Rio 2016: Doppio. Sfuma la possibile semifinale per Fognini-Seppi
Sfuma la possibile medaglia per Fabio Fognini e Andreas Seppi sconfitti ai quarti di finale nel torneo Olimpico di doppio.
La coppia italiana si è arresa a Daniel Nestor e Vasek Pospisil, con il risultato di 63 61 in 57 minuti di gioco.
Potrebbe aver influito il doppio impegno dei due tennisti italiani, che poche ore prima avevano giocato gli incontri di singolare.
La partita punto per punto
Match Time: 00:57
3 Aces 2
0 Double Faults 4
0 Service Winners 0
31/37 (84%) 1st Serve 43/65 (66%)
28/31 (90%) Points Won on 1st Serve 28/43 (65%)
6/6 (100%) 2nd Serve 18/22 (82%)
4/6 (67%) Points Won on 2nd Serve 4/18 (18%)
33/65 (51%) Receiving Points Won 5/37 (14%)
4/11 (36%) Break Points 0/0 (0%)
3 Total Winners 2
0 Forehand Winners 0
0 Backhand Winners 0
0 Forced Errors 0
0 Unforced Errors 4
65 Total Points Won 37
TAG: Andreas Seppi, Fabio Fognini, Fognini, Giochi Olimpici Rio 2016, Giochi Olimpici Rio De Janeiro, Seppi
Il tuo allora che commento è? Non ha proprio un senso,una logica. È arrivato lo “pseudosotuttoio”. Neanche tu allora avrai fatto sport a livello agonistico. Se lo hai fatto, allora è grave, che tu non abbia capito il senso del mio commento.
Ma i nostri dovevano vincere perchè ITALIANI(ovvero quando il tifo obnubila il cervello)!
@ Giuseppespartano (#1666427)
Quante parole per dire niente!Si vede che non hai mai fatto sport a livello agonistico!
anche se fossero stati freschi e riposati,i canadesi vincevano lo stesso.
non avete ancora capito che singolare e doppio,pur giocati coi medesimi attrezzi,sono 2 sport diversi.
Andreas ha tenuto un set, Fabio mai in partita… del resto veniva da una durissima battaglia di oltre 2 ore e mezza contro il francese, match nel quale sul finale ha avuto anche problemi fisici…
i due canadesi oltre ad essere freschi sono anche due specialisti del doppio… Nestor è quasi una leggenda della specialità anche se 40 enne ha ancora buona tenuta fisica ed ottimi riflessi con alle spalle 25 anni di doppi con 8 slam vinti… pospisil secondo me è più forte in doppio che come singolarista!
Seppi non avevA GIOCATO A LUNGO CON NADAL, ma Fognini aveva sulle gambe un incontro molto duro con Paire, aveva solo bisogno di fare un po di defaticamento, comprensibile la sconfitta
come volevasi dimostrare ……niente gloria per il tennis azzurro,ma era previsto
Scusate ma qualcuno li vedeva favoriti? I due canadesi sono due signori doppiati. .Nestor un maestro e pospisil ha fatto sempre grandi risultati in coppia con Sock..
Dettaglio che ho dimenticato di scrivere:pellielo ha la bellezza di 46 anni eh 🙂 (certo è un altro tipo di sport rispetto al tennis, atleticamente parlando, ma sempre di sport parliamo, assolutamente )
È la prima partita del doppio Seppi fognini che vedo qui alle olimpiadi. Beh hanno giocato malissimo. I canadesi hanno vinto meritatamente. Quasi il doppio dei punti è un dato che parla da solo. Certo un po’ di affaticamento ci sta da parte degli italiani, ma non può essere un alibi. Allora, un giocatore come nestor che sta giocando un olimpiade a 44 anni, cosa deve dire? È stato commovente vederlo in campo. Che bello vedere questi episodi. Vederlo giocare mi ha fatto venire in mente la gara che ho visto qualche giorno fa:tiro al volo. Dove il nostro pellielo nel tiro a volo si è giocato l’oro. Commovente.Certo è uno sport diverso,però è sempre difficile essere competitivi ad una certa età. Non scherziamo. Io nel vedere la finale del tiro al volo ho pianto. Soprattutto nel vedere il grande rispetto che c’è tra i vari giocatori. Dopo che termina il tutto, si salutano,si complimentano Ammettono la sconfitta senza trovare troppe scuse. Danno merito a chi ha vinto. Non so chi ha visto di voi la gara. La sfida dei 15 piattelli tra i 2 era finita in parità. Quindi si è dovuti passare ad un ulteriore spareggio. Praticamente a turno, sparano un piattello ciascuno ,il primo che sbaglia ovviamente perde. Beh,Mi pare che è stato al quarto piattello,che l’italiano ,il suo lo ha mancato,mentre il croato no. c’è stato un abbraccio bellissimo e si vedeva che era sincero da entrambe le parti. Con complimenti reciproci. Io lì, non ce l’ho fatta a trattenermi. Ho iniziato a piangere come un vitello,lo ammetto. Pellielo che poi dichiara che l’altro ha meritato di vincere wow! certo parla anche di provare rammarico (ci mancherebbe ) ma poi tutti con pacatezza che si salutano che si congratulano, e sembra manco che devono andare a festeggiare tutti insieme all’osteria mangiando ciò che hanno “cacciato “: piattelli alla brace 🙂 che cari ragazzi hehehe scusate il papiro ma mi sono fatto prendere dal discorso 🙂
I canadesi coprivano subito la rete e i nostri sempre a remare a fondo campo.
letteralmente presi a pallate