Breaking News: Benoit Paire escluso dai Giochi Olimpici di Rio per comportamento oltraggioso
Benoit Paire, come annunciato dalla televisione francese France Tv, è stato escluso dalla Federtennis Francese dai Giochi Olimpici di Rio.
La notizia è stata confermata anche da Arnaud Di Pasquale direttore Tecnico della Federtennis Francese.
Di Pasquale ha dichiarato: “Gli ho detto di fare le valigie, di fare ciò che vuole fare. Ma il suo comportamento tenuto nei confronti della Federazione è inammissibile. Ci sono delle regole, che valgono per tutti i componenti della squadra, e che lui conosceva prima di venire ai Giochi. Non si è quasi mai visto, ha chiaramente fatto vita a sé. Non può pensare di fare quello che vuole, quando vuole, e di andare e venire a qualunque ora. Ha voluto fare a modo suo, a dispetto del regolamento. È venuto a Rio trascinando i piedi, avrebbe fatto meglio a non venire. Ha mancato di rispetto alla Federazione ed ai suoi compagni. Gli ho parlato a lungo ieri sera, ma non credo che capisca la situazione. Ma non è quello il problema, il problema è che mi ha preso in giro”.
La Tv francese, France Tv ha corretto il tiro (in un primo momento aveva parlato di positività ad un test antidoping) ed ha modificato la notizia.
Benoit è stato escluso per comportamento oltraggioso verso i compagni e la Federazione.
TAG: Benoit Paire, Doping, Paire
Sono d’accordo con te. Inoltre, qualche “bad boy” nel circuito per me ci sta bene, quando eccediamo in personaggi asettici e falsamente educati.
Sono d’accordo in generale con gli ultimi post (Luca, Pallettaro, Pink). Il tennis, come altri sport troppo ricchi come il calcio ed ora perfino il golf, non sono sport “olimpici”. Chiedete ad un professionista onesto se preferisce uno Slam, la Davis o le Olimpiadi. Poi e’ anche vero che una certa percentuale di giocatori si impegna a fondo anche in questo evento (grandi come Nadal e Murray per esempio e anche meno grandi). In definitiva, fra defezioni, poco impegno di alcuni, organizzazione scarsa etc. ci si ritrova ad osservare un torneo falsato e bizzarro.
@ Lucabigon (#1666576)
Lo spirito olimpico, se così si può chiamare, non può essere inteso esattamente come aveva teorizzato De Coubertin.
Già a rischio nel 1896 e nel 1900 le olimpiadi riuscirono a diventare l’evento sportivo più importante del mondo grazie al graduale inserimento di nuove gare e discipline. Andava maggiormente regolamentato, negli ultimi decenni, questo continuo allargare a tutto e tutti l’ingresso ai giochi. Gli sport di poco valore o di poco seguito non riscontrano grossi problemi perché per questi atleti è una grande manna parteciparvi.
Ma il tennis è uno sport troppo importante. Paradossalmente viene relegato ad uno dei tanti sport presenti, mentre in realtà incorpora sportivi milionari.
Cosa simile il golf, presente nel 1900 e nel 1904, era sparito, ora ritorna nel 2016 in una realtà molto diversa, con un percorso centenario fatto di grandi soldi. Che centra il golf attuale con le olimpiadi?
Però non è corretto fare questa distinzione per tipologia di sport: ci sono anche molti tennisti e tenniste che dimostrano appieno di avere spirito olimpico. Chi non lo ha fa bene a non partecipare.
Sembra una manovra per fare gli indignati e salvare la faccia a cose compiute.
Se lo dicevano prima erano credibili a partita chiusa è ridicolo.
Troppo facile darle giù a uno che ha perso, l’avete scelto, chiamato e mandato voi alle Olimpiadi!
E lo scoprite oggi il suo carattere?
Se non vi piaceva non lo dovevate neppure chiamare.
A questo punto io sto con Paire.
Vedendo tutti questi capricci fatti dalle star iperpagate mi sto convincendo sempre più che certi sport popolati da professionisti già ricchissimi probabilmente dovrebbero essere esclusi dalle Olimpiadi. Questi spirito Olimpico non ne hanno e non ne avranno mai…interessa solo il dinero.
@ pinkfloyd (#1666524)
Di poco conto, vero, ma che sono generate dalla inutilità (ampiamente reciproca) del tennis nelle Olimpiadi.
Oltretutto mal seguite, mal organizzate, mal gestite nella illusoria idea che i tennisti facciano le olimpiadi per amor di patria.
Salvo poi mettere la residenza a Montecarlo e qualche lacrimuccia.
Ma dai…
Emerge sempre di più, nel caso ve ne fosse ancora bisogno, quella che è la dicotomia tra il tennis e le olimpiadi.
Ci manca l’automobilismo e poi avremo tutto.
Il tennista super campione (Murray, Nadal, Federer) spesso (non sempre) non può snobbare queste manifestazioni per validi motivi (sponsor, immagine pubblica, marketing) legati alla loro visibilità mondiale.
Ma un Benoit Paire che guadagna fin troppi soldi con il tennis che gli sfrega di andarsi a rinchiudere a Rio?
Una via di mezzo tra Gulbis e Fognini, il nostro Paire.
Un personaggio spesso sopra le righe, non mi meraviglio abbia fatto “impazzire” la Federazione francese, per qualche motivo 🙂
Una volta ha detto che ci vorrebbero più giocatori come lui e Fognini nel circuito, forse nel circuito uno è libero di fare qualsiasi cosa (assumendosene le responsabilità) ma le Olimpiadi sono evidentemente un’altra cosa.
Ma alla fine sono questioni davvero di poco conto, scusate.
E, al di là della mera cronaca, davvero irrilevanti per noi, alla fine.
Che commento intelligente 💡 e positivo il tuo. Bravo. 🙄
@ deuce (#1666381)
Non mi ricordavo se anche lui fosse impegnato in doppio, tutto qui.
Paire mi era simpatico.
Se viene bannato dalla Federazione Francese perchè li manda a fare in … mi è ancora più simpatico!
E spero che faccia causa per diffamazione (e la vinca) contro la falsa accusa di doping, sperando che sia falsa.
Paire eliminato in doppio?? hai le traveggole……c’erano Herbet e Mahut
ovviamente non parlo della “nostra” redazione
ei ma è pesante accusare un atleta di essersi drogato, mi pare che il vero scandalo sia stato pubblicare una notizia senza verificarla !
@ goldrust (#1666338)
Dalla Federazione Francese. La decisione è stata presa già nel pomeriggio di oggi con Paire ancora in gara ma comunicata in serata (la notizia era arrivata già intorno alle 10 con Paire ancora in campo contro Fognini).
Un saluto ragazzi.
dai, impossibile che lo hanno escluso proprio nell’ora mentre giocava!?!? ma chi ci crede?
avrebbe dovuto fermarlo prima!
hanno aspettato che perdeva e gli hanno dato il benservito! tieni presente che la francia fino a ieri aveva solo 1 medaglia(oggi hanno rimediato), non era il caso di mandare e a casa atleti ancora in corsa 😉
ma non si capisce niente…ma escluso da che? e perchè? e da chi?
hanno aspettato l’eliminazione ed in più gli hanno dato questa notizia, come monito severo;)per cambiare atteggiamento..
se passava il turno figurati se quei furboni dei galleti lo escludevano ancora in lotta per le medaglie 😈 😛 son dei vecchi volponi i nostri cuginetti 😛
o meglio delle carogne!!
A meno che la permanenza (vitto, alloggio e quant’altro) degli atleti sia finanziata dalla propria federazione.
Con ciò? L’ho visto fare anche a Fabio con Tsonga al Rolando.
@ circ80 (#1666266)
Assolutamente si, dato che oggi al campo già non c’era alcun dirigente della Federazione Francese….
@ Koko (#1666273)
Se le cose stanno come sembra attualmente (vale a dire Paire fermato dalla sua federazione, non da quella internazionale e tanto meno dal Cio), è automatico che Murray, in caso di vittoria di Paire su Fognini nei sedicesimi, avrebbe superato senza giocare gli ottavi. Ma non per un atteggiamento servile nei confronti di Murray, semplicemente perché quello di Paire sarebbe tecnicamente stato un ritiro. E non essendo un primo turno, ovviamente non sarebbe subentrato un lucky loser.
Se batteva Fognini allora Fogna poteva fare ricorso e passare al suo posto come ripescato? Per me avrebbero servilmente agevolato un walkover a Murray!
Cioè una sorta di dead man walking…
Appunto.
Notizia inutile.
Ma se è stato eliminato nel doppio e nel singolo e non sarà nemmeno coinvolto nel misto, che senso ha escluderlo dalle olimpiadi?
Escluso da che? Non è che se giochi le olimpiadi e non fai nulla di censurabile nel corso della competizione ti possono cacciare quelli della tua federazione (laddove non sia competizione a squadre). Le esclusioni le decide il CIO. anche per eventuale doping. Sbaglio? Approfondire la notizia per favore.
Scusate ma Paire è già stato eliminato in doppio vero? Allora perché la Federazione ha aspettato solo adesso per escluderlo? E se avesse vinto contro Fognini? 🙄
@ Alain (#1666242)
La notizia è che Paire è stato escluso mentre ancora giocava con Fabio (è arrivata alle 10 a noi la notizia).
Sicuramente strana la cosa dato che si giocava ancora l’accesso agli ottavi.
Ma cosa avrà combinato? 🙂
Insomma.. I francesi ci stanno “depistando”
@ pierrot (#1666236)
France Tv aveva annunciato per quel motivo.
Poi hanno corretto la notizia ed è stata ovviamente cambiata dopo pochi istanti.
Ahhh….ecco perché è riuscito a perdere da Fognini……ha no è così sempre Paire! 🙄
Che Paire tiri coca non sorprende affatto. Che si dopi invece è molto sorprendente.
redazione verificare le informazione e stato escluso solo per non rispetto delle regole a l’interno della squadra dixit arnaud di pasquale
Un tennista escluso perché tirava su le righe…ma dai!
Scherzi a parte tristissimo: fanno lo sport più bello del mondo , girano i 5 continenti,son pieni di soldi…
Immagino il ……. rosario di Fognini dopo che si è fatto il mazzo e poteva starsene seduto in poltrona.
Se vinceva con Fabio,cosa avrebbero detto i francesi…..che erano venuti a conoscenza solo qualche minuto dopo la fine della partita??????
In qualche occasione è sembrato un pò strano come quando ha tentato un tweener inutile ed è andato nella metà campo di Fogna a dargli il cinque!
Insomma, vorreste dire che se anche batteva Fognini finiva comunque fuori dal torneo? Vicenda in ogni caso interessante. Molto interessante…
Ma nel caso avesse vinto paire..Fognini sarebbe passato oppure paire non avrebbe giocato con murray?
Redazione mi aiuti?
Precedente? Gasquet a Miami con il famoso bacio in discoteca?
Cioè Fogna si è fatto un mazzo e questo è dopato??? Che sfiga…
Ma potevano escluderlo prima accidenti ! Almeno il Fogna evitava di fare 2 ore e 30 di Battaglia
Uomo dai mille vizi e eccessi Benoit 🙁
tirano di brutto sti francesi 😆
No non ci posso credere..era uno dei miei giocatori preferiti..stravagante pazzo divertente..spero che non sia la verità
Cocaina?
Uno sobrio come Paire ?
Incredibile.
immediatamente? ma se ha appena giocato…