Roger Federer parla dell’introduzione di un tiebreak anche nel quinto set (Il ginocchio non ha avuto danni)
Roger Federer, che dai primi accertamenti non ha avuto alcun danno al ginocchio (ma proseguiranno nei prossimi giorni) ha parlato della possibilità di introdurre il tiebreak nel quinto set (ma sul 12 pari) nei tornei dello Slam (agli Us Open c’è già ma ovviamente sul 6 pari).
“Si potrebbe introdurre un tie-break decisivo quando si arriva sul 12 pari nel quinto set, in modo che i giocatori abbiano sei game al servizio in più oltre dal 6 pari in poi.
Questo servirebbe perchè auando i giocatori affrontano partite così estenuanti, le possibilità del vincitore di superare il turno successivo si riducono ovviamente di molto”.
TAG: Federer, Notizie dal mondo, Roger Federer
MAI BANALE ROGER!
Anche io da spettatore dico tie break, anche se però partite così lunghe diventano leggendarie.
Io metterei il tiebreak normale e vattelapesca.
@ luigi (#1640767)
Ma quale tie break? Io farei i rigori
Vi ricordate la Davis senza tie-break dal primo set
Hai perfettamente ragione!
In ogni caso io sto con Roger in questo caso. Parlando da spettatore, già una partita che va al quinto è abbastanza lunga, andare avanti ad oltranza mi sembra eccessivo. un tie break sul 6-6 come già si fa allo us open sarebbe un’ottima idea!
già questi giocatori giocano 3 set su 5 a differenza delle donne, negli slam dovrebbe vincere il più forte tennisticamente e tecnicamente, non il più forte fisicamente, altrimenti il tennis lo chiamerebbero tenniclismo, in poche parole x non falsare gli slam e i suoi tabelloni la regola agli usopen dovrebbe essere adottata in tutti gli altri, già sul 12-12 sarebbe troppo
macchè 12 pari, tb sul 6 pari assolutamente
evitiamo quelle partite eterne estenuanti
Arrivare 12 pari al quinto secondo me sei bello cotto comunque. Indipendentemente dall’età.
più che altro, i casi di tb sul 12-12 negli ultimi 3 anni sarebbero stati 3 o 4 in tutto: ma di cosa stiamo parlando?
L’avesse detto Nadal o lo zio, sarebbero partiti commenti contro dicendo che vuol farsi le regole a suo uso e consumo, come questa proposta pare, vista l’età di Roger!