleva andare poteva rinunciare, la Francia ha un sacco di top 100 che potevano anche perdere al primo turno, ma almeno avrebbero onorato al massimo la convocazione, penso a Chardy, penso a Mahut che comunque è lì per i doppi, penso a Robert ecc
Continua a starvi tanto simpatico si ?? 🙄
Ma tra Nole che perde e piange dalla disperazione e Paire che perde e dice che in fondo non gliene frega niente di un torneo che non da punti e soldi, secondo voi qual’è il campione e chi è l’…..? Io non ho dubbi…
Reazione stizzita ad una Federazione che si è comportata in maniera pessima (o c’è un problema grave e allora intervieni seriamente oppure non attacchi così un giocatore)
Robetta
Un genio
Al di la di tutto in un’olimpiade dovrebbe vincere su tutto la sportività e Paire con le sue dichiarazioni ha dimostrato di non essere degno di un olimpiade ne si avere cervello….. Sei un insulto allo sport caro Benoit
Oggi è il giorno in cui imperversa Paire: ha avuto anche lui il suo quarto d’ora di notorietà.
Ecco un altro che doveva restare a casa!
Avrebbe evitato una figuraccia!!!
Altro privilegiato che non dovrà mai lavorare nella sua vita! Ma se lo meriterebbe tanto, ma tanto!!!
@ Angelos99 (#1666843)
beh…sono molti i tornei a cui non teneva molto ultimamente…e gliene auguro altrettanti!…e magari aprire un negozio di baguettes!
Sono d’accordo con Radar. Se si gioca per la propria nazione si deve sputare sangue non fare la comparsa.
Grande Paire
mamma mia come ha e sta rosicando, fazio ha distrutto un giocatore
La conoscete la favoletta della volpe e dell’uva? 😆
È un gran maleducato ed irrispettoso.
Ci è andato controvoglia (nessuno lo ha obbligato..) e si è comportato in modo vergognoso verso la squadra facendo i cavoli propri: non ci si comporta così verso i compagni e l’allenatore, le regole valgono per tutti.
Per me deve imparare l’educazione e la gratitudine.
Cosa sei andato a fare se non ti importava? Poi capirai anche i tornei atp che citi non mi sembra che ti sveni per fare risultati. Pagliaccio
Caro Paire se non ti importava nulla delle Olimpiadi perché non hai lasciato il tuo posto a qualcuno che ci teneva ad esserci ?
Ti hanno costretto o sei stato talmente egocentrico e presuntuoso da utilizzarle come campo da allenamento, togliendo il posto ad altri ?
Avresti potuto stare a casa, così hai fatto molto peggio.
E non basta la sincerità a salvarti.
no ma lui dice che sono state un allenamento utile, non che è andato conteovoglia
La sincerità va anche seguita da coerenza lo sapeva prima di partecipare che non avrebbe dato ne punti ne soldi a parlare dopo è’ facile,certo sempre meglio di chi non è’ andato usando la scusa Zika.Almeno i vari Thiem,querrey,Kirgios,feliciano,Isner,Tomic e compagnia bella sono stati sinceri e coerenti
Totalmente d’accordo!!!
Se facesse una dichiarazione del genere un’Italiano, mi darebbe molto fastidio, perche’ se partecipi per la tua Nazione devi dare tutto te stesso,si e’ dimostrato infantile nelle dichiarazioni….e che pensa solo a punti e soldi, insomma se fossi l’editore del Topolino Francese creerei PAIREron de PAIREroni $$$$$….
Giocatore totalmente insignificante. Le Olimpiadi non gli interessano perchè non le vince sicuro, mentre i futures che giocava l’anno scorso in Francia si e lì dovrebbe tornare
Lui dice che le olimpiadi sono state solo un allenamento per Cincinnati. Però ieri vedendo un po di partita ho visto che ci teneva molto ad andare avanti nel torneo. Si incitava in continuazione e faceva pugnetti e ha lottato fino alla fine
Beh, alla sincerità bisogna far seguire i fatti: visto che non gliene importava niente non doveva semplicemente andarci!
Invece dopo aver mangiato sputa nel piatto.
Meglio, molto meglio Thiem, per esempio, che ha fatto quello che ha detto..
Cincy torneo molto importante…infatti non ci andrà nessuno
Se la pensa così stava a casa e si allenava e andava a cincinnati. Magari Robert andava piú motivato
@ Gabriel (#1666811)
era ironico ? 🙂
qualcuno lo ha costretto a partecipare?
@ giuly97top10 (#1666808)
Eh si
Prevedo per paire una valanga di insulti, però secondo me anche la sincerità è importante
per lo meno è sincero