Us Open Juniores: Miccini si qualifica, al via anche Trevisan, Fabbiano e Lopez
Giacomo Miccini si qualifica per il main draw dell’Open degli Stati Uniti juniores. L’azzurrino ha battuto nel secondo e decisivo turno delle qualificazioni Bernard Tomic testa di serie n1 del tabellone cadetto con il risultato di 26 64 62. Miccini si aggiunge al tabellone principale a Fabbiano che sfiderà al primo ostacolo Daniel Cox, Matteo Trevisan che affronta il coreano Soong-Jae Cho e a Daniel Lopez che avrà di fronte Gastao Elias. Miccini invece ha pescato all’esordio il qualificato americano di origini italiane Dennis Nevolo.
Giacomo Miccini al via dell’Open degli Stati Uniti juniores
5 commenti
Matteo Trevisan è pronto per l’ultimo Slam Junior della sua giovanissima carriera: Us Open.
La grande speranza del tennis azzurro si sta preparando per la trasferta americana: “Sto preparando gli Us Open e giocherò anche un torneo in Canada prima.”
Matteo già da qualche mese ha iniziato a giocare con continuità tornei Pro, con alterni risultati, dimostrando comunque di poter giocare tranquillamente a quel livello: “Si il livello per giocare futures c’è ma spero di salire ancora prima della fine dell’anno.” Salire ancora come livello di tennis, ma anche come posizione in classifica, ci spiega Trevisan: “Si obiettivi di classifica ce li siamo posti, ma per scaramanzia non dico niente; diciamo però che manca un po’ per arrivare dove vogliamo.” Per raggiungere questi obiettivi la programmazione di Matteo Trevisan passerà per tanti tornei futures: “Si, dopo gli Us Open giocherò alcuni futures in Sardegna per poi partecipare ad altri tornei all’estero sino a fine ottobre.”
Bravo Giacomino 🙂
Cmq credo che Tomic fosse già un Lucky Loser, era sicuro del posto nel MD.
Però grandissimi complimenti lo stesso a Miccini per il carattere!
Be’eliminare la TDS n.1 non e’male davvero…chissa’se fra qualche anno…e poi gli ha anche compiuti da poco i 15 anni.
Bravo,e a quanto dicono ha anche un bel caratterino……..
E pensare che ha solo 15anni….