Novak Djokovic non giocherà Cincinnati
Novak Djokovic, dopo la sconfitta in doppio ai Giochi Olimpici ha confermato che non giocherà più partite fino agli Us Open.
Ciò significa che il numero uno del mondo non parteciperà in doppio misto a Rio de Janeiro e al Masters 1000 di Cincinnati, che inizierà la prossima settimana.
Il campione serbo, dopo la delusione olimpica ha scelto di riposare un paio di giorni e preparare accuratamente gli US Open, che inizieranno a New York dal prossimo 29 agosto.
TAG: Djokovic, Masters 1000 Cincinnati, Masters 1000 Cincinnati 2016, Novak Djokovic
1 ashe
1 ivanisevic
1 orantes.
23 su circa 190 tornei.
No becker no
1 gimeno
1 costa
@ Luca da Sondrio (#1665618)
Mi pare
5 rosewall
5 Connors
1 lendl
1 Sampras
3 Agassi
1 korda
1 becker
1 federer
1 wawrinka
Ecco infatti
@ Luca da Sondrio (#1665618)
Sicuramente pochi ma infatti Djokovic deve giocarsi tutto il prossimo anno perchè inevitabilmente tra due anni non sarà più invincibile.
Federer, dopo il compimento dei 29 anni, ha vinto un solo Slam (Wimbledon 2012). Vai a controllare, nella storia del tennis dal 1970 ad oggi, quanti Slam hanno vinto i campioni dopo aver compiuto il 29esimo anno di età…
Eh ma il tennis è importante alle Olimpiadi nè? Anche i doppi e giocare per la propria nazione nè?
@ Luca da Sondrio (#1665571)
Federer ha smesso di vincere Slam a 31 anni,se dovesse ripetersi anche Nole,finirà di vincere tra due anni,ovvero quando esploderanno Kyrgios,Zverev e gli altri giovani.
e vuoi avere ragione tu? tranquillo ….telefonami quando lo scalzano da numero 1 dell’atp…..ma cerca di farlo in fretta eh??
Io non ti ho mai trovato ridicolo. Anzi, ho scritto più di una volta che effettivamente, dopo i 29 anni, diventa sempre più difficile essere dominanti e vincere i grandi tornei.
@ genie_roger (#1665525)
Se dovesse vincere New York allora lo proclameremo risorto? Dai su,ha vinto Toronto,non sarà in gran forma ma un po’ di recupero gli basta per tornare vincente.E poi siete contraddittori,prima vi lamentate che vince tutto ed è una macchina da guerra,poi se si riposa lo criticate e lo date per finito.E’ umano anche lui eh.
@ Giuseppespartano (#1665348)
Credo che la decisione di Nole sia stata dettata dalla sconfitta del doppio,altrimenti credo che avrebbe giocato anche il misto.Non ci vedo nessun affronto sinceramente,c’è sempre Zimonjic che può giocare e tra l’altro lui,a differenza di Nadal,non mi pare abbia mai confermato di giocare il doppio misto.
Ha clamorosamente sbagliato programmazione. Doveva giocare la settimana prima di Toronto, poi rinunciare agli open del canada e andare a Rio a preparare le olimpiadi. Stavolta lui e il suo staff hanno fatto un pasticcio.
Nole aveva già espresso i suoi dubbi riguardo un’eventuale partecipazione al doppio misto e di certo non si era accordato con nessuna, non capisco questa ennesima sterile polemica
fai ridere sai? per tua sfortuna lo dovrai sopportare ancora number one del ranking ancora per bel po…..rassegnati amico
Che possa vincere Cincinnati quando vuole, non direi proprio. E infatti non lo ha mai vinto. Tu credi che non lo ha mai vinto perché non voleva vincerlo? Beh.. Insomma… Mi sembra un’ipotesi un po’ fantasiosa… Non lo ha mai vinto perché, per una serie di circostanze (e di sconfitte…), non ci è mai riuscito.
Io lo dico da un mese e mezzo che Djokovic è finito… tutti mi trovavano ridicolo prima ma ora si vede chi aveva ragione!
Ma che state dicendo????
Nole ha sempre e solo dichiarato di fare singolo e doppio a Rio. Di doppio misto non s’era mai parlato. Semprr pronti a criticare
Dal 5 giugno 10 match giocati in singolo. A fine agosto sono circa 3 mesi così si perde ritmo invece di recuperare
solo perché è stato sostituito non cambia la natura del gesto fatto… parliamo di giocatori che sono numeri uno in campo vero, ma cio non vuol dire che debbano sempre dare tutto per scontato .. a volte e dico (a volte) si sentono un po troppo padroni del mondo… e poi scusate perché a farne le spese deve per forza esser il doppio misto? sono un po infantili in questo… ma conoscendolo avrà modo di chiarire il tutto (almeno lui lo farà) !
ma cosa stai dicendo?!?!
federer ha vinto contro delpo a londra ma ti riferisci al 19 -17 del terzo set?…vincere aiuta a recuperare…perche’ cincinnati non lo puo’ piu vincere? lo fanno tutti gli anni a differenza delle olimpiadi….a Cincinnati puo’ vincerlo quando vuole….
Oh, quante storie. Anche Laver, Sampras, Federer e Nadal, nei loro anni migliori, perdevano qualche partita.
Se sente il bisogno di ricaricare le batterie, sia fisicamente che psicologicamente, fa bene a fare vacanza. A 29 anni e spiccioli non hai lo stesso recupero che a 24: Nole deve cominciare a guardare anche a questo aspetto.
Il dominio di Djokovic è finito
Semplicemente non si sente competitivo in doppio e ritiene onestamente che Zjmonic abbia più possibilità, tutto qui, inutile fare dietrologia maliziosa
Questa decisione fa pensare che per lui sia difficile accettare le sconfitte! Gli va dato atto di essere stato molto sportivo verso Del Potro, appena finito il match, ma adesso sta venendo meno a 2 impegni presi, in uno dei quali anche nei confronti di un’altra persona.
Anche per me scelta pessimo dettata da uno stato d’animo non sereno.
Il 29 agosto inizia lo US Open… 3 settimane senza partite ufficiali mi sembrano tantine.
Cosa ci sta a fare Becker??
sta cotto
Entrambi sono stati scorretti nei confronti delle rispettive ed eventuali compagne. Va bene la delusione,per le sconfitte,però un minimo di rispetto. Ancor di più questo torneo sembrerà un galà dimostrativo,ma che da medaglie 🙂
@ Sandro G. (#1665321)
Per la Serbia lo gioca Zijmonic il doppio misto non Djokovic. Quindi paragonalo a Dimitrov non c’entra un tubo.
Sono d’accordo
del resto anche federer, x via di delpo, ha perso l’oro a Londra, quindi abbiamo murray e nadal con l’oro olimpico, federer l’argento e djokovic il bronzo
allora non vincerà mai cincinnati, se non sbaglio l’unico master1000 che gli manca, come l’oro olimpico del resto, forse pensava già di averlo vinto senza prendere in considerazione che delpo fosse tornato
la botta e’ stata troppo forte……non credevo rinunciasse a 600 punti e poi a Cincinnati aveva mai vinto …credevo volesse sfatare uno dei pochi tabù rimasti…mah d’accordo col buon Boris saranno arrivati a sta decisione….pur facendo buone cose quest’anno a livello di risultati reputo che il 2015 sarà per lui un anno irripetibile….
Djiokovic pure tu come Dimitrov? eh no da te non me lo sarei aspettato 😕 .. capisco la delusione di esser usciti entrambi al primo turno – solo in parte e fino ad un certo punto… non è che le vostre partner di Doppio misto siano atlete di seconda mano eh 👿 o valgono talmente poco da non meritare la vostra attenzione… azzardo se ci fossero state una Sharapova o una Williams per dire .. col cavolo che avreste rinunciato a sto doppio … mah loro hanno nazionalità diverse e poi diciamocelo Novak : la Jankovic non è appetibile 😆 .. peccato pessima scelta per me! cordialmente