Claudio Mezzadri parla del problema di Federer: “Federer ha ancora dolore al ginocchio. Lui avrebbe voluto giocare gli Us Open ma i medici gli hanno sconsigliato di ritornare in campo così presto. Federer vuole giocare almeno per altre due stagioni”
Claudio Mezzadri, amico di Roger Federer, ha parlato della situazione fisica del campione svizzero.
Dichiara Mezzadri a SkySport: “Federer ha ancora dolore al ginocchio. Lui avrebbe voluto giocare gli Us Open ma i medici gli hanno sconsigliato di ritornare in campo così presto.
Roger sarebbe potuto rientrare per Basilea ma dato che le possibilità di giocare la Masters Cup erano davvero poche insieme a Ivan ha deciso di allungare i tempi e rientrare direttamente nel 2017.
Federer vuole giocare almeno per altre due stagioni”
TAG: Claudio Mezzadri, Federer, Notizie dal mondo, Roger Federer
nel valutare tempi di recupero da un infortunio in uno sport come il tennis con una grande componente mentale,occorre considerare che ripristinare l’efficienza gara del binomio corpo mente è sempre più complicato più si prolunga l’assenza dal clima agonistico
pertanto un atteggiamento troppo prudente nel garantire ,entro certi limiti,l’integrità fisica potrebbe danneggiare la solidità psichica dell’atleta soprattutto se non piu giovanissimo
se le condizioni di salute lo permettessero lo svizzero dovrebbe giocare gli ultimi tornei, pur mancando il master ,per testarsi in vista del 2017
Speriamo che Roger non si lasci sedurre dalla vita in famiglia in questo periodo di inattività. Un ultimo biennio sarebbe ideale per salutare al meglio i tifosi.
@ Shuzo (#1656678)
Ecco, metti tu la freccia e cambiala. Grazie.
Lascialo giocare fin quando vuole
Ops non sapevo che fosse allenato da ljubo!!!!
@ Rafael (#1656723)
Ivan…..Ljubo….attuale allenatore di Roger 😆 😆
Tutta sta storia la trovo assurda, lui pensa di poter giocare gli US open, ma i medici gli consigliano di non partecipare agli US open allora Roger assieme all’allenatore di Murray decide di star fermo per l’intera stagione.
Magariii
Ahaha buona questa !… perché non altre tre ???
Perché con 2180 punti ora più 1500 punti entra sicuro ottavo
Francamente non so quanto gli convenga giocare ancora un paio di stagioni. Meglio ritirarsi quando sei ancora al top e lui sta facendo sempre più fatica per restare un giocatore di vertice. Capisco la passione ma a un certo punto viene anche il momento di cambiare strada.
Forse non basterebbe neanche vincerli tutti e due per partecipare al master
Può rientrare per giocare Basilea e baercy e il master