WTA Eastbourne: Amara sconfitta per Sara Errani
Amara sconfitta per Sara Errani nel secondo turno del torneo WTA Premier di Eastbourne ($711,778, erba).
La tennista italiana, n.13 del seeding si è arresa ad Andrea Petkovic con il punteggio di 61 36 64 dopo 2 ore e 15 minuti di partita.
Da segnalare che Sarita nel terzo parziale è stata avanti per 3 a 0, 40-15 ed era alla battuta, prima di essere ripresa sul 3 pari.
Dal 4 a 3 per l’azzurra e battuta a disposizione, la tedesca ha infilato un parziale di tre game consecutivi vincendo la partita per 6 a 4.
La partita punto per punto
S. Errani – A. Petkovic
02:14:44
0 Aces 0
0 Double Faults 6
91% 1st Serve % 69%
40/81 (49%) 1st Serve Points Won 39/70 (56%)
3/8 (38%) 2nd Serve Points Won 13/32 (41%)
7/15 (47%) Break Points Saved 4/10 (40%)
13 Service Games Played 13
31/70 (44%) 1st Return Points Won 41/81 (51%)
19/32 (59%) 2nd Return Points Won 5/8 (63%)
6/10 (60%) Break Points Won 8/15 (53%)
13 Return Games Played 13
43/89 (48%) Total Service Points Won 52/102 (51%)
50/102 (49%) Total Return Points Won 46/89 (52%)
93/191 (49%) Total Points Won 98/191 (51%)
22 Ranking 34
29 Age 28
Bologna, Italy Birthplace Tuzla, Bosnia
Bologna, Italy Residence Darmstadt, Germany
5′ 4 1/2″ (1.64 m) Height 5′ 11″ (1.80 m)
132 lbs. (60 kg) Weight 152 lbs. (69 kg)
Right-Handed Plays Right-Handed
Pro (2002) Turned Pro Pro (2006)
12/14 Year to Date Win/Loss 12/14
1 Year to Date Titles 0
9 Career Titles 6
$12,537,196 Career Prize Money $5,952,536
TAG: Errani, Sara Errani, WTA Eastbourne, WTA Eastbourne 2016
IO Ribadisco il concetto espresso tempo fa in questo sito.
Non sono i risultati d’adesso a fare effetto, bensì i risultati che ha ottenuto tempo fa (finale a Parigi e altri grossi traguardi).
Con il tennis che si ritrova ha fatto più di quello che era preventivabile.
Servizio simile a una rimessa in gioco, poca potenza nei colpi, palle alte per creare difficoltà alle avversarie e vi sorprendete dei risultati attuali?????
Nota a margine, nessuno ha sottolineato il fatto che non ha dato la mano all’arbitro, se l’avesse fatto FOGNINI immagino i post che avrei trovato!!!!!!!!!!!
Sulla “ritrovata” amicizia stenderei un velo pietoso.
Una cosa su cui siamo d’accordo , l’ipocrita e inesistente amicizia Errani e Vinci 😆
Ma sul resto non rispondi o eviti di farlo
@ Luciano.N94 (#1628042)
Oddio; quattro finali giocate, due su due negli Slam, una delle quattro vinta (Roma). Certo, la vera Serena, quella in forma, le avrebbe vinte tutte e, anzi, ne avrebbe giocate di più. Ma io non mi lamenterei..
Comunque, Sara l’ho vista solo nel primo set e là ha giocato male, e Andrea nel complesso nemmeno tanto bene. Entrambe in un periodo di crisi, ha vinto quella che più può far bene sull’erba. Contento però abbia reagito, Sara, nel secondo. A Wimbledon la vedo male per tutte quante..
mi sa che invece non l’hai vista la partita o l’hai vista solo fino al 0-5 del primo set, dal coaching di Lozano la partita è completamente cambiata.
Dire che Sara si appoggiava nella partita di ieri è decisamente discutibile, guarda caso la Petko era andata in crisi nel secondo set perchè era lei a subire la pressione dell’avversaria che soprattutto con il dritto spingeva molto profondo.
Che poi la tedesca abbia più potenza è un altro discorso, dovuto a un fisico più imponente e a leve decisamente più lunghe dell’italiana. poi dalla metà del terzo Sara è calata nella spinta, e come succede nel tennis, appena una cala, l’altra cresce.
Occhio che ti becchi del Giorgiano haters!
Sempre riguardo Sara, ieri la Vinci in conferenza ha detto riguardo al doppio a Rio che con Sara “hanno parlato e hanno lasciato alle spalle i problemi che hanno avuto in passato”. Questo dovrebbe chiudere la questione sulla ridicola scusa del “concentrarsi sulla carriera i singolare” e sul fatto che fosse best friend Forever e chi diceva il contrario era un haters rosicone che non capiva niente.
😆 😆 😆
Prevedibile sconfitta.
@ Luciano.N94 (#1628030)
E poi ci si chiede perché ci sono gli haters della Giorgi. Beh, ecco il motivo
è in quel “ed era alla battuta” dell’articolo che purtroppo non la rende un’occasione sprecata. Peccato! 😥
Visto il match. UNA SPINGEVA A TUTTA….l’ALTRA SI APPOGGIAVA……
esito scontato……
Io pure tifo per la Giorgi, ma se perdono la Vinci e la Errani mi dispiace comunque. La verità è che non c’è da stare allegri per le condizioni di tutte loro e un intervento della FIT si dovrebbe tentare; in caso contrario con chi facciamo la Fed Cup?
Mah mi sembra di capire che qui ci sono duelli che vanno avanti da tempo, se vi divertite fate bene. Sia Sara che Roberta mi sembrano migliorate rispetto alle ultime uscite, dove venivano asfaltate da avversarie anche più scarse, comunque che sarà non riesca a trovare il modo di migliorare il proprio servizio resta un mistero…..
Mamma mia che pena la Errani. Ormai chiunque la incontri fa i salti di gioia tenendo presente il fatto negli ultimi 6 incontri giocati ha perso 6 volte contro avversarie buone ma tutte fuori dalle prime 30! Dato interessante e moooolto preoccupante che ci fa capire di come la Errani sia diventa un bye praticamente per chiunque ci gioca contro!
geniale! Ma perche’ mai Sara non si affida a te come tecnico, mi chiedo.
@ Gabriele (#1627996)
Giocare bene e’ un altra cosa,se giochi sufficiente con lla petkovic di ora vinci
😀 😀
Visti i risultati di Serena,non gli andrebbe bene lo stesso.
Beh, secondo me non è così nera come sembra la giornata delle due chichis. Rispetto alle ultime apparizioni (in cui perdevano fisse in due set da giocatrici medie), oggi hanno portato al terzo giocatrici più che dignitose. Non ho visto Roby, ma Sara l’ho vista molto meglio che poche settimane fa. Quello che manca, a Sara ma da quel che ho letto anche a Roby, è la continuità di gioco. Forse sono sulla strada giusta, ma devono solidificare la tenuta mentale. Speriamo bene. (E secondo me il doppio in questo momento non gli può che fare bene).
Parli tu che tifi per una che non vince da quando è stato nominato Papa Francesco?
@ Yzaga (#1627999)
Io invece ne ricordo di ben peggiori! Sicuramente ora non stanno brillando ma quest’anno le nostre ragazze hanno vinto 2 tornei premier, un international e Roberta rimane comunque numero 7 del mondo!
Ma la cosa bella è questa, lui ne parla come se la sua beniamina fosse Serena 😯
stai sfociando nel patetico.
se devi venire qui a trollare come tua unica soddisfazione, visti gli ultimi risultati di quella per cui tifi, devi proprio essere a terra..
Trollare
@ tommaso (#1627961)
Ma ti diverti davvero a provocare e a trillare in questo modo? 🙄
Bah, contento tu 🙄
Non ricordo un anno cosi nero x il nostro tennis e tra un po c e la davis
Ti rispondo per l’ultima volta, dato che sono stanco, e anche divertito dai tuoi commenti. Come l’ho presa? Non hai letto su Twitter, dato che leggi tutto ciò che scrivo? Male, come normale che sia. Ma sono anche orgoglioso di Sara, finalmente ha giocato una partita da Sara ma l’ha persa, poco concreta nel terzo set. In ogni caso, è stata rubata sul quinto matchpoint, era chiaramente dentro. Volevo ricordarti, se lo avessi dimenticato, che Sara è comunque 21 al mondo, e che la ruota gira.
@ tommaso (#1627961)
Ma pensa alla tua Divina che su erba dovrebbe fare faville e invece che fa? Schifo.
Ha giocato bene Sara, ha perso, pace.
Se perde questo tipo di partite sopra 3-0 nel set decisivo e tiratissime dove il suo carattere spesso faceva la differenza, è un bruttissimo segno. Oltretutto contro una come Petko che è famosa per la sua instabilità psicologica e che non vinceva due partite di seguito da molto tempo.
La banalità del titolo: sconfitta amara!
@ tommaso (#1627940)
Ma non te ne sei accorto che non ti dà retta più nessuno? Giusto per fartelo notare eh…
Della Vinci ho visto tutto il match ed è stato proprio brutto, in primis una Roberta irriconoscibile rispetto a quella che tutti conosciamo. Insomma, nessun cambiamento rispetto alle ultime sconfitte subite, una diettro l’altra.
Di quello di Sara ho visto solo da metà del terzo e non mi è sembrata totalmente negativa, come altre volte. Anzi, l’ho vista abbastanza (abbastanza…) combattiva. Purtroppo la Petko dal 3-4 a suo sfavore ha messo il turbo…
@ Marco (#1627972)
Ci sono anche la Knapp e la Schiavone per un abbinamento tra italiane!!
La Errani e la Vinci lo fanno apposta a perdere in singolare.
Ormai non vincono più una partita da secoli.
Devono preparare il doppio.
Malagò già ha messo in conto una medaglia
Questo può essere sensato..
Chissà come l’ha presa Andrea Not Petkovic 🙄
Dopo Wimbledon un bel periodo di riflessione non farebbe male…Ha perso la voglia di giocare, di combattere. Bei tempi quelli passati 🙁
A questo punto si può solo sperare che al primo turno di Wimbledon capiti Giorgi-Errani o Giorgi-Vinci (Vinci-Errani non è possibile), almeno siamo certi che un’italiana finalmente vince una partita!
Sull’erba ci sta.
Sesta sconfitta consecutiva per la Errani. Chi propone un cambio? Di allenatore, al servizio, di staff… non so, si potrà fare qualcosa per invertire la tendenza?
Se Sara serve tutto un set, il terzo, prime a mezza velocità (che già sembra un paradosso vista la velocità del suo servizio) e per di più TUTTE centrali (le hanno spiegato che esiston anche gli angoli?) poi è difficile tenere UN servizio che sia UNO (malgrado l’avversaria spesso nel marasma più completo). Poi se si mette a fare a pallate con la tedescona, invece di insistere con variazioni quali smorzate, discese a rete, allora la frittatona è fatta.
altra partita buttata
Cosi ha più tempo per allenarsi per il doppio delle Olimpiadi.