Marion Bartoli sul Caso Sharapova: “Se avessi dovuto prendere un prodotto indispensabile per la mia salute, avrei controllato tutti i giorni che non fosse presente nelle liste delle sostanze vietate”
In un’intervista al Daily Mail, Marion Bartoli si è espressa sul caso di Maria Sharapova, trovata positiva al Meldonium assunto nel gennaio scorso.
L’ITF ha deciso di sospendere la russa per due anni e, la vincitrice di Wimbledon 2013, ha dichiarato a riguardo: “Se avessi dovuto prendere un prodotto indispensabile per la mia salute, avrei controllato tutti i giorni che non fosse presente nelle liste delle sostanze vietate. Sappiamo che il doping è una cosa seria nel mondo del tennis, non bisogna mettere a repentaglio la propria carriera”.
Lorenzo Carini
TAG: Bartoli, Caso Sharapova, Marion Bartoli
Letture consigliate:
http://www.10sballs.com/2016/06/23/reedies-sharapova-comments-a-disgrace-by-richard-evans/
Scusate qualche errore per la fretta
La serietà della Wada là si capisce da quello che ha dichiarato quel definente del presidente. Ma lascia pensare allora che è tutta una questione di invidia e do danaro. Non esiste imparzialità su quanto accaduto. Tutto premeditato per far diventare nel 2016 la donna/uomo serena la sportiva con più guadagni nel 2016. Poveretti
Se la Sharapova fosse la n.100 sarebbe gia a casa da un pezzo…..dubito molto che la sanzione venga 😆 applicata….tutta una messa in scena…..
Dopo le ultime dichiarazioni del capo della WADA sul caso Sharapova si capisce quanto sia difficile reggere a lungo la parte dell’istituzione imparziale che non guarda in faccia a nessuno, quando sottotraccia albergano malanimo e pregiudizio, certi retropensieri finiscono sempre per uscire allo scoperto; comunque per quelli (come me) che stanno aspettando il rientro di Maria nel tour queste sono in fondo buone notizie, da sola la dichiarazione di Reedie vale almeno sei mesi di sconto sulla squalifica; se dovessero continuare con questa musica, direi che potremmo rivedere in campo Maria prima della fine dell’anno
Quindi?
Interessante. Quindi neanche tu, che immagino abbia mai vinto contro i tennisti famosi, ne dovresti parlare.
Bel concetto di democrazia, complimenti!
E poi sarebbe il caso di guardare la luna, non il dito.
Questa che parla per caso ha mai vinto contro Maria credo di no.
@ Sottile (#1628328)
@ Fabiutko (#1628667)
Maaaah??? Chi lo sa???
Ma…se NON era indispensabile per la salute…perché lo prendeva in dosi da vitello???
Non esageriamo, dai…
Non l’avevo neanche riconosciuta la Bartoli… Quando giocava a tennis era una specie di toretto!!! In ogni caso ormai ogni giorno si sente un accusa diversa e ci sta… Alla fine gli atleti c’entrano poco, rispondono solo a delle domande poste dai giornalisti. H trovar imbarazzanti, sinceramente, le ultime dichiarazioni della Wada, però!!! Sei un organo pubblico e devi parlare da tale al di sopra di qualsiasi tipo di dopato. Inoltre, oggi hanno poco da dire, dato che un loro ex membro e ancora collaboratore sta praticamente allenando un dopato, trovar nuovamente positivo, questa volta agli steroidi… Donati ha sempre detto di metterci la faccia, bè bella faccia!!! Ovvio, ora dato che ë coperto, il grande Alex avrà sicuramente la possibilità di partecipare a Rio… Scommettiamo?
Parla una che ha fatto la finale a Wimbledon – chissà x quale santo – e subito dopo si è ritirata… 😐
Esatto!
@ GI2 (#1628264)
Massa grassa! Basta mangiare e bere tanto! Non è così difficile! 😉
sempre stata
Leggendo l’odierno articolo su di Lei della Gazzetta ed osservando le fotografie c’è da chiedersi con che cosa abbia costruito quella massa!!!
Questo è quello che pensa la maggior parte degli atleti (la maggior parte) e anche ognuno di noi, nel nostro piccolo.
Sharapova non l’ha pensato, tanti altri atleti generici e molti russi, non l’hanno pensato.
Leggerezza, coincidenza o premeditazione sono, ognuna di queste cose, un fatto grave.
Si sarebbe salvata non avesse agito in questo modo non professionale.
Di sicuro la Wada o l’Itf non l’avrebbero squalificata se non avesse assunto quel farmaco quest’anno.
Vogliamo scagionarla perché alta, bella e algida, perché ha tanti adepti, perché è (era) un simbolo del tennis femminile?
Sarebbe giusto e, soprattutto, non sarebbe ingiusto nei confronti di chi, perlomeno, si interessa a una cosa così importante, importantissima nello sport odierno e non “scherza” sul fatto che “non se ne è accorta” o “non ha letto gli avvisi e le mail”?
Cara Marion, ma il prodotto che Maria ha preso NON era indispensabile per la salute.
Polla comunque a non controllare.
Questo accade perche`tutti (e sottolineo tutti) sfruttano il caso Sharapova a fini di visibilita`; basta vedere le dichiarazioni della stessa Wada sulle prime pagine di tutti media proprio in questi giorni
Quello che dice la Bartoli è giustissimo ma trovo assolutamente inutile che ciò venga ribadito ogni giorno da una persona diversa: Maria ha sbagliato e sta pagando per il suo errore.
Magari non tutti i giorni, ma il concetto è quello.
Mangia di piu’ Marion!!!
E’ diventata molto bella..
Ha detto una cosa sacrosanta,giusta. Come darle torto. Non si sfugge. Del resto la stessa semplice considerazione è stata fatta da tanti altri personaggi sportivi,non solo del mondo del tennis.