Out Fabio ATP, Copertina

Masters 1000 Toronto: Fabio Fognini gioca una brutta partita e viene punito da Jared Donaldson

27/07/2016 23:56 88 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.33 ATP
Fabio Fognini classe 1987, n.33 ATP

Fabio Fognini perde una grande occasione nel secondo turno del torneo Masters 1000 di Toronto ($4.089.740, hard).

Il tennista ligure è stato eliminato da Jared Donaldson 19 anni, n.147 ATP, con il punteggio di 63 36 63 dopo 2 ore e 4 minuti di partita.

Primo set: Fabio per due volte avanti di un break, in entrambe le occasioni cedeva la battuta (dopo aver mancato nella prima occasione un palla per il 3 a 1) e l’americano impattava sul 3 pari.
Sul 3 a 4 Fognini, 30 pari, subiva un bel passante di diritto dall’americano e poi nel punto successivo affossava malamente un rovescio in rete perdendo il servizio.
Sul 5 a 3 Donaldson teneva a 0 il turno di battuta, piazzando un ace ad inizio e fine game, chiudendo la frazione per 6 a 3.

Secondo set: Il ligure avanti per 5 a 0, grazie ai break nel secondo e quarto gioco, aveva un passaggio a vuto e subiva un parziale 12 punti a 3, con Jared che si portava sul 3 a 5.
Sul 5 a 3 Fognini, dal 40 a 0, commetteva due doppi falli consecutivi ed un errore di rovescio, ma poi sul 40 pari si conquistava un bel punto a rete e sulla palla set l’americano sbagliava di rovescio, con il n.1 italiano che portava in questo modo a casa il parziale per 6 a 3.

Terzo set: Fognini nel primo game mancava una palla break e da quel momento subiva un duro parziale di 11 punti a 1, con Donaldson che si portava sul 3 a 0.
Proprio sul 3 a 0 Jared chiamava il fisioterapista per un colpo di calore.
Alla ripresa Fabio sull’1 a 4 annullava una palla per il doppio break e poi nel game successivo, dal 40 a 0, brekkava l’americano portandosi sul 3 a 4.
Proprio nell’ottavo gioco l’azzurro, dal 40 a 0, commetteva un disastro sportivo, perdendo cinque punti consecutivi e commettendo sulla palla break un doppio fallo.
Sul 5 a 3 Donaldson, sotto per 15-40, annullava bene le due palle break (volèe di rovescio vincente e servizio vincente), prima di chiudere la partita per 6 a 3, alla prima palla match a disposizione, con un servizio vincente.

La partita punto per punto

ATP Toronto
Jared Donaldson
6
3
6
Fabio Fognini
3
6
3
Vincitore: J. DONALDSON

J. Donaldson USA – F. Fognini ITA
02:03:36
4 Aces 5
6 Double Faults 7
42% 1st Serve % 45%
27/37 (73%) 1st Serve Points Won 31/44 (70%)
23/51 (45%) 2nd Serve Points Won 19/54 (35%)
6/11 (55%) Break Points Saved 10/16 (63%)
14 Service Games Played 13
13/44 (30%) 1st Return Points Won 10/37 (27%)
35/54 (65%) 2nd Return Points Won 28/51 (55%)
6/16 (38%) Break Points Won 5/11 (45%)
13 Return Games Played 14
50/88 (57%) Total Service Points Won 50/98 (51%)
48/98 (49%) Total Return Points Won 38/88 (43%)
98/186 (53%) Total Points Won 88/186 (47%)

147 Ranking 33
19 Age 29
Providence, RI, USA Birthplace Sanremo, Italy
Irvine, CA, USA Residence Arma di Taggia, Italy
6’2″ (187 cm) Height 5’10” (177 cm)
160 lbs (72 kg) Weight 163 lbs (74 kg)
Right-Handed Plays Right-Handed
2014 Turned Pro 2004
1/5 Year to Date Win/Loss 15/13
0 Year to Date Titles 1
0 Career Titles 4
$352,389 Career Prize Money $7,576,403


TAG: , , ,

88 commenti. Lasciane uno!

Luciano (Guest) 28-07-2016 22:09

grazie

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 28-07-2016 20:28

@ Massimo (#1655569)

Secondo me lo ripeto, e sono un suo grandissimo tifoso, quello che non va bene non è tanto la sconfitta che ci può anche stare, ma il modo in cui ha perso.. Cioè contro l’avversario esausto e che lo aveva rimesso nel match nel terzo, lui cosa fa? Decide di restituirgli il favore gli concede un break da 40 0 e la partita, questa non è stanchezza ma mancanza di concentrazione e di solidità mentale.. Questo gli manca non può perdere un match così dopo una così bella vittoria, ieri doveva vincere anche su una gamba sola.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thetis. 28-07-2016 19:27

Scritto da Massimo

Scritto da Giuli
Se perdeva con Johnson era giustificato(stanchezza ,cambio continente e fuso orario)e oggi,con una partita in più sul groppone,no!Se vi pare che i vostri commenti siano logici….

L’unico commento logico che ho letto è proprio il tuo.
E poi giustificazioni o meno, ha perso una partita, male o bene che lo abbia fatto, capita a tutti prima o poi di perdere una partita, anche al tennista più in forma, ma a Fognini ovviamente non deve capitare mai, altrimenti la logica di certi tizi va in crisi!

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciao (Guest) 28-07-2016 14:55

Scritto da Luciano
dopo Umago c’era troppa euforia, ho detto aspettiamo, qualcuno si è arrabbiato, oggi era contro il ranking 147.

…ti ricordo che ha perso anche da un cinese 553 al mondo…Donaldson è un mostro al confronto :mrgreen:

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 28-07-2016 14:47

Scritto da controcorrente
Tutto normale. Fognini è questo. Ma proprio perché è questo, non riuscirò mai a tifare per lui. Con gli atteggiamenti che ha in campo, anche vincesse uno Slam per me resterebbe un brutto esempio: figuriamoci se, come adesso, azzecca qualche sporadico exploit in circostanze estremamente favorevoli (vedi Umago), salvo poi ricadere contro il Donaldson di turno negli errori tecnico-comportamentali che ormai contraddistinguono da tempo la sua carriera! Eppure c’è ancora chi riesce a entusiasmarsi per lui e trovargli mille scuse.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Ragusa 28-07-2016 14:45

Scritto da Shuzo

Scritto da Gabriele da Ragusa
Leggendo un po i commenti vorrei dire la mia su qst tennista, sperando di nn risultare ironico o provocatorio visto che nn e’ mia intenzione. Partendo dal presupposto che lui pur sentendo magari pressioni cm tennista italiano n.1 se ne sbatte dei nostri commenti e magari manco legge i siti. Secondo me qnd lo si giudica si fa l’errore di fondo di partire da una distorsione valutativa di fondo, che sarebbe quella che fa ritenere a molti che siamo di fronte ad un potenziale campione assoluto, del quale pertanto ci si lamenta e lo si manda al diavolo qnd nn fa i risultati che qst signori si aspettano. Si parla spesso ad ogni minimo risultato positivo che vale top10 o addirittura top5 sulla terra o che in qnt a talento vale molto piu di alcuni dalle carriere piu prestigiose tipo ferrer o altri etc…Secondo me niente di piu sbagliato e molto spesso si travisa il vero significato di talento. Lo si intende spesso cm sinonimo di sregolatezza, di essere capaci di numeri da giocolieri, di avere una velocita’ di braccio clamorosa. Ma in fondo se ci pensiamo cosa Fognini realisticamente avrebbe in piu degli attuali top10 o addirittura top15 per far gridare allo scandalo che lui nn si trova tra essi pur potendo? Per me niente e lo dico cn profondo rispetto per le sue abilita tennistiche e la carriera fatta. Per me e’ un giocatore estroso, divertente, un fenomeno se paragonato ai milioni di persone che praticano tennis del mondo essendo tra i top in qst sport. E’ capace di picchi clamorosi perche e’ uno che sa giocare bene a tennis. Ma in fondo, ad una solidissima base atletica si unisce un fisico abbastanza minuto (per il tennis si intende), un servizio deficitario o cmq assolutamente nella media, diritto e rovescio molto solidi, a tratti da top player ma a cui nn unisce una disponibilita’ o abilita nel palleggio che potrebbero compensare la mancaza di un colpo da ko alla del potro o raonic. Cioe’, parliamo secondo me di un tennista tt sommato forte, molto forte ma al pari degli altri top 40 ad esclusione dei top10 che sn per me inarrivabili cm livello. Per me nn fa gridare allo scandalo qnd nn raggiunge cn regolarita le semi slam o atp1000 ma qnd casomai si apre il tabellone e potrebbe approfittarne. O qnd ancora in certe circostanze avrebbe potuto fare incetta di atp 250 o grossi risultati nei 1000 ma si e’ perso da solo contro se stesso (o cn gente fuori dai top150…). Ecco, qst si ma rientra all’interno di una valutazione, la mia, che vede cm unico rammarico il fatto che nn stia cn continuita’ diciamo tr i top25 cn puntate di nuovo tra i top20 o 15. Ma parlare di un potenziale top10 mancato…obiettivamente nn mi vede d’accordo. Ascolto semmai uno che mi dice che se Monaco ha toccato la top10 anche lui avrebbe potuto togliersi qst soddisfazione. Certo, qnd era top13 avrebbe potuto, ma cm puro picco di una carriera di altissimo livello ma nn da top assoluto. Lo stesso Almagro che pure arrivo’ ai top10, serve per dirla tutta meglio di lui ed e’ meno falloso.
Quindi oltre a sottolineare i comportamenti negativi, io cm critiche puramente tennistiche sarei un po piu morbido. Semplicemente perche lui e’ qst punto. Nn un super fenomeno mancato

Le argomentazioni che poni sono sicuramente rispettabilissime, anche perché tu stesso ammetti che non è continuo nel rendimento.
La mancanza di solidità nervosa di Fognini emerge lampante ogni volta che affronta Ferrer. Lo spagnolo (che ha probabilmente meno talento) ha sempre fatto uscire Fabio di senno. Ogni volta che Fabio prova a stargli dietro, alla fine va sempre nel pallone. Sì riesce a stargli appresso per una decina di games al massimo per poi uscire miseramente di partita.
Rispondere a domande tipo, a quali risultati avrebbe potuto ambire se avesse avuto la solidità nervosa di Ferrer, penso che non avrebbe molto senso. Il giocatore va preso per quello che è. Al primo turno ha battuto un giocatore sulla carta più forte (almeno sul cemento), per perdere al secondo da uno, sempre sulla carta, meno forte di lui. D’altra parte, lui è pur sempre stato capace di arrivare a ridosso dei top ten e di vincere milioni di dollari solamente in montepremi (a cui vanno aggiunte le sponsorizzazioni). Tanti altri ragazzi, magari anche disponendo di mezzi decisamente superiori ai suoi, sono indietro a lui di anni luce.
Da tifosi, vorremmo che certe docce fredde non ci ricadessero più a dosso e fosse capace di maturare nel tempo come le varie Schiavone, Pennetta, Vinci, ecc.., ma il compimento di tutto ciò è probabilmente solo utopia.

Ecco…concordo cn te, ma il punto e’ proprio giustificare in cosa Fognini avrebbe piu talento dello stesso Ferrer. Secondo me anche qst e’ una distorsione. Per carita’, opinione personalema a me Fogna pare solo piu estroso cm ho detto. Servizio alla pari bene o male. Fisico uguale in altezza e resistenza (anche se propenderei piu per ferrer sulla seconda). Colpi da fondo, beh. Per me essere regolari tirando cmq forte cn percentuali bassissime di errori e’ un talento. Per cui boh…per me ferrer per dirti e’ molto sottovalutato. Stesso discorso chi diceva Nadal tecnicamente nn era sto granche….Nn scherziamo dai. Molto meno rispetto a Federer ovvio, ma Nadal stesso tecnicamente vale tanto eh

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 28-07-2016 14:30

Scritto da Gabriele da Ragusa
Leggendo un po i commenti vorrei dire la mia su qst tennista, sperando di nn risultare ironico o provocatorio visto che nn e’ mia intenzione. Partendo dal presupposto che lui pur sentendo magari pressioni cm tennista italiano n.1 se ne sbatte dei nostri commenti e magari manco legge i siti. Secondo me qnd lo si giudica si fa l’errore di fondo di partire da una distorsione valutativa di fondo, che sarebbe quella che fa ritenere a molti che siamo di fronte ad un potenziale campione assoluto, del quale pertanto ci si lamenta e lo si manda al diavolo qnd nn fa i risultati che qst signori si aspettano. Si parla spesso ad ogni minimo risultato positivo che vale top10 o addirittura top5 sulla terra o che in qnt a talento vale molto piu di alcuni dalle carriere piu prestigiose tipo ferrer o altri etc…Secondo me niente di piu sbagliato e molto spesso si travisa il vero significato di talento. Lo si intende spesso cm sinonimo di sregolatezza, di essere capaci di numeri da giocolieri, di avere una velocita’ di braccio clamorosa. Ma in fondo se ci pensiamo cosa Fognini realisticamente avrebbe in piu degli attuali top10 o addirittura top15 per far gridare allo scandalo che lui nn si trova tra essi pur potendo? Per me niente e lo dico cn profondo rispetto per le sue abilita tennistiche e la carriera fatta. Per me e’ un giocatore estroso, divertente, un fenomeno se paragonato ai milioni di persone che praticano tennis del mondo essendo tra i top in qst sport. E’ capace di picchi clamorosi perche e’ uno che sa giocare bene a tennis. Ma in fondo, ad una solidissima base atletica si unisce un fisico abbastanza minuto (per il tennis si intende), un servizio deficitario o cmq assolutamente nella media, diritto e rovescio molto solidi, a tratti da top player ma a cui nn unisce una disponibilita’ o abilita nel palleggio che potrebbero compensare la mancaza di un colpo da ko alla del potro o raonic. Cioe’, parliamo secondo me di un tennista tt sommato forte, molto forte ma al pari degli altri top 40 ad esclusione dei top10 che sn per me inarrivabili cm livello. Per me nn fa gridare allo scandalo qnd nn raggiunge cn regolarita le semi slam o atp1000 ma qnd casomai si apre il tabellone e potrebbe approfittarne. O qnd ancora in certe circostanze avrebbe potuto fare incetta di atp 250 o grossi risultati nei 1000 ma si e’ perso da solo contro se stesso (o cn gente fuori dai top150…). Ecco, qst si ma rientra all’interno di una valutazione, la mia, che vede cm unico rammarico il fatto che nn stia cn continuita’ diciamo tr i top25 cn puntate di nuovo tra i top20 o 15. Ma parlare di un potenziale top10 mancato…obiettivamente nn mi vede d’accordo. Ascolto semmai uno che mi dice che se Monaco ha toccato la top10 anche lui avrebbe potuto togliersi qst soddisfazione. Certo, qnd era top13 avrebbe potuto, ma cm puro picco di una carriera di altissimo livello ma nn da top assoluto. Lo stesso Almagro che pure arrivo’ ai top10, serve per dirla tutta meglio di lui ed e’ meno falloso.
Quindi oltre a sottolineare i comportamenti negativi, io cm critiche puramente tennistiche sarei un po piu morbido. Semplicemente perche lui e’ qst punto. Nn un super fenomeno mancato

Le argomentazioni che poni sono sicuramente rispettabilissime, anche perché tu stesso ammetti che non è continuo nel rendimento.
La mancanza di solidità nervosa di Fognini emerge lampante ogni volta che affronta Ferrer. Lo spagnolo (che ha probabilmente meno talento) ha sempre fatto uscire Fabio di senno. Ogni volta che Fabio prova a stargli dietro, alla fine va sempre nel pallone. Sì riesce a stargli appresso per una decina di games al massimo per poi uscire miseramente di partita.
Rispondere a domande tipo, a quali risultati avrebbe potuto ambire se avesse avuto la solidità nervosa di Ferrer, penso che non avrebbe molto senso. Il giocatore va preso per quello che è. Al primo turno ha battuto un giocatore sulla carta più forte (almeno sul cemento), per perdere al secondo da uno, sempre sulla carta, meno forte di lui. D’altra parte, lui è pur sempre stato capace di arrivare a ridosso dei top ten e di vincere milioni di dollari solamente in montepremi (a cui vanno aggiunte le sponsorizzazioni). Tanti altri ragazzi, magari anche disponendo di mezzi decisamente superiori ai suoi, sono indietro a lui di anni luce.
Da tifosi, vorremmo che certe docce fredde non ci ricadessero più a dosso e fosse capace di maturare nel tempo come le varie Schiavone, Pennetta, Vinci, ecc.., ma il compimento di tutto ciò è probabilmente solo utopia.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
controcorrente 28-07-2016 14:21

Comunque, agonisticamente e soprattutto umanamente parlando, secondo me Lorenzi davanti a Fognini nel ranking Atp è godimento puro…

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano (Guest) 28-07-2016 14:10

Fatemi dire una cazzata, che bello se un giocatore nel momento in cui sta per sfasciare una racchetta avesse uno stop mentale e la desse un ragazzo raccattapalle o a uno del pubblico…..

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gigio (Guest) 28-07-2016 13:50

Fognini ha mancato di rispetto a Donaldson. Non tenere nella dovuta considerazione un’avversario per quanto “mediocre” possa essere è la peggior mancanza di rispetto nello sport e nella vita in generale.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo (Guest) 28-07-2016 13:50

Scritto da Giuli
Se perdeva con Johnson era giustificato(stanchezza ,cambio continente e fuso orario)e oggi,con una partita in più sul groppone,no!Se vi pare che i vostri commenti siano logici….

L’unico commento logico che ho letto è proprio il tuo.
E poi giustificazioni o meno, ha perso una partita, male o bene che lo abbia fatto, capita a tutti prima o poi di perdere una partita, anche al tennista più in forma, ma a Fognini ovviamente non deve capitare mai, altrimenti la logica di certi tizi va in crisi!

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivo k (Guest) 28-07-2016 13:36

Giocatore di una normalita’assoluta fatto passare per fenomeno nel deserto tennistico italiano.a mio parere va applaudito per aver raggiunto risultati insperati per uno della sua mediocrita’.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 28-07-2016 13:27

Scritto da mats

Scritto da fabio

Scritto da ilmariuso
Io non posso digerire le sceneggiate con calci alla racchetta e camminata da bullo dopo non aver sfruttato la pb del primo game del terzo set … come se fosse finito il mondo. Non invidio il suo allenatore … qua si parla di stanchezza ma come disse qualcuno con me durante la partita, non ha le p …, poi una partita la può lottare e vincere, ma avere le cosiddette vuol dire saperlo fare quando la luna è storta, e su questo lui è lontano anni luce mi spiace. Continuo a sperare che esploda ma è veramente veramente frustrante.

quoto

quota anch’io, a parte l’ultima frase – non c’e’ nessuna speranza.

Esatto

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Ragusa 28-07-2016 13:25

Leggendo un po i commenti vorrei dire la mia su qst tennista, sperando di nn risultare ironico o provocatorio visto che nn e’ mia intenzione. Partendo dal presupposto che lui pur sentendo magari pressioni cm tennista italiano n.1 se ne sbatte dei nostri commenti e magari manco legge i siti. Secondo me qnd lo si giudica si fa l’errore di fondo di partire da una distorsione valutativa di fondo, che sarebbe quella che fa ritenere a molti che siamo di fronte ad un potenziale campione assoluto, del quale pertanto ci si lamenta e lo si manda al diavolo qnd nn fa i risultati che qst signori si aspettano. Si parla spesso ad ogni minimo risultato positivo che vale top10 o addirittura top5 sulla terra o che in qnt a talento vale molto piu di alcuni dalle carriere piu prestigiose tipo ferrer o altri etc…Secondo me niente di piu sbagliato e molto spesso si travisa il vero significato di talento. Lo si intende spesso cm sinonimo di sregolatezza, di essere capaci di numeri da giocolieri, di avere una velocita’ di braccio clamorosa. Ma in fondo se ci pensiamo cosa Fognini realisticamente avrebbe in piu degli attuali top10 o addirittura top15 per far gridare allo scandalo che lui nn si trova tra essi pur potendo? Per me niente e lo dico cn profondo rispetto per le sue abilita tennistiche e la carriera fatta. Per me e’ un giocatore estroso, divertente, un fenomeno se paragonato ai milioni di persone che praticano tennis del mondo essendo tra i top in qst sport. E’ capace di picchi clamorosi perche e’ uno che sa giocare bene a tennis. Ma in fondo, ad una solidissima base atletica si unisce un fisico abbastanza minuto (per il tennis si intende), un servizio deficitario o cmq assolutamente nella media, diritto e rovescio molto solidi, a tratti da top player ma a cui nn unisce una disponibilita’ o abilita nel palleggio che potrebbero compensare la mancaza di un colpo da ko alla del potro o raonic. Cioe’, parliamo secondo me di un tennista tt sommato forte, molto forte ma al pari degli altri top 40 ad esclusione dei top10 che sn per me inarrivabili cm livello. Per me nn fa gridare allo scandalo qnd nn raggiunge cn regolarita le semi slam o atp1000 ma qnd casomai si apre il tabellone e potrebbe approfittarne. O qnd ancora in certe circostanze avrebbe potuto fare incetta di atp 250 o grossi risultati nei 1000 ma si e’ perso da solo contro se stesso (o cn gente fuori dai top150…). Ecco, qst si ma rientra all’interno di una valutazione, la mia, che vede cm unico rammarico il fatto che nn stia cn continuita’ diciamo tr i top25 cn puntate di nuovo tra i top20 o 15. Ma parlare di un potenziale top10 mancato…obiettivamente nn mi vede d’accordo. Ascolto semmai uno che mi dice che se Monaco ha toccato la top10 anche lui avrebbe potuto togliersi qst soddisfazione. Certo, qnd era top13 avrebbe potuto, ma cm puro picco di una carriera di altissimo livello ma nn da top assoluto. Lo stesso Almagro che pure arrivo’ ai top10, serve per dirla tutta meglio di lui ed e’ meno falloso.
Quindi oltre a sottolineare i comportamenti negativi, io cm critiche puramente tennistiche sarei un po piu morbido. Semplicemente perche lui e’ qst punto. Nn un super fenomeno mancato

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
docross1965 (Guest) 28-07-2016 13:07

Scritto da controcorrente
Tutto normale. Fognini è questo. Ma proprio perché è questo, non riuscirò mai a tifare per lui. Con gli atteggiamenti che ha in campo, anche vincesse uno Slam per me resterebbe un brutto esempio: figuriamoci se, come adesso, azzecca qualche sporadico exploit in circostanze estremamente favorevoli (vedi Umago), salvo poi ricadere contro il Donaldson di turno negli errori tecnico-comportamentali che ormai contraddistinguono da tempo la sua carriera! Eppure c’è ancora chi riesce a entusiasmarsi per lui e trovargli mille scuse.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
controcorrente 28-07-2016 12:38

Tutto normale. Fognini è questo. Ma proprio perché è questo, non riuscirò mai a tifare per lui. Con gli atteggiamenti che ha in campo, anche vincesse uno Slam per me resterebbe un brutto esempio: figuriamoci se, come adesso, azzecca qualche sporadico exploit in circostanze estremamente favorevoli (vedi Umago), salvo poi ricadere contro il Donaldson di turno negli errori tecnico-comportamentali che ormai contraddistinguono da tempo la sua carriera! Eppure c’è ancora chi riesce a entusiasmarsi per lui e trovargli mille scuse.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 28-07-2016 12:07

@ Sottile (#1655312)

Il problema è che sorridi solo un giorno l’anno…gli altri trecento e passa…piangi! Cosi volano gli anni..non si torna piu indietro..

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mats (Guest) 28-07-2016 11:02

Scritto da fabio

Scritto da ilmariuso
Io non posso digerire le sceneggiate con calci alla racchetta e camminata da bullo dopo non aver sfruttato la pb del primo game del terzo set … come se fosse finito il mondo. Non invidio il suo allenatore … qua si parla di stanchezza ma come disse qualcuno con me durante la partita, non ha le p …, poi una partita la può lottare e vincere, ma avere le cosiddette vuol dire saperlo fare quando la luna è storta, e su questo lui è lontano anni luce mi spiace. Continuo a sperare che esploda ma è veramente veramente frustrante.

quoto

quota anch’io, a parte l’ultima frase – non c’e’ nessuna speranza.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bum Bum Becker (Guest) 28-07-2016 10:44

@ Cicciobello (#1655205)

Credo tu abbia fatto bene.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 28-07-2016 09:49

@ Pmart (#1655327)

non ci crederai ma e’ la stessa cosa che volevo scrivere ieri sera…l’hai fatto tu … :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 28-07-2016 09:48

@ Giuseppespartano (#1655354)

buongiorno amico ….non sono io che ha scritto …se ci fai caso io sono paolo con la p minuscola… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 28-07-2016 09:45

Scritto da ilmariuso
Io non posso digerire le sceneggiate con calci alla racchetta e camminata da bullo dopo non aver sfruttato la pb del primo game del terzo set … come se fosse finito il mondo. Non invidio il suo allenatore … qua si parla di stanchezza ma come disse qualcuno con me durante la partita, non ha le p …, poi una partita la può lottare e vincere, ma avere le cosiddette vuol dire saperlo fare quando la luna è storta, e su questo lui è lontano anni luce mi spiace. Continuo a sperare che esploda ma è veramente veramente frustrante.

quoto

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 28-07-2016 09:45

Diciamo che si è rivisto il solito Fognini un torneo bene e 5 male (se va bene)

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 28-07-2016 08:56

Diciamo che e’stato sorpreso da questo ragazzino che sicuramente non e’un fenomeno ma ha maggior attitudine al cemento.troppi errori di posizione e rispetto alla sera prima meno prime in campo che col passare del tempo hanno innervosito ilns.peccato.l occasione era propizia.ma Fognini sul duro dovrebbe giocare di piu’x migliorarsi….invece gioca 7 partite all anno.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mario (Guest) 28-07-2016 08:42

Peccato ;(

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilmariuso (Guest) 28-07-2016 08:29

Io non posso digerire le sceneggiate con calci alla racchetta e camminata da bullo dopo non aver sfruttato la pb del primo game del terzo set … come se fosse finito il mondo. Non invidio il suo allenatore … qua si parla di stanchezza ma come disse qualcuno con me durante la partita, non ha le p …, poi una partita la può lottare e vincere, ma avere le cosiddette vuol dire saperlo fare quando la luna è storta, e su questo lui è lontano anni luce mi spiace. Continuo a sperare che esploda ma è veramente veramente frustrante.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quandosmetterogervendolatv (Guest) 28-07-2016 08:16

D’accordissimo.E

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quandosmetterogervendolatv (Guest) 28-07-2016 08:16

Scritto da ale98
@ superpeppe (#1655259)
Lo so, ma la cosa più brutta è che ogniqualvolta perde questo tipo di partite le digerisco sempre meno, perchè uno pensa: cavolo hai ottenuto 6 vittorie di fila di cui una bellissima proprio sulla stessa superficie con un avversario nettamente più forte di quello odierno ma dico io cavolo dai tutto cerca di portare a casa sta partita e fai il tuo dovere al massimo domani se proprio sei stanchissimo con Raonic dai forfait ma almeno ti prendi sti 90 punti e eviti brutte figure.. Invece no purtroppo non riesce a crescere e forse non ci riuscirà mai a fare quello sforzo mentale che lo porterebbe in ben altre posizioni.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 28-07-2016 07:54

non sono per nulla sorpreso , purtroppo

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tello (Guest) 28-07-2016 07:50

Scritto da ale98
@ superpeppe (#1655259)
Lo so, ma la cosa più brutta è che ogniqualvolta perde questo tipo di partite le digerisco sempre meno, perchè uno pensa: cavolo hai ottenuto 6 vittorie di fila di cui una bellissima proprio sulla stessa superficie con un avversario nettamente più forte di quello odierno ma dico io cavolo dai tutto cerca di portare a casa sta partita e fai il tuo dovere al massimo domani se proprio sei stanchissimo con Raonic dai forfait ma almeno ti prendi sti 90 punti e eviti brutte figure.. Invece no purtroppo non riesce a crescere e forse non ci riuscirà mai a fare quello sforzo mentale che lo porterebbe in ben altre posizioni.

Concordo in pieno. Mi chiedo, non avendo visto la partita, se Flavia fosse in tribuna a seguirlo.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
S.re 10 (Guest) 28-07-2016 07:46

Chi tifa gente come karlovic raonic o isner vuol dire che non ama il tennis

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
docross1965 (Guest) 28-07-2016 07:36

..il Dio del tennis ha iniziato dai piedi dandogli tutto….peccato che si è fermato al collo….

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 28-07-2016 07:28

Scritto da Paolo
Donaldson who ?

Buongiorno amico paolo 🙂

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 28-07-2016 07:07

Donaldson who ?

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes2.0 28-07-2016 04:39

Nessuna novità.
Poi se ci facciamo stupire e illudere dal solito torneo vinto a luglio su terra – mentre tutti i giocatori stanno preparando la stagione sul cemento – allora è un altro discorso, ma è un situazione già vissuta nel 2013.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pmart (Guest) 28-07-2016 01:41

Dottor Jekyll e Mr. Hyde

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Iperkritik (Guest) 28-07-2016 01:18

@ Andre77 (#1655299)

Be’, anche pensare che Fognini possa andare tanto in là nel ranking mi sembra esagerato … 🙄

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 28-07-2016 01:02

Scritto da Lorenzo Manenti
Io contesto a Fognini 2 cose: dopo l’infortunio doveva rientrare giocando il challenger di Napoli e non doveva accettare di giocare il doppio a Pesaro. Mal gestito, anche in nazionale

Sei contradditorio:se avesse badato ai suoi interessi non avrebbe risposto alla convocazione di Barazzutti e vista la sua generosità come avrebbe potuto farlo se non giocava anche il doppio,per amore di quella nazionale che gli ha dato la gioia di sconfiggere anche Murray.Se poi non vedete i positivi miglioramenti indotti da Flavia….

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mats (Guest) 28-07-2016 00:59

sicuramente ci sara’ qualcuno che continuera’ a parlare di talento immenso che ogni tanto purtroppo si eclissa… quando sarebbe piu’ giusto parlare… che ogni tanto fa qualche ottima partita.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 28-07-2016 00:55

Rassegnatevi, Fognini è così: un giorno vi fa ridere, il giorno dopo vi fa piangere 🙁

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 28-07-2016 00:48

@ mariuz (#1655300)

SAI dirmi quante racchette ha spaccato oggi?Grazie

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariuz (Guest) 28-07-2016 00:23

Solito Fognini random. Stanchezza non c’entra, oggi la perdeva comunque..contro qualsiasi e su qualsiasi superficie. Ma è normale…si sorprende solo chi non lo conosce.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre77 (Guest) 28-07-2016 00:23

Senza Nulla togliere al bravissimo Lorenzi, ma leggere di gente che esulta per la sconfitta di Fogna pensando che Paolino possa andare chissà dove nel ranking… è alquanto assurdo, ma del resto siamo italiani..

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo Manenti (Guest) 28-07-2016 00:16

Io contesto a Fognini 2 cose: dopo l’infortunio doveva rientrare giocando il challenger di Napoli e non doveva accettare di giocare il doppio a Pesaro. Mal gestito, anche in nazionale

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
The Magician Santoro (Guest) 28-07-2016 00:13

Sono totalmente d’accordo con gianni#34!!! un talento PAZZESCO ma una testa assurda.. potrebbe essere tra i migliori al mondo ma invece è troppo discontinuo.. Preferisco un Lorenzi tutto cuore e lavoro 🙂

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo Manenti (Guest) 28-07-2016 00:12

Purtroppo dopo Pesaro e Umag o decidi di riposare o ti giochi la faccia. Però siamo obiettivi. Non è da n. 42. Trovo piuttosto ridicoli quei tennisti ritirati a partita iniziata. Preferite loro?

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 28-07-2016 00:06

Poi oltre ad aver perso il game del 5-3 in quel modo lui nel primo è stato avanti due volte di due break e poi nell’ultimo game ha avuto altre due palle break per rientrare nel match. Questo giusto per far aumentare i rimpianti

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 28-07-2016 00:04

Scritto da drummer

Scritto da gpozzi
Paolo Lorenzi diviene meritatamente numero 1 d’Italia. Un premio alla carriera importante.

il pereira al maschile 😉

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 28-07-2016 00:04

@ gianni (#1655278)

centrato il punto….

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 28-07-2016 00:03

@ ale98 (#1655271)

sei troppo razionale ……..aimè hai scelto il tennis che di razionale ha ben poco…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer 28-07-2016 00:00

Scritto da gpozzi
Paolo Lorenzi diviene meritatamente numero 1 d’Italia. Un premio alla carriera importante.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianni (Guest) 27-07-2016 23:57

il problema di fabio è solo la testa. talento pazzesco ed a umago si è visto e pure ieri con johhson. oggi era svogliato e poco concentrato ed ha buttato il macht. questo è fabio. purtroppo sono più le volte che non ha voglia di lottare.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 27-07-2016 23:54

@ ale98 (#1655271)

Scusate 5 vittorie di fila non 6..

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 27-07-2016 23:45

@ superpeppe (#1655259)

Lo so, ma la cosa più brutta è che ogniqualvolta perde questo tipo di partite le digerisco sempre meno, perchè uno pensa: cavolo hai ottenuto 6 vittorie di fila di cui una bellissima proprio sulla stessa superficie con un avversario nettamente più forte di quello odierno ma dico io cavolo dai tutto cerca di portare a casa sta partita e fai il tuo dovere al massimo domani se proprio sei stanchissimo con Raonic dai forfait ma almeno ti prendi sti 90 punti e eviti brutte figure.. Invece no purtroppo non riesce a crescere e forse non ci riuscirà mai a fare quello sforzo mentale che lo porterebbe in ben altre posizioni.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pozzig (Guest) 27-07-2016 23:43

Donaldson é un giocatore da Challenge no?

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-07-2016 23:35

Noterei un aspetto forse sottovalutato. Fognini può fare belle figure anche quest’anno ma in generale non mi pare abbia il fondo solito. Troppe partite perse al terzo set o al quinto senza lottare più di tanto o con crolli improvvisi. Un tempo se arrivava al terzo o al quinto era probabile che fosse lui il favorito mentre quest’anno è probabile che vinca qualsiasi avversario nel set decisivo. Umago? Beh li ha giocato talmente bene da risolvere tutte le partite in una oretta e mezza al massimo! Cosa sarebbe accaduto se perdeva un set in una partita da più di 2 ore?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 27-07-2016 23:35

Scritto da ale98
@ Giuli (#1655202)
Forse perchè Johnson è un gran bel giocatore sul cemento mentre questo ragazzo è un buon giovane di buone prospettiva ma insomma questa partita il Fognini di ieri la vinceva 6-1 6-2.. Ok, ci può stare che sia stanco dopo il match con Johnson, ma con un avversario che tennisticamente e mentalmente parlando sul 4-3 era praticamente al tappeto, dopo aver regalato il servizio, lui non può regalargli il game, quella non è stanchezza, quella è fragilità mentale..Cioè bastava fare un altro punto sarebbe andato 4 pari e Donaldson molto probabilmente avrebbe ceduto di schianto invece no da 40 0 emula il suo avversario e gli concede il break e insieme la partita.. Mi dispiace tanto criticarlo perchè io sono un suo grande tifoso ma queste partite non si possono perdere.

Purtroppo ne ha perse tante di partite così

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 27-07-2016 23:32

Scritto da Cicciobello
Fognini è questo, prendere o lasciare. E io ho lasciato da tempo…

io lo prendo per quello che è….e ce ne fossero…….d’altronde c’è chi sperava nella sua sconfitta per avere lorenzi nr 1 col 70 % di punti fatti nei challenger….cosa si vuole sperare????

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 27-07-2016 23:29

@ Luciano (#1655233)

Ma oggi poteva giocare anche con il numero 500, il cervello non era collegato alle gambe e al braccio, tra l’altro abbastanza stanche.. C’era poco da fare Appena ha collegato il cervello, anche se ripeto visibilmente stanco è andato 5-0 nel secondo, purtroppo nel primo ma soprattutto nel terzo era completamente fuori mentalmente dal match e lo ripeto il game del 4-3 simboleggia la sua intera partita.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 27-07-2016 23:28

Veramente un peccato questa partita perché era alla portata…un Fognini centrato l’avrebbe portata a casa. Sotto con Rio ora 😉

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
scrotal (Guest) 27-07-2016 23:26

Scritto da Becuzzi_style
Paolo numero uno d’Italia….che gioia!!!

mitico Paolo. meritatissimo.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 27-07-2016 23:23

@ Giuseppespartano (#1655221)

ciao amico ….credo sia stato il meno scarso dei due…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 27-07-2016 23:17

@ Giuli (#1655202)

Forse perchè Johnson è un gran bel giocatore sul cemento mentre questo ragazzo è un buon giovane di buone prospettiva ma insomma questa partita il Fognini di ieri la vinceva 6-1 6-2.. Ok, ci può stare che sia stanco dopo il match con Johnson, ma con un avversario che tennisticamente e mentalmente parlando sul 4-3 era praticamente al tappeto, dopo aver regalato il servizio, lui non può regalargli il game, quella non è stanchezza, quella è fragilità mentale..Cioè bastava fare un altro punto sarebbe andato 4 pari e Donaldson molto probabilmente avrebbe ceduto di schianto invece no da 40 0 emula il suo avversario e gli concede il break e insieme la partita.. Mi dispiace tanto criticarlo perchè io sono un suo grande tifoso ma queste partite non si possono perdere.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 27-07-2016 23:14

Paolo numero uno d’Italia….che gioia!!!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano (Guest) 27-07-2016 23:14

dopo Umago c’era troppa euforia, ho detto aspettiamo, qualcuno si è arrabbiato, oggi era contro il ranking 147.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gpozzi (Guest) 27-07-2016 23:12

Paolo Lorenzi diviene meritatamente numero 1 d’Italia. Un premio alla carriera importante.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweeners 27-07-2016 23:11

Brutta partita. Troppi errori.Sopratutto non mi è piaciuto nell’aspettare troppo l’errore dell’americano.
Voleva vincere i punti importanti facendo il tergicristallo da una parte all’altra del campo ma sul veloce quei punti li vinci una volta su 5 (a me che non ti chiami Murray o Djokovic)…..
Speriamo che a Rio sia un cemento lento! 🙄

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 27-07-2016 23:09

Entrambi hanno avuti tante occasioni. Tutti e due. Alla fine ha meritato lo statunitense,è stato più paziente,più attaccato alla partita,nonostante lui 19 anni,contro un giocatore con 10 anni in più.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Laver (Guest) 27-07-2016 23:09

Scritto da Gabriele da Ragusa
Cosi la finiamo coi commenti tutto oro, incenso e mirra su cm e’ cambiato, su qnt maturo sia e le altre ……. O che poverino e’ stanco morto. Per me ci puo stare tutto, ma ricordo che Karlovic a 37 anni e cn una meningite anni fa ha fato due finali di fila di cui una vinta e una persa cn mp a favore e oggi ha vinto pure. Gioco meno dispendioso sicuramente ma sempre 37 anni e tante partite di fila

Grazie di questo commento, un gran contributo…..

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Moreno (Guest) 27-07-2016 23:09

Ecco il Fognini che conosciamo tutti…grazie di esistere

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
—— (Guest) 27-07-2016 23:09

@ marvar (#1655195)
Ogni volta che gli si chiede una conferma……..non arriva

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-07-2016 23:09

Scritto da donati n1
Vai paolinoooooo

Colui meno dotato tecnicamente ma più efficace e stabile va al timone giustamente del nostro balbettante tennis. La continuità è importante.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex2 (Guest) 27-07-2016 23:08

….. da 40-0 si fa brekkare e 15-40 non sfrutta due palle breack la partita buttata in due games

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vinny68 (Guest) 27-07-2016 23:07

lo psicologo gli serve, da una vita, ma uno bravo bravo e io lo darei anche ai telecronisti sky che lo esaltano per qualche paletta e poi non gli danno addosso quando è come al solito ridicolo, CHE TRISTEZZA VDERE UN TALENTO sprecato

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
albcors84 (Guest) 27-07-2016 23:06

Ha giocato male! Scarico di testa e gambe..ragazzi ci sta vero? E adesso sotto con RIo! Io alla medaglia ci credo

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-07-2016 23:04

Fognini non è una macchina men che meno su cemento. Paradossalmente per tenerlo attento era preferibile un avversario di nome ( magari senza troppo servizio). Detto questo con Raonic all’orizzonte il torneo offriva poche opportunità di arrivare chissà dove!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cicciobello (Guest) 27-07-2016 23:03

Fognini è questo, prendere o lasciare. E io ho lasciato da tempo…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi120 27-07-2016 23:03

Penso che Fognini questa partita l’ha persa anche per stanchezza.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 27-07-2016 23:03

Se perdeva con Johnson era giustificato(stanchezza ,cambio continente e fuso orario)e oggi,con una partita in più sul groppone,no!Se vi pare che i vostri commenti siano logici….

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 27-07-2016 23:01

Diciamo che nel terzo tutti e due hanno fatto di tutto per perderla, brutto match.
Se non sbaglio ora Lorenzi guiderà per la prima volta la classifica italiana!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco Albanese (Guest) 27-07-2016 22:59

Ragazzi Fognini era cotto!!!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 27-07-2016 22:59

Scritto da superpeppe
Se andava 4 pari l’inerzia della partita era tutta a suo favore e probabilmente la vinceva

Era 40-0…come si fa a prendere il break!!!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
donati n1 (Guest) 27-07-2016 22:58

Vai paolinoooooo

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Helios80 (Guest) 27-07-2016 22:57

Peccato… Giocata male sicuramente per stanchezza e ipotizzò anche perché ha sottovalutato l’avversario. Però per fare il salto di qualità che tanto auspichiamo, queste partite sono da vincere..

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Ragusa 27-07-2016 22:55

Cosi la finiamo coi commenti tutto oro, incenso e mirra su cm e’ cambiato, su qnt maturo sia e le altre ……. O che poverino e’ stanco morto. Per me ci puo stare tutto, ma ricordo che Karlovic a 37 anni e cn una meningite anni fa ha fato due finali di fila di cui una vinta e una persa cn mp a favore e oggi ha vinto pure. Gioco meno dispendioso sicuramente ma sempre 37 anni e tante partite di fila

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 27-07-2016 22:55

Aggiungiamo donaldson alla serie di carneadi..e mediocri capaci di battere fognini…Che tristezza…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 27-07-2016 22:54

Se andava 4 pari l’inerzia della partita era tutta a suo favore e probabilmente la vinceva

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nino90 (Guest) 27-07-2016 22:52

Pensavo fosse cambiato…Invece siamo sempre lì

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!