Giochi Olimpici di Rio: Il sogno spezzato di Novak Djokovic. Del Potro elimina il n.1 del mondo (Video)
Il video della vittoria di Juan Martin Del Potro contro Novak Djokovic a Rio.
Il sogno olimpico spezzato di Novak e le lacrime del n.1 del mondo.
Ha chiuso in lacrime dopo essere stato battuto per 76 (4) 76 (2) da Juan Martin Del Potro. Per Novak Djokovic le Olimpiadi di Rio, almeno in singolare, sono durate pochissimo: due ore e 27 minuti. E’ stata la grande sorpresa della seconda giornata del torneo olimpico.
Match Time: 02:27
8 Aces 3
2 Double Faults 1
1 Service Winners 2
70/101 (69%) 1st Serve 42/72 (58%)
47/70 (67%) Points Won on 1st Serve 36/42 (86%)
29/31 (94%) 2nd Serve 29/30 (97%)
17/29 (55%) Points Won on 2nd Serve 20/29 (67%)
16/72 (22%) Receiving Points Won 37/101 (37%)
0/0 (0%) Break Points 0/7 (0%)
26 Total Winners 41
7 Forehand Winners 29
7 Backhand Winners 2
20 Forced Errors 30
32 Unforced Errors 24
20/31 (65%) Net Points 14/22 (64%)
80 Total Points Won 93
197 Highest Serve Speed (Km/h) 210
TAG: Del Potro, Djokovic, Giochi Olimpici Rio 2016, Giochi Olimpici Rio De Janeiro, Juan Martin Del Potro, Novak Djokovic
Grande Martino, finalmente prevale il tennis
Non capisco e non capirò mai i campioni che piangono.
Mica sarà un loro “diritto divino” risultare sempre vincitori? 😆
Bentornato Del Potro! Lui sì è un tennista per il quale riesco a entusiasmarmi. Anche perché, a un talento indiscusso, ha sempre saputo abbinare un comportamento direi esemplare. L’unico dubbio che mi resta è sulla tenuta. E per tenuta intendo tanti incontri in pochi giorni ma anche la lunga distanza dei 3 set su 5: per questo, temo che a livello di prove dello Slam faticherà comunque ad arrivare in fondo. Ma 2 set su 3, e una tantum, è di nuovo uno dei primissimi, come il suo tennis e la sua serietà in campo meritano.
Welcome back GianMartino, mi mancava il tuo dritto-comodino!
Grande…
cavoli era nell’aria?? non sapevo che anche l’aria parla… immagino ti sarai fatto euro a palate a scommettere sull’argentino …era nell’aria no?
bravo …hai ragione quasi un anno fa…quindi non e’ proprio datato ma almeno in quell’occasione contro Federer nel 2 set arrivò una volta ai vantaggi …..ieri manco quello …nei 12 turni di servizio dell’argentino …1 l’ha vinto a 0 ….8 li ha vinti a 15 ….e 3 li ha vinti a 30….come vedi ai vantaggi ieri sera non ci e’ mai arrivato e per andare a rivedere un’altra situazione simile credo che stavolta non basta un anno ma molti di più….
sei poco informato amico…..Nole se e’ solo x una medaglia olimpica l’ha già vinta…bronzo a Pechino 2008…
Era nell’aria questa grande sorpresa…complimenti a Del Potro e questo credo che prolunga la carriera di Djokovic almeno fino al 2020 per Tokyo. Ce la farà ad arrivarci e vincere una medaglia? 😉
delpo sta già facendo strani gesti sotto la cintura..
grande nino, ti registro come esperto 🙂
Grandissimo Delpo!!E’ tornato a livelli altissimi!Anche di rovescio è più costante col bimane ed inoltre a messo su un back niente male!!Entro l’anno prossimo arriverà almeno in finale in uno Slam…
@ deuce (#1664456)
Cincinnati 2015 contro federer
Quanto mi era mancato Del Potro…che partita!
Che bravo!
vero…..e rilancio Donskoy Struff…….l’emblema delle partite ….il russo ed il tedesco se ricorderai quali palcoscenici hanno frequentato ultimamente…
Tutti quei miseri giocatorucoli che preferiscono giocare atlanta o rimanere fermi dovrebbero essere costretti a guardarsi 10 volte consecutive questa partita. C’era più tensione che a Wimbledon. Ignoranti milionari che si lamentano che le olimpiadi non danno più punti ATP. Se penso che al primo turno c’era questa partita e c’erano anche Lorenzi – Lu o Fabbiano – Dutra, mi viene da piangere. Sorteggio maledetto.
il lungo abbraccio fra questi 2 straordinari tinnisti non ha commenti!
credo che se e’ successo sia datata….non mi ricordo …a dir la verità non e’ arrivato manco a 40 sul servizio di delpo….un game a 0 ….3 game a 30 e tutti gli altri a 15…..
Nn ho ancora finito di godere io
Occleppo e cazzaniga dicevano che del potro non potesse tornare ad un buon livello…
delpo ha il dritto più devastante della storia del tennis
partita mostruosa di Delpo… mi ha ricordato il giocatre micidiale del 2009.
Ero mezzo addormentato stanotte, ma ad un certio punto ho visto un vincente di dritto in arretramento che è stato mostruoso.
La medaglia al posto dei punti 😉
Del Potro alle Olimpiadi si trasforma: brutto cliente per tutti.
nooooooooooooo xD
no.
scusate la domanda, ma i giochi olimpici assegnano punti atp?
raga ma voi ricordate l’ ultima partita di nole senza palle break ? o.O
Da grande tifoso di Nole sono molto dispiaciuto per questo grandissimo uomo prima ancora che campione, però pur essendo suo tifoso e al contrario di chi invece esprime la sua tifoseria in modo becero non posso che essere contento per Del Potro un grande tennista perseguitato dalla sfortuna se la merita questa soddisfazione, purtroppo è stato un sorteggio pessimo sfidarsi già al primo turno
del potro è stato bravissimo. ha meritato di vincere,l’ho vista adesso la partita. per quanto riguarda il serbo,beh non si può vincere tutto, è un’impresa molto difficile. persino il giocatore più vincente di tutti i tempi,lo svizzero federer,non ha vinto l’oro nel singolare alle olimpiadi. la realtà è questa. ora spero che l’argentino possa andare più lontano possibile. che giocatore straordinario,dopo tutto quello che ha passato. arrivare fino in fondo sarebbe difficile,ma non impossibile e se lo meriterebbe dopo tutti gli infortuni che ha avuto. sicuramente avrebbe potuto vincere molto di più senza questi infortuni,ma con i se e con i ma,non si fa nulla. e comunque è del 1988,potrà dire ancora la sua 🙂 ritornando a questo torneo olimpico un miracolo già lo ha fatto,anche se io ai miracoli non ci credo 🙂 a parte gli scherzi,vatti a prendere l’oro juan 😛
dispiaciutissimo perdjoko…felicissimo per tanta gente e la politica serba
ho letto il tuo profilo prima di commentarti…..e mi sono andate via tutte le parole 😯
d
Grande JMDP !!! 😀 😎 😉
godo
Nono era per il terzo quarto posto se non sbaglio
mi sono commossa anch’io 🙁
Esattamente come 4 anni fa del potro elimina Nole dalle olimpiadi chi l’avrebbe mai detto.