Giochi Olimpici di Rio: Sara Errani si ferma agli ottavi di finale. Nessuna medaglia azzurra arriverà dal singolare femminile
Niente da fare per Sara Errani sconfitta agli ottavi di finale nel torneo Olimpico di Tennis.
La tennista italiana si è arresa a Daria Kasatkina, classe 1997, n.27 del mondo, con il risultato di 75 62 in 1 ora e 38 minuti di partita.
Nel primo set la Errani sotto per 0 a 3, recuperava il break nel quinto gioco.
Sul 4 pari l’azzurra piazzava il break, ma nel game successivo sul 5 a 4, Sarita impegnata a servire per il set, cedeva a 30 il turno di servizio.
Sul 5 pari, dopo un lunghissimo game, la russa teneva il turno di battuta ai vantaggi, dopo aver annullato due palle break e mancato sei palle del 6 a 5, ma al settimo tentativo teneva il servizio.
Nel game successivo Sarita, dopo aver annullato due set point dal 15-40 e mancato una palla per il tiebreak, dal 40 pari, subiva due risposte vincenti consecutive, con la Kasatkina che piazzava il break e portava a casa il parziale per 7 a 5.
Nel secondo set Sara avanti per 1 a 0 e servizio a disposizione, cedeva tre game consecutivi, con la russa che però sul 3 a 1 perdeva a 30 il turno di battuta.
Sul 3 a 2 nuovo break di Daria, che dal 15-30 piazzava due vincenti consecutivi e poi sul 5 a 2, 30-40, metteva a segno un bel diritto incrociato vincente, conquistava l’ennesimo break e chiudeva la partita per 6 a 2.
La partita punto per punto
0 Aces 3
0 Double Faults 0
0 Service Winners 0
55/59 (93%) 1st Serve 53/79 (67%)
23/55 (42%) Points Won on 1st Serve 28/53 (53%)
4/4 (100%) 2nd Serve 26/26 (100%)
2/4 (50%) Points Won on 2nd Serve 14/26 (54%)
37/79 (47%) Receiving Points Won 34/59 (58%)
4/11 (36%) Break Points 7/12 (58%)
0 Total Winners 3
0 Forehand Winners 0
0 Backhand Winners 0
0 Forced Errors 0
0 Unforced Errors 0
0/0 (0%) Net Points 0/0 (0%)
62 Total Points Won 76
TAG: Errani, Giochi Olimpici Rio 2016, Giochi Olimpici Rio De Janeiro, Sara Errani
Sara ha sempre vinto dominando le avversarie sul piano della personalità. Questo adesso le riesce con molta più difficoltà e i risultati ne risentono. Nel primo set avrebbe dovuto avere il coraggio di andare più spesso a rete quando era lei a condurre lo scambio (cosa sicuramente più facile a dirsi che a farsi). Ci fosse riuscita, forse il primo set sarebbe stato suo e la partita avrebbe potuto avere un altro volto. Però con i se e i ma non si è mai fatta la storia.
Rigorosamente del metallo più prezioso
Spero per lui
😆
Non ti preoccupare.
Gira voce che alle prossime olimpiadi tornerà il baseball.
Giorgi (che non c’è) avrebbe sicuramente battuto Bertens (con cui ha perso meno di 3 mesi fa). Giorgi (che non c’è) avrebbe sicuramente battuto Strycova (con cui ha perso meno di 1 anno fa). Giorgi (che non c’è) avrebbe sicuramente battuto Kasatkina. E infine Giorgi (che non c’è) sarebbe sicuramente volata a medaglia.
Parli di fantatennis immagino
Con la russa era difficile e lo si sapeva purtroppo…buon torneo da parte di Sara che riacquisterá un pò di fiducia pee i prossimi impegni 😉
Su questo cemento così lento, poi…..
Sulla base di che cosa la Giorgi avrebbe dovuto fare meglio?Non riesco ancora a capire su quali risultati poggia questa convinzione visto che se va bene vince una partita.
Buon match di Sara col primo set chiave di volta, anche se, vista la stanchezza del secondo set, forse non ce l’avrebbe fatta pure se l’avesse vinto.
Darya solida e incisiva, sicura e determinata: con Madison sarà un bel match, con destinazione la zona medaglie e il podio olimpico.
L’assenza di Camila colpo fatale per una spedizione poco energetica e giovane. Ma nel Judo chi ha vinto l’oro Matusalemme o un giovanissimo?
Bravissima lo stesso!
resta comunque la migliore di questa spedizione,grazie lo stesso.
Sara aveva portato i binari del primo set dalla sua parte, tuttavia ha trovato un’avversaria in grado di tenerle testa dal punto di vista tattico e questa è una rarità, peccato perchè quest’anno di match perso così ne abbiamo visti troppi, nei momenti topici troppo spesso si perde e poi molla malamente nel secondo, pure il servizio ne risente e i punteggi sono netti per le avversarie.
Resta un buon torneo che potrebbe darle fiducia per il futuro, la classifica ora piange perchè escono punti pesanti e si esce dalle 30, tuttavia non deve farsi impanicare da ciò e recuperare fiducia piano piano, il resto verrà da sè.
Ora forza col doppio, lì si può ancora sognare!
Nessuna medaglia dal singolare femminile intendo,ma la vedo dura anche x il maschile
Era prevedibile non sarebbe alcuna medaglia dal singolare, direi cmq un’ottima Sara, combattiva e un pò di rammarico per il primo set di oggi c’è ma mai l’avrei immaginata agli ottavi. Speriamo x i doppi!
In ogni caso, Sara non ha deluso. Ha fatto un torneo all’altezza della sua attuale condizione.