Alessandro Giannessi ai quarti a Caltanissetta dopo aver battuto Ymer. L’azzurro ha anche un nuovo coach
Esce di scena per mano dello spezzino Alessandro Giannessi il detentore del titolo e terza di serie al Cmc, lo svedese Elias Ymer.
Il ventiseienne ligure ha chiuso il match in proprio favore con un duplice 64 al quinto match point, qualificandosi così ai quarti dove venerdì affronterà il salvadoregno Marcelo Arevalo.
Giannessi, 172 Atp, in questa stagione aveva già ottenuto il traguardo dei quarti a Barletta e a La Bocha (Santo Domingo). Si era spinto invece fino alla semifinale a Morleos in Messico.
L’azzurro proprio a Caltanissetta ha intrapreso un rapporto di collaborazione con il coach palermitano Paolo Cannova, allenatore anche di Salvatore Caruso.
Queste le dichiarazioni di Giannessi al termine del match:
“Oggi ho espresso un grande tennis, sono felicissimo. Fino a questo momento l’annata sta andando molto bene, spero di proseguire qui a Caltanissetta il buon momento di forma, a cominciare da domani contro Arevalo, un grande lottatore dotato di un ottimo servizio”.
E proprio Arevalo, in contemporanea alla chiusura del match di Giannessi, aveva fatto sua la sfida con il gigante serbo Marko Tepavac per 64 64.
Il venticinquenne salvadoregno, numero 245 in questa stagione ha ottenuto a livello challenger una finale a San Luis Potosi in Messico.
TAG: Alessandro Giannessi, Challenger Caltanissetta, Challenger Caltanissetta 2016, Giannessi
Ho rivisto le foto…hai ragione non era infantino, era un tecnico FIT alto e brizzolato, probabilmente come hai detto tu Rianna, meno male che l’ho chiamato solo coach, altrimenti sai che figura di m.!!
Ottima vittoria, Ymer quest’anno sta giocando veramente bene!
“terza di serie” vuol dire “terza testa di serie” ma detto solo più veloce?
@ Anni80 (#1618957)
@ Anni80 (#1618957)
Era rianna no infantino
Ho avuto il piacere di vedere la vittoria di Gianna a Napoli nel primoturno del torneo. AL mio fianco c’erano Infantino ed il Galimba. Infantino sebbene molto cortese sembrava meno preso del Galimba sulle sorti di Gianna, un rapporto molto distaccato, vero che lui lo deve allenare ed io devo fare il tifoso, ma magari Gianna ha bisogno di un allenatore più sanguigno che lo sappia motivare molto, io cmq dopo i risultati ottenuti al suo rientro dall’infortunio non avrei mai cambiato cosi su due piedi allenatore…forse instaurerà un doppio rapporto considerando gli impegni di Infantino.
Cosa ne pensate?
Sono felice x Giannessi….e spero che abbia finito di pagare pegno con tutta la sfortuna che ha avuto negli ultimi anni….e riesca finalmente ad esprimere il massimo delle sue capacita’ ed ambizioni……ormai è un pallido ricordo quando si è spinto fino al 120 del mondo…..
Bravo Giannessi! Ymer fra poco sarà superato da Quinzi
daje gianna che nei 100 ci entri…
non ha grossissimi risultati da difendere da ora in poi… due quarti challenger e due vittorie futures, quindi è il momento buono per dare tutto fino almeno a fine luglio
Giannessi, dato il tipo di gioco ed il numero enorme di challenger sulla terra, potrebbe riuscire ad attaccare la top 100. A questo livello sulla terra se la gioca quasi con tutti.
Vai Gianna ri prenditi ciò che è tuo !!!
Grande Gianna
Bravo Giannessi, sono veramente contento per lui!
Nuovo coach nuovo vita..obiettivo entrare nei 100 entro fine anno! Vai giannessi