Squalifica Cecchinato: Malagò “La squalifica di Cecchinato è arrivata comunque dopo la convocazione di Davis”
Il presidente del Coni Giovanni Malago’ ha commentato la squalifica di Marco Cecchinato che è stato squalificato per 18 mesi.
“La squalifica di Cecchinato è arrivata comunque dopo la convocazione di Davis. Il tennis da qualche anno è al centro di un dibattito tra mondo sportivo e Procura: su questo il Coni è spettatore interessato con la Federazione italiana tennis.”
“Certo dispiace. Ora aspettiamo il completamento della fase processuale, perché anche nella giustizia sportiva ci sono più fasi. Abbiamo il massimo rispetto per la giustizia e aspettiamo il completamento della fase processuale”.
TAG: Caso Cecchinato, Giovanni Malago
@ Carl (#1647920)
E cmq si poteva convocare Donati, Sonego, Arnaboldi, Giustino, o chi ci pare piuttosto che tenere in panchina uno che pochi giorni prima e’ stato giudicato capace di alterare un risultato sportivo
Della serie: anche i furbi tengono famiglia! 😛
Ci mancavi solo la tua uscita a vuoto, o Malago’
La notizia di Cecchinato inquisito per frode sportiva era già uscita su questo stesso blog, infatti quando vidi il nome di Cecchinato tra i convocati della Davis mi stupii che nessuno facesse notare l’incongruenza. Evidentemente c’è stata da parte di tutti, Binaghi, Barazzuti, giornalisti, blogger, io stesso, la convinzione che le accuse si fossero sgonfiate o non avessero retto all’attività investigativa. Mi fa però molto specie supporre che Binaghi tre giorni fa non fosse informato delle risultanze della sua stessa Procura Federale.
Ragazzi cosa dice la sentenza?
Se non sono troppo rimpiscatole…
Il rumore delle unghie di Malagò sul vetro l’hanno sentito sino a Washington D.C., dove la notizia è giunta alle 8 a.m. svegliando l’intera popolazione.
COMUNQUE avverbio o vetro su cui arrampicarsi?
@ magilla (#1647875)
Leggiti la sentenza!
Ma infatti starà al capitano dopo un paio di richieste di partecipazione andate a vuoto non convocarla più in quanto non disponibile. Ma il precipitare il tutto facendola sembrare una che diserta in flagranza di reato militare è abbastanza assurdo.
La Giorgi poteva e può anche adesso accettare una convocazione, ma non ne è obbligata nè contrattualmente e neanche sportivamente, perchè l’obbligo di rispondere ad una convocazione vige per tutti i tesserati FIT, ma la Giorgi non è più tesserata FIT dal 2011 (come risulta dal sito FIT), quindi oggi non ha nessun tipo di rapporto con la federazione, nel bene e nel male.
Malagò molto oltre la soglia del ridicolo.
Non si tratta di una sentenza della magistratura, ma del tribunale FIT.
Ci vuole molto a pensare che la FIT possa aver chiesto al SUO tribunale di tardare di qualche giorno la sentenza?
E che senso ha convocare un giocatore che si sa indagato?
Se mai fosse sceso in campo, che figura avremmo fatto rispetto a tutto il mondo del tennis?
Se i Giorgi non volevano più il contratto con la FIT non vedo perchè dovessero rimanere vincolati a vita a questo contratto. Ma il fatto che si liberino della FIT come controparte economico-contrattuale totalizzante non implicava necessariamente la non risposta a future convocazioni frutto di volontà di Camila e non forzate.
Concordo. Grave scivolone di Barazzutti anche nel caso Cecchinato poi ne uscisse assolto.
Lo staff della Giorgi ha interrotto i rapporti con la Federazione il 31 marzo, prima della convocazione.
Non ricomincimo con il caso Giorgi, da quello che si è saputo era chiaro che la rottura l’hanno voluta i Giorgi, poi visto come stavano le nostre titolari, dubito che avesse fatto la riserva…
No guarda di preciso lei ha chiesto un permessino per un turno su terra in cui avrebbe fatto la riserva come altre in squadra. Poi naturalmente si è alzato un vespaio con la convocazione forzosa (Bolelli’s Style) che per altre non avrebbero mai messo in pratica concedendo bellamente il permessino da loro preteso. Per cui la guerra l’ha voluta la FIT e Barazzutti. Se mi convocano uno che loro stessi stanno per squalificare ne esce un quadro sconfortante di situazioni poco edificanti.
Tra l’ altro era indagato pure su una partita di Seppi vicino a lui in panchina. non ci voleva un genio a lasciarlo a casa
Giorgi si e’ tirata fuori lei, tagliando ogni contratto con la FIT.
Chi e’ causa del suo mal….
@ Sander (#1647839)
Se io sono Barazzutti, so che il ragazzo sarà squalificato e gli faccio prendere il gettone di presenza che gli ritornerà molto utile.
io pero’ aspetterei qualche dichiarazione di cecchinato al riguardo prima di crocifiggerlo….starace docet!
Esempio di italianità politicamente scorretta!
@ Sander (#1647839)
Bravissimo. Tutto corretto.
Lei qualche scommessina con Binaghi l’ ha fatta, presidente? 🙂
hanno fatto “la mossa Kansas City”, e visti gli argomenti, direi che calza a pennello 😆
Tutto molto corretto..
della serie mi paro il … e scarico cecchinato
Parla ancora ma dai sei ridicolo
Se io sono Barazzutti, so che ci sono delle carte su Cecchinato,una sentenza prossima, mi informo, verifico, reputo il tennista non idoneo a essere mentalmente pronto per un impegno del genere e comunque quanto meno in modo preventivo lo tengo fuori….perche’ se fai certe cose vuole dire che li in Davis non ci devi stare…..pessimo esempio anche per la squadra, per i compagni che ho molti dubbi che non sapessero….
Il fatto che e’ una sentenza federale e che e’ stata fatta il giorno dopo la Davis mi porta a pensare che le date della sentenza non siano casuali…..
Era meglio se non avesse fatto commenti. La squalifica era già decisa. E poi, essendoci un processo in atto, era sufficiente non convocarlo fino alla sentenza della FIT stessa.
La faccia tosta dei politicanti è senza limiti. Malagò poi è tra i primi della classe.
Malagò statte zitto che è meglio!
La Giorgi fuori mentre Cecchinato dentro! Bravi! 😆 Chi è in buoni rapporti viene scelto in base a criteri grotteschi!
Abbiamo l’anello al naso
Che rabbia, quando vogliono prenderci per il …o, come se loro non sapessero che sarebbe arrivata la squalifica!