WTA Montreal: Il programma completo di Mercoledì 27 Luglio
WTA Montreal: Il programma completo di Mercoledì 27 Luglio.
Central – Ora italiana: 18:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. [4] Agnieszka Radwanska vs Monica Niculescu
2. Barbora Strycova vs [6] Venus Williams (non prima ore: 20:30)
3. [11] Dominika Cibulkova vs Eugenie Bouchard (non prima ore: 00:30)
4. Mirjana Lucic-Baroni vs [2] Angelique Kerber
Banque Nationale – Ora italiana: 18:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. [7] Roberta Vinci vs [Q] Camila Giorgi
2. [17] Elina Svitolina vs [WC] Francoise Abanda (non prima ore: 20:00)
3. [10] Madison Keys vs Madison Brengle
4. Andrea Petkovic vs [12] Petra Kvitova (non prima ore: 00:30)
5. [Alt] Madison Brengle / Tara Moore vs Anna-Lena Groenefeld / Kveta Peschke
Court 9 – Ora italiana: 18:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. [Q] Kristina Kucova vs [8] Carla Suárez Navarro
2. [14] Karolina Pliskova vs Sara Errani
3. [Q] Vania King vs [15] Johanna Konta
4. Jelena Ostapenko / Elina Svitolina vs Nao Hibino / Alicja Rosolska
Court 5 – Ora italiana: 18:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. [LL] Christina Mchale vs [16] Anastasia Pavlyuchenkova
2. Daria Kasatkina vs [13] Samantha Stosur
3. [9] Svetlana Kuznetsova vs [Q] Alla Kudryavtseva
4. [WC] Daria Gavrilova / Samantha Stosur vs Chia-Jung Chuang / Anastasia Pavlyuchenkova
Court 2 – Ora italiana: 20:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. [6] Yifan Xu / Saisai Zheng vs Darija Jurak / Anastasia Rodionova
2. Kateryna Bondarenko / Olga Savchuk vs [WC] Simona Halep / Monica Niculescu
3. Eri Hozumi / María Irigoyen vs Naomi Broady / Shelby Rogers
TAG: WTA Montreal, WTA Montreal 2016
@ pablox (#1654837)
Amala così com’é!Ma non aspettarti di più!
BRAVA ROBERTINA
x un set la giorgi è stata irriconoscibile
poi nel secondo e terzo set è tornata sui suoi livelli di doppi falli e colpi sparacchiati un metro fuori dal campo
Primo set alla GIorgi 6-2
“la vinci distruggerà la Giorgi”
magari la prossima…
@ sasuzzo (#1654807)
Per adesso 5-2, questa storia che basta buttarla fila mah
Con buona pace dei soloni che “la Giorgi sa solo tirare pallate” o “la giorgi deve far ei lsuo gioco” oggi la Giorgi non sta giocando per niente alla giorgi (se non fosse per i Df sarebbe irriconoscibile) e sta dominando il primo set 😛
Tifo per la Giorgi, ma Roberta è troppo più paziente e intelligente di Camila e sa che le basta buttargliela di là per vincere aspettando che si spazientisca
Da Fan di Konta, prossima top ten, forzaaaaaa!
Raga, tutti voi sapete che l’esito della partita di oggi dipende solo dalla Giorgi. Se gioca come sa non solo vince ma addirittura stravince, come giocherà la Vinci in quel caso è del tutto trascurabile. Questo è il motivo per cui è data favorita dagli scommettitori… loro ritengono che sia in giornata favorevole…. 😉
Quantomeno non hai memoria storica.
Secondo te a Katowice due anni fa la Vinci non ha mai tirato un rovescio in back neanche quando ha preso un bagel dalla Giorgi?
Attenzione, gli H2H contano nulla, sono stato costretto a ricordarlo solo perchè l’hai cercato, ripensa a quello che hai detto e cancelliamo tutto.
L’unica possibilità che vinca Camila è che sia una bella partita!
Che ci possa essere una brutta partita, un festival degli errori e degli orrori, dalla quale Camila esce vincente contro Roberta è francamente impossibile.
In una gara a chi sbaglia di più o gioca peggio non c’è storia.
Mentre se la partita è bella ovviamente Roberta resta favorita, ma può spuntarla anche Camila.
la vinci nelle ultime 10 partite ha perso 7 volte ed ha vinto solo 3
la giorgi ha fatto appena meglio 5w e 5L.
però pesa il fatto che la Giorgi fosse reduce da infortunio, ed una delle sconfitte è stata contro la n.2 (o 3 ora non fa differenza) del mondo in un match combattutissimo. vero che una W è stata per forfait dell’avversaria. Poi si può considerare che la Giorgi conosce bene palle e velocità la vinci no perché all’esordio (anche se il doppio può aiutarla)
quindi effettivamente la Giorgi è leggermente favorita, poi dire che vincerà chi serve e risponderà meglio è come dire che vincerà chi giocherà meglio o farà più punti.
Monsieur de Lapalisse 😀
I bookmaker,basano le loro previsioni su calcoli matematici che tengono conto di fattori quali gli H2H,il tipo di terreno e le partite Vinte e Perse nel corso del 2016,che fanno propendere per il successo della Giorgi.Mancano però altri fattori quali lo stato di forma psicofisica per cui hanno clamorosamente toppato nel caso di Fognini.Mi associo all’augurio che sia una bella partita,anche se lo dubito per le caratteristiche delle 2 giocatrici,dal gioco profondamente diverso.
@ Giuli (#1654577)
Che tu sappia la Giorgi ha imparato a rispondere a un beck?
@ Fabblack (#1654631)
Attento che hanno disegnato dei bersagli sui “materassi” di fondo campo……. 😆
@ balibago (#1654578)
Anche Fabio era dato sfavorito con Johnson(3,35-1,40)per cui……
Anch’io vedo Camila favorita contro Roberta che non ama le avversarie che tirano pallate, per sua stessa ammissione…certo si dovrà limitare al massimo gli errori ei df
😆 😆 😆
@ zap (#1654585)
Se per “limitare i doppi falli” si deve snaturare, preferisco di no.
Lunedì con 15 doppi falli in due set ha ottenuto il 60% dei punti al servizio, perdendone 4 su 12, per la verità solo uno a causa dei doppi falli (ne ha tenuto uno dove ne ha fatti 3!).
La premessa è evidentemente che l’optimum sarebbe mettere tutte prime o almeno seconde (nel caso di Camila, quasi si equivalgono) SENZA fare NESSUN DOPPIO FALLO. E’ lapalissiano. Qualche volta è successo, vedi finale con la Bencic, non una signora nessuno, vinta in due set con zero palle break concesse.
Dai numeri si evince che contro Stephens Camila ha realizzato circa il 70% di punti sia con la prima che con la seconda (doppi falli esclusi), questo dimostra come siano equivalenti.
Ora, la discussione può vertere sulla domanda: se quei 15 doppi falli non fossero stati tali, ma avesse tirato più piano, non avrebbe potuto fare qualche punto in più?
Certo, posso sbagliare, ma la mia risposta è: no.
No, perché prima di tutto non puoi sapere prima quale seconda sbaglierai, così da tirarla in sicurezza; poi perché se le tirasse TUTTE più piano, non potrebbe avere quella resa; infine perché proprio perché le avversarie se la aspettano forte, quelle poche volte che la tira in controllo, paradossalmente è ancora più insidiosa (vedi i “cambi di velocità” dei lanciatori di baseball, che tirano “fast”, “curve” e “change”.
In ultimo, c’è da considerare l’avversaria: se si gioca contro una che non tira risposte forti, si può servire più piano, con la Stephens, no.
P.s.: questo discorso vale solo per lei che tira forte, per quelle che tirano mozzarelle, bisogna che si rassegnino e cerchino di fare un break in più di quelli che subiscono.
Forza Robyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!! 😛
Pur essendo un grande fan di Roberta, sostengo tutte le azzurre quindi anche se perdesse sarei contento perchè almeno un’italiana ci sarebbe al terzo turno, in quanto penso che Sara verrà massacrata purtroppo!
Concordo in pieno!
Innanzitutto nessuna delle due massacrera’ l’altra per le caratteristiche che hanno. Se limita gli errori e i DF vedo oggi favorita la Giorgi.
concordo VINCI strafavorita ma data a 2,30
@ David90 (#1654572)
Non sei di certo un tifoso(serio)della Vinci!
@ proio (#1654453)
Ed in più, le vittorie di Camila sono ormai 18.
Infine, due precedenti, 2013 Vinci, 2014 Camila.
@ martina.00 (#1654457)
Darya ha 19 anni,la Stosur 32!
La Vinci la massacra.
@ pazzodicamila (#1654423)
gIorgI,vIncI:finisce2-2! 😆
Intanto cominciamo a dire grazie Roberta e grazie Camila di essere lì, su un palcoscenico importante, a dare spettacolo e farci gioire o soffrire, in ogni caso siamo orgogliosi di voi, ovviamente nella diversa misura che è giusto attribuire.
Vedere la classe impagabile di Roberta contro l’estro imprevedibile di Camila è la più bella combinazione possibile.
Poi sta succedendo un fatto strano, credo finora unico: si incontra una esperta top 10 (Vinci 8) con una umorale top 100 (Camila 77), ed i bookmaker danno favorita la seconda, e neache di poco: in questo momento la media dei 20 principali siti di scommesse paga 1,56 per la vittoria di Camila, e 2,36 per quella di Roberta!
La cosa non significa ovviamente niente, ma è sorprendente, e chiedo a tutti se a loro memoria è mai accaduto qualcosa di simile.
Che una “underdog” batta una top 10 non è certo cosa rara nella WTA, il fatto anomalo è che parta favorita.
E la cosa non depone affatto a favore di Camila, sappiamo tutti che il meglio di sè (che non è tanto poco ) Camila lo dà quando è sfavorita, se parte con i favori del pronostico la cilecca è molto vicina.
Senza entrare in aspetti tecnici, ma guardando solo quelli esterni, la Giorgi arriva all’incontro caldissima, una bella striscia di vittorie anche importanti, la Vinci è fredda, ferma da Wimbledon, e non so quanto la sconfitta di ieri in doppio possa giovare.
Ma d’altra parte Camila è anche, magari inconsciamente, appagata, era fondamentale passare il primo turno, un po’ di rilassamento sarebbe fisiologico, Roberta mentalmente è fresca e libera, ed ormai è protagonista nei grandi tornei.
In conclusione, pur senza rinnegare il mio sostegno incondizionato a Camila, per me Roberta è favorita, non tantissimo, ma comunque favorita.
Poi spero che invece la Giorgi ci faccia la sopresa, sia per la mia assoluta e manifesta parzialità, sia perchè penso che una vittoria di Camila può essere il risultato solo di una bellissima partita, mentre la vittoria della Vinci può concretizzarsi in virtù anche di una pessima partita, in generale e di Camila in particolare.
Ciò premesso, pronti per il divano, ragazze fateci divertire e sentirci orgogliosi di voi.
Forza Camila! Che ce lo meritiamo tutto il terzo turno
@ fateunpovoi (#1654486)
Commento dei tifosi di Camila dopo l’incontro:
1)vittoria di Cami:Asfaltata
2)vittoria di Roby:era stanca dopo tutte quelle partite,il viaggio,il fuso orario,però…
@ Angelos99 (#1654397)
La Pliskova(come la Kvitova)vanno sovente in tilt.E’l’unica(debole)speranza della Errani!
Personalmente vedo favorita Camila nel derby con Roberta : la Giorgi sembra molto determinata e anche fisicamente più reattiva rispetto alle ultime uscite, inoltre con le altre italiane gioca sempre al meglio e con una grinta che non sempre la contraddistingue nel corso dell’anno.
Per quanto riguarda Sara, nonostante la Pliskova non stia attraversando un grande momento, è abbastanza sfavorita, anche ieri Sara ha fatto tanta fatica a spingere con il dritto e complessivamente troppo fallosa e con colpi poco profondi.
…..e sara’ durissima ma forza Sara!!!
Che dire…io tifo per tutte e due!!! Forza ragazze!!!
Commenti dei tifosi di Roberta dopo l’incontro:
Caso di vittoria di Roberta: il risultato era facilmente preventivabile…
Caso di vittoria di Camila : il risultato era facilmente preventivabile..:
Come diceva il grande Enzo Iannacci…Eh! Se me lo dicevi prima! …
😆 😆 😆
Sapete qual’è l’unica cosa importane? Che avremo comunque almeno un’italiana al terzo turno di un Premier…
@ Angelos99 (#1654466)
Daria Ovviamente.
@ martina.00 (#1654457)
Eh sì, la Aussie parte leggermente favorita. Ma sappiamo che è una fighter.
Ci sono 2 precedenti fra le giocatrici italiane: il primo risale ad US open 2013, in cui prevalse facilmente la Vinci contro una fallosissima Giorgi. va ricordato però che la Giorgi era al suo settimo incontro consecutivo e aveva esaurito le forze psico-fisiche residue per battere la Woznaicki sul campo centrale in un match incredibile che la rese famosa mondialmente.
pochi mesi dopo a Katowicz prevalse abbastanza nettamente la Giorgi, non ricordo se in 3 set : fu in quell’occasione che ci fu il siparietto fra Roby e Cinà con quest’ultimo che pronunciò la famosa frase “attacca, anche alla c…. di cane ma attaccaaa!!
Impagabile !
@ pazzodicamila (#1654423)
Ma speriamo di no! Forza Robiiii
@ Angelos99 (#1654352)
La Stosur ha anche giocato lunedì, mentre Darya ieri ha giocato due partite
Considerando che il gioco di Roberta è un gioco che Camila soffre, ad anche alla luce dei risultati in corso d’anno (Robi 22 nella race, con 19 vittorie nell’anno, Camila 72, con 15 vittorie) direi che Camila mi sembra favorita. L’unica incognita è che non conosciamo la condizione di Roberta, che non gioca da settimane.
Non penso proprio. La vinci ha un gioco che potrebbe infastidire tanto camila
Dai Camila. Mettiamo i puntini sulle i!!!
Scusa ma dico esattamente il contrario: se la Giorgi è in buona condizione non avrà problemi ad eliminare la Vinci!
Entrambi i match trasmessi da Supertennis
Questo torneo è veramente importante per Robi. Deve assolutamente rodarsi prima degli US Open e fare qui quanta più strada possibile.
Se è in buona forma fisica non dovrebbe avere grossi problemi a superare la Giorgi.
Yes, tutti i campi sono coperti tranne il 10
Forza Roberta
mah.. stavolta non riesco proprio a farmi un’idea,
credo che il risultato di questa partita sia davvero imprevedibile.
I bookmakers danno leggermente favorita Camila.
Ma Roberta ha dalla sua la discesa a rete, e la possibilità di chiamare a rete Camila in modo subdolo.
Credo dipenderà molto dall’incisività del primo colpo (sia servizio che risposta), per entrambe: chi lo metterà più incisivo, avrà l’inerzia a suo favore!
@ Maxi (#1654366)
La Pliskova con i colpi che ha smonterà l’italiana. Per me non ci sarà partita, differenza peso palla enorme.
Derby italiano impronosticabile.
Sara con pochissime chance di passare il turno.
Forza Camila! Spero tanto, che oggi riesca a vincere! Vedremo..
Campo 9 con telecamere? Contro Pliskova serve un miracolo, comunque.
Toppero’ di sicuro…ma vedo la giorgi nettamente favorita’
Vamos Camila!!
A parte l’ Italian Job, mi sembrano intriganti le partite
Cibulkova-Bouchard
Petkovic-Kvitova
Kasatkina-Stosur
invece, anche se spero di sbagliarmi, la vedo durissima per Sara (anche se ultimamente la Pliskova sembra + vulnerabile del solito).
Dai Roberta
Dai Camila
Penso che per il match di Darya ci sarà una maratona che si concluderà al terzo. Unico problema che potrebbe avere oggi Darya è il peso di palla della Aussie. Forza Darya!!