Roberta Vinci ed il doppio con Sara Errani: “Non c’è alcun piano per giocare insieme dopo Rio, nemmeno a Cincinnati o agli US Open”
Questo pomeriggio Sara Errani e Roberta Vinci torneranno a giocare insieme nel torneo di doppio a Montreal.
Dichiara Roberta però: “Non abbiamo ancora parlato io e Sara del futuro. Non c’è alcun piano per giocare insieme dopo Rio, nemmeno a Cincinnati o agli US Open. Vedremo se le cose cambieranno nei prossimi giorni”.
TAG: Errani, Italiane, Roberta Vinci, Sara Errani, Vinci
Tiriac e Nastase nella migliore delle ipotesi non si parlavano, altrimenti volavano racchette e cazzotti eppure furono tra le coppie più forti degli anni ’70. Altri tempi però, altro tennis altre racchette, si giocavano la metâ dei tornei attuali. Oggi nel doppio l’intesa è tutto, potremmo dire che la coppia e più della somma delle parti, una Gestalt che vive di caratteristiche proprie. Ma se le parti non si parlano e la coppia è messa insieme in modo raffazzonato non ha senso nemmeno per Rio. Oggi il doppio non può permettersi separazioni in casa ad,alto livello. La Vesnina ha scaricato la povera Daria in nome dell’amicizia con la Makarova. Potevano mandare Matteucci Burnett, per me a Rio vanno fuori al primo turno e non potrebbe essere altrimenti. Ma il problema non è di Sara e Roberta ma di chi le ha costrette, si fa per dire, a questa commedia in cui finora sono assenti ingiustificati i tarallucci e il vino.
Non capisco tutti questi commenti. Alle Olimpiadi bisogna giocare con una connazionale, ritirata la Pennetta le uniche 2 doppiste di livello rimaste sono Vinci e Errani, quindi, indipendentemente dalla voglia di giocare insieme nei tornei, hanno deciso di giocare a Rio. Tutto qui. Che dopo le Olimpiadi non continueranno non è affatto strano. Alla Vinci ormai del doppio non importa più nulla e lo gioca poco e cambiando spesso compagna.
Non capisco tutta questa ostinazione a non credere alle loro parole. Qualche attrito ci sarà pure stato come ci sarà sicuramente stato negli anni d’oro. La motivazione che hanno dato è realistica, basta vedere il fatto che specialmente Roberta è tornata di rado a giocare il doppio (solo negli slam e nei mandatory)
Tregua Armata!
ma com’e’ evidente da cosa, se non hanno ancora giocato? Pensa ogni tanto, prima di parlare.
In capisco tutte se polemiche. Si è saputo da subito avrebber fatto solo Pochi tornei prima di Rio e poi Rio. Quindi dove è la novità
Controvoglia? Ma le avete viste le foto in allenamento? Se la spassavano come ai vecchi tempi..
Ah ah ah ah fantastica! Grande!
Bello rivederle insieme! Speriamo non siano state veramente costrette dalla Federazione. In questo caso ci potremmo aspettare una débâcle, con eliminazione al primo turno. Puoi mettere insieme due giocatrici, ma, se queste si disprezzano, in campo non potranno che fare una pessima figura. Se invece la foto che circolano sui media sono vere e le due si sono ritrovate…. ne sarei felicissimo. Forza chichis!!!
Il fatto è che pare una cosa forzata. Ma se decidessero di continuare a giocare insieme a me va bene. Chi dice il contrario
Il fotografo e’ Malago’
A parte gli scherzi siamo tutti contenti se ritrovono un’armonia tra di loro
Ci vogliono fare fessi e contenti.
tentar non nuoce, hai visto mai che si prendono qualche soddisfazione e gli riviene voglia di continuare.Cosa ci si rimette ? Alle brutte figure ultimamente ci si sono abituate !!!
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1001092096670691&id=440344802745426
Guardate queste foto di oggi….non mi sembrano affatto in disaccordo ma tutt’altro!!Quindi positività per le Chichies!!!
Non vedono l’ora di giocare insieme…
https://pbs.twimg.com/media/CoLyuu3UMAAkymK.jpg:large tranquilli ,stanno facendo finta per ingannarvi
https://twitter.com/Tenniscichi/status/757434606228430849
le critichereste anche in caso contrario, dicendo magarì che fanno finta per farci credere che van d’accordo. Prima che si erano separate non andava bene, ora che in un modo o nell’altro giocheranno 2 tornei insieme non va bene lo stesso. 😯
Certo che non siete mai contenti, se fanno dichiarazioni “di facciata” vi lamentate, se sono “più schiette” vi lamentate, e poi lo avevano già dichiarato che avrebbero giocato solo per Rio, non capisco perchè cadiate dal pero 😯
Ma non avevano litigato, no… 🙄 Ma va tutto bene ora che rigiocano insieme, sì… 🙄
Ah beh cominciamo bene: ottimo inizio non c’è che dire!
Se il buongiorno si vede dal mattino..
dimentichi che per una medaglia c’è un bel bottino in denaro in palio!
Muoiono dalla voglia di giocare insieme
Però dalle foto su Twitter sembrano tranquille ed affiatate….sperom bein!
di quale rapporto si parla scusami se entrambe avran ridotto i loro incontri ad un semplice e frettoloso ciao, detto di corsa tra le pause dei vari tornei a cui partecipano? 🙄 perchè basti guardare le loro pagine social per capire che c’è zero frequentazione almeno fin d’ora… poi ovvio le (Olimpiadi di Rio) per quanto possano essere una farsa creata ad hoc dalla federazione, fanno cmq sperare in una loro possibile Re-Unione professionale.. certo non credo condivideranno piu una stanza d’Albergo però tuttavia, tornare a passare del tempo insieme puo farle riflettere – confrontarsi – buttare giu tutto il mal contento che hanno tra di loro e tornare ad avere un rapporto almeno civile.. o di una rinata amicizia… ma già a sentire queste parole della Vinci che subito fa chiarezza sul dopo Rio 2016 .. beh fa capire tutto 😎 ha già messo le cose in chiaro prima che – media di stampa ed appassionati vari possano farsi chissà quali illusioni o beep mentali… si puo solo sperare che disputino una buona Olimpiade arrivando magari a prendersi un terzo posto… per le vittorie ottenute in passato e per il gioco che hanno!
da quel che ne so io la Vinci non ha piu – Davide E. come suo manager.. non lo cita neanche piu dalle sue pagine.. se vi ricordate lei prima del divorzio con la Sara, stava anche per lasciare la Head e mettersi col marchio Babolat .. ma poi ovvio tutta l’operazione è finita in una bolla di sapone .. bah questa vicenda continua ancora ad esser strana .. mah vedremo!
Allora ho già capito come va a finire stasera. Peccato.
sarebbe stato molto piu’ logico mandare a rio pennetta/vinci.
Roberta non è la prima volta che si lascia andare un po’ troppo nelle dichirazioni, forse non si rende conto che poi c’è chi le viviseziona.
Era meglio essere più sfumate, un sorriso ed un “vedremo” sarebbero stati più che sufficienti.
D’altronde, a parte imposizioni o meno, penso che il loro unico scopo sia di lasciare un buon ricordo a tutti, e l’Olimpiade è il palcoscenico perfetto.
Poi si archivia il tutto, storia bellissima di cui bisogna rigirare il finale, quello di Genova è venuto male, quello di Rio deve essere quello giusto.
Leggendo i vostri commenti mi è venuto da pensare: ‘Ok operazione di facciata, motivazione politica, diktat dall’alto, soldi…ma un po’ di amor proprio in queste due ragazze non c’è? Possibile che abbiano voglia di rischiare la brutta figura (perché senza feeling vanno poco lontano) e di inficiare così anche se solo di poco il bel ricordo che tutti abbiamo del loro rapporto professionale?
Perché andare alle Olimpiadi é importante anche per gli Sponsor che le sostengono…
Inoltre se la Vinci non ha cambiato hanno lo stesso manager Davide Errani o sbaglio?
Bah!
Lo fanno solo perche’ ci sono le Olimpiadi e la FIT non ha altre coppie da schierare.
Un semplice favore che hanno fatto.
Fanno dei tornei per prepararsi e poi dopo Rio stop. A meno che improvvisamente non scoppi l’amore tra le due o riescano ad ottenere risultati esaltanti.
Cosa di cui dubito fortemente, perche’ se giochi solo per forza, non vai lontano. Probabilmente escono ai primi turni a Rio.
Le parole della Vinci trasudano una gran voglia di giocare insieme tra le due….
Posso dire che tutta sta storia sta veramente nauseando? Cm se si trattasse di uno slam….Rio serve solo a salvare il —o alle federazioni
Infatti, non ha proprio senso……. 😐
@ silvano musso (#1652762)
No….il presidente…
Un tempo si diceva:”Ma ve l’ha ordinato il dottore?”
…..brutta figura
Come volevasi dimostrare…una operazione di facciata, politica e di immagine, ma nella sostanza la simbiosi tra le due non c’è più. ..e rischiano pure di fare britta figura..
Strana questa cosa.comunque io non posso che esserne felice sia per come giocano che per il loro rapporto interpersonale
@ Gabriele da Firenze (#1652732)
A montreal è soltanto per preparare le Olimpiadi
@ Darios80 (#1652744)
A rio
Infatti a tuo perderanno al primo turno
Reunion assurda e senza senso se non supportata da una solida e reale voglia di giocare assieme! Rischio di una magra figura a Rio. Davvero manovra politica con nessuna logica sportiva!
Penso che la risposta possa essere “imposizione dai piani alti”.
Oggi vedremo se riusciranno a superare la controvoglia di rigiocare insieme (e occhio comunque perché mi pare che le loro avversarie siano un doppio di buon livello).
@ Gabriele da Firenze (#1652732)
Chiedi a Malago’
Ma perché tornano a giocare insieme se non c’è più, com’è evidente, il feeling di prima? 🙄