Andreas Seppi conquista la 300 esima vittoria nel circuito ATP: “E’ stato di sicuro un grande giorno per me”
Andreas Seppi battendo David Ferrer nel primo turno del torneo di Halle ha conquistato la 300 esima vittoria in carriera nel circuito ATP.
“Non ho mai pensato all’inizio della mia carriera di andare così lontano. Sono contento di farlo qui ad Halle, è un torneo speciale per me. E’ stato di sicuro un grande giorno per me.”
Da segnalare che Seppi è diventato professionista nel 2002.
TAG: Andreas Seppi, Italiani, Seppi
Ha giocato benissimo. L’ho visto qualche game e ho detto a mio figlio ‘questa volta, la decima no pasara’ 😛
Brava Seppiolina!!
Segnalerei anche che Seppi ha raggiunto il traguardo delle 300 partite ATP vinte nonostante un bilancio complessivo ancora leggermente negativo (ne ha perse 319). Penso sia un caso forse unico, indicazione da un lato certo di qualche limite tecnico e caratteriale, ma dall’altro anche di una perseveranza non comune e di una tenuta atletica notevole.
Per quanto rigurada le superfici il bilancio è fortemente positivo per l’erba, positivo per la terra battuta, mentre è il cemento a portarlo in negativo.
Complimenti Andreas & avanti tutta!!
Ma che partita ieri…è stato fantastico!
@ Insalatiera 76 (#1623250)
reputo Ferrer almeno sulla terra trai i primi 10 dell´era moderna, ripetutamente stato per molti anni numero 4 al mondo.
non per dire, ma secondo me il matrimonio Pennetta-Fognini non e´dello stesso livello di quello tra la Graf e Agassi, atleti di altro calibro. > quindi durerà´di meno.
Sembra che sul argomento matrimonio parli per esperienza personale o erro?
Da segnalare inoltre che è riuscito per primo ad interrompere una serie di partite vinte consecutive dallo spagnolo nei confronti dei tennisti italiani da diversi anni a questa parte, complice probabilmente il momento di forma non esaltante dello stesso, e ad invertire il trend negativo che lo vedeva sotto nei precedenti per 9 incontri a 0 😉
Per la cronaca Andrea Seppi ha giocato il suo primo match Pro nel settembre del 1999 quando prese parte al Satellite del Tirolo, ha disputato il suo primo match Atp a Kitzbuhel nel luglio 2003 perdendo dal francese Oliver Mutis mentre ha ottenuto la sua prima vittoria in un match Atp proprio nel torneo di Halle 12 anni fa (2004) quando superò in 3 set Nikolay Davydenko.
Complimenti x il traguardo raggiunto!
grande andreas te li sei meritate tutte e adesso andiamo x le 400
@ Hoila Seppi (#1623238)
Cosa è meglio lo sai solo dopo un bel po’ di anni (parlo del matrimonio, ovvio).
Però dire che Ferrer è “uno dei giocatori più forti di tutti i tempi”, e dai… capisco il tifo ma quando è troppo è troppo.
Be cosa dire.
Il grande campione ora esempio anche per la nazionale di calcio di Conte, ha raggiunto un obbiettivo unico nel panorama dello sport italiano. Ha dimostrato che con l´abnegazione e con la tattica (Pantera, Minutaggio) si possono raggiungere cose straordinarie. Non e´bastato a Nadal e a Federer il talento per non perdere dal fenomeno Andreas. Ora anche un altro trai i giocatore più´forti di tutti tempi come Ferrer ha dovuto rassegnare contro le tele di gioco del nostro campione invidiato in gran parti del mondo.
Altri si sposano, altri invece battono i record, non so cosa e´meglio.
confermo e aggiungo: su tutte le superfici indoor e outdoor
Grandissimo Andreas:traguardo meritato per una persona sempre educata e correttissima in campo,complimenti 😉
Bravo Andreas ! Panatta ha pure lui vinto su 3 superfici : Terra, Cemento e …Sintetico (vs Connors a Stoccolma 1975). 😉
grande persona Seppi! Degna di grande rispetto.
L’unico tennista italiano della storia ad aver vinto almeno un torneo in tutte le superfici!! Un grandissimo tennista ma soprattutto grande persona mai fuori le righe!!
nessuna trane pannatta
Anche io sono orgoglioso di Seppi , mi ha regalato belle emozioni , quella vittoria a ML vs Federer , 3 ATP , quel match 2.0 vs Nole a Parigi , bei match in Davis …. Peccato tutte quelle sconfitte in diverse finali ATP , quelle vs Kyrgios e Chardy a ML e quella faccia un po cosi da vittima predestinata quando gioca vs i piu forti…
Al di là del numero delle vittorie conseguite, crdo che Seppi sia particolarmente contento di aver finalmente sconfitto una sua bestia nera, e del tennis italiano in genere, come David Ferrer. Un Ferrer obiettivamente sottotono, ma la vittoria è comunque di grande prestigio. Devo dire che ieri guardando il match ho pensato a tutte le volte che il grande lottatore spagnolo ha spento i sogni di successo dei nostri tennisti e ho salutato il risultato di Seppi quasi come una “liberazione”, in senso sportivo s’intende.
@ Angelux79 (#1623037)
Vai su Wikipedia e troverai i nomi di Adriano Panatta,Corrado Barazzutti e di Nicola Pietrangeli!
In prospettiva storica, è il terzo italiano più vincente dell’Era Open. In questo momento gli stanno davanti soltanto Adriano Panatta (con 371 vittorie) e Corrado Barazzutti (308). Bravo Andreas!!!!!
In prospettiva storica, è il terzo italiano più vincente dell’Era Open. In questo momento gli stanno davanti soltanto Adriano Panatta (con 371 vittorie) e Corrado Barazzutti (308). Bravo Andreas!!!!!
Non sono uno che si identifica o identifica la propria nazione con gli sportivi, però devo dire che quando vedo in campo Seppi e penso che viene associato all’Italia, sono contento.
Complimenti Pantera!
HOILA SEPPI non scrive più su questo sito? Sono sicuro che saprebbe degnamente celebrare l’evento.
Bravo Andreas anche perchè battere quel cagnaccio di Ferrer non è mai facile!
Chi sono gli altri italiani che hanno conquistato questo traguardo in passato? se qualcuno lo sa…
Grande Andreas, ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti ringrazio per le 300 vittorie ATP!!!sono anche certo che ci regalerai ancora altri emozionanti match…
Grande professionista!