Rafael Nadal dà forfait per il torneo di Wimbledon
Rafael Nadal ha annunciato questo pomeriggio il ritiro dal torneo di Wimbledon per colpa del noto problema al polso sinistro.
“Sono decisamente triste nell’annunciare che dopo aver parlato coi miei dottori e aver ricevuto i risultati della mia ultima visita medica, non potrò giocare il torneo di Wimbledon quest’anno.”
“Come potete immaginare è una decisione molto difficile, ma l’infortunio patito al Roland Garros ha bisogno di più tempo per guarire. Non potrò, ovviamente, nemmeno giocare l’evento pre-torneo, il Boodles a Stoke Park a cui ho partecipato negli anni precedenti.”
“Grazie a tutti per il vostro sostegno, specialmente ai miei fans. I vostri bei messaggi significano tanto per me in questo momento.”
TAG: Nadal, Rafael Nadal, Wimbledon, Wimbledon 2016
Troppi infortuni, che strano 😆 😆 😆
@ Giorgio il mitico (#1619073)
In che senso?
Quinzi? Wc?
dai che Nole può superarlo nelle vittorie dei titoli entro l’anno. Per adesso stanno 65 a 69
nel tennis mondiale c’è un’aria tanto strana
Mi avrebbe stupito il contrario… si prepari al meglio per la us open series!
Si vero. Ma infortuni al polso vengono anche a gente che fa movimenti pulitissimi cm Del Potro in primis (uno dei pochi che potrebbe giocare cn la racchetta di legno) e lo stesso Monaco, meno classico ma nemmeno troppo esasperato
dispiace, ma indipendentemente dalla superficie non credo che nadal sarà più in grado di vincere uno slam, x federer questa è l’ultima occasione di vincere wimbledon
Comunque Nadal è nr 4 al mondo non 5,ha 370 punti di vantaggio su Wawrinka (per ancora pochi giorni)
Tyrell.
The Show has been going on!
Appunto. Aveva 27 anni, poi però l’ha pagata e negli ultimi due anni è stato irriconoscibile, quasi un crollo verticale. Il suo fisico gli sta dicendo di darsi una calmata…
Tornera’ tra 6 mesi
Sempre con te, Rafa.
Triste notizia,….ma non ha nulla da rimproverarsi…
“La candela che arde col doppio di splendore brucia per metà tempo e tu hai sempre bruciato la tua candela da due parti , Roy”.
Il creatore del replicante a Rudger Hauer in Blade Runner.
Nel 2013 ha dominato in lungo e in largo
Fa bene a non rischiare, a questo punto punta (scusate il gioco di parole :mrgreen:) a essere perlomeno guarito per le olimpiadi dove deve fare il portabandiera per la Spagna, credo che gli dispiacerebbe enormemente rinunciare per due volte di fila a causa degli infortuni
uhm… doppio uhm….
Un tennis basato sulla strapotenza fisica ovviamente ha comportato un prezzo alto da pagare in termini di logorìo. Secondo me proverà a rientrare ad altissimi livelli ma vedo più probabile una fine carriera in cui selezionerà molto di più i tornei a cui partecipare. E’ dal 2012/2013 che non è più al 100%, ed allora aveva ancora 26/27 anni. E’ evidente che tendini e cartilagini non gli consentono più l’attività svolta in precedenza.
Spero che recuperi per le Olimpiadi tanto a wimbledon non avrebbe fatto niente
VAMOSSSSSSSSSS
Triste notizia.
(Non sono un tifoso di Nadal)