Non ci sarà Copertina, Generica

Stan Wawrinka dà forfait ai Giochi Olimpici di Rio

02/08/2016 18:16 36 commenti
Nella foto Stan Wawrinka
Nella foto Stan Wawrinka

Stan Wawrinka ha annunciato il forfait dai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro per un problema alla schiena.
Il n.4 del mondo non sarà quindi al via ai Giochi, che ormai hanno perso davvero tanti pezzi.

Stan è il quinto tennista, presente nella top ten, ad aver annunciato il forfait.


TAG: , , ,

36 commenti. Lasciane uno!

yonex (Guest) 03-08-2016 11:32

Scritto da stefano
@ yonex (#1660134)
Parliamo di un’Olimpiade. Non so se hai presente..A prescindere dall’importanza che riveste nel tennis, l’olimpiade è un evento unico nel suo genere e ha un fascino enorme

cosi’ come è concepita,è un’enorme boiata.
tanti che potrebbero aspirare ad una medaglia non possono partecipare perchè piu’ di 2/3 atleti per nazione non si puo’.
in compenso partecipa gente che prende distacchi abissali in nome di una globalizzazione estremizzata.
proprio perchè si disputa ogni 4 anni i migliori dovrebbero tutti poter partecipare.
nella scherma,ogni 4 anni a rotazione,una delle prove a squadre non si sa bene perchè non viene disputata.
nel nuoto e nell’atletica il programma compresso in una settimana costringe nuotatori ed atleti a saltare delle gare in cui potrebbero avere chance di medaglia.
se l’olimpiade dura 2 settimane,perchè comprimere tutto in una ?
per non parlare poi dei vantaggi dati agli atleti di casa,ad ogni edizione ci sono verdetti scandalosi.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nick00 03-08-2016 11:10

Scritto da Fognadacud
Farei una preghiera per la svizzera del tennis…praticamente dalle stelle alle stalle,da signori tennisti come Re Roger e Wawrinka a chissà quale scommessa ingrata per non fare esclusivamente da comparsa a Rio.Certo che questa sí che é sfortuna…una nazione che ha due tennisti top ten e che ora si ritrova a fronteggiare il problema di sostituirli….per gli svizzeri credo che ora sia una medaglia persa.

più la hingis nel doppio misto con federer

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
circ80 03-08-2016 11:08

Come incarnazione dello spirito olimpico, darei una WC a becuzzi

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fognadacud 03-08-2016 02:11

Farei una preghiera per la svizzera del tennis…praticamente dalle stelle alle stalle,da signori tennisti come Re Roger e Wawrinka a chissà quale scommessa ingrata per non fare esclusivamente da comparsa a Rio.Certo che questa sí che é sfortuna…una nazione che ha due tennisti top ten e che ora si ritrova a fronteggiare il problema di sostituirli….per gli svizzeri credo che ora sia una medaglia persa.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 03-08-2016 01:09

@ Pmart (#1660123)

Ne ha almeno 3 insormontabili..il serbo,lo scozzese e il canadese

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tiziano p (Guest) 03-08-2016 00:15

La cosa che mi fa ridere è che tutti criticano Francesca chr non va alle olimpiadi….quando a fatica passerebbe un turno…lo sa lei…lo sanni tutti…e qui uno dopo l’altro tutti i big…ci quasi certezza di medaglia o ampie possibilità stanno rinunciando uno dopo l’altro…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 02-08-2016 23:40

La Hingis non sapeva se giocare il doppio con Roger o Stan: è rimasta col dubbio! :mrgreen:

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Seppio (Guest) 02-08-2016 23:34

Non si può affrontare un discorso come questo generalizzando a non finire come troppi stanno facendo. L’Olimpiade è un torneo troppo particolare per essere definito secondo degli standard canonici, per troppi motivi: si gioca una volta ogni 4 anni, non dà punti né montepremi, appartiene ad una manifestazione meravigliosa e unica nel suo genere.
La classificazione dei tornei in modo oggettivo la si può fare, per l’appunto, con i tornei canonici. E allora nessun fuori di testa può venire a dire che ad un tennista importerebbe maggiormente di vincere un ATP 500 piuttosto che un Master 1000, o un 1000 piuttosto che uno Slam. Con i Giochi entra in gioco la soggettività. Per certi, come possono essere Thiem, Berdych, Raonic, Wawrinka e compagnia cantante, hanno relativa importanza. Per altri, come Federer, Murray, Errani e Vinci, Nadal ecc., sono una tappa irrinunciabile e irripetibile, di certo non alla pari di un ATP 500, come qualcuno asserisce. Dipende dall’attaccamento ai colori nazionali e da tante altre cose. Ma non classificate l’Olimpiade, per favore, non Lei, non la Regina delle competizioni.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 02-08-2016 22:28

@ yonex (#1660134)

Parliamo di un’Olimpiade. Non so se hai presente..A prescindere dall’importanza che riveste nel tennis, l’olimpiade è un evento unico nel suo genere e ha un fascino enorme

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 02-08-2016 22:19

Scritto da davide1977
ma chi giocherà al posto suo?

Forse Pavlasek.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bad_player (Guest) 02-08-2016 21:27

Scritto da Kaprof
Il prossimo sarà Nadal

Dipende. Non è il tipo che partecipa ad un torneo se non può giocarsela fino in fondo. Lo sapremo a breve….

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco (Guest) 02-08-2016 20:53

Scritto da deuce
ma che medaglia avrebbe preso Wawri? meglio che va a riposare dopo il secondo set di Toronto con Nishikori…..contava poco per l’oro …

In effetti… È solo il N4 del mondo, vincitore di 2 slam. Non conta davvero un caxxo. E poi,diciamolo, gioca male…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 02-08-2016 20:52

troppi pochi soldi

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
genie_roger 02-08-2016 20:52

Scritto da Shuzo
In effetti sport come tennis e calcio maschile andrebbero tolti dai giochi olimpici. Non ha senso organizzare un torneo olimpico di calcio per far giocare gli under 21. Discorso diverso per il calcio femminile in quanto per le calciatrici un titolo olimpico vale almeno quanto un titolo mondiale.
Quanto al tennis che senso ha renderlo uno sport olimpico quando sia tennisti che tenniste mostrano scarso interesse, almeno a confronto con i tornei dello Slam?

Non andrebbero tolti, ma solo perché il significato dei Giochi Olimpici è quello di essere una manifestazione in grado di coinvolgere tutto il mondo dello sport, senza esclusione alcuna
Ciò che non ha senso sono le convizioni di alcuni appassionati che equiparano il valore del torneo olimpico di tennis agli Slam
Aprite gli occhi: per un tennista non è più che una bella esperienza di vita; la vittoria olimpica vale poco più di un ATP 500

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 02-08-2016 20:26

Scritto da deuce
@ Seppio (#1660109)
infatti ….la lista che hai messo basta e avanza per lo spettacolo….

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 02-08-2016 20:24

In effetti sport come tennis e calcio maschile andrebbero tolti dai giochi olimpici. Non ha senso organizzare un torneo olimpico di calcio per far giocare gli under 21. Discorso diverso per il calcio femminile in quanto per le calciatrici un titolo olimpico vale almeno quanto un titolo mondiale.
Quanto al tennis che senso ha renderlo uno sport olimpico quando sia tennisti che tenniste mostrano scarso interesse, almeno a confronto con i tornei dello Slam?

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kaprof (Guest) 02-08-2016 20:09

Il prossimo sarà Nadal

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce (Guest) 02-08-2016 19:56

@ davide1977 (#1660139)

ah di sicuro …….uno svizzero !!! tanto buono non dovrebbe essere… sai quanti ne hanno? :mrgreen: :mrgreen:

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide1977 (Guest) 02-08-2016 19:52

ma chi giocherà al posto suo?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yonex (Guest) 02-08-2016 19:38

Scritto da stefano
Moh basta no? ma questi mercenari pensano soltanto ai soldi? Spirito olimpico e patriottico inesistente..sono squallidi

spirito olimpico e patriottico nel tennis ?
lo sport piu’ individualista al mondo ?
al di la di questo,se ne avessi avuto la possibilità,nemmeno io sarei andato.
il brasile è un paese piu’ corrotto dell’italia (il che è tutto dire),paradiso dei delinquenti di tutto il mondo (no estradizione) e dove ciclicamente compaiono malattie strane.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pmart (Guest) 02-08-2016 19:16

Scritto da giuly97top10
sempre più speranze per fogna (di bronzo, vabbe’)

In doppio con Bolelli ce li vedevo, senza Bolelli no.
In singolare no, non ha la continuità per arrivare a tali livelli in un olimpiadi.
Poi scoppia prima, non regge mentalmente la pressione.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuly97top10 02-08-2016 19:09

sempre più speranze per fogna (di bronzo, vabbe’)

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 02-08-2016 19:03

Moh basta no? ma questi mercenari pensano soltanto ai soldi? Spirito olimpico e patriottico inesistente..sono squallidi

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce (Guest) 02-08-2016 18:58

@ Seppio (#1660109)

infatti ….la lista che hai messo basta e avanza per lo spettacolo….

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Seppio (Guest) 02-08-2016 18:55

Io più che gli assenti guarderei ai presenti.

Djokovic, Murray, Nadal, Del Potro, Goffin, Dimitrov, Cilic, Tsonga, Monfils, Simon, Kohlschreiber, Fognini, Nishikori, Ferrer, Bautista, Cuevas, Sock.

Spazio per divertirsi ce n’è quanto si vuole. Soprattutto nei doppi.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lupen (Guest) 02-08-2016 18:54

Scritto da Yes2.0
Poi dice che Djokovic si porta a casa tutti i trofei da due anni a questa parte

Speriamo che Djokovic durante il torneo olompico si faccia una grande mangiata di cozze “fresche” cosi vediamo se Fognini porta a casa una medaglia !!!!!!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce (Guest) 02-08-2016 18:48

ma che medaglia avrebbe preso Wawri? meglio che va a riposare dopo il secondo set di Toronto con Nishikori…..contava poco per l’oro …

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Renato (Guest) 02-08-2016 18:45

Per la Svizzera un bel disastro queste olimpiadi.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 02-08-2016 18:44

Permettetemi, il fuggi fuggi degli elvetici, della stessa parrocchia, dalle olimpiadi (con i seri controlli antidoping annessi) non è edificante…. Aspettavo Wawrinka.. e puntualmente…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 02-08-2016 18:42

Anche lui 🙁 tra gli uomini è veramente un disastro.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce (Guest) 02-08-2016 18:35

forfait Federer forse……gli altri contavano poco

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 02-08-2016 18:34

povera hingins….e mo?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce (Guest) 02-08-2016 18:34

vero e’ un challenger ormai…..con dikovic e murray :mrgreen: :mrgreen:

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes2.0 02-08-2016 18:27

Poi dice che Djokovic si porta a casa tutti i trofei da due anni a questa parte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 02-08-2016 18:23

È un challenger ormai 😆
A parte gli scherzi, forfait veramente pesanti.
Ci saranno belle sorprese nei quarti e perché no anche in semifinale.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rafael (Guest) 02-08-2016 18:22

Penso che alcuni di questi ritiri siano legati al fatto che i controlli antidoping alle Olimpiadi siano i medesimi degli altri sport e non quelli classici che si svolgono nei vari tornei di tennis.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!