Notizie dal Mondo: Kyrgios battibecca con Bester. Thiem si sente stanco e deluso. Goffin discute con l’arbitro. Fissette abbandona l’Azarenka. Los Cabos meglio di Rio
“Un viaggio troppo corto e deludente, il mio a Toronto”, ha commentato Dominic Thiem dopo essersi ritirato dal match che stava disputando contro Kevin Anderson, al primo turno del Masters1000 canadese.
Appare evidente che adesso l’austriaco abbia profondo bisogno di riposo e di qualche giorno di di distacco dal tennis.
“Sono sicuro vi siate accorti che, da qualche settimana, non mi sento troppo bene. Non sono esattamente in piena forma. Questa sera tornerò a casa, in Austria, dove sarò visitato da un medico e potrò poi riposarmi come si deve”.
Thiem non prenderà infatti parte ai Giochi di Rio.
Parla il direttore del torneo di Los Cabos Jose Antonio Fernandez: “Organizzare dal nulla un torneo è complicato, difficile e costoso, soprattutto quando devi costruire completamente i campi dal nulla. Facile non è, ma partiamo con l’idea di poter essere un punto di riferimento col passare degli anni nel circuito ATP.”
“All’inizio questo è stato un problema di giocare durente le Olimpiadi, ma alla fine non è così male. Alcuni giocatori hanno preferito giocare per i punti e i soldi che non per una medaglia, il che ha giocato sicuramente a nostro favore.”
Andy Murray, reduce dal trionfo a Wimbledon, continua in terra maiorchina la meticolosa preparazione in vista delle Olimpiadi.
Agli intensi allenamenti svolti insieme a Rafa Nadal che già è stato possibile apprezzare, lo scozzese sta aggiungendo serratissime sessioni quotidiane di cardio per potenziare gli arti inferiori -i quali tanti punti e vittorie regalano ogni anno al numero-due del mondo.
Come lo stesso dà a vedere sui social, il carico di lavoro di questi giorni è considerevole. “Un’altra brutale sessione di ciclette, il pomeriggio scorso”, ha scritto: di questo passo, a Rio sarà estremamente difficile dargli del filo da torcere dal fondo del campo.
Wim Fissette ha deciso di lasciare il rapporto di collaborazione con Victoria Azarenka.
Vika diventerà mamma a fine anno, un motivo non di poco conto che ha spinto Wim ad abbandonare la bielorussa.
David Goffin nella giornata di ieri nel torneo di Toronto ha avuto una piccola discussione con il giudice di sedia durante la partita poi persa contro Gael Monfils.
Sul 3-3 pari il belga aveva chiesto se poteva togliersi la scarpa perchè sentiva qualcosa dentro, l”arbitro ha detto che non era possibile allora David ha sbottato: “Non meriti di stare su questa sedia, meriti di arbitrare in un torneo ITF da 10.000 mila dollari.”
Nick Kyrgios ha avuto un piccolo battibecco scherzoso con Philip Bester, tennista canadese sull’argomento Pokemon.
Bester, dopo la vittoria di Denis Shapovalov su Kyrgios ha scritto un tweet: “Shapovalov, uno dei più rari Pokemon che ci sono li’ fuori.”
Risponde Nick: “Grande tweet per uno che è 388.”
Bester risponde “Grazie amico, dovremmo bere una birra insieme una volta.”
E Kyrgios calca la mano: “Non credo possiamo visto che abbiamo una programmazione leggermente diversa.”.
TAG: Notizie dal mondo
non preoccuparti Kyrgios,di questo passo presto le vostre programmazioni coincideranno
Thiem hai davvero esagerato…..e ora meriti questo…mi spiace..
Volevo scrivere simpatico
Mi ripeterò ma Kyrgios è sempre simpatoco come quel simpatico gattino attaccato alle balotas!
Quale fuoco?
NOn sapevo che citare i Pokemon fosse provocatorio.
Signori si nasce, e Kyrgios … 🙄
Bester ha acceso il fuoco. Ma anche il modo in cui ha risposto Kyrgios è fuori luogo.
Colpa di Bester?
Ma che…?
C’è modo e modo di porsi, spero tu non segua l’esempio di questo energumeno.
Ok essere sbruffoni maleducati, ma il rispetto ci vuole sempre, a prescindere.
@ Davidnash89 (#1656268)
Pensa un po per me è tutto colpa di bester
non esattamente ….. se Bester si faceva gli affari suoi
Infatti… solita dimostrazione di poca classe.
Kyrgios è un ragazzo troppo pesante,non capisce mai lo scherzo.Hai perso con un ragazzino molto forte,anche se più indietro di te,nel tennis capita.
“Los Cabos meglio di Rio”.
Ora il problema è: il titolista è un burlone, ne capisce di tennis quanto il mio gatto o è vittima di un colpo di calore?
battibecco? ha fatto tutto l australiano
Kyrgios è la spocchioso per eccellenza.
Maleducato arrogante e presuntuoso