Roland Garros 2016 ATP, Copertina, WTA

Roland Garros: Risultati Semifinali. Serena Williams sfiderà Garbine Muguruza nella finale femminile

03/06/2016 15:20 192 commenti
Risultati dal Roland Garros
Risultati dal Roland Garros

Questi i risultati con il Live dettagliato dal Roland Garros.

Serena Williams batte in due set Kiki Bertens ed è in finale al Roland Garros.
L’americana è ad una sola vittoria dall’eguagliare il record di 22 trionfi Slam di Steffi Graf.
Proverà a fermarla Garbine Muguruza che nell’altra semifinale ha superato Samantha Stosur in due set.




FRA Semifinali


Philippe-Chatrier Court – 1:00 PM
(1)Serena Williams USA vs Kiki Bertens NED

GS Roland Garros
S. Williams [1]
7
6
K. Bertens
6
4
Vincitore: S. Williams

(3)Stan Wawrinka SUI vs (2)Andy Murray GBR

GS Roland Garros
S. Wawrinka [3]
4
2
6
2
A. Murray [2]
6
6
4
6
Vincitore: A. Murray

Martina Hingis SUI/Leander Paes IND vs (2)Sania Mirza IND/(2)Ivan Dodig CRO

GS Roland Garros
M. Hingis / L. Paes
4
6
10
S. Mirza / I. Dodig [2]
6
4
8
Vincitore: M. Hingis L. Paes




Suzanne-Lenglen Court – 1:00 PM
(4)Garbine Muguruza ESP vs (21)Samantha Stosur AUS

GS Roland Garros
G. Muguruza [4]
6
6
S. Stosur [21]
2
4
Vincitore: G. Muguruza

(1)Novak Djokovic SRB vs (13)Dominic Thiem AUT

GS Roland Garros
N. Djokovic [1]
6
6
6
D. Thiem [13]
2
1
4
Vincitore: N. Djokovic

Margarita Gasparyan RUS/Svetlana Kuznetsova RUS vs (5)Caroline Garcia FRA/(5)Kristina Mladenovic FRA

GS Roland Garros
M. Gasparyan / S. Kuznetsova
4
6
3
C. Garcia / K. Mladenovic [5]
6
4
6
Vincitore: C. Garcia K. Mladenovic




Court 1 – 11:00 AM
Barbora Krejcikova CZE/Katerina Siniakova CZE vs (7)Ekaterina Makarova RUS/(7)Elena Vesnina RUS

GS Roland Garros
B. Krejcikova / K. Siniakova
4
2
E. Makarova / E. Vesnina [7]
6
6
Vincitore: E. Makarova E. Vesnina

(15)Feliciano Lopez ESP/(15)Marc Lopez ESP vs (3)Ivan Dodig CRO/(3)Marcelo Melo BRA

GS Roland Garros
F. Lopez / M. Lopez [15]
6
3
7
I. Dodig / M. Melo [3]
2
6
5
Vincitore: F. Lopez M. Lopez

(5)Mike Bryan USA/(5)Bob Bryan USA vs (9)Lukasz Kubot POL/(9)Alexander Peya AUT

GS Roland Garros
M. Bryan / B. Bryan [5]
7
6
L. Kubot / A. Peya [9]
5
1
Vincitore: M. Bryan B. Bryan


TAG: ,

192 commenti. Lasciane uno!

Papero 04-06-2016 00:28

Scritto da Yes2.0

Scritto da alexalex

Scritto da Il Biscottone spagnolo

Scritto da Papero

Scritto da alexalex
@ Papero (#1614440)
Io noto come vengano sistematicamente citati episodi di antisportività solo per i giocatori che non si apprezzano! Pee quanto mi riguarda non sono tifoso di Djokovic, non lo ritengo antisportivo, ma mi permetto di dire che applaude i punti dell’avversario soltanto quando è sopra nel punteggio! Diversamente, in occasioni in cui era sotto pressione, si è spesso lasciato andare a gesti di stizza nei confronti di ottimi punti degli avversari. A mio parere, quando uno ti fa un bel punto e sei sotto nel punteggio, ci sta a non essere felici come una pasqua! Ma se gli piace applaudire i bei punti contro, dovrebbe farlo anche quando è in crisi!

Seguo praticamente sempre Djokovic è posso mettere la mano sul fuoco che applaude spesso anche quando perde. Alcuni di voi (non parlo di te) qua dentro lo stanno dipingendo in maniera troppo negativa, il che non è assolutamente corretto. Sono suo tifoso, è vero, ma penso (o cerco) di essere sempre obiettivo.

Io non ricordo di aver mai visto Federer applaudire un colpo vincente dell’avversario, e si che di partite sue ne ho viste a centinaia, e col punteggio di solito è in vantaggio rispetto agli avversari. Nessuno lo sottolinea mai

È vero! Federer non lo ricordo applaudire un bel punto di un avversario! nadal ogni tanto si lascia scappare un “bravo”, specialmente coi connazionali, ma in generale non è molto foriero di complimenti! in compenso federer e nadal non ricordo di averli visti imprecare platealmente contro la dea bendata in occasione di bei punti fatti dell’avversario. Mi ricordo bene invece djokovic lamentarsi di tsonga che prendeva una riga dietro l’altra a miami, o indian wells non ricordo bene, o di come abbia smesso di applaudire i gran punti di nishikori a roma quando il giapponese ha recuperato lo svantaggio nel terzo set.

Magari segnalatemi Djokovic che dice bravo o applaude un colpo avversario mentre sta perdendo…

https://youtu.be/8qH7xu9jOd0
Minuto 1:22
Stavo guardando il video per caso, non stavo facendo una ricerca:D

192
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 03-06-2016 21:57

@ Yes2.0 (#1614568)

La tua verità… pensa al rovescio con cui contiene facilmente il diritto di Nadal. Conosci altri che lo fanno?

191
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 03-06-2016 21:49

Scritto da Yes2.0

Scritto da alexalex

Scritto da Il Biscottone spagnolo

Scritto da Papero

Scritto da alexalex
@ Papero (#1614440)
Io noto come vengano sistematicamente citati episodi di antisportività solo per i giocatori che non si apprezzano! Pee quanto mi riguarda non sono tifoso di Djokovic, non lo ritengo antisportivo, ma mi permetto di dire che applaude i punti dell’avversario soltanto quando è sopra nel punteggio! Diversamente, in occasioni in cui era sotto pressione, si è spesso lasciato andare a gesti di stizza nei confronti di ottimi punti degli avversari. A mio parere, quando uno ti fa un bel punto e sei sotto nel punteggio, ci sta a non essere felici come una pasqua! Ma se gli piace applaudire i bei punti contro, dovrebbe farlo anche quando è in crisi!

Seguo praticamente sempre Djokovic è posso mettere la mano sul fuoco che applaude spesso anche quando perde. Alcuni di voi (non parlo di te) qua dentro lo stanno dipingendo in maniera troppo negativa, il che non è assolutamente corretto. Sono suo tifoso, è vero, ma penso (o cerco) di essere sempre obiettivo.

Io non ricordo di aver mai visto Federer applaudire un colpo vincente dell’avversario, e si che di partite sue ne ho viste a centinaia, e col punteggio di solito è in vantaggio rispetto agli avversari. Nessuno lo sottolinea mai

È vero! Federer non lo ricordo applaudire un bel punto di un avversario! nadal ogni tanto si lascia scappare un “bravo”, specialmente coi connazionali, ma in generale non è molto foriero di complimenti! in compenso federer e nadal non ricordo di averli visti imprecare platealmente contro la dea bendata in occasione di bei punti fatti dell’avversario. Mi ricordo bene invece djokovic lamentarsi di tsonga che prendeva una riga dietro l’altra a miami, o indian wells non ricordo bene, o di come abbia smesso di applaudire i gran punti di nishikori a roma quando il giapponese ha recuperato lo svantaggio nel terzo set.

Magari segnalatemi Djokovic che dice bravo o applaude un colpo avversario mentre sta perdendo…

190
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 03-06-2016 20:06

@ Vikaforever (#1614563)

Sabato ore15 la finale femminile e a seguire quella del doppio maschile

189
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 03-06-2016 19:18

Scritto da Giuli
@ Carl (#1614394)
Il fattore tecnico,oltre al calo ponderale,è stato determinante come per la Vinci;ha un allenatore che (insieme a Lei )l’ha fatta crescere,ha migliorato le varie fasi del suo gioco anche nel doppio(elemento basilare per il gioco a volo e per le risposte),le ha insegnato le contromosse alle variazioni di gioco delle avversarie,le ha aumentato l’autostima.Se ti sembra poco!

Tutto questo in 5 mesi, quando fino all’anno scorso era solo mediocre e nessuno (a mia memoria) aveva preconizzato niente di esaltante per lei?
E’ un nuovo allenatore?

Per la Vinci è tutt’altro discorso, le doti tecniche le ha sempre avute, affinate nel tempo e portate in luce da una migliorata condizione generale.

188
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chrolli 03-06-2016 19:15

@ Giuli (#1614604)
Prego! 😀

187
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chrolli 03-06-2016 19:12

@ pablox (#1614609)
Non si può decretare il livello del tennis in base ad un torneo,io ho iniziato a seguire tennis nell’83,sinceramente trovo che oggi il livello sia molto buono,un Ferrer in anni diversi e senza Nadal avrebbe dominato su terra,in questa epoca è stato ridotto a comparsa..Poi oh…questione di gusti!

Su Maria Sharapova intendevo dire che non può essere nemmeno lontanamente paragonata non solo a Serena ma nemmeno a Henin che Serena ogni tanto la batteva.Le sfide Henin vs Williams erano favolose anche per contrasto di stile..Non intendevo denigrare Maria,ma per me non è mai stata una fuoriclasse,una campionessa si,ma niente di più.A me sembra già tantissimo,non penso che definirla campionesse sia offensivo.

186
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chrolli 03-06-2016 19:02

@ alexalex (#1614603)
Esatto,un bel vantaggio rispetto a Wawrinka che ha raccolto “poco” in un’epoca dove era complicato fare risultato.Poi lui ha comunque le sue colpe,il suo talento non l’ha saputo valorizzare a sufficienza.

185
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 03-06-2016 18:55

@ chrolli (#1614570)

A me non è parso di vedere in queste 2 Sf maschili un livello pazzesco, ma direi piuttosto mediocre, se consideriamo che Murray ha pure sbagliato delle volè facili etc.
Per quanto riguarda le donne dire che la Sharapova è stata passeggera mi pare un controsenso vsito che è durata un decennnio abbondante e in ogni caso, anceh in caso di squalifica, io no la darei per morta.
Sono d’accordo con la mancanza di ricambio generazionale in questo momento, però se Garbine batterà la Williams, come io credo, penso che l’erede sia stata trovata, e poi consideriamo che la Bencic è fuori per infortunio etc…

184
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 03-06-2016 18:53

@ COMPROD2 (#1614547)

Forse la dea bendata?

183
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 03-06-2016 18:51

E sarà nuovamente murray-djokovic!

182
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 03-06-2016 18:50

@ chrolli (#1614504)

Grazie per il video!Ho 2 impressioni:1)sembra quasi che i 17 anni non siano passati per lei(anche se ha leggermente perso in potenza e qualcosina in corsa);2)il livello delle migliori non è sceso

181
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 03-06-2016 18:49

@ chrolli (#1614580)

La differenza può farla sicuramente l’epoca! 5-6 anni fa thiem avrebbe avuto davanti djokovic, federer e nadal ancora al top e difficilmente avrebbe potuto avvicinarsi ad una vittoria slam entro pochi anni! Oggi invece si affaccia a 23 anni su una nuova epoca, priva di un federer e di un nadal inarrivabili, con un djokovic che prima o poi dovrà fare i conti coi molti anni spesi ad altissimi livelli, e con coetanei probabilmente al suo livello! Di conseguenza, se continuerà su questa strada, potrà ambire al vertice appena nole mollerà la presa!

180
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 03-06-2016 18:38

@ alexalex (#1614586)

Ps: sottolineo che la mia non è una critica! È solo un’osservazione!

179
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes2.0 03-06-2016 18:36

Scritto da alexalex

Scritto da Il Biscottone spagnolo

Scritto da Papero

Scritto da alexalex
@ Papero (#1614440)
Io noto come vengano sistematicamente citati episodi di antisportività solo per i giocatori che non si apprezzano! Pee quanto mi riguarda non sono tifoso di Djokovic, non lo ritengo antisportivo, ma mi permetto di dire che applaude i punti dell’avversario soltanto quando è sopra nel punteggio! Diversamente, in occasioni in cui era sotto pressione, si è spesso lasciato andare a gesti di stizza nei confronti di ottimi punti degli avversari. A mio parere, quando uno ti fa un bel punto e sei sotto nel punteggio, ci sta a non essere felici come una pasqua! Ma se gli piace applaudire i bei punti contro, dovrebbe farlo anche quando è in crisi!

Seguo praticamente sempre Djokovic è posso mettere la mano sul fuoco che applaude spesso anche quando perde. Alcuni di voi (non parlo di te) qua dentro lo stanno dipingendo in maniera troppo negativa, il che non è assolutamente corretto. Sono suo tifoso, è vero, ma penso (o cerco) di essere sempre obiettivo.

Io non ricordo di aver mai visto Federer applaudire un colpo vincente dell’avversario, e si che di partite sue ne ho viste a centinaia, e col punteggio di solito è in vantaggio rispetto agli avversari. Nessuno lo sottolinea mai

È vero! Federer non lo ricordo applaudire un bel punto di un avversario! nadal ogni tanto si lascia scappare un “bravo”, specialmente coi connazionali, ma in generale non è molto foriero di complimenti! in compenso federer e nadal non ricordo di averli visti imprecare platealmente contro la dea bendata in occasione di bei punti fatti dell’avversario. Mi ricordo bene invece djokovic lamentarsi di tsonga che prendeva una riga dietro l’altra a miami, o indian wells non ricordo bene, o di come abbia smesso di applaudire i gran punti di nishikori a roma quando il giapponese ha recuperato lo svantaggio nel terzo set.

Magari segnalatemi Djokovic che dice bravo o applaude un colpo avversario mentre sta perdendo…

178
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 03-06-2016 18:29

@ Fabio (#1614535)

Sono d’accordo con Fabio, che ha spiegato molto bene le caratteristiche tecniche di Novak.
Aggiungo le sue due grandi qualità fisiche:la coordinazione e l’elasticità.
Ma quello che mi spinge a sostenerlo senza eccedere nel tifo, è la sua umiltà.

177
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 03-06-2016 18:21

Scritto da Il Biscottone spagnolo

Scritto da Papero

Scritto da alexalex
@ Papero (#1614440)
Io noto come vengano sistematicamente citati episodi di antisportività solo per i giocatori che non si apprezzano! Pee quanto mi riguarda non sono tifoso di Djokovic, non lo ritengo antisportivo, ma mi permetto di dire che applaude i punti dell’avversario soltanto quando è sopra nel punteggio! Diversamente, in occasioni in cui era sotto pressione, si è spesso lasciato andare a gesti di stizza nei confronti di ottimi punti degli avversari. A mio parere, quando uno ti fa un bel punto e sei sotto nel punteggio, ci sta a non essere felici come una pasqua! Ma se gli piace applaudire i bei punti contro, dovrebbe farlo anche quando è in crisi!

Seguo praticamente sempre Djokovic è posso mettere la mano sul fuoco che applaude spesso anche quando perde. Alcuni di voi (non parlo di te) qua dentro lo stanno dipingendo in maniera troppo negativa, il che non è assolutamente corretto. Sono suo tifoso, è vero, ma penso (o cerco) di essere sempre obiettivo.

Io non ricordo di aver mai visto Federer applaudire un colpo vincente dell’avversario, e si che di partite sue ne ho viste a centinaia, e col punteggio di solito è in vantaggio rispetto agli avversari. Nessuno lo sottolinea mai

È vero! Federer non lo ricordo applaudire un bel punto di un avversario! nadal ogni tanto si lascia scappare un “bravo”, specialmente coi connazionali, ma in generale non è molto foriero di complimenti! in compenso federer e nadal non ricordo di averli visti imprecare platealmente contro la dea bendata in occasione di bei punti fatti dell’avversario. Mi ricordo bene invece djokovic lamentarsi di tsonga che prendeva una riga dietro l’altra a miami, o indian wells non ricordo bene, o di come abbia smesso di applaudire i gran punti di nishikori a roma quando il giapponese ha recuperato lo svantaggio nel terzo set.

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 03-06-2016 18:18

@ Vikaforever (#1614563)

quella femminile è prevista per sabato,ma speriamo che la portino a domenica(anche se non credo)

175
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chrolli 03-06-2016 18:12

Scritto da cataflic

Scritto da chrolli
@ alexalex (#1614518)
il punteggio è severo ma Thiem ha retto il confronto finché ha potuto.Forse Thiem è destinato a vincere anche tornei slam,a me lui piace tantissimo ma non dimentichiamo che Nole è uno dei più grandi giocatori della storia.Con tutto il rispetto non credo che l’austriaco contro questa versione Deluxe di Nole potesse fare molto di più.È stato bravo e il futuro è suo.

Non dimentichiamo che prima di imbroccarne una il buon Stan ha menato rovesci per un decennio.
A me il percorso di Thiem sembra molto, molto simile.
Adesso si piazzera nei dintorni dei primi ed è probabile che tra un po’ possa azzeccare uno Slam.

Beh anche no dai..Wawrinka è esploso a livelli così alti molto tardi rispetto a Thiem.Ma d’altronde era anche impossibilitato a fare meglio essendo più o meno coetaneo di Rafa,Nole e Andy,poi mettici Federer..Thiem avrà “presto”campo libero.È molto più agevolato.

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vikaforever 03-06-2016 18:04

Per la seconda volta mi toccherà tifare Murray…
Tra i due mali…

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chrolli 03-06-2016 18:03

@ pablox (#1614542)

Sono d’accordo fino a un certo punto..Ovviamente nel femminile c’è moltissimo equilibrio,ma ci sono due fattori importanti

1)Oltre a Serena non c’è una vera fuoriclasse,campionesse che vanno e vengono tipo Azarenka o Sharapova :D,ma la Henin o la Hingis o Venus erano di un’altro livello e purtroppo non ci sono più e il livello ne risente.

2)Le giovani leve esplodono sempre più tardi,non è un bene.Si rischia un po’ la noia e poi hanno davvero un gioco molto monocorde…non c’è più confronto di stili diversi,un vero peccato.

Nel maschile è presto detto gli ultimi 13 anni hanno visto l’esplosione di tre fenomeni della racchetta.I vari Hewitt,Safin,Roddick,Murray,Wawrinka,sono stati a volte davvero messi al muro senza possibilità di difesa da questi tre mostri sacri.Qualsiasi paragone con i loro contemporanei è imbarazzante.Il livello del tennis maschile è pazzesco,semplicemente ci sono tre alieni che hanno messo in ginocchio il resto del mondo.

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Napoli 03-06-2016 18:02

C’MOOOOOOOOOOOON ANDYYYYYYYYYYYYYYYYYY

Domenica ci sarà la finale tra i 2 tennisti nettamente più forti al mondo.

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes2.0 03-06-2016 18:01

Scritto da Fabio
@ Yes2.0 (#1614546)
Ah perché Nadal aveva un gioco migliore di Djokovic??? Aveva colpi che facevano strabuzzare gli occhi??? Il problema di Nole col pubblico dipende solo dal fatto che sta distruggendo i beniamini storici della gente!! Altro che tennis noioso ecc ecc

Sì. il diritto di Nadal è unico. Il bananshot di nadal che fa una curva di un metro e mezzo e rientra è unico al mondo. La rotazione che imprime Nadal è unica al mondo. Nole di unico ha la solidità, la forza mentale, la costanza, ma nulla che faccia sobbalzare.
Anche Nadal ha ridicolizzato il giocatore più amato della storia, ma nessuno ha mai tifato contro Nadal nelle finali a Wimbledon, Roma e così via.
Non sto attaccando Nole e mi dispiace che i suoi tifosi si sentano toccati. Sto solo raccontando la verità.

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 03-06-2016 17:58

@ Agostino (#1614540)

Waw a casa!

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 03-06-2016 17:58

Scritto da chrolli
@ alexalex (#1614518)
il punteggio è severo ma Thiem ha retto il confronto finché ha potuto.Forse Thiem è destinato a vincere anche tornei slam,a me lui piace tantissimo ma non dimentichiamo che Nole è uno dei più grandi giocatori della storia.Con tutto il rispetto non credo che l’austriaco contro questa versione Deluxe di Nole potesse fare molto di più.È stato bravo e il futuro è suo.

Non dimentichiamo che prima di imbroccarne una il buon Stan ha menato rovesci per un decennio.
A me il percorso di Thiem sembra molto, molto simile.
Adesso si piazzera nei dintorni dei primi ed è probabile che tra un po’ possa azzeccare uno Slam.

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vikaforever 03-06-2016 17:56

Nole ha un gioco noioso perché lui è noioso!
Le finali quando si giocano? entrambe domenica?

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 03-06-2016 17:55

@ Fabio (#1614558)

Sono costretto a quotare. Decisamente più offensivo e quindi più divertente di quello di Nadal

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 03-06-2016 17:54

@ Fabio (#1614535)

Non credo proprio che tu sia accecato dal tifo, hai evidenziato i pro e i contro del gioco di Nole ,e anche se a me piace di più il gioco di Federer devo riconoscere che è nettamente il nr 1!

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 03-06-2016 17:50

@ Yes2.0 (#1614546)

Ah perché Nadal aveva un gioco migliore di Djokovic??? Aveva colpi che facevano strabuzzare gli occhi??? Il problema di Nole col pubblico dipende solo dal fatto che sta distruggendo i beniamini storici della gente!! Altro che tennis noioso ecc ecc

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 03-06-2016 17:44

@ Paolo (#1614534)

Io tifo solo per lo spettacolo e le emozioni che mi fa vivere!Poi in realtà tifo per tutte le italiane.

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 03-06-2016 17:37

@ pablox (#1614542)

Inutile dire che sono pienamente d’accordo con te!

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 03-06-2016 17:36

Che match strepitoso che sta giocando Murray, wooow !! 😀

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
COMPROD2 03-06-2016 17:30

Qual’è il meccanismo perverso del nostro amatissimo sport per cui Stan vince il terzo set e potrebbe riaprire l’incontro ed al primo game del 4 va 0-40 e poi perde il game e forse la partita….

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes2.0 03-06-2016 17:29

Scritto da Fabio

Scritto da Yes2.0

Scritto da Mrs Nobody

Scritto da Fabio

Scritto da Yes2.0
Thiem col suo gioco di spinta e forza non riuscirà a sfondare il muro del serbo, che si limiterà a stare lì e ribattere tutto a 10 cm dalla riga…
Per carità, bravissimo, un campione unico, tecnicamente e fisicamente.
Ma poi non ci domandiamo perché il suo tennis non genera fan…

Ah perché adesso è facile ribattere come un muro qualunque cosa….ognuno ha il suo stile, mi pare che il suo sia il più efficaci e, quindi il più giusto, visto che per fortuna nel tennis ancora conta più vincere che avere il pubblico che ti idolatra

Io l’ho definito bravissimo, un campione unico, tecnicamente e fisicamente. Mai scritto sia facile. Credo tu abbia quotato il commento sbagliato, forse ti riferivi a qualche altro utente.

No no…proprio il tuo commento quotavo, dire che si “limiterà ” a respingere da fondo campo, significa sminuire le armi di Nole e ritenere questo modo di giocare semplice!
Siccome mi pare di avere a che fare con gente che il tennis lo segue solo se gioca RF…vorrei ricordare che le armi del numero 1, sono moltissime, servizio quasi perfetto sia sulla prima che sulla seconda (ultimamente gioca un kick lento e altissimo che toglie sempre il tempo al bombardiere di turno) risposta profondissima e spesso al corpo che non fa tempo all’avversario di fare spazio alla palla! Negli scambi lunghi si può permettere di comandare lo scambio quasi sempre …non esistono giocatori come lui che trasformano in quel lodo colpi di difesa in colpi di attacco! Drop shot per far muovere l’avversario …di testa è forse il più grande della storia! L’unico colpo che gli manca è oggettivamente lo smash, ma si mette quasi sempre in condizioni di non giocarlo!!!

Temo che tu sia un po’ accecato dal tifo, e ribadisco che forse non volevi quotare il mio commento, e se lo hai fatto volontariamente sei evidentemente caduto in errore.
Si “limiterà” è anzi segno della facità con la quale Nole riesce a giocare a soli 10 cm dal fondo, come solo lui riesce a farlo.
Il tutto pur in assenza di qualsivoglia colpo che faccia strabuzzare gli occhi, motivo per cui il tennis del serbo non ha i sostenitori che un dominatore assoluto di norma genera.

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 03-06-2016 17:24

Ma grande Stan..se inizi a tirare i tuoi bei comodini e soprattutto a stare concentrato per un paio d’ore senza passaggi a vuoto nn c’è Murray che tenga..

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 03-06-2016 17:24

@ chrolli (#1614539)

quoto tutto!

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 03-06-2016 17:24

mah, spesso si critica il tennis femminile con varie argomentazioni, alcune valide, seppur ovvie (il fatto che il servizio non sia determinante ad es) ma spesso si tira fuori il discorso del livellamento “verso il basso” (chissà perché il livellamento debba essere per forza sempre verso il basso, e poi non siamo nella era delle “eccellenze”? 😀 ) Però se vediamo l’equilibrio e la suspense che c’è stata fra la numero 1 e la fresca numero 27 e la confrontiamo con l’abisso fra il numero 1 ed il 10 (circa) nel maschile a me pare che sia preferibile il primo rispetto al secondo…

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 03-06-2016 17:23

@ intrepid (#1614526)

come quella di Roma?

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Agostino (Guest) 03-06-2016 17:23

Scritto da Agostino
Nella finale femminile credo che la Williams vinca, soprattutto perchè la Muguruza soffre molto le giocatrici che tirano forte almeno quanto lei…basta andare a vedere le sue più recenti sconfitte.
Semi maschile dico che Wawrinka rientra.

Detto,Fatto! Secondo me la porta a casa Waw.

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chrolli 03-06-2016 17:21

@ alexalex (#1614518)
il punteggio è severo ma Thiem ha retto il confronto finché ha potuto.Forse Thiem è destinato a vincere anche tornei slam,a me lui piace tantissimo ma non dimentichiamo che Nole è uno dei più grandi giocatori della storia.Con tutto il rispetto non credo che l’austriaco contro questa versione Deluxe di Nole potesse fare molto di più.È stato bravo e il futuro è suo.

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Agostino (Guest) 03-06-2016 17:21

Nella finale femminile credo che la Williams vinca, soprattutto perchè la Muguruza soffre molto le giocatrici che tirano forte almeno quanto lei…basta andare a vedere le sue più recenti sconfitte.
Semi maschile dico che Wawrinka rientra.

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 03-06-2016 17:18

Scritto da Yes2.0

Scritto da Mrs Nobody

Scritto da Fabio

Scritto da Yes2.0
Thiem col suo gioco di spinta e forza non riuscirà a sfondare il muro del serbo, che si limiterà a stare lì e ribattere tutto a 10 cm dalla riga…
Per carità, bravissimo, un campione unico, tecnicamente e fisicamente.
Ma poi non ci domandiamo perché il suo tennis non genera fan…

Ah perché adesso è facile ribattere come un muro qualunque cosa….ognuno ha il suo stile, mi pare che il suo sia il più efficaci e, quindi il più giusto, visto che per fortuna nel tennis ancora conta più vincere che avere il pubblico che ti idolatra

Io l’ho definito bravissimo, un campione unico, tecnicamente e fisicamente. Mai scritto sia facile. Credo tu abbia quotato il commento sbagliato, forse ti riferivi a qualche altro utente.

No no…proprio il tuo commento quotavo, dire che si “limiterà ” a respingere da fondo campo, significa sminuire le armi di Nole e ritenere questo modo di giocare semplice!
Siccome mi pare di avere a che fare con gente che il tennis lo segue solo se gioca RF…vorrei ricordare che le armi del numero 1, sono moltissime, servizio quasi perfetto sia sulla prima che sulla seconda (ultimamente gioca un kick lento e altissimo che toglie sempre il tempo al bombardiere di turno) risposta profondissima e spesso al corpo che non fa tempo all’avversario di fare spazio alla palla! Negli scambi lunghi si può permettere di comandare lo scambio quasi sempre …non esistono giocatori come lui che trasformano in quel lodo colpi di difesa in colpi di attacco! Drop shot per far muovere l’avversario …di testa è forse il più grande della storia! L’unico colpo che gli manca è oggettivamente lo smash, ma si mette quasi sempre in condizioni di non giocarlo!!!

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 03-06-2016 17:17

@ Giuli (#1614520)

ma che partita hai visto?

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 03-06-2016 17:16

@ mariuz (#1614507)

Premesso che non sono d’accordo con le tue valutazioni,sia la finale femminile che quella maschile saranno molto combattute e quindi spettacolari!In quella femminile conteranno molto gli aspetti psicologici(esperienza) ma anche la freschezza(età).La partita si deciderà per pochi punti.A livello maschile si scontrano due caratteri ugualmente forti(slavo e scozzese)per cui sarà una guerra di nervi senza esclusione di colpi.

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 03-06-2016 17:14

@ intrepid (#1614526)

ah questo è sicuro il fatto è che npn dovrebbe proprio arrivarci in finale

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 03-06-2016 17:14

Se gioca così, Murray batte anche Djokovic, e fa il bis di Roma !! 😛

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
intrepid 03-06-2016 17:12

e così assisteremo alla ennesima finale persa da murray

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chrolli 03-06-2016 17:11

Nole ha dimostrato e non solo oggi,di essere un fuoriclasse.Ricordo pochi giocatori in grado di alzare il livello di gioco in maniera così esponenziale perché l’incontro lo richiedeva.Quasi tutti giocano un torneo assecondando il proprio stato di forma,Nole se è il caso,sa trovare in se stesso risorse che sembravano sopite.Credo sia il suo più grande talento.Spero non fallisca l’assalto finale a Parigi,la pressione su di lui sarà enorme.

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes2.0 03-06-2016 17:05

Scritto da Mrs Nobody

Scritto da Fabio

Scritto da Yes2.0
Thiem col suo gioco di spinta e forza non riuscirà a sfondare il muro del serbo, che si limiterà a stare lì e ribattere tutto a 10 cm dalla riga…
Per carità, bravissimo, un campione unico, tecnicamente e fisicamente.
Ma poi non ci domandiamo perché il suo tennis non genera fan…

Ah perché adesso è facile ribattere come un muro qualunque cosa….ognuno ha il suo stile, mi pare che il suo sia il più efficaci e, quindi il più giusto, visto che per fortuna nel tennis ancora conta più vincere che avere il pubblico che ti idolatra

Io l’ho definito bravissimo, un campione unico, tecnicamente e fisicamente. Mai scritto sia facile. Credo tu abbia quotato il commento sbagliato, forse ti riferivi a qualche altro utente.

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
silviuzz (Guest) 03-06-2016 17:04

@ Giuli (#1614499)

:mrgreen:

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
silviuzz (Guest) 03-06-2016 17:03

Forza Waw…un po’ di lotta!

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Papero 03-06-2016 17:03

Intanto prendiamoci questa finale. Come spesso accade, Djoko alza il livello a secondo del bisogno e dell’importanza del torneo. Come detto da qualcuno, un animale!

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 03-06-2016 17:03

Thiem ha risposto:fatti più in la’ nonnetto.Ma Nole,contento per lo scampato pericolo,ha chiuso l’incontro dicendo:”per oggi ho vinto io,ma complimenti perchè nel 3°set mi hai fatto vedere i sorci verdi”.

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianni (Guest) 03-06-2016 17:03

troppi errori di thiem.nole ha fatto il suo solito gioco , ossia ribattere di là e sbagliare poco.

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 03-06-2016 17:03

Thiem spazzato via? Immaginavo che avrebbe perso ma non così nettamente…

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliano da viareggio (Guest) 03-06-2016 17:02

Devo ammettere con dispiacere di avere toppato il pronostico, evidentemente avevo da un lato sopravvalutato Thiem e dall’altro sottovalutato Djokovic, probabilmente ciò è successo a causa dell’antipatia che ho per il serbo e per il fatto di essere un fan di Thiem. Sono comunque certo che il passaggio di consegne avverrà tra 1 anno o 2 al massimo.Non temo di fare lo stesso errore pronosticando la sconfitta di Williams contro la Muguruza dicendo un po’ le stesse cose, cioè che ci sarà il passaggio di consegne tra l’americana e la spagnola!

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 03-06-2016 17:01

Scritto da Giuli
Nole ha detto”aspetta il tuo turno,ragazzo”!

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 03-06-2016 17:01

Verrà il momento del ricambio, verrà…basta attendere ancora un po’…

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheFabFour (Guest) 03-06-2016 17:00

Djokovic, un ANIMALE

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 03-06-2016 16:59

Scritto da Papero

Scritto da alexalex
@ Papero (#1614440)
Io noto come vengano sistematicamente citati episodi di antisportività solo per i giocatori che non si apprezzano! Pee quanto mi riguarda non sono tifoso di Djokovic, non lo ritengo antisportivo, ma mi permetto di dire che applaude i punti dell’avversario soltanto quando è sopra nel punteggio! Diversamente, in occasioni in cui era sotto pressione, si è spesso lasciato andare a gesti di stizza nei confronti di ottimi punti degli avversari. A mio parere, quando uno ti fa un bel punto e sei sotto nel punteggio, ci sta a non essere felici come una pasqua! Ma se gli piace applaudire i bei punti contro, dovrebbe farlo anche quando è in crisi!

Seguo praticamente sempre Djokovic è posso mettere la mano sul fuoco che applaude spesso anche quando perde. Alcuni di voi (non parlo di te) qua dentro lo stanno dipingendo in maniera troppo negativa, il che non è assolutamente corretto. Sono suo tifoso, è vero, ma penso (o cerco) di essere sempre obiettivo.

Io non ricordo di aver mai visto Federer applaudire un colpo vincente dell’avversario, e si che di partite sue ne ho viste a centinaia, e col punteggio di solito è in vantaggio rispetto agli avversari. Nessuno lo sottolinea mai

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariuz (Guest) 03-06-2016 16:56

Semifinali squallide per un torneo disgraziato. Ora manca solo una finale vinta facile dall’anticipatore porcospino ed è compiuta la noia.

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Papero 03-06-2016 16:56

Scritto da alexalex
@ Papero (#1614440)
Io noto come vengano sistematicamente citati episodi di antisportività solo per i giocatori che non si apprezzano! Pee quanto mi riguarda non sono tifoso di Djokovic, non lo ritengo antisportivo, ma mi permetto di dire che applaude i punti dell’avversario soltanto quando è sopra nel punteggio! Diversamente, in occasioni in cui era sotto pressione, si è spesso lasciato andare a gesti di stizza nei confronti di ottimi punti degli avversari. A mio parere, quando uno ti fa un bel punto e sei sotto nel punteggio, ci sta a non essere felici come una pasqua! Ma se gli piace applaudire i bei punti contro, dovrebbe farlo anche quando è in crisi!

Seguo praticamente sempre Djokovic è posso mettere la mano sul fuoco che applaude spesso anche quando perde. Alcuni di voi (non parlo di te) qua dentro lo stanno dipingendo in maniera troppo negativa, il che non è assolutamente corretto. Sono suo tifoso, è vero, ma penso (o cerco) di essere sempre obiettivo.

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carlitos (Guest) 03-06-2016 16:54

Il serbo ha avuto un tabellone pari ad un 250!!!!

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chrolli 03-06-2016 16:50

@ Luis (#1614494)
Esatto,basta guardare questo incontro bellissimo per vedere come sa o sapeva giocare a rete Serena
http://youtu.be/YJE4vCj155o

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 03-06-2016 16:49

Purtroppo Nole si è arrabbiato perché lo stadio improvvisamente era tutto per Thiem…ed ha alzato il livello…

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nadaliano 03-06-2016 16:49

Una mattanza

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 03-06-2016 16:45

Nole ha detto”aspetta il tuo turno,ragazzo”!

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuk (Guest) 03-06-2016 16:42

Che stesa x thiem e stan!

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 03-06-2016 16:40

@ frafra (#1614462)

Infatti ha dominato anche in doppio finché ha voluto…

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 03-06-2016 16:36

Al Lenglen sono tutti per Thiem… :mrgreen:

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 03-06-2016 16:35

Sono arrivati anche i Serbi!E’ una bolgia infernale!

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 03-06-2016 16:34

Scritto da Yes2.0
Assurdo che giochino in contemporanea. Assurdo veramente. Programmazione assolutamente non degna di uno slam.

Straquoto !! Ridicoli i francesi… 👿

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diegus 03-06-2016 16:32

Nole il RG o lo vince quest’anno o non lo vince più.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 03-06-2016 16:31

Tifo sfrenato per Thiem(la gente vuole godersi di più lo spettacolo)!

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 03-06-2016 16:30

Non ho mai visto Murray giocare così concentrato… 😎

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 03-06-2016 16:29

Thiem superstar in questo inizio del terzo set…fantastico, bellissimo e il Lenglen è in delirio per lui… 🙂

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 03-06-2016 16:29

Come da pronostico.. tutto avviene secondo il copione (anche dei bookmakers),
nessuna sorpresa all’orizzonte, domenica Djokovic batterà Murray conquistando il suo agognato Roland garros

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 03-06-2016 16:28

@ alexalex (#1614457)

ma è UMANO porca miseria come ciascuno di noi!!
e’ come chiederti di essere felice per la tua ex che ora è felicemente sposata con un altro. Ma andiamo su!

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
groucho1971 (Guest) 03-06-2016 16:26

nole sta facendo il grosso, giustamente… thiem deve “stare al suo posto”. ma il momento di dominic arriverà.

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 03-06-2016 16:25

@ kev (#1614459)

non sei nello stato d’animo necessario per studiare!rilassati!

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chrolli 03-06-2016 16:23

@ frafra (#1614462)
Da questo punto di vista ha avuto un involuzione notevole,i primi anni sul tour, quando fisicamente era più asciutta e meno muscolosa,a rete era bravissima con un gioco molto vario.Era molto più agile e fluida nei movimenti e direi quasi delicata nei tocchi a rete.Rivedetevi alcuni suoi match fine anni90 inizio 2000…era un’altra giocatrice!

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 03-06-2016 16:22

@ frafra (#1614462)

quando tiri quei comodini a che ti serve saper fare le volèe?

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 03-06-2016 16:21

@ frafra (#1614462)

Ne ha sbagliate solo 2

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 03-06-2016 16:20
109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 03-06-2016 16:19

Scritto da kev
Vado a studiare che è meglio . Sto assistendo a una carneficina sul Suzanne Lenglen. Djokovic sta distruggendo Thiem e mi viene da piangere. Che giramento di…..

Verrà il giorno in cui succederà il contrario e allora… :mrgreen:

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 03-06-2016 16:18

asfaltator 2 la terra è rossa… 😈

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mrs Nobody 03-06-2016 16:18

Scritto da Fabio

Scritto da Yes2.0
Thiem col suo gioco di spinta e forza non riuscirà a sfondare il muro del serbo, che si limiterà a stare lì e ribattere tutto a 10 cm dalla riga…
Per carità, bravissimo, un campione unico, tecnicamente e fisicamente.
Ma poi non ci domandiamo perché il suo tennis non genera fan…

Ah perché adesso è facile ribattere come un muro qualunque cosa….ognuno ha il suo stile, mi pare che il suo sia il più efficaci e, quindi il più giusto, visto che per fortuna nel tennis ancora conta più vincere che avere il pubblico che ti idolatra

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mimmogrim (Guest) 03-06-2016 16:16

Nola vince tranquillamente in 3.
Gli altri due se li suoneranno di santa ragione, vincerà murray in 4 o in 5 mentre.
E ovviamente nole domenica vincerà in 3, massimo 4.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chrolli 03-06-2016 16:15

Come prevedibile Nole sta alzando il livello contro Thiem.La differenza d’esperienza è ancora notevole,Nole gestisce meglio i punti chiave del match e senza strafare sta controllando l’incontro.Thiem non deve perdere fiducia e continuare a crederci,non sta giocando male

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 03-06-2016 16:15

@ Carl (#1614394)

Il fattore tecnico,oltre al calo ponderale,è stato determinante come per la Vinci;ha un allenatore che (insieme a Lei )l’ha fatta crescere,ha migliorato le varie fasi del suo gioco anche nel doppio(elemento basilare per il gioco a volo e per le risposte),le ha insegnato le contromosse alle variazioni di gioco delle avversarie,le ha aumentato l’autostima.Se ti sembra poco!

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frafra (Guest) 03-06-2016 16:14

La williams verrà ricordata con la tennista che ha vinto di più nella storia non essendo capace di fare una volee , imbarazzante

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucone 03-06-2016 16:14

Scritto da Gian50
intanto Pieri-Stefanini raggiungono le semifinali di uno slam junior vincendo 6-4 7-5 complimenti brave

Già, battendo l’altra italianaBilardo che era in coppia con la polacca Swiatek! Ottima semifinale!!
Non ce l’ha fatta invece Riccardo Balzernai che in coppia con il giapponese Shimizu è stato sconfitto dal forte duo australiano De Minaur / Ellis per 6-3 6-1.

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!