Polemica tra Maria e Cornet (Video)
Polemiche nel match tra Tatjana Maria e Alizè Cornet al Roland Garros che ha visto la vittoria della transalpina dopo una dura lotta per 6-4 al terzo set.
Durante il match la tennista francese ha chiamato il trainer per un presunto crampo alla gamba, o almeno era quello che pensava la tedesca che alla fine della partita non ha stretto la mano alla francese.
Dichiara la tedesca: “Non si è comportata bene … aveva i crampi! Chiama il fisioterapista per la sua gamba sinistra perchè aveva i crampi lì. Dopo di ciò lei mi dice che io non mi comporto correttamente? Non so di dov’è questa ragazza, in quale mondo appartiene. Sappiamo tutti che spesso fa spettacoli, E’ pazzesco tutto questo.”
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2016
CORNET’S UNSPORT CONDUCT – SIMPLY SHAME … but from Nadal I didn’t expect a fall in style like that with Sonego … just him who with all his foreplay tics is really annoying to watch (ass, balls, armpits, face) … the game and its skill in the game are not discussed
Stretta di mano, ma intanto la Maria sporgerà denuncia all’ITF e al RG perché la Cornet ha infranto il regolamento facendosi trattare tra un cambio campo e l’altro per crampi (cosa vietata)
Ecco. Stretta di mano e finita lì. Magari la REDAZIONE potrebbe pubblicare la foto visto che è una bella immagine di sport, che ne dite STAFF?
https://twitter.com/teamalizecornet/status/736267658568421377
@ Antonios (#1609383)
Sarai suo parente. È la più scorretta. Sembra sempre morire…
Cornet sarebbe un ottimo cameo a broadway…non avrebbe bisogno di studiare recitazione….
@ gbuttit (#1609572)
State parlando di due tenniste agli antipodi l’una dall’altra, almeno come comportamento in campo. Penso sia questione di gusto. C’è chi preferisce quella/o più pacata/o e chi più estroversa/o. Personalmente quelle come Giorgi, Radwanska, Stosur o Suarez-Navarro le preferisco sempre ma anche come Putintseva, Ostapenko, Strycova, Gavrilova o Gasparian a differenza di Masha, Victoria, Rodionava o Cornet un po’ meno. Nel senso che non mi piace di consuetudine la tenuta in campo e non mi va di tollerarlo forever and ever.
Qualcuno ha visto la rivincita nel doppio, si sono guardate male?
@ radar (#1609597)
piu’ che crociate di massa, direi giudizi personali.
rimane antipatica perchè in campo spesso non si comporta in maniera trasparente, c e’ poco da fare.
Alla Cornetta dovrebbero darle l’oscar della finzione…a me fa molto ridere 🙂
Lo dico da italiano: Fognini è antipatico. Non credo però che la nazionalità comune dia più autorevolezza ad un giudizio. Anche perché da italiani, torinesi, romani e veronesi, negli stadi ed una parte minima per fortuna, pensano che i napoletani, italiani anch’essi, debbano prendere fuoco.
Fondamentalmente chi gioca contro la Cornet sa già che prima o poi la sceneggiata la fa, quindi occorre “prepararsi all’evento”: rimanere concentrati e fregarsene.
Lo dico da francese, Cornet è antipatica almeno quanto lo era Tauziat. Contrariamente al suo modo di giocare, Bartoli non lo era.
rispondo al tuo messaggio con piacere perché si quello è stato un’episodio molto bello e raro direi nel circuito.. ma le due tenniste citate si conoscono oramai per bene non solo in campo e di sicuro c’è del rispetto reciproco.. voglio dire una Cornet sa che Francesca non inveirà ne parlerà mai contro di lei,e scommetto che un po se la ride mentre gioca pensando : caspita l’Italiana non vede e non sente, e tosta…
ora prendendo ancora spunto dai tuoi commenti – se non ti dispiace, vorrei dire ancora qualcos’altro in merito alla questione.. vogliamo iniziare a dare punizioni a questo tipo di giocatrici? sanzionarli a livello money? tipo Nadal per ogni tic che fa : 1,500 Euro… la Cornet 5 mila… Fognin…ehm vabbè no lui viene sempre multato (pardon) .. eh la Bartoli? per i suoi balletti quanto gli avremmo dato di multa? dai su torniamo seri… la Maria ha perso piu per incapacità sua di gestire l’avversaria e le sue sceneggiate che per demeriti altrui.. se ne facesse una ragione e la prox volta (che è già oggi) imparasse ad ignorarla e pensare al suo tennis! solo in quel caso riuscirà a vincere ! cordialmente.
dai…forse non gli funzionava il….radar!!!! 🙄
@ radar (#1609597)
ma come fai ad essere d’accordo se l’incontro non l’hai visto? Ha ripetutamente interrotto il match per prendere tempo, ogni volta che chiudeva un punto ostentava il pugnetto e subito dopo si trascinava la gamba simulando un malanno, ma al gioco successivo scattava come una gazzella per poi simulare un altro malanno, dimmi tu se questa è sportiva o meno
@ radar (#1609597)
Concordo ed apprezzo sempre la tua onestà intellettuale. Forza Darya 😉
Essere in minoranza non vuol dire essere dalla parte del torto, è un principio cardine della democrazia che forse ti è estraneo. Il 70% dei tuoi interventi sono contro Alizé, Sara Errani e Flavia Pennetta. Conosci solo il tifo contro o almeno spendi più parole a criticare che a sostenere. Dovresti parlarne con uno bravo.
Beh….hai bisogno di una cura al fosforo se non ricordi atteggiamenti antisportivi della cornet!…..le manca solo una testata alla zidane all’avversaria ! 😀
Parere rispettabile, ma sei in netta minoranza.
Non mi piace, come ho già scritto più volte, sparare sulla Croce Rossa: non ho visto il match e quindi posso dire poco, ma le crociate anti-Cornet plebiscitarie mi irritano quanto mi irritano tutte le prese di posizioni di massa.
L’intervento di Antonios, vero esperto e conoscitore di Alizé qui dentro, mi trova perfettamente concorde, in pieno contrasto alle prese di posizioni pregiudizievoli verso la francese, sfortunata nell’ultimo periodo e sicuramente galvanizzata dallo Slam di casa per cui sta attingendo a tutte le sue energie disponibili.
Personalmente non ricordo atteggiamenti antisportivi di Alizé in campo, campo sul quale sputa l’anima e dà sempre il massimo: chapeau!
Ahahah ancora un’altra sceneggiata della Cornetta!
Peraltro non ha vinto il RG, né ha mai dichiarato di volerlo vincere e sicuramente sarà sconfitta da Venus. Ma con meno acidità cronica quel l’esultanza può essere compresa, visto che la Cornet fino a marzo sembrava avere la carriera a rischio a causa di un edema vertebrale che non è proprio un raffreddore. Riuscire dopo 6 mesi a superare il secondo turno di un torneo, davanti alla sua gente, credo che possa giustificare un’emozione ostentata.
@ Sandro G. (#1609460)
Peraltro il siparietto tra la Leonessa e la Cornet sotto rete e scambio del “cinque” resta uno degli episodi più simpatici e sportivi di questa stagione tennistica.
E vabbè, capisco che abituato alle “non reazioni” della tua pupilla tu possa restare sconvolto nel vedere una che ha delle reazioni “umane”…
@ tommaso (#1609416)
Va bene essere “pazzi” di Camilla……ma pazzi sempre no. 😆
@ Antonios (#1609383)
Quoto il messaggio di Antonios soprattutto per la parte in cui evidenza la non stretta di mano da parte della tedesca. .. non puoi lamentarti che la tua avversaria fa i teatrini in campo per vincere facile, per poi dire : ma d’altronde lei fa sempre questo la conosciamo bene … e allora se sapete che la Francese Cornet gioca in questo modo, quando ve la ritrovate come avversaria ignoratela semplicemente. .. fate come una Schiavone che ha dichiarato : per me può far ciò che vuole in campo tanto io penso solo al mio di gioco. .. di fatto ci ha vinto 11 volte perdendo solo un match…. ecco iniziassero le varie tenniste a non dar peso a certi comportamenti sbagliati in campo…. a limite un piccolo sfogo ogni tanto e basta. .. si da la mano e via… cordialmente.
Ha ragione la tedesca a prescindere… troppo odiosa la Cornet per poterla difendere anche quando ha ragione
En aucun cas je n’ai voulu manqué de respect à Tatiana Maria ce soir. C’était un gros match où j’ai beaucoup souffert et elle méritait laVictoire autant que moi. Je n’ai absolument pas triché d’aucune manière que ce soit et j’ai tout simplement donné tout ce que j’avais…
Giusto per sentire le due campane visto che il post cita solo una fonte.
In tutto il 2015 la Cornet non ha mai chiesto un MTO nello stesso anno in cui abbiamo visto una tennista chiederlo nel tie break. Le migliori amiche di Alizé nel circuito sono tra le giocatrici più corrette: Safarova, Suarez Navarro, Flipkens, Halep, Parmentier…
Ripeto ci sono, e lo sappiamo, decine di tenniste anche top ten, che urlano ed esibiscono pugni in faccia, spezzano racchette, e quant’altro. Non scrivo i nomi perché ho rispetto dei loro tifosi.
Ringrazio il cielo che non sia nata in Italia… ogni volta che la vedo giocare e fare queste sceneggiate(cioè 1 partita su 2 più o meno in media credo 😛 )mi chiedo se sarei riuscito a tifare mai per lei… io non so come facciano le avversarie a giocarci contro, ci vuole una gran pazienza, come diceva l’altro giorno un telecronista, la wta dovrebbe instaurare un premio annuale tipo oscar alla migliore attrice, ci sono varie contendenti nel tennis femminile ma la Cornet sicuramente almeno un paio nel corso della sua carriera li avrebbe vinti 🙄
Ma quale sarebbe il problema? La regola DEMENZIALE secondo la quale puoi interrompere il gioco pur non avendo nulla (ed andartene negli spogliatoi per minuti) mentre se hai i crampi devi strisciare per il campo? Bene fanno i giocatori a bypassarla fingendo altri malesseri. ATPe WTA sono cialtroni ed ipocriti. Io ripeto: 1 interveto fisio ‘gratis’ , il secondo ‘costa’ 2 punti, il terzo un game. I morti ed i feriti scomparirebbero (la sosta fisioterapica andrebbe centellinata e tenuta in caso di necessità). Detto questo, se la Cornet enfatizza (ed enfatizza ed ormai lo sanno tutti), non essendo una novità, è sufficiente fregarsene e continuare a giocare consapevoli che l’avversaria è competitiva. Se ci si fa ancora ‘distrarre’ dall’atteggiamento della cornetta… fare mea culpa…
Beh dai, capiamola. Ho visto gli ultimi punti, l’esultanza, le lacrime, il pugnetto sul cuore… ha vinto il RG, giusto lasciarle per qualche secondo la scena. Come come? Ah ma non era la finale? No, dalle reazioni sembrava così…
Sappiamo tutti che spesso fa spettacoli (cit. Tatjana Maria), è quello che dico da più di 5 anni. A me non ha dato tanto fastidio il fatto che lamentasse un problema diverso dai crampi (pur contravvenendo il regolamento) , ma piuttosto quelle urla dilanianti ad ogni scambio vinto oppure le continue lamentele, la faccia disperata, il trascinarsi e perdere tempo ad ogni punto perso. Inconcepibile. Poi qualcuno dice quando stringe la mano e perde sorride, ma è un dettaglio visto i suoi reiterati comportamenti. Nella diatriba con Sara Errani riuscì a rendere più simpatica addirittura l’azzurra e ho detto tutto. Mi conforta il fatto che sui profili twitter di Tatjana, riviste di settore estere e persino quello della nizzarda la stragrande maggioranza degli utenti si sia schierata a favore della tedesca. Alle lamentele della teutonica ha risposto dicendo che Tatjana è antisportiva….assurdo!! La tedesca scambiava anche con il rovescio in back a una mano e non forzava tutti i colpi. La cosa triste è che ha perso una giocatrice che gioca meglio a tennis della francese. Davvero un peccato!
visto la partita la tedesca ha perfettamente ragione …… un attimo prima sembra in fin di vitae poi corre piu 😈 forte di prima
Ah….potesse giocare contro un Mc d’annata ci sarebbe da divertirsi, mi sa che uscirebbe davvero in lacrime…ahahah
Che strano, non si è mai comportata cosi,ed ha pure più di qualche estimatore italiano
che pagliaccia e piu’ pagliacci gli spettatori che applaudono questo schifo umano…..
Ho visto tutto in diretta streaming perché ero curioso di vedere questa “Maria”.
Maria è brava e non meritava di perdere.Tatjana ha ragione da vendere.
Anche il pubblico è stato scorrettissimo,rumoreggiava sempre troppo quando riteneva che Alizè dovesse recuperare.
Quando ho visto che non ha dato la mano all’Alizè,ho pensato:”brava”.
oggi si affrontano nel doppio 😆
Alizé non si è allenata per 2 mesi e l’incontro è durato 3 ore. Ci sta tutta una sindrome di affaticamento sulla quale la tedesca ha chiesto il warning, questa è la sua sportività.Nell’articolo mancano le dichiarazioni di Alizé CBE ha twittato ripetutamente su questo argomento, riconoscendo i meriti dell’avversaria. In un altro sito italiano di tennis, non lo cito ok?, l’articolista scrive testualmente che durante il tie break la gamba della Cornet era rigidissima ed era chiaro che non simulasse anche perché poteva chiudere l’incontro 2 0. Anche la Tsurenko contro la Bondarenko di recente ha vissuto una situazione simile ma l’altra non si è permessa di insinuare nulla. Alizé in campo monologa ed è nervosa ma ha sempre rispetto delle avversarie, cafona la tedesca a non accettare la stretta di mano. Ci sono decine di tenniste che fanno il bello e il cattivo tempo in campo ma si parla sempre e soltanto di Alizé.
Dal secondo set che ha fatto scena incredibile la tolleranza di Maria, fossi stata in lei probabilmente avrei spaccato una racchetta in testa all’odiosa francese
L’ho vista più volte piagnucolare in diverse partite. Anche qui in Francia, in molti non la sopportano ! Figura nel top 10 delle antipatiche. 😛 🙄
La Cornet è una donna castoro . Il bello è che oggi le due si riaffronteranno in doppio ne vedremo delle belle.
Mamma mia. Questa Maria con fare minaccioso. Atteggiamento molto terra terra.
Se hai un problema, approcci la tua avversaria negli spogliatoi e ne parli.
Fossi stato in Alize l’ avrei schiaffeggiata.
Il solito schifo la Cornet, domani Venere la schiaccia come una noce!
ODIOSA
Redazione e amici del forum, potete togliermi un dubbio?!?
Tatjana Maria ex Malex è sposata /allenata da un ex tennista francese di cognome Maria. L anno scorso ad un torneo ho visto che mangiavano tutti insieme col supervisor Itf (l ex arbitro Slam Pascal Maria)… Sono parenti????