WTA Bucharest: Francesca Schiavone si fa male alla spalla destra e si ritira. Sara Errani ai quarti di finale
Sara Errani approda ai quarti di finale nel torneo WTA International di Bucharest ($250.000, terra).
L’azzurra ha sconfitto al secondo turno nel derby Francesca Schiavone con il risultato di 16 62 ritiro di Francesca per un problema alla spalla destra.
Ai quarti di finale Sara Errani sfiderà Anastasija Sevastova, classe 1990, n.66 WTA.
Nel primo set dominava la Schiavone, complice una Errani che commetteva diversi gratuiti (ben 10 nel parziale), con la milanese che piazzava i break nel secondo ed al sesto gioco e senza concedere nulla al servizio chiudeva agevolmente la frazione per 6 a 1, dopo aver tenuto a 0 l’ultimo game di battuta della frazione.
Nel secondo set la Errani avanti per 3 a 1 e servizio a disposizione, subiva nel quinto gioco il controbreak di Francesca che però al cambio di campo chiamava il fisioterapista per un problema alla spalla destra.
Dopo la pausa la Schiavone non riusciva più a giocare, con Sarita che in 9 minuti conquistava il set per 6 a 2 ed un parziale di 12 punti a 1.
Al termine del set Francesca lasciava il campo e si ritirava.
La partita punto per punto
F. Schiavone – S. Errani
01:11:03
0 Aces 0
3 Double Faults 0
64% 1st Serve % 93%
20/30 (67%) 1st Serve Points Won 21/41 (51%)
5/17 (29%) 2nd Serve Points Won 3/3 (100%)
3/6 (50%) Break Points Saved 2/5 (40%)
8 Service Games Played 7
20/41 (49%) 1st Return Points Won 10/30 (33%)
0/3 (0%) 2nd Return Points Won 12/17 (71%)
3/5 (60%) Break Points Won 3/6 (50%)
7 Return Games Played 8
25/47 (53%) Total Service Points Won 24/44 (55%)
20/44 (45%) Total Return Points Won 22/47 (47%)
45/91 (49%) Total Points Won 46/91 (51%)
101 Ranking 21
36 Age 29
Milan, Italy Birthplace Bologna, Italy
Milan, Italy Residence Bologna, Italy
5′ 5 1/2″ (1.66 m) Height 5′ 4 1/2″ (1.64 m)
132 lbs. (60 kg) Weight 132 lbs. (60 kg)
Right-Handed Plays Right-Handed
Pro (1998) Turned Pro Pro (2002)
12/11 Year to Date Win/Loss 13/16
1 Year to Date Titles 1
7 Career Titles 9
$10,765,200 Career Prize Money $12,627,475
TAG: Errani, Francesca Schiavone, Sara Errani, Schiavone, WTA Bucharest, WTA Bucharest 2016
Grazie per la precisazione. Beh, che dire, solo peggio, vuol dire che è all’apice della maturazione tennistica e perde set contro una trentaseienne.
sono un po preoccupato per francesca…lei non chiama mai mto se non e proprio costretta a farlo per il dolore e soprattutto lei non si ritira mai…non e un buon segno
Infatti è dell’87
@ Yes2.0 (#1643251)
Senza che io vada a controllare : Errani ha solo 26 anni? Mi pare strano….a memoria ne ha 28/29, ma posso sbagliarmi.
La diretta di Supertennis si è persa l’abbraccio delle due italiane durante il ritiro di Francesca. Molta stima e rispetto tra le due. In bocca al lupo a Francesca per un veloce recupero.
Rispetto al match precedente Sara ha fatto un passo avanti e due indietro. Per fortuna di Sara la Skiavo ormai logorata dall’eta’ ke avanza ha dovuto ritirarsi x infortunio.
@ gianni (#1643200)
La Errani non si era ripresa affatto. La schiavo si toccava la spalla già inizio secondo set e se sfruttata le palle break stava 3-1 nel secondo. Dopo medical time out ha smesso di giocare.
Infatti, tra l’altro negli h2h sono 2-1, manco a dire fossero 6-0.
E comunque la Errani a 26 anni è dovuta ricorrere al terzo set per vincere contro una schiavone più vicina agli anta che agli enta…
Dispiace tantissimo per Francesca e speriamo che si riprenda presto…Sara purtroppo é lontanissima dalla sua forma migliore e ne é pienamente cosciente. Deve alzare il livello già dal prossimo turno:forza Sara 😉
non credo che sarita glil’avessa data vinta in due set in quanto si era ben ripresa.certo francesca se le partite durassero un set avrebbe vinto anche con la mogoruza in feder cup.francesca gioca perché le piace ma i suoi obbiettivi l’ha raggiunti eccome ha vinto un titolo anche quest’anno e con una che avevo detto la sentiremo presto (la roger) ha fatto sudare e sconfitto diverse giocatrici top 20 ed anche top 10 quell’americana che era stata sconfitta in finale a rio mi sembra da francesca adesso non ricordo bene è stata la settimana di 3 titoli in una settimana per le nostre azzurre è mi sa che prima che ne vinciamo un altro……………credevo nella girogi a catoviz ma ha trovato la nanetta in forma sibulkova che però francesca poteva eliminarla se non s’arrabbiava con chi poi.gioca !!!!!!!sei un set avanti 5 3 e servizio chiudi il set primo………….no perso la partita con degli errori pazzeschi anche francesca a volte perde le misure del campo ma di tanto vabbè speriamo che sara vada avanti.
@ giuliano da viareggio (#1643162)
Non avrebbe per nulla modificato il suo stato attuale? ?ma che ragionamento è? A parte che non è vero perché sarebbe salita in classifica e cmq sarebbe stata una vittoria contro una top 20 o giù di lì. E a vedere dal primo set era alla sua portata. Mi dispiace solo si sia fatta male.
Contano come il 2 di Picche quando la briscola è Cuori.
Sono anch’io convinto che la Errani non sarà felice per questa vittoria, ma proprio per come è maturata potrà subire la scossa giusta per andare a vincere il torneo!
Per il rilancio siamo sempre in attesa che la cicala ritorni formica.
Non ti pare di avere esagerato? Parlare di sciagura,portare nella polvere,non è un pò melodrammatico? Una Schiavone vittoriosa,avrebbe messo al sicuro la partecipazione agli U.S. Open(con un premio sicuro di43300$) e non avrebbe peggiorato di molto la situazione della Errani
Auguro alla Schiavone una rapida guarigione:Saluti al CH3COOH
Senza infortunio avrebbe vinto facile la leonessa peccato
Ripropongo il: guarda gli h2h
Beh era meglio che vincesse sara senza infortunio della schiavo che mi pare grave
Invece un 16 32 prima dell’infortunio dell’avversaria la rilancia alla grande nel tennis mondiale… ma dai…
Penso che l’ultima persona ad essere felice di questa vittoria sia proprio la Errani, sia per come avvenuta, sia, soprattutto, per il pessimo gioco che ha espresso, e lei per prima ne è consapevole, vedasi il suo atteggiamento durante il coaching quando pure era già tornata in vantaggio.
🙄 🙄 🙄
Peccato che Francesca si sia fatta male…
Sembrava molto più in palla di Sara!
Speriamo che Sara riesca ad approfittarne e andare avanti nel torneo e che per Francy non si tratti di nulla di male !!!
Non ho visto il match, spero non sia nulla di grave, da quello che ho capito invece Sara dovrà alzare il livello già da domani contro la Sevastova
Bene così, per il bene che voglio alla Schiavone, se avesse vinto lei questa partita sarebbe stata una sciagura per l’Italtennis femminile. Infatti, una Schiavone vittoriosa non avrebbe per nulla modificato il suo stato attuale, vale a dire una tennista al termine della carriera che ogni tanto ci/si regala qualche soddisfazione. Una sconfitta della Errani con la Schiavone avrebbe portato nella polvere (forse definitivamente) una tennista che invece è ancora in grado di conquistare grandi traguardi!!
Solo così poteva vincere.
La Errani tristissima ,aveva perso nettamente il primo con una ormai ex grande giocatrice,36nne,fortuna per lei che la Schiavone si è ritirata.