Luca Vanni dopo il successo a Segovia: “In questo momento sono davvero felice. Tra qualche giorno dovrò iniziare a credere al 100% di quello che ho fatto questa settimana”. Luca sarà di nuovo in campo nelle quali degli Us Open
Luca Vanni, vincitore del torneo di Segovia, ha rilasciato una dichiarazione ai giornalisti spagnoli dopo la conquista dei titolo spagnolo.
Da segnalare che ora Lucone andrà a giocare 2 settimane la serie A in Svizzera per giocare poi direttamente le quali degli Us Open e poi disputerà la lunghissima trasferta in Cina.
“Ero un po’ stanco e poi all’inizio ero un po’ teso dato che non ho giocato tante finali challenger in carriera.
Sapevo che sarebbe stata una partita difficile, Illya ha vinto molti Challenger sul cemento ed è un giocatore di ottimo livello, top-100. Ma qui a Segovia il servizio ha funzionato bene ed ho cominciato a crederci.”
“In questo momento sono davvero felice. Tra qualche giorno dovrò iniziare a credere al 100% di quello che ho fatto questa settimana, perché ogni partita è stata molto dura e forse nei prossimi giorni dovrò cominciare a pensare: “Oh, la scorsa settimana ho vinto questo torneo”.
Questi punti sono importanti per la mia classifica. Perchè tra due settimane perderò gli 80 punti conquistati a Portorose e ora con questo successo posso avere la stessa classifica o addirittura migliorarla.”
“Dopo i problemi con la mononucleosi, nella mia testa ho pensato di finire l’anno nei top-200, perché non ho vinto molte partite quest’anno, ma dopo questo torneo posso pensare di chiudere l’anno tra i top 150.”.
TAG: Italiani, Luca Vanni, Vanni
Grandissimo Lucone!
Una domanda: ma la “lunghissima trasferta in Cina” che inizierà dopo gli UsOpen, cosa prevede esattamente? Solo challenger o anche i tornei atp250 e – se la classifica lo permette – anche le quali di Pechino e Shanghai?
Ottimo Luca…avanti così
Grande lucone!!! Sempre il migliore
Complimenti Lucone! Mi permetto di darti uno spunto di meditazione: il salto nei top 100 x me passa attraverso ad una maggiore aggressivita’ nei tuoi turni di servizio… prendi 2/3 break a match xe’ 6 troppo passivo… suggerisco doppi giocati serve and volley a scopo terapeutico 🙂 un abbraccio!
Non solo Vanni nel campionato a squadre svizzero:
https://www.swisstennis.ch/interclub-nla-herrenteams
Anche Giannessi
Solo per la cronaca
I miei migliori auguri! Sei veramente una rarità @ Luca Vanni (#1658938)
E’ incredibile come alcuni pretendano di aver ragione anche dopo che il diretto interessato ha spiegato come è andata.
E’ anche per questo che adoro letteralmente Luca Vanni: non si fa mettere i piedi in testa….. e non ha paura di rispondere loro a tono.
@ Luca Vanni (#1659140)
Tranquillo, sei stato chiaro, non tutti leggono i post, o li capiscono fino in fondo.
Io ti faccio , ancora, i complimenti per le tue vittorie; e ti consiglio di dare il giusto peso ai commenti. Molti non sanno, non capiscono tutte le dinamiche , fuori dal campo, che deve avere un professionista. Tu sei stato molto gentile e cortese a spiegare i tuoi impegni, alcuni ti avevano criticato, così come è stato criticato Fabbiano, per la scelta ,poco redditizia in termini di punti e classifica, di giocare molti tornei sulla terra battuta.
Grazie ancora e inboccalupo
Ciò che hai scritto ti fa solo onore!
Grazie per i complimenti luca, a volte credo che chi commenta non legge i post precedenti, a me sembrava di essere stato chiaro, mah!!!
UNO STATO DI FORMA FINALMENTE BUONO POTEVA ESSERE SFRUTTATO MOLTO MEGLIO CHE NON NELLA SERIE A SVIZZERA. Lo scorso anno non ha chiuso nei 100 per pochi punto perché gli mancava un risultato, aveva una casella vuota ( 17 su 18 ). Non so quanto sia il compenso per la seria A Svizzera ( spero qualche decina di migliaia di euro altrimenti non avrebbe senso…) però ritengo queste cose il frutto di una programmazione non ottimale. Anche Bolelli incappava gli scorsi anni in queste difficoltà che gli pregiudicavano poi sorteggi migliori. COMUNQUE COMPLIMENTI PER IL TORNEO SPAGNOLO PORTATO A CASA
Sei una grande bella persona Luca…complimenti per il titolo e forza per gli Us Open 😉
@ Luca Vanni (#1658938)
Sei un grandissimo! Ricordati che hai lasciato un segno importante e sei diventato un grande esempio per tanti! Agli US Open credici!!
Chiudere nei 150 sarebbe già positivo visto che tolto portorose da qui a fine anno deve difendere 2 semi e 3 qf challenger….direi che non è poco….
Forza col finale di stagione, con fiducia.
Ecco appunto…cheggiocatore!
@ zedarioz (#1658918)
Si può essere d accordo ma credo che Lucone abbia accettato di giocare la serie A diverso tempo prima. Invece di dare loro il benservito, ha mantenuto la parola.Non vedo lo scandalo, anzi, tanto di cappello!
Complimenti per la vittoria Luca
Comincio a scusarmi in anticipo per la lunghezza del post… seguo Lucone da quando mi sono “innamorato” tennisticamente parlando durante la sua favolosa cavalcata a San Paolo battuto da un grande terraiolo come Cuevas… da lì in poi l ho visto giocare praticamente l 80% delle volte… beh ieri penso sia stata la sua migliore partita o quasi da un annetto a questa parte… solido… scambiava alla grande da fondo… alcuni passanti a dir poco favolosi… sono assolutamente d accordo con chi dice che la sua superficie ideale è il “cemento lento”… un po piu di aggressività e coraggio magari dopo un buon servizio sarebbe fondamentale per vincere ancora piu partite… anche perche vedendo da spettatore si vede che la sua palla è “pesante”, raramente NON supera la metà campo… spinge spesso fuori dal campo gli avversari… veramente un grandissimo torneo Luca, bravo! Sopratutto il primo turno contro il polacco irritato e IRRITANTE! Troppo contento per te! Avanti cosi!
Bravo Luca, continuando così puoi rientrare nella top 100!
Noi, cmq sia, siamo sempre con te!
Grande Lucone 😀
a) Complimenti Luca!!!
b) D’accordo che è un peccato si fermi (almeno Portoroz sull’hard e in difesa titolo secondo me doveva farlo; tra l’altro con la nuova classifica credo sarebbe TdS. Una wild card no? 🙂 );
c) Non solo è in gran forma, mi sembra anche di notare progressi (non ricordo di averlo mai visto scendere a rete così); commenti?;
d) (vedi c) sul sito di Segovia c’è un’intervista al suo coach “Federico Torresi”; ha cambiato allenatore?
Scusate la lunghezza…
@ Luca Vanni (#1658938)
Bravissimo Luca!
Approfitta del campionato per mantenere la condizione e in bocca al lupo per le quali a NY
Grande Lucone, complimenti!
Anche per le risposte qui sul forum
Ho rivisto la finale:
Lucone rispetto al solito attacca molto di più, ognitanto sul lato sbagliato però.
Mi sono convinto che la sua superficie ideale non è il cemento e non è la terra. Direi che il “cemento” lento sia il più adatto.
@ Luca Vanni (#1658938)
Complimenti per il torneo e per la risposta. Una persona corretta! 🙂
bravo Luca e complimenti per la vittoria 🙂
Se riesce a chiudere la stagione in una posizione tra il 150 e il 200, che gli consentirà di giocare challenger in tabellone e magari anche da testa di serie a inizio 2017, può tranquillamente tornare nei 100. L’anno prossimo infatti sino a fine luglio non avrà praticamente punti da difendere.
@ Luca Vanni (#1658938)
Ottimo modo di fare col quale concordo pienamente.
Fai la tua parte in Svizzera
Scelta comprensibile , dai lucone ora che sei tornato in forma continua a crederci e io ritengo che potrai fare anche meglio che finite nei top 150
@ Alex81 (#1658925)
Ah grazie, non lo sapevo… Immagino lo faccia per i soldi che gli offrono…
@ Luca Vanni (#1658938)
sei un grande!!!non ti curar di loro…..scrivono solo perchè non hanno altro da fare….
Perdonami Luca, a Todi so venuto, a S.Benedetto pure… Ma a Segovia nn ce l’ho fatta 🙂
Goditi le vacanze dopo la serie A che te le meriti
Riccardo
@ giuliano da viareggio (#1658934)
Non esageriamo dai…
A volte gli impegni con i team stranieri non si prendono un giorno prima che inizia il campionato, ma mesi prima, quindi a prescindere dai soldi che uno prende la cosa principale per me è rispettarli. Perche sn circoli che investono soldi e quindi una volta che hai preso accordi, quali essi siano, è corretto mantenere le promesse fatte.
Ritengo che Lucone Vanni sia ritornato ai suoi max livelli, pertanto come ho già detto in precedenza, per lui ora ogni traguardo è possibile, in particolare lo vedo nel M.D. degli US open ed a meno di un sorteggio pessimo anche in grado di superare almeno un turno.
Hai presente quella comeptizione che in Italia vede le sue finali a stagione terminata e che pone di fornte i circoli italiani con una serie di loro tennisti? Ecco Luca fa la stessa cosa, ma in Svizzera
@ zedarioz (#1658918)
hai ragione adesso che è entrato in forma si ferma…
Scusate la mia ignoranza. Cosa sarebbe la Serie A?
Io vorrei che un giocatore dichiarasse quanto prende per giocare la serie A svizzera. Da appassionato mi fa imbestialire, giocare ad un livello miserrimo invece di investire su se stessi preparando da grandi professionisti un evento come gli US OPEN. Ma magari gli danno 40000/50000 dollari. Solo per una cifra del genere lo farei. Se gli danno 10/15 mila euro o simili è una scelta… Adesso insultatemi pure dicendo che faccio il fenomeno col portafoglio degli altri. Ma sono convinto che se prepari gli US open e lavori come un pazzo per migliorarti, anche a 30 anni, alla fine diventi abbastanza bravo da passare anche uno o due turni negli slam e allora il ritorno economico è ben diverso.
Grande Luca..avanti così e vedrai che passi le quali agli Us.
Mah…per chiudere nei 150 dovrebbe fare meglio di come ha fatto l’anno scorso e mi sembra difficile. Poi dipende anche da quanti e quali tornei giocherà in Asia dopo gli US open. Certo che fermarsi proprio adesso che ha recuperato la forma non mi sembra proprio una buona idea. Speriamo che abbia ragione lui.
Ma perchè non fare un altro challenger sul duro prima degli us open?
Grandissimo Luca Vanni continua così…