Us Open Juniores: Fabbiano e Trevisan agli ottavi di finale
Thomas Fabbiano e Matteo Trevisan superano il secondo turno e si qualificano per gli ottavi di finale nell’Open degli Stati Uniti Juniores. Fabbiano ha superato per 64 60 il russo Evgeny Donskoy, invece Matteo Trevisan terza testa di serie ha eliminato in tre set l’americano Austin Krajicek per 64 36 63. Ora Fabbiano agli ottavi sfiderà Andrew Thomas. Trevisan se la vedrà con Aljaz Bedene.
Thomas Fabbiano è la testa di serie n.11 del torneo Junior dell’Us Open
Un nome su tutti a livello junior: bernard tomic
15 anni, sarà sicuramente wild card al prox. australian open senior
vai totò: citili a tutti!!!!!!!!!
Fabri, io più che altro direi: magari riuscisse a restarci con continuità di risultati tra i top 20!
Condivido le vostre opinioni, amici! Per quanto riguarda Gaudenzi citato da “Pierre”, non era un campione ma sicuramente un ottimo giocatore e di livello superiore ai nostri migliori attuali (se non sbaglio arrivò al n.18)…Magari un nostro junior arrivasse ai suoi livelli, ci metterei 2 firme 🙂
E’ VERO TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO NEL TENNIS SOPRATTUTTO GIOVANILE. TRA I 14 E I 17 ANNI POSSONO SUCCEDERE TANTE COSE ANCHE FUORI DAL TENNIS.
RICORDATEVI QUESTO NOME ANDREA DALL’ASTA CLASSE 1993 ORA NR. 7 DEL RANKING EUROPEO UNDER 14.
ragazzi , sui junior mi eccito ( poco ) solo dalle semi in avanti …..e poi …ci sono rimasto da quando Diego ” boom boom ” Nargiso batte’ Jason Stontelberg a wimbledon junior e si pensava d’aver trovato un fenomeno ( da top 10 al mondo …..heheheh….!!! e poi di nuovo Gaudenzi che batte Medvedev e di nuovo a cantare al campione e stappare champagne….basta! se sono forti lo faranno vedere nei CH e nell’ATP. io dico solo che un certo Chang a 17anni vinse Parigi! ( e non junior) e becker a wimbledon fece il resto…..
Beh però i Federer e i Roddick, i Bagdatis i Murray i Monfils etc. sono stati tutti ai vertici junior. Non è detto che si diventi top ten in automatico ma con le giuste scelte se uno e nei top 5 junior può sperare in un futuro nei top 50 atp tranquillamente.
Sul fatto che non disputino Future e Challenger sinceramente spiace anche a me,ma rimango convinto che la categoria junior serva come buon trampolino di lancio e nulla di più.Grazie a quest’ultima il tennis probabilmente è riuscito a salvare qualche talento che viceversa sarebbe stato “bruciato”.Io la vedo così,ripeto un passaggio temporaneo verso Fu e Ch 🙂
p.s: l’intervento precedente era ovviamente a latere e nn intenzionato a sminuire i successi dei nostri.
Anzi mi fa molto piacere che vincano,seppure tra gli Junior,ma mi dispiace che avendone le qualità nn siano già da un anno a fare FU e CH.
Concordo con Pat e aggiungo: x me la categoria Junior è nociva.Andrebbe vista solo come una rapida palestra in vista del circuito pro.A 19anni se si hanno certe qualità bisogna essere altrove,tra i pro, a misurasi con loro.
Guardate Gulbis,nn è mai stao Junior e a 18 anni quasi quasi va nei Quarti agli UsOpen.
Sarà, ma le vittorie a livello junior non mi esaltano e non mi esalteranno. Tra junior e pro c’è una differenza enorme.. certo però, sempre meglio vincere e giocare bene, a qualunque livello.
Ottimo risultato per i nostri ragazzi che rispettano il favore del pronostico.
Speriamo domani di averne 3 in ottavi ma per la 15enne Burnett sarà tostissima