Davis Cup: Arrivano le prime indiscrezioni sulla squadra Argentina. Del Bonis dichiara ” L’Italia ha quattro giocatori pericolosi, in particolare Fognini”
Arrivano le prime indiscrezioni sulla possibile formazione argentina che sfiderà da Venerdì l’Italia nei quarti di finale di Davis Cup a Pesaro (terra rossa).
Dovrebbero essere Del Bonis, primo singolarista e Juan Monaco che sarà il secondo singolarista della squadra albiceleste.
Del Bonis quindi sfiderà nella prima giornata Andreas Seppi, invece Monaco affronterà Fognini.
Doppio invece affidato a DelPotro-Pella che affronteranno Seppi-Fognini.
Dichiara DelBonis: “Dopo Wimbledon non sono tornato in Argentina, ma sono rimasto in Europa per abituarmi al clima. So che farà caldo e che il pubblico contribuirà ad accendere l’atmosfera. Sono stato a Roma e so cosa ci aspetta. L’Italia ha quattro giocatori pericolosi, in particolare Fognini. Conosco e stimo Seppi, Lorenzi è un guerriero e Cecchinato è in decisa crescita.”
Il capitano Orsanic dichiara: “Tutti stanno mostrando impegno in questi giorni. Ho il miglior team a disposizione. Questi giocatori sono in buone condizioni fisiche e si stanno adattando alle palle, al clima e al campo. Ci stiamo acclimatando ogni giorno meglio.”
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2016, Federico Delbonis, Italia vs Argentina 2016, Juan Monaco, Monaco
Fognini in Davis ha sbagliato poco e Seppi è in una condizione accettabile ma serve andare sul 2 a 0 la prima giornata altrimenti credo diventi impossibile…..
Secondo me qui l’Italia rischia. Del Bonis ultimamente gioca molto bene. Se poi Del Potro trovasse la forma dei bei tempi diventerebbe un match proibitivo.
@ Amantetennis (#1641492)
Non esageriamo
Non dire falsita’delbonis ..l’Argentina con questa italietta vincerà a mani basse
Se Fabio, come credo, gioca al suo solito in Davis non c’è storia per me, vittoria netta!
@ Alecon (#1641438)
CONCORDO….Dipende molto da Fabio….
Rischieranno Delpo la prima giornata? Se la Seppia batte Delbo siamo a cavallo!
Sulla carta c’è molto equilibrio. Tutto dipenderà da quale versione di Fognini scenderà in campo. Saranno vere e proprie battaglie sportive.
Non mi stupisce la scelta di non osare Del Potro nella prima giornata. Fino a ora sulla terra non ha convinto. Ma aspettiamo le formazioni ufficiali.
Forza Azzurri!
Chiudiamo 3 1 e tutti a casa:-)
Quindi Delpo viene preservato per la seconda giornata.. Se andiamo 2-2 seppi nn lo batte di sicuro