Giochi Olimpici di Rio 2016 Copertina, Generica

Djokovic “E’ una delle sconfitte più dure della mia vita, della mia carriera. Non è facile da digerire questa sconfitta”. Del Potro “Oggi sono tornato a piangere come quando mi dovevo operare al polso. Ma ora l’ho fatto perchè sono felice”

08/08/2016 11:02 45 commenti
La vittoria di Juan Martin e la sconfitta di Djoko
La vittoria di Juan Martin e la sconfitta di Djoko

Queste le dichiarazioni di Novak Djokovic e Juan Martin Del Potro dopo la vittoria dell’argentino sul serbo con due tiebreak ai Giochi Olimpici di Rio.

Novak Djokovic SRB : “E’ una delle sconfitte più dure della mia vita, della mia carriera. Non è facile da digerire questa sconfitta. Non è la prima volta che perdo una partita ma questo torneo è speciale per me. Del Potro è stato migliore di me. Nei punti importanti ha giocato in maniera straordinaria. E’ una delusione, ma devo congratularmi con lui come amico e per tutto quello che ha passato a causa degli infortuni.”


Juan Martin Del Potro ARG: “Grande atmosfera e grande partite. Ho colpito di dritto più forte possibile giocando molti vincenti, ho servito bene e il mio rovescio è stato ottimo ma ancora non riesco ad essere incisivo come prima.
Ho cercato solamente di mettere la palla in campo e di fare alcuni buoni slice. Non mi aspettavo di battere Novak stasera. E’ una notte indimenticabile per me, ho sentito di essere tornato a giocare a tennis, voglio ringraziare tutti, sto facendo uno sforzo enorme per tornare al miglior livello possibile.
Oggi sono tornato a piangere come quando mi dovevo operare al polso. Ma ora l’ho fatto perchè sono felice.
I dolori al polso ci sono ancora, se vedi le statistiche non ho fatto un vincente di rovescio, ma proverò a ritrovare le energie. E’ una notte magica in cui non mi aspettavo di vincere dopo tutti gli infortuni avuti.”


TAG: , , , , ,

45 commenti. Lasciane uno!

PingPong 09-08-2016 08:58

Scritto da LuchinoVisconti
“Povero me, i dolori ci sono ancora, sto cercando di tornare al miglior livello, ho solo cercato di mettere la palla in campo e di fare buoni slice, ecc. ecc.” … e poi batte il n.1
Dichiarazioni molto furbette che lo rendono molto meno simpatico di quanto vuole apparire!

In verità il n°1 lo ha battuta “prima” e non “poi”. E poi con tutto il calvario che ha passato di che dichiarazioni furbe parli?

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica (Guest) 08-08-2016 23:35

@ l Occhio di Sauron (#1664540)

Sono pienamente d’accordo. Però Camila Giorgi alle olimpiadi mi risulta non ci sia andata perché non convocata. Molto probabilmente avrebbe rifiutata la convocazione ma coi se e coi ma la storia, anche quella minuscola, non si fà.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce (Guest) 08-08-2016 21:12

Scritto da Luca Martin
Ho potuto ammirare un grande Del Potro, ma secondo me in campo c’era un Piccolo Djokovic. L’attaccamento alla patria esaspera il suo nervosismo e lo rende più falloso. Già notato anche in Davis contro Kukushkin.
A me faceva impazzire Palito prima delle operazioni, adesso però non vorrei che uscisse già contro Souza…

discorso semplicistico …e’ difficile sapere quando finiscono i demeriti di uno e iniziano i meriti dell’altro…..piccolo Djokovic? esagerato…la stagione dell’anno scorso e’ difficile da ripetere…

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 08-08-2016 19:59

Ho potuto ammirare un grande Del Potro, ma secondo me in campo c’era un Piccolo Djokovic. L’attaccamento alla patria esaspera il suo nervosismo e lo rende più falloso. Già notato anche in Davis contro Kukushkin.
A me faceva impazzire Palito prima delle operazioni, adesso però non vorrei che uscisse già contro Souza… 😮 😮 😮

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Palmeria (Guest) 08-08-2016 19:37

Scritto da Ciao

Scritto da LuchinoVisconti
“Povero me, i dolori ci sono ancora, sto cercando di tornare al miglior livello, ho solo cercato di mettere la palla in campo e di fare buoni slice, ecc. ecc.” … e poi batte il n.1
Dichiarazioni molto furbette che lo rendono molto meno simpatico di quanto vuole apparire!

…parlava del rovescio e in effetti è stato proprio così

Ci fosse una volta che @luchino Visconti dica una cosa sensata..

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppespartano (Guest) 08-08-2016 17:51

Scritto da deuce

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da deuce

Scritto da Giuseppespartano
Chissà, se del potro non avesse avuto i suoi problemi negli ultimi anni, sarebbe stato un forte rivale per novak? Gli avrebbe tolto degli slam a lui e ad altri? Non lo sappiamo. La realtà appunto non funziona Con i se e con i ma. Questo serva anche a chi dice che federer non ha avuto rivali quando vinceva(per fortuna sono pochi),come si può dire recentemente per djokovic. A parte questo spero che del potro abbia terminato questo “rapporto ” con infortuni e sfortuna e ritorni a vincere ma soprattutto a dire la sua. Sperando che lui ,lo scozzese il serbo e tanti altri giocatori diano vita a battaglie future e che vinca il migliore. E forza Delpo per l’oro. Un bacio

ciao amico….ti ricordi di me ? ho cambiato nick..troppi che si chiamavano come me e tu una volta hai risposto ma non ero io le controprove non si possono avere …hai già dato la risposta dopo…i rivali per Federer ? mi viene in mente Nadal giusto? tutti i numeri 1 del tennis hanno avuto rivali…riduttivo parlare cosi…chi e’ abituato a vincere fa sembrare gli altri scarsi….ma non e’ cosi..

Hauhauhauha uh eccolo!! fa capolino lui hehehe certo che mi ricordo di te. Ma infatti, Nadal (fortunatamente ) è stato un grandissimo rivale di federer. Questo appunto può bastare per confutare queste affermazioni vigliacche sulla carriera dello svizzero. Quest’ultimo è Il tennista che più ammiro,che mi ha avvicinato alla passione per il tennis. Che è l’essenza del tennis. Che mi ha fatto venire i lacrimoni in questi anni per alcune sue partite hehehe

e certo che credevi che ero sparito?? ma in quanto a stile non credere che Djokovic sia da meno ..piuttosto visto che sei anche tu un ammiratore di Dustin…non ti e’ spiaciuto quello che gli e’ capitato ieri? stava di nuovo dando spettacolo…hai visto per il caldo la “patata” che portava in testa ??

siii mi è dispiaciuto tantissimo 🙁 poverino,veramente. ma poi è un giocatore,che oltre il discorso del gioco,mi piace tanto il suo atteggiamento in campo. lo adoro. poi mi è piaciuto anche in varie interviste, sempre posato,equilibrato. un bravo pischello hehehe spero con tutto il cuore che riesca alla ripresa del circuito atp,a fare buone partite a vincere e soprattutto migliorare il suo b.r. quel numero 78. che non si schioda e che mi da parecchio i nervi 😀 p.s. come anche del potro,che da quello che vedo in tv,da quello che dice,dalle sue interviste,mi ispira dolcezza 😀 hauahuahauha un ragazzo umile,spero che riesca a migliorare, soprattutto in funzione degli slam dove le partite sono più lunghe.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciao (Guest) 08-08-2016 17:17

Scritto da LuchinoVisconti
“Povero me, i dolori ci sono ancora, sto cercando di tornare al miglior livello, ho solo cercato di mettere la palla in campo e di fare buoni slice, ecc. ecc.” … e poi batte il n.1
Dichiarazioni molto furbette che lo rendono molto meno simpatico di quanto vuole apparire!

…parlava del rovescio e in effetti è stato proprio così 😎

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 08-08-2016 16:57

“Povero me, i dolori ci sono ancora, sto cercando di tornare al miglior livello, ho solo cercato di mettere la palla in campo 😯 e di fare buoni slice, ecc. ecc.” … e poi batte il n.1
Dichiarazioni molto furbette che lo rendono molto meno simpatico di quanto vuole apparire!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Er Mellino (Guest) 08-08-2016 16:02

Che match FANTASTICO !!!!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea not Petkovic 08-08-2016 15:47

Non può sempre prendere i soliti Bautista di turno per vincere. Dopo quello che ha passato Delpo, se lo merita tutto.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
monica (Guest) 08-08-2016 15:20

grande DELPO E GRANDE NOLE.

MERAVIGLIOSI

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 08-08-2016 15:16

Dopo che se ne era andato dal villaggio olimpico in suite in hotel mi va più che bene che sia uscito. Adesso vediamo se Delpo fa come a Wimbledon dopo Waw

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 08-08-2016 15:05

@ mauro (#1664608)

a prescindere dalla mia poca simpatia personale al concetto di “svizzera” in generale

Roger è rotto sul serio..
sono sicuro che se poteva era lì a giocare

l’altro non ha scusanti!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 08-08-2016 14:53

Scritto da lallo

Scritto da kev
A tutti gli utenti che criticano il tennis alle olimpiadi devo dire che ieri ho guardato molti match sul portale della Rai e vi posso assicurare che ho visto tennisti sputare il sangue per la loro patria , per non parlare delle esultanze a fine match. Insomma uno spettacolo unico

Stessa sensazione. sia in singolo che in doppio.

Chi dice che nel tennis contano solo gli slam e non contano Davis ne Olimpiadi e’ ….gente triste…triste….triste

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 08-08-2016 14:07

Scritto da lallo
@ l Occhio di Sauron (#1664540)
Non vanno perchè sono TERRORIZZATI dalla pressione che solo le olimpiadi trasmettono agli atleti o perchè temono l’antidoping serio e con analisi a distanza anche di anni, dei giochi olimpici.
Il resto sono scuse.

TI CITO GLI ESEMPI: FEDERER E WAWRINKA PER DIRNE 2. OH MA SONO SVIZZERI! CHE SORPRESA.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 08-08-2016 13:42

Scritto da Ciao
…di rovesci vincenti ne ho contati almeno un paio ma è con il diritto supersonico che Del Potro ha distrutto Nole…il serbo restava a 5 metri dalla palla fermo ed immobile

È così che bisogna batterlo! Allontanarlo dalla linea di fondo o riempirlo di prime vincenti! Ho visto solo i momenti salienti del match, ma c’erano degli scambi paurosi, con Delpo che spingeva missili di dritto come ai bei tempi!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 08-08-2016 13:34

@ lallo (#1664553)

mi hai aggiunto un ulteriore elemento di riflessione che non fa che aggravare la posizione di quelli che non vanno 😉

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 08-08-2016 13:33

@ magilla (#1664550)

grazie,
è sempre bello sapere che c’è chi la pensa come te 😉

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 08-08-2016 13:32

Grandissimo Del Potro! Uno che alle Olimpiadi da sempre l’anima!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce (Guest) 08-08-2016 13:27

Scritto da sasuzzo

Scritto da deuce
@ Ciao (#1664473</a

Scritto da Ciao
…di rovesci vincenti ne ho contati almeno un paio ma è con il diritto supersonico che Del Potro ha distrutto Nole…il serbo restava a 5 metri dalla palla fermo ed immobile


ne ha fatti 41 di vincenti……

Penso che 41 vincenti subiti da Djokovic al meglio dei 3 sia un record. Del Potro MOSTRUOSO

eh si…..la curiosità ora e’ vedere cosa combina ….se ne fa altri 41 contro Sousa…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 08-08-2016 13:25

Complimenti all’argentino campione nel tennis ma sopratutto nella vita!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce (Guest) 08-08-2016 13:21

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da deuce

Scritto da Giuseppespartano
Chissà, se del potro non avesse avuto i suoi problemi negli ultimi anni, sarebbe stato un forte rivale per novak? Gli avrebbe tolto degli slam a lui e ad altri? Non lo sappiamo. La realtà appunto non funziona Con i se e con i ma. Questo serva anche a chi dice che federer non ha avuto rivali quando vinceva(per fortuna sono pochi),come si può dire recentemente per djokovic. A parte questo spero che del potro abbia terminato questo “rapporto ” con infortuni e sfortuna e ritorni a vincere ma soprattutto a dire la sua. Sperando che lui ,lo scozzese il serbo e tanti altri giocatori diano vita a battaglie future e che vinca il migliore. E forza Delpo per l’oro. Un bacio

ciao amico….ti ricordi di me ? ho cambiato nick..troppi che si chiamavano come me e tu una volta hai risposto ma non ero io le controprove non si possono avere …hai già dato la risposta dopo…i rivali per Federer ? mi viene in mente Nadal giusto? tutti i numeri 1 del tennis hanno avuto rivali…riduttivo parlare cosi…chi e’ abituato a vincere fa sembrare gli altri scarsi….ma non e’ cosi..

Hauhauhauha uh eccolo!! fa capolino lui hehehe certo che mi ricordo di te. Ma infatti, Nadal (fortunatamente ) è stato un grandissimo rivale di federer. Questo appunto può bastare per confutare queste affermazioni vigliacche sulla carriera dello svizzero. Quest’ultimo è Il tennista che più ammiro,che mi ha avvicinato alla passione per il tennis. Che è l’essenza del tennis. Che mi ha fatto venire i lacrimoni in questi anni per alcune sue partite hehehe

e certo che credevi che ero sparito?? :mrgreen: :mrgreen: ma in quanto a stile non credere che Djokovic sia da meno ..piuttosto visto che sei anche tu un ammiratore di Dustin…non ti e’ spiaciuto quello che gli e’ capitato ieri? stava di nuovo dando spettacolo…hai visto per il caldo la “patata” che portava in testa ?? :mrgreen: :mrgreen:

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miiiiiii (Guest) 08-08-2016 13:16

comunque Nole non piangere e non essere deluso: c’è la fila di utenti LT pronti a spiegarti che le olimpiadi per il tennis valgono meno di zero, basta che ne contatti qualcuno

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce (Guest) 08-08-2016 13:14

Scritto da l Occhio di Sauron
ah dimenticavo..
la dichiarazione di Djokovic è da campione vero!

avevi dubbi?

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miiiiiii (Guest) 08-08-2016 13:14

@ l Occhio di Sauron (#1664540)

lasciami aggiungere un w Tania! (ho un debole per questa ragazza! 😳 )

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 08-08-2016 13:05

Scritto da kev
A tutti gli utenti che criticano il tennis alle olimpiadi devo dire che ieri ho guardato molti match sul portale della Rai e vi posso assicurare che ho visto tennisti sputare il sangue per la loro patria , per non parlare delle esultanze a fine match. Insomma uno spettacolo unico

Stessa sensazione. sia in singolo che in doppio.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 08-08-2016 13:04

@ l Occhio di Sauron (#1664540)

Non vanno perchè sono TERRORIZZATI dalla pressione che solo le olimpiadi trasmettono agli atleti o perchè temono l’antidoping serio e con analisi a distanza anche di anni, dei giochi olimpici.
Il resto sono scuse.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 08-08-2016 13:01

Scritto da l Occhio di Sauron
@ kev (#1664520)
ma sono sicuro che quelli che ci sono andati lo hanno fatto perché se lo sentivano e una volta in tabellone ci danno dentro per impreziosire il senso della loro carriera..
Quelli che sono rimasti a casa con scuse più o meno patetiche oppure han detto in modo trasparente “no soldi no fatica” tipo un Berdych, un Thiem o i Bryans per dire qualche nome importante ma c’è dentro anche una Giorgi e mi dispiace..
Bene questi perdono di rispetto perché hanno dato chiara dimostrazione di non credere alla nobiltà del messaggio che una manifestazione come le Olimpiadi vuole trasmettere.
E se non per il messaggio Decoubertininano non ci tengono alla bandiera del proprio paese che magari avrebbe voluto vederli lottare e piuttosto soccombere con onore che scappare.
W Nibali, w le tiratrici d’arco, w tutti quelli che ci hanno provato fino all’ultimo e non hanno raccolto nulla ma che tornano a casa con tutti i miei applausi
(discorso analogo per le varie Fed e Davis cup comunque)

voglio fare un fans club col tuo nome….concordo sempre tutto con quello che scrivi!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 08-08-2016 12:56
17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 08-08-2016 12:53

Per vincere le olimpiadi che hai ogni 4 anni si devono incastrare molti aspetti anche fortunati. Per un campione è comunque più agevole portare a casa slam annuali abitudinari rispetto ad un torneo peculiare a cui non ci si può abituare in quanto evento singolo anche come sede e situazione. È uno spazio aperto alle sorprese.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 08-08-2016 12:51

@ kev (#1664520)

ma sono sicuro che quelli che ci sono andati lo hanno fatto perché se lo sentivano e una volta in tabellone ci danno dentro per impreziosire il senso della loro carriera..

Quelli che sono rimasti a casa con scuse più o meno patetiche oppure han detto in modo trasparente “no soldi no fatica” tipo un Berdych, un Thiem o i Bryans per dire qualche nome importante ma c’è dentro anche una Giorgi e mi dispiace..

Bene questi perdono di rispetto perché hanno dato chiara dimostrazione di non credere alla nobiltà del messaggio che una manifestazione come le Olimpiadi vuole trasmettere.
E se non per il messaggio Decoubertininano non ci tengono alla bandiera del proprio paese che magari avrebbe voluto vederli lottare e piuttosto soccombere con onore che scappare.

W Nibali, w le tiratrici d’arco, w tutti quelli che ci hanno provato fino all’ultimo e non hanno raccolto nulla ma che tornano a casa con tutti i miei applausi

(discorso analogo per le varie Fed e Davis cup comunque)

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianni (Guest) 08-08-2016 12:50

vero u tennis spettacolo

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kev (Guest) 08-08-2016 12:24

A tutti gli utenti che criticano il tennis alle olimpiadi devo dire che ieri ho guardato molti match sul portale della Rai e vi posso assicurare che ho visto tennisti sputare il sangue per la loro patria , per non parlare delle esultanze a fine match. Insomma uno spettacolo unico

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 08-08-2016 12:05

Questo risultato in un certo senso dà ragione a chi in Davis contro l’Argentina considerava saggia la scelta della terra. Del Potro rimane ancora uno dei più forti sul veloce e il risultato ottenuto contro un djioko motivatissimo lo dimostra.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 08-08-2016 11:55

Scritto da deuce

Scritto da Giuseppespartano
Chissà, se del potro non avesse avuto i suoi problemi negli ultimi anni, sarebbe stato un forte rivale per novak? Gli avrebbe tolto degli slam a lui e ad altri? Non lo sappiamo. La realtà appunto non funziona Con i se e con i ma. Questo serva anche a chi dice che federer non ha avuto rivali quando vinceva(per fortuna sono pochi),come si può dire recentemente per djokovic. A parte questo spero che del potro abbia terminato questo “rapporto ” con infortuni e sfortuna e ritorni a vincere ma soprattutto a dire la sua. Sperando che lui ,lo scozzese il serbo e tanti altri giocatori diano vita a battaglie future e che vinca il migliore. E forza Delpo per l’oro. Un bacio

ciao amico….ti ricordi di me ? ho cambiato nick..troppi che si chiamavano come me e tu una volta hai risposto ma non ero io le controprove non si possono avere …hai già dato la risposta dopo…i rivali per Federer ? mi viene in mente Nadal giusto? tutti i numeri 1 del tennis hanno avuto rivali…riduttivo parlare cosi…chi e’ abituato a vincere fa sembrare gli altri scarsi….ma non e’ cosi..

Hauhauhauha uh eccolo!! fa capolino lui 🙂 hehehe certo che mi ricordo di te. Ma infatti, Nadal (fortunatamente ) è stato un grandissimo rivale di federer. Questo appunto può bastare per confutare queste affermazioni vigliacche sulla carriera dello svizzero. Quest’ultimo è Il tennista che più ammiro,che mi ha avvicinato alla passione per il tennis. Che è l’essenza del tennis. Che mi ha fatto venire i lacrimoni in questi anni per alcune sue partite hehehe

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 08-08-2016 11:49

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Giuseppespartano
Chissà, se del potro non avesse avuto i suoi problemi negli ultimi anni, sarebbe stato un forte rivale per novak? Gli avrebbe tolto degli slam a lui e ad altri? Non lo sappiamo. La realtà appunto non funziona Con i se e con i ma. Questo serva anche a chi dice che federer non ha avuto rivali quando vinceva(per fortuna sono pochi),come si può dire recentemente per djokovic. A parte questo spero che del potro abbia terminato questo “rapporto ” con infortuni e sfortuna e ritorni a vincere ma soprattutto a dire la sua. Sperando che lui ,lo scozzese il serbo e tanti altri giocatori diano vita a battaglie future e che vinca il migliore. E forza Delpo per l’oro. Un bacio

giuste osservazioni, di tennisti che sono stati “stoppati” o “limitati” dalla malasorte la storia ne è piena e purtroppo questo sport è cinico e si rischia di dimenticare in fretta quello che la malasorte ci ha tolto.
Assieme a Delpotro (che comunque tiferò fino all’ultimo che possa alzare almeno ancora una volta una delle 4 coppe che contano) mi piace ricordare un altro talento immenso che non ha potuto valorizzare nulla del suo enorme talento e che ormai è definitivamente andato: Tommy Haas
Probabilmente con quei due a tempo pieno per tutta la loro carriera Djokovic Roger e Nadal avrebbero avuto il palmares un po’ meno gonfio ma la storia ha voluto diversamente

È vero.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex81 08-08-2016 11:47

Grandissimo immenso Delpo! Sto dolore al polso fa male tanto a lui quanto a noi suoi tifosi perché tutti e dicasi tutti sappiamo quando sia forte questo giocatore e la vittoria di stasera, che purtroppo non gli darà la medaglia ma chissenefrega, dev’essere solo motivo di applausi per un fenomeno come pochi, tornato troppe volte dal martirio ma che quando lo ha fatto ci ha sempre regalato qualcosa.

Per Nole, ne hai vinte tante, non sarà una sciagurata Olimpiade a gettarti nello sconforto…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciao (Guest) 08-08-2016 11:44
8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 08-08-2016 11:44

ah dimenticavo..
la dichiarazione di Djokovic è da campione vero!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 08-08-2016 11:41

Scritto da Giuseppespartano
Chissà, se del potro non avesse avuto i suoi problemi negli ultimi anni, sarebbe stato un forte rivale per novak? Gli avrebbe tolto degli slam a lui e ad altri? Non lo sappiamo. La realtà appunto non funziona Con i se e con i ma. Questo serva anche a chi dice che federer non ha avuto rivali quando vinceva(per fortuna sono pochi),come si può dire recentemente per djokovic. A parte questo spero che del potro abbia terminato questo “rapporto ” con infortuni e sfortuna e ritorni a vincere ma soprattutto a dire la sua. Sperando che lui ,lo scozzese il serbo e tanti altri giocatori diano vita a battaglie future e che vinca il migliore. E forza Delpo per l’oro. Un bacio

giuste osservazioni, di tennisti che sono stati “stoppati” o “limitati” dalla malasorte la storia ne è piena e purtroppo questo sport è cinico e si rischia di dimenticare in fretta quello che la malasorte ci ha tolto.

Assieme a Delpotro (che comunque tiferò fino all’ultimo che possa alzare almeno ancora una volta una delle 4 coppe che contano) mi piace ricordare un altro talento immenso che non ha potuto valorizzare nulla del suo enorme talento e che ormai è definitivamente andato: Tommy Haas

Probabilmente con quei due a tempo pieno per tutta la loro carriera Djokovic Roger e Nadal avrebbero avuto il palmares un po’ meno gonfio ma la storia ha voluto diversamente

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce (Guest) 08-08-2016 11:30
5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce (Guest) 08-08-2016 11:29

Scritto da Giuseppespartano
Chissà, se del potro non avesse avuto i suoi problemi negli ultimi anni, sarebbe stato un forte rivale per novak? Gli avrebbe tolto degli slam a lui e ad altri? Non lo sappiamo. La realtà appunto non funziona Con i se e con i ma. Questo serva anche a chi dice che federer non ha avuto rivali quando vinceva(per fortuna sono pochi),come si può dire recentemente per djokovic. A parte questo spero che del potro abbia terminato questo “rapporto ” con infortuni e sfortuna e ritorni a vincere ma soprattutto a dire la sua. Sperando che lui ,lo scozzese il serbo e tanti altri giocatori diano vita a battaglie future e che vinca il migliore. E forza Delpo per l’oro. Un bacio

ciao amico….ti ricordi di me ? ho cambiato nick..troppi che si chiamavano come me e tu una volta hai risposto ma non ero io :mrgreen: le controprove non si possono avere …hai già dato la risposta dopo…i rivali per Federer ? mi viene in mente Nadal giusto? tutti i numeri 1 del tennis hanno avuto rivali…riduttivo parlare cosi…chi e’ abituato a vincere fa sembrare gli altri scarsi….ma non e’ cosi..

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciao (Guest) 08-08-2016 11:23

…di rovesci vincenti ne ho contati almeno un paio ma è con il diritto supersonico che Del Potro ha distrutto Nole…il serbo restava a 5 metri dalla palla fermo ed immobile 😯

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 08-08-2016 11:16

Chissà, se del potro non avesse avuto i suoi problemi negli ultimi anni, sarebbe stato un forte rivale per novak? Gli avrebbe tolto degli slam a lui e ad altri? Non lo sappiamo. La realtà appunto non funziona Con i se e con i ma. Questo serva anche a chi dice che federer non ha avuto rivali quando vinceva(per fortuna sono pochi),come si può dire recentemente per djokovic. A parte questo spero che del potro abbia terminato questo “rapporto ” con infortuni e sfortuna e ritorni a vincere ma soprattutto a dire la sua. Sperando che lui ,lo scozzese il serbo e tanti altri giocatori diano vita a battaglie future e che vinca il migliore. E forza Delpo per l’oro. Un bacio 🙂

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ASHTONEATON 08-08-2016 11:06

Due grandi Uomini!!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!