Davis Cup: La Gran Bretagna ha scelto la sede della semifinale
La nazionale del Regno Unito ha scelto l’Emirates Arena di Glasgow come sede per la semifinale di Coppa Davis contro l’Argentina.
La struttura costituisce uno spazio polivalente, che già nel 2015 era stato teatro di una sfida della massima competizione per nazioni: in quell’occasione, l’avversario dei padroni di casa era stata l’Australia.
Le due squadre, comunque, inizieranno a contendersi il pass per la finalissima dal 16 di settembre, proseguendo fino a domenica 18.
La capacità dell’impianto è di 6.500 spettatori tuttavia, in virtù dell’importanza dell’appuntamento in questione, alcune manovre dovrebbero riuscire a far estendere il limite di capienza di ulteriori 2.000 posti.
Edoardo Gamacchio
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2016
3 commenti
@ lallo (#1661478)
però per gli inglesi costerebbe una fortuna il viaggio
Dimenticato clay, grass, hard ?
Premesso che UK-Argentina a settembre è assurdo giocarla indoor.. ma come è possibile non aver pensato a qualche territorio oltremare tipo, per esempio, ma solo per esempio, le isole Falkland??? Avremmo visto due team belli carichi… 😈
PS: A metà settembre, appena finiti USOpen, ci stava seriamente la scelta , ad esempio, di un isola caraibica tipo Bermuda e non della fredda (seppur capiente) Glasgow. L’han fatto i francesi….