Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Bastad: Thomas Fabbiano elimina Ymer ma poi si arrende al secondo turno a Soderlund, n.611 del mondo (Video)

06/07/2016 18:30 43 commenti
Thomas Fabbiano classe 1989, n.113 ATP
Thomas Fabbiano classe 1989, n.113 ATP

Questi i risultati con il Live dettagliato dei giocatori italiani impegnati nel torneo challenger di Bastad (e42.500 H, terra).



SWE Challenger Bastad – Terra
2T Fabbiano ITA – Soderlund SWE (0-0) 3 incontro dalle ore 12:30

CH Bastad
Thomas Fabbiano [4]
4
6
Carl Soderlund
6
7
Vincitore: C. SODERLUND

01:32:33
1 Aces 1
3 Double Faults 1
56% 1st Serve % 58%
21/37 (57%) 1st Serve Points Won 35/43 (81%)
16/29 (55%) 2nd Serve Points Won 13/31 (42%)
3/6 (50%) Break Points Saved 2/4 (50%)
11 Service Games Played 11
8/43 (19%) 1st Return Points Won 16/37 (43%)
18/31 (58%) 2nd Return Points Won 13/29 (45%)
2/4 (50%) Break Points Won 3/6 (50%)
11 Return Games Played 11
37/66 (56%) Total Service Points Won 48/74 (65%)
26/74 (35%) Total Return Points Won 29/66 (44%)
63/140 (45%) Total Points Won 77/140 (55%)

Soderlund SWE – Fabbiano ITA
Jun 03, 1997 Birthday: May 26, 1989
19 years Age: 27 years
Sweden Sweden Country: Italy Italy
611 Current rank: 113
611 (Jun 27, 2016) Highest rank: 98 (Apr 04, 2016)
47 Total matches: 661
$0 Prize money: $379 349
46 Points: 536
Right-handed Plays: Right-handed




SWE Challenger Bastad – Terra
1T Fabbiano ITA – Ymer SWE (0-1) ore 10:00

CH Bastad
Thomas Fabbiano [4]
3
6
6
Elias Ymer
6
4
2
Vincitore: T. FABBIANO

01:52:10
2 Aces 4
1 Double Faults 4
79% 1st Serve % 56%
46/71 (65%) 1st Serve Points Won 29/47 (62%)
8/19 (42%) 2nd Serve Points Won 17/37 (46%)
12/16 (75%) Break Points Saved 10/15 (67%)
14 Service Games Played 13
18/47 (38%) 1st Return Points Won 25/71 (35%)
20/37 (54%) 2nd Return Points Won 11/19 (58%)
5/15 (33%) Break Points Won 4/16 (25%)
13 Return Games Played 14
54/90 (60%) Total Service Points Won 46/84 (55%)
38/84 (45%) Total Return Points Won 36/90 (40%)
92/174 (53%) Total Points Won 82/174 (47%)

Ymer SWE – Fabbiano ITA
Apr 10, 1996 Birthday: May 26, 1989
20 years Age: 27 years
Sweden Sweden Country: Italy Italy
144 Current rank: 113
118 (May 23, 2016) Highest rank: 98 (Apr 04, 2016)
237 Total matches: 661
$285 155 Prize money: $379 349
394 Points: 536
Right-handed Plays: Right-handed




TAG: , , ,

43 commenti. Lasciane uno!

AndryREAX 07-07-2016 10:28

Scritto da luca14

Scritto da AndryREAX

Scritto da perugino doc
secondo me soderlund è un ottimo prospetto,qui non si parla di quinzi,ma di un futuro top 50

Immagino che tu lo abbia visto giocare molte volte, anche dal vivo, per esprimere un parere così definito su questo giocatore. Potresti farmi, quando hai tempo, una disamina accurata sui suoi punti di forza, i punti deboli, chi lo allena, la superficie preferita, etc.? Grazie mille.

Lo allena un fessacchiotto svedese di nome Joachim Nystroem

Diciamo che fino all’informazione che si trova sul sito ITF c’ero arrivato, volevo un’analisi dettagliata da parte di quell’utente che lo conosceva (sicuramente) molto bene :mrgreen:

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla (Guest) 07-07-2016 09:50

Basta terra.

Allenarsi sul duro e sbarcare negli States tra qualche settimana, continuando a giocare su terra si sprecano solo energie preziose senza quasi ottenere punti.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ff (Guest) 07-07-2016 09:23

Due partite in un giorno più il doppio. Ma che pretendiamo da Fabbiano, è arrivato spompato. Non è un maratoneta da terra,certo che giocare sul veloce per lui sarebbe meno dispendioso.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 06-07-2016 22:29

Scritto da AndryREAX

Scritto da Tizio
Mi rimangio la pena che ho espresso prima. In Italia pochissimi giocatori (forse Sonego ma deve ancora fare tanto) hanno una mentalità come quella che Fabbiano ha tirato fuori adesso. Esultare in quel modo dopo aver vinto un lungo scambio sul 5-2, 15-30 sotto e annullare il secondo match point in quel modo è tanta roba (soprattutto in una partita che si è messa così male contro un avversario sulla carta parecchio più debole). 5-5 adesso, dai Thomas!

Questa é una cosa verissima, già notata sia a Wimbledon nelle quali (5-7 5-7 3-5 con Copil ed esultava) e sia in precedenza: lui ha tanto carattere. Sulla terra ci sta giocando per entrare diretto nei MD ATP, è una scelta opinabile ma il suo staff non è composto da ritardati, quindi sapranno ció che stanno facendo: ieri avevo letto qualcuno definire Ymer “imbattibile su terra per Fabbiano”, invece oggi lo ha battuto, per poi arrendersi al classico giocatore di casa che sta giocando il torneo della vita.

e’ ovvio che lo staff di fabbiano ha un progetto e lo porta avanti dopodichè l’incapacità di modificare una programmazione a fronte dei risultati dovrebbe fare riflettere e sviluppare l’elasticità che è una qualità non da poco in qualsiasi protagonista. Fabbiano quest’anno ha giocato 12 toreni su veloce raccogliendo all’incirca 330 punti e 10 su terra (tutti gli ultimi escluso wimbledon) raccogliendone 50 ovvero perdendo sempre tranne un turno delle quali di montecarlo e due delle quali del roland garros. l’evidenza parla chiaro. tra l’alto fabbiano è un giocatore al top della maturità che deve ottimizzare ora quanto costruito negli anni. non è un giovane che deve fare esperienza per cui è giusto che si cimenti anche dove rende meno per imparare. per lui le occasioni della carriera sono ora o mai più. quel br al 98 atp potrebbe essere ritoccato o confermato o rimanere un exploit a seconda della programmazione che fabbiano decide di avere. il caso di vanni in questo senso è emblematico. in questo senso la sconfitta di oggi a me non soprende, fa il paio con quella contro bortolotti di un paio di settimane fa, onesto mestierante da futures. per me fabbiano prima molla la terra e torna sul veloce e meglio è. ripeto tra bastad e umago otterrà molto meno che se giocasse nel challenger di gimcheon dove potrebbe dominare e far man bassa.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Obione (Guest) 06-07-2016 21:44

Scritto da luca14

Scritto da AndryREAX

Scritto da perugino doc
secondo me soderlund è un ottimo prospetto,qui non si parla di quinzi,ma di un futuro top 50

Immagino che tu lo abbia visto giocare molte volte, anche dal vivo, per esprimere un parere così definito su questo giocatore. Potresti farmi, quando hai tempo, una disamina accurata sui suoi punti di forza, i punti deboli, chi lo allena, la superficie preferita, etc.? Grazie mille.

Lo allena un fessacchiotto svedese di nome Joachim Nystroem

Un mito assoluto.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 06-07-2016 20:16

Scritto da AndryREAX

Scritto da perugino doc
secondo me soderlund è un ottimo prospetto,qui non si parla di quinzi,ma di un futuro top 50

Immagino che tu lo abbia visto giocare molte volte, anche dal vivo, per esprimere un parere così definito su questo giocatore. Potresti farmi, quando hai tempo, una disamina accurata sui suoi punti di forza, i punti deboli, chi lo allena, la superficie preferita, etc.? Grazie mille.

Lo allena un fessacchiotto svedese di nome Joachim Nystroem 🙄

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
e-team (Guest) 06-07-2016 20:15

una partita che non si doveva perdere….l’avversario potrà anche essere un buon prospetto ma Fabbiano più forte e più esperto…..peccato davvero

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 06-07-2016 20:10

Forse oggi l’avversario di Fabbiano era Soderling non….Soderlung 😆

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 06-07-2016 19:31

Ragazzi anche pellegrino da n 800 del mondo ha battuto due top 100 consecutivamente nel primo challenger in carriera. Non ci scandalizziamo più di tanto. Sono cose che succedono. Se non sbaglio stava per battere anche krajinovic ai quarti

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndryREAX 06-07-2016 19:24

Scritto da Tizio
Mi rimangio la pena che ho espresso prima. In Italia pochissimi giocatori (forse Sonego ma deve ancora fare tanto) hanno una mentalità come quella che Fabbiano ha tirato fuori adesso. Esultare in quel modo dopo aver vinto un lungo scambio sul 5-2, 15-30 sotto e annullare il secondo match point in quel modo è tanta roba (soprattutto in una partita che si è messa così male contro un avversario sulla carta parecchio più debole). 5-5 adesso, dai Thomas!

Questa é una cosa verissima, già notata sia a Wimbledon nelle quali (5-7 5-7 3-5 con Copil ed esultava) e sia in precedenza: lui ha tanto carattere. Sulla terra ci sta giocando per entrare diretto nei MD ATP, è una scelta opinabile ma il suo staff non è composto da ritardati, quindi sapranno ció che stanno facendo: ieri avevo letto qualcuno definire Ymer “imbattibile su terra per Fabbiano”, invece oggi lo ha battuto, per poi arrendersi al classico giocatore di casa che sta giocando il torneo della vita.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndryREAX 06-07-2016 19:21

Scritto da perugino doc
secondo me soderlund è un ottimo prospetto,qui non si parla di quinzi,ma di un futuro top 50

Immagino che tu lo abbia visto giocare molte volte, anche dal vivo, per esprimere un parere così definito su questo giocatore. Potresti farmi, quando hai tempo, una disamina accurata sui suoi punti di forza, i punti deboli, chi lo allena, la superficie preferita, etc.? Grazie mille.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mario (Guest) 06-07-2016 19:08

Peccato ;(

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nino88 (Guest) 06-07-2016 19:01

Molto deludente Fabbiano !!!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
perugino doc (Guest) 06-07-2016 18:56

secondo me soderlund è un ottimo prospetto,qui non si parla di quinzi,ma di un futuro top 50

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CRITICARE NON SERVE A NIENTE… (Guest) 06-07-2016 18:48

Redazione non per forza dovevate scrivere il n.della posizione di soderlund…
Ora criticheeee

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 06-07-2016 18:46

Scritto da Devis
Questo è il numero 4 in Italia al momento

Pensa allora ad altri italiani assidui frequentatori dei futures,che si trovano ugualmente tra i primi posti nella classifica dei migliori italiani proprio grazie ai punti di questi modesti tornei,senza stare a scomodare Lorenzi,che tra qualche settimana potrebbe essere il nostro nuovo numero uno,a suon di punti fatti nei challenger.Anche questi dati,fanno capire il vero livello del nostro tennis al maschile.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becu rules (Guest) 06-07-2016 18:40

Per una volta (ma solo per oggi prometto, sarà il caldo) mi…”gabrielizzo” ))))…Dopo aver battuto Ymer, un quasi top 100 come Thomas, anche sulla terra, anche giocando sotto livello, dovrebbe comunque portarla a casa con un giocatore che (penso) è al suo primo challenger in carriera e non è mai entrato neanche nei 600…poi magari abbiamo scoperto oggi il nuovo Borg….

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 06-07-2016 18:38

Che stesa Tommy!!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Devis (Guest) 06-07-2016 18:36

Questo è il numero 4 in Italia al momento

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vinny68 (Guest) 06-07-2016 18:33

che delusione Fabbiano

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tizio 06-07-2016 18:21

Mi rimangio la pena che ho espresso prima. In Italia pochissimi giocatori (forse Sonego ma deve ancora fare tanto) hanno una mentalità come quella che Fabbiano ha tirato fuori adesso. Esultare in quel modo dopo aver vinto un lungo scambio sul 5-2, 15-30 sotto e annullare il secondo match point in quel modo è tanta roba (soprattutto in una partita che si è messa così male contro un avversario sulla carta parecchio più debole). 5-5 adesso, dai Thomas!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massy (Guest) 06-07-2016 18:01

Il problema di Fabbiano e che sulla terra non vale niente

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 06-07-2016 17:54

In pratica il 19enne sta stendendo Fabbiano: ultimi 15 punti 13 a 2 per lo svedese! 😯

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tizio 06-07-2016 17:53

Che pena..!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 06-07-2016 17:48

Ma Fabbiano sta perdendo da uno 19enne che sta 500 posti sotto di lui???? 😯 😯 😯

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Anni80 06-07-2016 17:45

Thomas come non detto!!!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Ragusa 06-07-2016 17:44

Fabbiano nn e’ granche’. Purtroppo la verita’ e’ qst. In grado di vincere cn qualche top100 ma anche di perdere col n.600. Secondo me puo ancora raddrizzarla. Mi pare in confusione lui, nn fenomeno l’altro…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mclain (Guest) 06-07-2016 17:41

@ serp (#1637417)

Dovrebbe…… 😐

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
serp (Guest) 06-07-2016 16:13

Oops, Laaksone 24 anni svizzero 172 ATP ha battuto Donskoy 78 ATP, in caso semi con lui o con Carabellas Baena

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
serp (Guest) 06-07-2016 16:09

@ Pierre herme the Picasso of pastry (#1637373)

Adesso gioca con Soderlund, 19 anni 611 ATP, dovrebbe non avere problemi, poi con il vincente fra Gimeno Traver e Dustov, se la può giocare con entrambi, eventuale semi con Donskoy, altra roba

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thetis. 06-07-2016 15:40

Scritto da nick
Bella vittoria ma concordo sul programma , U.S.A. subito .

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 06-07-2016 15:34

Benche’ lo svedese non stia attraversando un bel periodo trattasi cmq di una vittoria da ” underdog” sapete con chi gioca gli 1/8?

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federer.Forever 06-07-2016 15:03

Grandissima vittoria! Probabilmente la sosta lo ha aiutato ma battere Ymer in casa è tanta roba.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 06-07-2016 14:44

@ Marco (#1637310)

Oddio ymer è in palese crisi di fiducia..

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 06-07-2016 14:26

Ottima vittoria…Ymer cliente ostico

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 06-07-2016 14:23

Ha vintoooooooo. E come fu? 😯

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nick (Guest) 06-07-2016 13:56

Bella vittoria ma concordo sul programma , U.S.A. subito .

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mclain (Guest) 06-07-2016 13:51

Grande Thomas!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex81 06-07-2016 13:48

Che rimonta!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Anni80 06-07-2016 13:46

Bella iniezione di fiducia per Thomas!!!
Finalmente…Cmq Ymer è vero che giocava in casa ma ultimamente le sta prendendo un po da tutti!!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 06-07-2016 13:20

Senza nulla togliere a thomas se ymer perde in casa in un primo turno challenger onestamente sarebbe sorprendente..
A distanza di 1 anno lo svedese mi sembra regredito.. Inoltre che fine ha fatto il fratello mikael? È stato colpito dalla sindrome da infortuni tipicamente svedese? (Johansson,soderling,vinciguerraetc etc etc)

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 06-07-2016 13:08

I colpi di Thomas sono belli pesanti, ma su terra sono meno risolutivi che sul veloce: comunque vada bel giocatore con ottimi fondamentali

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raffaele (Guest) 06-07-2016 09:17

Oggi piove tutto il giorno probabile che giochi domani

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!