Flavia Pennetta: “Ho aspettato che Errani e Vinci si riunissero, ora non c’è più bisogno di me”
Flavia Pennetta alla Gazzetta dello Sport ha movitato la scelta dalla cancellazione del ranking.
“Ho aspettato che Errani e Vinci si riunissero, ora non c’è più bisogno di me. Per ora mi godo la vita matrimoniale che è bella e spensierata. Per i figli c’è ancora tempo”.
“Dopo che mi sono ritirata non ho più guardato la classifica, quindi non l’ho vista nemmeno oggi senza il mio nome. A mio papà ha fatto effetto, ma si riprenderà”.
TAG: Flavia Pennetta, Italiane, Pennetta
Forse no,ma da amica si preoccupava,questo tuo commento sinceramente non ha senso,perchè nessuno pensa ossessivamente se due tue migliori amiche facessero pace,magari il pensiero gli va ogni giorno ma non ossessivamente.
@ jolly (#1642200)
Qui si legge tutto e il contrario di tutto. Né sedotto e abbandonato. Ho semplicemente dato una interpretazione di quanto riportato. Poi sul caso Errani -vinci io ho una mia teoria ma la tengo per me. Saluti
@ jolly (#1642200)
Meglio stendere un velo pietoso su certe critiche mosse alla Penna che non stanno né in cielo né in terra. 😆 ciao Jolly 🙂
@ Gas (#1642162)
Ok. Non è che sei un suo ex sedotto ed abbandonato? 😆
Scherzo gas, sia chiaro, comunque abbiamo letto su di lei critiche perchè “non ci si ritira solo per aver vinto uno slam” e poi si è saputo, anche per bocca di francesca schiavone, che aveva annunciato il ritiro agli amici il venerdi prima dell inizio di quel torneo. e poi “perchè non si cancella?” ed aveva chiarito fin da subito che non avrebbe più giocato salvo il caso di necessità per un eventuale malaugurato doppio e per questo non poteva ovviamente cancellarsi. Mi è capitato perdsino di leggere che “i risultati scadenti delle nostre a wimbledon sono anche dovuti al fatto che la pennetta si è sposata a ridosso e non hanno potuto prepararsi a dovere sull erba” e li davvero mi sono messo a ridere per 20 minuti. 😆
non dico che l’hai scritto tu, sia chiARO ma certo le avrai lette anche tu!
@ jolly (#1642023)
tu invece ne parli sempre con toni eccessivamente trionfalistici 😉
come costruire una telenovella dietro 4 foto e qualche intervista di facciata….guarda che anche a marsiglia quest anno nelle foto della cena sembravano tutte d amore e d accordo e negli spogliatoi si era arrivati alle mani
tra l altro a brindisi io c ero di persona e nonostante i ripetuti tentativi di flavia,sara e karin di coinvolgerla lei si e fatta comunque gli affaracci suoi
@ jolly (#1642023)
Ti sbagli alla grande. Adoro Flavia. Ma qui che ne sapete
Affermazione molto comoda.
Non aveva senso comunque che andasse a Rio, dato che non si allenava piu’ da tempo e non partecipava alle competizioni.
Comunque una affermazione di cui non si puo’ verificare la verita’ o falsita’ (come qualche politico che diceva: mi scrivono in tanti per dirmi di restare).
Bah, non penso comunque che ogni lunedì si svegliasse con l’ansia di sapere se si sarebbero riunite o no.
@ Gas (#1641641)
Mi spiace per te constatare che i tuoi interventi quando sono accostati alla parola “flavia Pennetta” sprizzano fiele da ogni sillaba.
Andrà ricordato che alla fit e sopratutto al coni interessava un doppio competitivo solo ed esclusivamente in chiave olimpica per la ricerca di una possibile medaglia. solo in questa ottica va letta la riunificazione. detto questo, chi sei tu per affermare solennemente e cattedraticamente che non si sono affatto riappacificate?
Flavia ha sempre affermato che avrebbe giocato a rio solo se non si fosse ricomposta la coppia errani vinci e la pressione che il coni ha fatto sulle due è stata vincente ossia “ragazze, vedete che la pennetta non si è ancora ufficialmente cancellata? se non tornate insieme almeno per rio, lei giocherà con una di voi due”, senza specificare con chi delle due tra l’altro, la pressione è stata doppia perchè errani avrà pensato “sta a vedere che la vinci magari porta casa la medaglia…” e la vinci a sua volta “mo adesso, se gioca con la penna, sta a vedere che la mia ex si porta a casa la medaglia”.
Flavia non aveva nessuna intenzione di giocare a rio anche perchè non ne avrebbe avuta la necessaria preparazione fisica, al massimo poteva riuscire il bluff in chiave doppio ed è riuscito. E’ staoo cosi confezionato l’ultimo regalo che la più grande di tutti ha lasciato al nostro tennis!! Il prossimo potrebbe essere, lo speriamo tutti, un figlio… col patrimonio genetico al 90 per cento della madre però 😆
Il bluff ha funzionato alla grande,e Flavia è stata molto gentile e soprattutto riconoscente verso la Federazione nel prestarcisi…
Provate a mettervi nei panni di Sara e Roberta che di giocare insieme non ne vogliono più sapere,all’ipotesi che SOLO una delle due avrebbe giocato il doppio a Rio con Flavia…chissà chi avrebbe scelto la compagna di Flavia…e in base a chissaquale presunto merito…
Hanno ceduto,o ha ceduto una delle due,chi delle due possa essere non ci sarà mai dato sapere,ma tant’è…
E Flavia,statene certi,non avrebbe mai giocato il doppio a Rio,in nessun caso…
my2cents…
@ Phoedrus (#1641941)
Ma lei non ha detto che ha contribuito alla riunificazione! Ha detto che non si fossero riunificate sarebbe andata a Rio per formare una coppia di doppio, e per questo che è rimasta nel ranking. Infatti appena Vinci ed Errani hanno deciso di andare insieme a Rio si è cancellata nel ranking
A me sembra una panzana colossale.
Tanto non si puo’ provare il contrario.
Un’affermazione che lascia il tempo che trova.
Cosa c’entra la sua presenza nel ranking con il fatto che abbia (forse) contribuito alla loro riunificazione?
Avrebbe anche potuto dire: Ho aspettato a sposarmi dopo la loro riapacificazione.
Oppure ho aspettato a togliermi dal ranking perche’ prima volevo sposarmi e vedere se Nadal veniva al mio matrimonio.
😀 😉
Penso che dopo almeno 14 anni di carriera conosciate Flavia,quello che ho detto io è un comportamento tipico da lei.
@ Shuzo (#1641738)
Ma chi ha detto che era la voglia di andare a Rio 🙂 Se avesse voluto, ci andava anche in singolo. Era una semplice soluzione di riserva, se le chichis non avessero accetato. Sembra strano, forse visto che parliamo di una campionessa, ma è così umile da fare la riserva
@ Gas (#1641756)
Mi perdoni Prof ora mi inginocchio sui ceci 😆
@ Il Ghiro (#1641757)
In effetti, il succo del discorso non può essere che questo.
Se non è una pagliacciata, ditemi cos’è?
@ Haas78 (#1641644)
Esatto
@ giuliano da viareggio (#1641622)
L’avrebbe fatto solo se non si fossero riunite in vista delle Olimpiadi……discorso già affrontato diverse volte.
@ Il Ghiro (#1641757)
Ah ah ah grande
Vabbè scusa questo è quello che pensi tu ed altri. Non è la verità assoluta. Ognuno è libero di pensarla come vuole su questa situazione come su qualsiasi altra cosa. Ci sono altri che la pensano diversamente. Tu dici che queste persone sbagliano di grosso,un altro che la pensa diversamente da te,sul comportamento di pennetta,potrebbe dire la stessa cosa nei tuoi confronti. Noi tutti non abbiamo la verità assoluta,ne tu ne io. Solo i protagonisti di questa storia sanno veramente i veri motiv. Quindi ognuno ,ribadisco si fa la propria idea personale.
Ovvio che non si fosse cancellata prima dal ranking per questo motivo! Come al solito oltre a pensare per sè stessa ha pensato anche al
bene della squadra di cui ha fatto parte per tanto tempo come ha fatto sempre! Un cuore grande
Quindi? Se una tra la Errani e la Vinci sì infortunasse tra qui e Rio tornerebbe Lei????
@ Maury (#1641703)
Resto della mia idea. Unica distorsione il “se non avrebbero” scherzo. Può capitare.
Ti sbagli di grosso perchè lei lo fa per le sue amiche e per noi,che ci saremmo trovati con 1 coppia scarsa.Quindi,cercate di capire i gesti delle persone.
Penso che Flavia, in buona fede, abbia ritardato la sua cancellazione dal ranking per dare un “contentino” a Malagò (Binaghi non conta), l’idea era di avere comunque un doppio competitivo, e Pennatta-Vinci lo sarebbe stato, almeno sulla carta.
Però tecnicamente la cosa non stava in piedi: se Errani e Vinci non avessero accettato di giocare insieme, la Pennetta poteva giocare il doppio ma necessariamente doveva entrare in squadra anche in singolare, chiudendo di fatto la porta in faccia alla Schiavone, che poi ha rinunciato comunque per motivi suoi, ma è un’altra storia.
Il “piano” non poteva funzionare di principio, cosa che peraltro non soprende, visti i personaggi coinvolti.
Definire una tappabuchi la moglie di Fabio mi sembra un po’ un controsenso
Quindi a tuo parere non lo ha fatto con lo scopo di stimolare il riavvicinamento tra Roberta e Sara in vista di Rio. Lo ha fatto nella speranza di giocare le Olimpiadi. Se è così, certo non è molto saggia. Eppure Flavia si è sempre distinta rispetto alle altre azzurre proprio per la saggezza. Giocare a Rio senza la dovuta preparazione avrebbe significato partecipare per fare una figuraccia. Francamente non è da lei.
Magari non è sincera quando dichiara che voleva fare gioco di squadra ma la tua interpretazione non mi convince. Parere personale!
Io l’ho vista.
Ho visto le foto in cui ridono insieme (alle spalle di Barazzutti?).
Ho visto i video in cui si allenano insiema giocando a rete.
Ho visto (o meglio sentito) la voce di Flavia incitare Camila agli US Open nell’incontro con la Larsson.
Ho visto, ho letto, l’intervista della Pennetta in cui dice di aver cominciato a conoscere ed apprezzare Camila durante il raduno per l’incontro di Brindisi con gli USA, che tra l’altro la dice lunga sul tipo di rapporto che intercorre tra le giocatrici al di fuori di questi raduni, visto che avevano già giocato una contro l’altra ben 4 volte, 3-1 per la Giorgi.
Per quello che ho visto tra le due c’era un buon rapporto, ovviamente merito di Flavia che le ha prestato attenzione e le ha dato appoggio, ma credo che Flavia questo lo farebbe con chiunque.
E questo mi fa dire che sarebbe una eccellente capitana.
Professionista impeccabile per tanto anni. Ci ha regalato tante gioie. Non si può che augurarle tanta felicità e magari un figlio campione ma un pò più pacato di Fabio:)
Che non abbia mai guardato la classifica dopo che si è ritirata è una bugia grande come il “paradiso,il purgatorio e l’inferno”. 😳
Quindi se Sara e Roberta non si sarebbero riunite avrebbe giocato a Rio..Flavia si conferma ancora una volta una ragazza di cuore. Quanto ci manchi 🙁
@ Luciano.N94 (#1641633)
A me sembra l’ennesima pagliacciata:
dalla dichiarazione sopra riportata si può evincere solo una cosa e cioè che se Errani e Vinci non si fossero decise a fare il doppio alle Olimpiadi, ci sarebbe andata lei, dopo aver detto mille volte che il suo ritiro era definitivo!
Delle due l’una: o le Olimpiadi sono una cosa seria o non lo sono.
Secondo me, per i tennisti non lo sono.
Tutto qui.
e chi l ha detto? l hai vista tu? stai a vedere che ora sono le altre le streghe cattive…la colpa e solo sua se non riesce a rapportarsi con il genere umano
@ Gas (#1641659)
Non va aldilà di nulla. Il si riunissero in cui era coinvolta lei era Rio. Non torneranno a giocare insieme, ne per la federazione ne per Flavia, ma solo se lo vorranno (difficile). Flavia intendeva, non mi sono tolta, perchè se loro non avrebbero accettato di giocare a Rio, mi sarei tenuta pronta. Hanno deciso di giocare e io saluto. Chi vuol vedere altro lo veda. Ma il suo concetto è chiaro e non si presta a distorsioni.
Sarebbe probabilmente una ottima capitana di Fed Cup.
Mi cautelo col “probabilmente” perchè nel passare dal campo alla panchina ci possono essere sorprese comporamentali, le doti necessarie per primeggiare non sono le stesse, però sarei pronto a scommettere su Flavia, molto di più che su qualsiasi altra candidata (e così l’ho bruciata :mrgreen:) .
E’ un impegno relativo, solo per due occasioni all’anno, e non richiede troppe trasferte, quindi di massima compatibile con la vita familiare, almeno finchè la famiglia non cresce.
Bah… dai, non solo della federazione…
Considerando che hanno zero chances di medaglia in singolare, hanno pensato bene di aumentare di un pelino le possibilità di medaglia ricostruendo una coppia che, ai tempi, era una certezza. Dopodiché anche io credo che la riunione sia fragile e di poca sostanza, ma da lì a dire che l’ha voluto solo la federazione…
@ Maury (#1641648)
Non ci vuole molto a capire che il senso di “ho aspettato si riunissero” va al di là delle parole. E che nei fatti non sono riunite
Una grandissima come donna e giocatrice, quanto ci manchi!!!
Perché non diventare coach, chissà quanto insegnamenti potresti dare.
@ Gas (#1641641)
Non ci vuole molto a capire si riferisse a Rio, e al fare la tappabuchi se serviva 😉
Invece no sarebbe molto meglio, riporterebbe innanzi tutto Camila in squadra dato che era l’unica con la quale parlava e dato che c’è poco altro in giro sarebbe una gran cosa….con lei, Sara e Karin quacosa di buono si potrebbe ancora fare nella speranza che qualche buona leva nel corso degli anni venga su!
@ Gas (#1641641)
Suppongo intendesse che si sono riunite per quella competizione, indipendentemente dal fatto che sia una scelta imposta (dalla Fed) piuttosto che una scelta riappacificatoria
Bisognerebbe ricordare alla pennetta che non si sono affatto riunite. Altrimenti avrebbero già giocato insieme. È chiaro che è una scelta voluta dalla federazione e loro hanno accettato ma solo per rio.
Sarebbe meglio di no. Capitana di cosa? Fra un anno dietro di lei il nulla.
La migliore italiana di sempre.Ha pensato prima alle sue amiche che a lei.Stima.
Grande Flavia!!!!
Sicuramente in futuro diventerà giustamente e meritatamente la nuova capitana di Fed Cup!!!
Una cosa è certa però……quanto mi manca!! 🙁 🙁
La riflessione che va fatta è che nella separazione ci ha guadagnato per un bel pezzo la Vinci prima di crollare anche lei mentre avrei scommesso il contrario! Il tennis è davvero strano.
Hmm,la domanda sorge spontanea: se Errani e Vinci non si fossero riunite la Pennetta avrebbe continuato a giocare??
Resterà come angelo custode delle nostre ragazze del tennis
La migliore italiana di sempre.
Grazie Flavia, e buona vita!