Finita la telenovela, Simone Bolelli ritorna in nazionale
La Federazione Italiana Tennis comunica che, a seguito di quanto emerso nel corso di un lungo colloquio fra il presidente Angelo Binaghi e Simone Bolelli, il Consiglio Federale ha deciso di revocare il provvedimento con il quale, nel settembre del 2008, aveva sottratto il giocatore alla disponibilità del Capitano di Coppa Davis.
Simone Bolelli: “Ho spiegato al presidente che il mio sogno è quello di poter tornare a vestire la maglia azzurra, di cui riconosco fino in fondo il valore – ha detto Bolelli nel corso di un’intervista rilasciata al canale tv ‘SuperTennis’, intervista che verrà trasmessa questa sera durante il talk show ‘Tennis Club’ (ore 22.30) – e che quanto è accaduto un anno fa non si ripeterà mai più. Spero che in futuro il capitano e i miei compagni possano ritenere utile la mia presenza in Nazionale”.
Angelo Binaghi: “Bolelli mi ha convinto che il suo attaccamento alla maglia azzurra e ai valori che essa rappresenta sono totali e incondizionati e che non c’è alcun pericolo che lo spiacevole episodio dell’anno scorso si ripeta.
E’ per questo che ho chiesto al Consiglio Federale, dopo aver sentito il parere del Capitano Corrado Barazzutti, di revocare con effetto immediato la durissima pena inflitta al giocatore. Sono lieto di aver riscontrato in Simone la volontà di riaffermare i principi nei quali crediamo e di poter così considerare conclusa una vicenda in certi momenti connotata da toni fin troppo esasperati. Il ritorno nella casa comune di un Bolelli così motivato rappresenta un arricchimento non soltanto tecnico di tutto il tennis italiano”.
Bolelli era stato squalificato lo scorso settembre per non aver giocato l’incontro Italia vs Lettonia di Coppa Davis.
Simone sarà cosi’ presente nel match Italia vs Svizzera per l’accesso al World Group Mondiale di Davis Cup.
TAG: Binaghi, Coppa Davis, Simone Bolelli
Mi ricordo le parole di Binaghi in conferenza stampa:”…Finchè saro io presidente della FIT, mai più Bolelli in nazionale…” E infatti…Contento per Simone, ma la coerenza è un bene raro che non si compra da nessuna parte. porpongo un cambio Bolelli in Coppa davis e Binaghi fuori dai….
Sarà ovviamente un massacro ma se si dovesse giocare domani ovviamente quelli da schierare nel singolare sarebbero Starace ed il pazzo.
Ma ci sarà tempo anche per Bolelli e Seppi per rifarsi vedere degni soprattutto dopo l’agosto del cemento americano
ahahahahahahahahahahahahahahahha 😆 😆 😆 😆
intanto ha vinto quindi taciiiiiiiiiii
Fognini infatti è solo sotto 1-4 contro Zverev, un campionissimo!!
A quando l’introduzione della IUS PRIMAE NOCTIS relativamente alle giocatrici?
Per esordire in FED CUP dovranno passare una notte con il Binaghi.
la vicenda mi ricorda le autocritiche in periodo staliniano o le confessione estorte dai lugubri inquistori cattolici spagnoli. Penso che Binaghi sia quello uscito peGgio da una situazione grottesca se non comica. Tutto per una manifestazione che oramai ha poco da dire e che non rispecchia i valori reali del tennis mondiale. Comunque felice per Bolelli.
6 titolari ed 1 riserva 😉
Che stupido Bolelli …. dopo essere stato punito severamente a quel modo, ancora va a leccare il culo a una federazione di merda. Lo avessero fatto a me, lo avrei detto in diretta che razza di dirigenti sono Binaghi e company …. LA ROVINA DEL TENNIS ITALIANO. Questa gente non merita niente con i loro discorsi stupidi della maglia azzura. Sarebbe meglio si facessero un esame di coscienza e riflettere sul perchè l’Italia sforna sempre mezze schiappe che non riescono a vincere neanche un ATP 250, piuttosto che appigliarsi sui discorsi della Davis, la quale alla fine non conta niente …. non è la Davis che fà il giocatore …. sono i risultati ottenuti nei tornei e quindi in tutta la carriera …. IMPARA BINAGHI 😆
BINAGHI INCOMPETENTE…. ❗ ❗ ❗
Vergognati, ecco perchè il tennis italiano….. xchè a capo c’e un incompetente…… 😡 😡 😡 😡 😡 😡
Si possono schierare 6, significa che in un match non possono scendere in campo più di sei giocatori (4 fanno i singolari) e due altri possono fare un doppio; ma due singolaristi devono (ri)giocare per forza.
poi la squadra di componenti ne puo avere quanti ne vuole; ma ad ogni partita ne può ‘portare’ solo 6..
Io non lo farei giocare Seppi…ultimamente non mi sembra in forma…in Davis dovrebbero giocare i giocatori piú in forma del momento…e al momento Seppi le busca da tutti!!!
ha lasciato Pistolesi per questo…voglio pure vedere…
RIDICOLI!!!!!!!
La legge è legge o no??????
Vedo troppa gente disposta a farsi prendere per i fondelli…..
E troppa gente libera di muoversi al di sopra delle regole.
Felicissimo per il Bole e ne approfitto per fare una domanda a chi ne sà più di me sia che sia la redazione che qualcun altro.
Parlo del campionato della serie A dove per regolamento( che è stato motivo di feroci discussioni),si possono schierare solo 6 giocatori. Sono uscite le squadre partecipanti con le formazio che il calendario e ci sono 5 squadre che hanno un elenco giocatori formato da 7 persone e tutto quanto sul sito FIT che non avrebbe,da regolamento,dovuto accettare. Le squadre sono: Pistoia,Anzio,Casale,Aniene,Ata Battisti.
Qualcuno sà qualcosa.
ridicolo ha preteso la separazione da Pistolesi, l’ha ottenuta e ora..che piccolo uomo
Io farei giocare il Fognini contro Federer, e poi all’ultimo singolare sfodererei il Poto che farà impazzire Wawrinka con il suo drittone e le sue palle corte…
bene cosi,ora abbiamo l’abbondanza per i singoli e i convocati penso siano certi con seppi sicuro singolarista e 2° singolarista da scegliere,tra poto,simo e fogna,attualmente io farei giocare quest’ultimo 😛
Nel ambiente del tennis lo sapevano tutti che il vero problema non era Bolelli ma Pistolesi una volta allontanatosi da lui era chiaro che sarebbe stato reintegrato se ne parlava proprio 6 mesi fà con pesco e santopadre,ecco perche la scelta di bolelli di lasciare Pistolesi.
Al di la del necessario bagno di ipocrisia, sono contento di questa notizia, era ora
Mi fa piacere leggere un tuo post così sintetico ma che riassume tutto. Non me l’aspettavo proprio soprattutto considerandoti schierato pro-Bracciali per le WC a ripetizione
finalmente sn felice!
Binaghi RIDICOLO!!!!è bastato allontanarsi dal Pistola per richiamare Bole,le motivazioni le potevano evitare….siamo patetici!!
Spero solo che questa decisione (giocare per l’Italia dovrebbe essere normalità non ostruzione) doni maggiore tranquillità a Simone, per gli atteggiamenti della fit stendiamo un velo pietoso. Sarebbe bello postare la lettera di Pistolesi a martucci di qualche giorno fa in cui si evidenziano alcuni aneddoti.
mi sn svegliata con questa bella notizia!!!!finalmente trovavo assurdo non convocare a mio parere il miglior giocatore italiano che abbiamo solo x orgoglio e solo x esercitare autorità. Bole aveva sbagliato ma la pena inflitta era inconcepibile…adesso entrambi le parti hanno capito che bisognava riavvicinarsi bole x il desiderio di giocare con la maglia azzura e la federazione ha capito che così facendo ci portava nell’inferno…
Bole a livello personale è al top si sposa, piatti, adesso questa revoca..spero che essendo più sereno ritrovi anke questa in campo è solo un fattore mentale di personalità il braccio cè..
Adesso con la svizzera è durissima però qualche speranza potrebbe esserci..
Per Bolo è il momento della svolta. Adesso deve dimostrare che anche nel dopo-Pistolesi può restare ad alti livelli e probabilmente i migliorati rapporti con la Federazione gli daranno un pò più di serenità. Adesso deve pensare a crescere tecnicamente e ad allenarsi con maggiore impegno, caratteristiche che Piatti gli potrà dare.
mi sembra il commento migliore
FOGNINI A PARTE, GLI ALTRI SONO TUTTI TALMENTE DELUDENTI CHE NON SAPPIAMO CHI FAR GIOCARE IN SINGOLARE 😳
approvo…quando si è ridicoli, bisogna esserlo fino in fondo…
al di fuori del tennis penso che questo sia un buon mmomento per bole
finalmente!adesso la coppa non cè la toglie più nessuno! 😛
finalmente!!!!!!!!!!!!!!!… e chissà ke ora non facciamo un buon risultato ad umago… speriamo