Rafael Nadal non ci sarà al Queen’s. In forte dubbio anche la sua presenza a Wimbledon
Rafael Nadal ha annunciato il forfait con due settimane di anticipo dal torneo del Queen’s.
Il problema al polso costringe il campione spagnolo a rinunciare anche al prestigioso torneo londinese su erba in preparazione a Wimbledon, dopo aver dato forfait al Roland Garros.
Nadal, che terrà immobilizzato il polso fino al 10 giugno, poi dovrebbe cominciare i trattamenti e proverà ad allenarsi.
In forte dubbio anche la sua presenza a Wimbledon.
TAG: ATP Queen's, ATP Queen's 2016, Nadal, Rafael Nadal
La cosa più saggia sarebbe saltare tranquillamente Wimbledon e concentrarsi sulle Olimpiadi, dove al meglio dei tre set potrebbe reggere il torneo fino in fondo e magari vincerlo. Sono sei anni che non combina niente a Wimbledon, dovrebbe concentrarsi solo su Olimpiadi e US Open. E l’anno prossimo fare solo terra fino al RG compreso. Una stagione da 18 tornei non la può più reggere.
Si infortuna sempre quando ci sono le olimpiadi, sicuro che le salta…sarà una coincidenza???
non giocherà wimbledon
@ chrolli (#1613347)
Era tonato eccome. Secondo me aveva concrete chance di vincere questo Roland Garros, anche perché Djokovic sente molto la pressione qui e sono certo che sarebbe inciampato in semifinale contro Nadal.
Se da forfait al Queen’s non vedo perché non debba darlo anche a Wimbledon. Come può pretendere di giocare bene a Londra senza aver provato prima nessun torneo su erba? Non avrebbe molto senso, ma probabilmente c’è anche la pressione degli sponsor.
Almeno fino ad agosto presumo che non giocherà
Ritornera dopo gli us open
Era scontato,l’infortunio è abbastanza serio,altrimenti non avrebbe mai dato forfait a Parigi.Speriamo rientri presto,era tornato su livelli molto buoni ed è un peccato non vederlo giocare 🙁
è già uscita l’altro ieri,la redazione dovrebbe metterla nelle prossime ore
Quando esce l’entry lista di Wimbledon quali