Challenger Orbetello: Sconfitta con match point per Gianluca Naso
Amara sconfitta di Gianluca Naso nel challenger di Orbetello (€85,000 +H, terra rossa).
Il tennista siciliano, è stato battuto al secondo ostacolo per 57 61 75 dallo spagnolo Pablo Andujar, classe 1986, n.138 del mondo e testa di serie n.3.
Naso nel primo parziale è stato bravo a recuperare da una situazione di svantaggio. L’azzurro sotto 0 a 3 riusciva ad imporsi nel set per 7 a 5.
Dopo aver perso nettamente il secondo set per 6 a 1, Gianluca ritornava convinto nel terzo parziale e sul 5 a 3 con il servizio a disposizione si procurava un match point.
Ma purtroppo da quel momento in avanti l’azzurro perdeva la bussola e Andujar ne approfittava per conquistare l’incontro 7 a 5.
TAG: Challenger Orbetello, Naso
8 commenti
Che gran fiducia in se stesso……
Naso voto: 4/5
Non gli do 4 solo perchè giocava contro uno forte, la qual cosa fa ancor più incavolare da un certo punto di vista. L’ennesima conferma che tennisticamente è più forte di quello che dice la classifica ma agonisticamente non vale un c…o! Non ha il carattere del vincente..
Psychofogna detto “il pazzo” è nettamente superiore anche come tenuta, fa pagliacciate in campo ma in campo ci sta. Naso è un disastro a confronto
e poi si parla do psicofogna… 😕
Non ha la tenuta mentale.. e ogni volta perde la concentrazione, come se tutto ad un’ tratto, ha altro x la testa, a me da questa impressione… non so a voi, peccato perchè il talento c’è..
speranza del tennis italico aiutato tanto anche dalla federazione,per questo viziato più di altri,grande delusione
La solita vecchia storia. L’ennesima “perla” di Gianluca Naso, bravo come nessun altro a buttare le partite già vinte. E dire che quella smorzata che l’ha portato a match point mi sembrava un ottimo presagio, era invece il canto del cigno prima del black-out. Naso si è completamente spento per cinque drammatici giochi e quasi in un lampo è passato dal dolce nettare della vittoria al calice amaro della sconfitta. Già pregustavo un derby con Lorenzi, ma Naso ha fatto di tutto per evitarlo, e ci è perfettamente riuscito. Ma ripartiamo, prima o poi un quarto di finale in un challenger (magari in una località religiosa) arriverà.
l’ho vista in screaming dal terzo set…
ha avuto 2 match point giocando corto sul rovescio di andujar che ha chiuso con 2 bei lungolinea…
Nel totale ha giocato con il braccino e poi SI è TOTALMENTE SQUAGLIATO…
già successo… roba da cagasotto purtroppo!