Davis Cup: Ecco gli Spareggi per l’accesso al World Group dell’edizione 2017
Sono state sorteggiate le nazioni che il prossimo 16, 17 e 18 settembre proveranno a conquistare l’accesso al World Group dell’edizione 2017 di Davis Cup.
Sorteggio non facilissimo per la Spagna che dovrà fare un lungo viaggio per arrivare in India e trovare una situazione climatica complessa.
“Derby” tra Russia e Kazakistan. La Svizzera andrà in Uzbekistan.
Spareggi World Group
Uzbekistan (c) v Switzerland
Belgium (c) v Brazil
Australia (c) v Slovakia
Canada (c) v Chile
Russia (c) v Kazakhstan
India (c) v Spain (s)
Germany (c) v Poland
Japan (c) v Ukraine
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2016
Non capisco perché dite tutti che passa il Belgio anziché il Brasile.
Il Brasile ha già un punto perché il doppio lo vince al 99%,poi senza Goffin,il Belgio metterà come singolaristi Darcis e Coppejans,mentre il Brasile Bellucci e Dutra Silva/Monteiro.
Io vedo una vittoria facile del Brasile.
Peccato per la Slovacchia, se avesse avuto un buon singolarista dopo Klizan avrebbe potuto insidiare l’Australia.
Tra Giappone ed Ucraina conterà il doppio.
Se il Cile avesse giocato in casa, avrebbe potuto dar fastidio al Canada senza Raonic.
Interessanti saranno Russia-Kazakhistan,Giappone-Ucraina e Belgio-Brasile
Errata coniuge…si può cambiare? (la moglie….)
My 2 cents:
Uzbekistan-Svizzera (terra): La terra serve per scoraggiare Federer. Se va uno tra Federer e Wawrinka, la Svizzera dovrebbe farcela. Se no, sono cavoli amari per gli elvetici.
Belgio-Brasile (cemento indoor): A parte Bellucci, che non è un mostro sul cemento, il Brasile non dovrebbe creare problemi ai vicecampioni 2015.
Australia-Slovacchia (erba): Tutto facile per Kyrgios e Tomic, Klizan non dovrebbe rappresentare problemi.
Canada-Cile (cemento indoor): La sfida meno incerta. Il Canada passa tranquillamente anche senza Raonic.
Russia-Kazakistan (terra indoor): Sfida molto equilibrata. Potrebbe essere decisivo il doppio, davvero è un 50%-50%.
India-Spagna (erba): l’erba è sempre insidiosa per gli spagnoli, occore chiamare F.Lopez e magari Verdasco, ma la sfida non è in bilico. Potrebbe tornare Nadal dopo un anno di assenza.
Germania-Polonia (terra): La Polonia senza Janowicz vale zero, in più si gioca sulla terra. Germania facile.
Giappone-Ucraina (cemento): Nishikori dovrebbe garantire due punti. Attenzione al doppio ucraino. Necessario uno sforzo in più da parte del secondo singolarista giapponese (Dolgopolov e Stackhovsky non si battono da soli). A mio parere il doppio sarà decisivo: Giappone 60% – Ucraina 40%.
Bisognerà vedere ci andrà: Uzb-Swi Se vanno ibig Elvetici facile vittoria loro, altrimenti sarà una bella battaglia e Dustov potrebbe diventare eroe nazionale uzbeko
Belgio-Brasile: penso vinca il Belgio anhe senza Goffin
Australia-Slovacchia: Penso che Kyrgios e Tomic non saranno della competizione e quindi direi Slovacchia vincente
Canada-Chile: Canada facile
Russia-Kazakistan: penso che il Kazakistan la spunti
India-Spagna: Se si gioca su erba (probabile) potrebbe rischiare con ma la vedo comunque vincente
Germania-Polonia: penso passi la Germania facile
Giappone-Ucraina: Ucraina vincente
Probabile.
In india si giocherà sull’erba?
@ Fabio (#1648014)
Sì, riuscì solo a giocarsela al terzo al tie break. Obiettivamente Pioline e Boesch erano superiori ai nostri, però sul due a zero la finale sembrava davvero a un passo, ma purtroppo, già come era accaduto qualche anno prima con la Germania di Becker in Germania, ci facemmo rimontare.
http://www.livetennis.it/post/244938/david-goffin-alla-caccia-della-masters-cup-niente-davis-cup-e-giochera-quattro-tornei-in-asia/
Perché non ci sarà goffin?dove lo hai letto?senza di lui il belgio è sfavorito
@ Alecon (#1647924)
Sicuro Gaudenzi perse in tre set ? Mi ricordo furti dei giudici di linea eclatanti..
trasferte comode 😉
Speriamo nella testa di serie, per il Belgio e la Svizzera non sarà facile vincere senza Goffin e senza Federer e Wawrinka. Goffin è già sicuro che non ci sarà mentre per gli elvetici bisognerà vedere che faranno agli Us Open ma la trasferta uzbeka è insidiosa.
A me piacerebbe che passassero :
Svizzera
Germania
Canada
Spagna
Russia
Australia
Belgio
Tra Giappone ed Ucraina non saprei. Dai opterei per l’Ucraina. 🙂
@ Alecon (#1647924)
errata corrige: l’ultima è del 2001
Visto l’esito dell’incontro con la Corea, il fatto che l’India giochi in casa, con la scelta della locazione e quant’altro, apre scenari inquietanti.
@ cips (#1647895
La Francia l’affronteremo eventualmente in casa. Ricordo ancora la sfida di semifinale contro Boetsch e Pioline. 2-0 sopra al termine della prima giornata e poi rimonta francese con sconfitta in quattro set di Furlan contro Pioline e di Gaudenzi in tre set contro Arnauld Boetsch. Probabilmente qualcuno si ricorderà Panatta che scuote il seggiolone del giudice di sedia proprio durante l’ultimo match, con noah nella panchina francese. Una sconfitta che mi aveva lasciato molto amaro in bocca. Se ricordo bene quall’anno fu l’ultima vittoria francese in Davis, in finale contro la Svezia.
Probabile che la svizzera retroceda visto che non credo che sia Federer che Wawrinka vadano in Uzbekistan dopo gli Us Open,belgio con qualche insidia ma dovrebbe farcela;australia,canada,russia,germania vinceranno “facile”,giappone che si dovrà affidare a nishikori quasi completamente,mentre per la spagna bisognerà vedere chi ci andrà: dovessero arrivare sull’1-1 dopo la prima giornata potrebbero anche capitolare.
Ps: se due fra svizzera,belgio e australia dovessero retrocedere saremo teste di serie altrimenti no,col richio di affrontare gbr,francia o australia in trasferta.
E Rafa andrà in India? 😆