Challenger Orbetello: Paolo Lorenzi si ferma ai quarti di finale
Fuori Paolo Lorenzi nei quarti di finale del torneo challenger di Orbetello (€85,000 +H, terra rossa).
Il tennista toscano apparso un po’ stanco, è stato eliminato dallo spagnolo Pablo Andujar (che ieri si era salvato in maniera miracolosa contro Gianluca Naso), testa di serie n.3, con il risultato complessivo di 62 61 in 1 ora e 6 minuti di gioco.
Nel primo parziale l’azzurro perdeva per ben tre volte la battuta cedendo il set per 6 a 2.
Nella seconda frazione Paolo veniva brekkato al quarto e al sesto gioco, con l’iberico che chiudeva l’incontro per 6 a 1.
TAG: Challenger Orbetello, Lorenzi
Ti StraQuoto, questo Lorenzi.. sarebbe stato asfaltato anche da Naso!
Segone sta facendo un’ottima stagione a livello Challenger, qualcosino potrebbe farla in quache torneo atp dei 250, tentare le qualificazioni dei grand slam, cercare di entrare nei primi 100, ma nient’altro di più.. per quanto sta lavorando duro e sodo (ed x questo, va ammirato a differenza di tanti altri…), però ha i suoi limiti.. non so fino a dove si potrà ancora salire in classifica..
Ma come Lorenzi è più forte sul veloce! E ha perso con un terraiolo puro.Il campo veloce lo avrebbe favorito a mio aviso..Sono dichiarazioni strane.
….o forse tu sei un Tifoso troppo Scoraggiato…….
E’ contro la mia filosofia accampare scuse quando un mio tennista favorito perde.
Lorenzi oggi ha perso nettamente è arrivato forse con le pile un po’ scariche…sono diverse settimane che sta andando avanti in tutti i tornei.
Tutto sommato è comunque un ottimo risultato anche aver raggiunto i quarti di un 100.000 dollari.
In questo caso però mi sento di aprire una piccola polemica verso gli organizzatori del challenger di orbetello in particolare verso Palmieri.
Lunedì ha fatto giocare Lorenzi come primo match alle ore 15 davanti sotto un sole cocente ( c’ero anche io, vi garantisco che c’era da svenire ) e davanti a 20 persone.
I campi erano davvero veloci,con poca terra, e Paolo disse che li avrebbe preferiti con un po’ di terra in più.
Detto fatto: adesso leggo sul sito ufficiale la dichiarazione di Lorenzi: “negli ultimi due giorni i campi sono molto più veloci e ho avuto difficoltà”.
Se si gioca in Italia e c’è un tennista italiano competitivo almeno un occhio di riguardo in questo senso si poteva avere.
La verità è che Palmieri di Lorenzi se ne frega altamente…come dimostra la WC negata nelle quali a Roma e il trattamento riservato ad Orbetello in questa settimana.
Forza Paolo.
In ottica Naso, sono ancora più amareggiato per la sconfitta di ieri
Anche a Recanati Paolone è sembrato un pò scarico ovviamente ci può stare dato la stagione ke fin qui sta giocando. Speriamo la settimana prossima a San Marino giochi un buon torneo FORZA PAOLONE!!!
mi ha fatto perdere la scommessa avevo puntato su di lui….!!!
sta pagando un po’ a livello di forma forse!anche se questa sconfitta è strana, ieri Lorenzi ha giocato due set modello speedy Gonzales e oggi praticamente è entrato già stanco in campo pur non avendo perso troppe energie nei due turni precedenti…spero sia colpa di qualche ragazza(scherzo)e che sia un momento passeggero però mi dispiace perchè questo torneo Lorenzi poteva portarselo a casa!
Tutto ciò avvalora il potenziale di Giallo.Se cè un giocatore delle retrovie su cui sperare è proprio lui ,l’unico che ha i numeri per poter essere un top.
bah da un paio di settimane gioca 2 partite e si fa asfaltare alla terza. cmq grande stagione forse merita una pausa …
E questo Top80!?! da dove ti è uscito?? forza paolone, ti riscatterai…
P.S: Andujar doveva stare fuori da ieri sera…
Lorenzi voto: 5
Ci aveva abituato a ben altro, evidentemente non era lui!
avrebbe perso anche contro naso,non è da TOP 80