Giochi Olimpici di Rio: Caroline Wozniacki esclusa. Il 30 giugno scopriremo se il ricorso verrà accolto
Erà già nell’aria da tempo ma l’ITF ha ufficializzato l’esclusione di Caroline Wozniacki dai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro per le assenze in Fed Cup.
Ora la Federazione Danese chiederà all’ITF di fare un’eccezione per la mancata presenza in Fed Cup contro l’Egitto ad aprile per l’infortunio alla caviglia che l’ha costretta a saltare tutta la stagione su terra rossa.
Il ricorso verrà esaminato giovedì 30 giugno e subito dopo le entry list verranno annunciate.
TAG: Caroline Wozniacki, Giochi Olimpici Rio 2016, Giochi Olimpici Rio De Janeiro, Wozniacki
Non e’ possibile mi dispiace per lei che non potra’ partecipare.
Le regole valgono per tutti.
Mi auguro che il ricorso sia respinto.
@ ale85 (#1620009)
Enorme figuraccia da dilettanti allo sbaraglio e ora vengono ad elemosinare: impossibile recepire l’attenuante infortunio.
Forse si… però era solo per rispondere preventivamente ad un’eventuale replica in cui potesse sostenere di aver letto attentamente… nel senso “io non ho scritto quello che sostieni tu, probabilmente non hai letto con attenzione. E non mi dire che hai letto attentamente perchè allora dovrei pensare che non capisci l’italiano”
Non sbaglierebbe… Tra l’altro per come le sta andando il tennis, ultimamente r parlo anche prima dell’infortunio, un pensierino ce lo farei…
@ gbuttit (#1619798)
La parte tra parentesi te la potevi risparmiare!
A proposito…. e se per dispetto facesse la maratona? 😈
Infatti… Le regole non le ho fatte io, bensì l’Itf in persona. Dal momento che si è impegnata a farle rispettare è giusto che le faccia rispettare anche nelle piccole cose… Inoltre come hai ben detto, non ci sono scuse. Caroline ha avuto la possibilità di qualificarsi alle olimpiadi per ben 4 e dico 4 anni, l’infortunio poteva e doveva metterlo in conto, non ci sono giustificazioni. Mi spiace per lei ma poteva pensarci prima. Inoltre, la federazione danese, conoscendo le regole, avrebbe potuto portarla anche da infortunata, non sarebbe stato nè il primo nè l’ultimo caso e nessuno avrebbe gridato allo scandalo, anche se eticamente scorretto ma ormai nello sport in generale e nel tennis l’eticamente scorretto è assolutamente all’ordine del giorno!@ radar (#1619930)
E’ ovvio.
Non gioca da 18 anni in Fed Cup!
troppe regole e regolette.
@ Thetis. (#1619934)
non ha le presenze necessarie in Fed Cup, stesso motivo della danese.
@ Salvo (#1619897)
non ci andrà neanche la Giorgi.
@ gbuttit (#1619798)
finora nessun tennista è qualificato negli altri sport è molto diverso
@ Salvo (#1619897)
Perché la Lucic no?
Non ci può essere deroga in questo caso infatti, a meno di fare la figura di pagliacci.
Caroline doveva pensarci prima, non si può arrivare all’ultima chance e poi addurre come scusante un infortunio, quando in precedenza ci sono state tutte le possibilità necessarie.
Fate vedere ai boss ITF il video che abbiamo visto qui noi un paio di mese fa! 😆
Da un certo punto di vista hai ragione, però dai… sarebbe stata una farsa andare lì con la gamba ingessata… comunque secondo me ci sono buone possibilità che il ricorso venga accolto.
Altre giocatrici che non giocheranno le Olimpiadi:
– Pennetta
– Sharapova
– Lucic-Baroni
– Gavrilova (pende un ricorso sulla nazionalità)
Comunque all’epoca lo dissi: grande errore non andare in Egitto.
Ricordiamo che non è necessario giocare una partita di Fed Cup, occorre la sola convocazione.
Wozniacki poteva benissimo fare presenza in squadra (con la gamba ingessata) senza giocare, e invece non si è nemmeno presentata.
Pouille non puo’ partecipare, a meno di forfait di altri francesi (forse, perchè non è mai stato convocato in Davis Cup).
Ci sono già Tsonga, Gasquet, Monfils, Simon.
Non ho detto che ancora non c’é nessun qualificato… ho detto e confermo che in molti sport le qualificazioni sono ancora aperte…
la prossima volta prima di polemizzare leggi più attentamente (o semplicemente impara a leggere l’italiano…)
@ gbuttit (#1619667)
non è vero. l’Italia ne ha già più di 200! informati prima di polemizzare
Le regole sono regole… Se ti importava di partecipare alle olimpiadi e se te ne fregava davvero della tua nazione, potevi giocare negli anni precedenti, quando hai deciso che persino una maratona era più importante della Fed cup… Ora stai a casa e ti stai pure zitta!
Non é vero che negli altri sport si sanno già i qualificati, in atletica e nuoto chi non ha ancora il tempo limite fa ancora in tempo a farlo (e ad esempio i trial americani si devono ancora fare in entrambi gli sport), in molti sport di squadra ci sono ancora le ultime qualificazioni o sono terminate da poco.
Quanto al tennis, non é premiato chi fa risultati nelle ultime settimane, ma chi ha fatto i migliori risultati nell’ultimo anno, dato che conta la classifica dopo il roland garros.
ma è normale che negli altri sport i qualificati alle Olimpiadi si sanno con largo anticipo alcuni un anno prima e nel tennis appena 6 settimane prima come un qualsiasi torneo? Essendo un evento con cadenza quadriennale e non annuale come gli altri tornei io preferirei che fossero premiati chi ha fatto bene nel lungo corso e non nelle ultime settimane(vedi Pouille che dopo l’exploit/fortuna di Roma si ritrova tds al Roland Garros e ci sta ma l’Olimpiade dovrebbe rivestire una diversa importanza)