Roland Garros: Dichiarazioni Italiani. Karin Knapp “La conosciamo tutte Victoria, mi spiace per lei, aveva un problema ed era chiaro. Però non è stata molto corretta”
Roland Garros: Dichiarazioni Italiani. Karin Knapp “La conosciamo tutte Victoria, mi spiace per lei, aveva un problema ed era chiaro. Però non è stata molto corretta”.
Knapp : “Cosa avrei potuto fare senza tutti questi infortuni nel corso della carriera? Compreso il problema al cuore di qualche anno fa? Non ho una risposta perché io sono questa, con i miei infortuni….
Quel match non lo dimenticherò mai”, sottolinea. Questa volta ce l’ha fatta con la Azarenka. “Il momento più difficile? Dopo aver vinto 63 il primo set, nel secondo sono andata a servire due volte per chiudere la sfida e lei è stata molto brava a spingere con coraggio alla risposta. Poi quel match point nel tie break… Quando affronti avversarie così forti e in alto nel ranking devi essere pronta a tutto e non devi scoraggiarti mai. Testa bassa e pedalare. Senza guardare mai indietro.
La conosciamo tutte Victoria, mi spiace per lei, aveva un problema ed era chiaro. Però non è stata molto corretta, ma se le regole lo permettono puoi farci poco. Comunque io ho cercato di pensare solo a me stessa e a non perdere la concentrazione in quei minuti di attesa”.
Fognini : “Quando arriva il momento importante non mi riconosco. A tratti gioco anche bene, ma poi cedo. Mi era già successo a Roma e poi a Nizza. Devo ritrovare la necessaria cattiveria in campo.
“Sono deluso e ho bisogno di staccare giocherò i tornei ancora in calendario sulla terra rossa, poi se starò bene Wimbledon”.
Fabbiano : “Non guardo a queste cose, anche contro Lopez, un top 30, ho avuto le mie chance. Per due volte sul 4-4, sia nel primo che nel secondo set, il mio avversario ha messo a segno quelle due, tre prime palle che hanno fatto la differenza nei momenti decisivi. Si chiama esperienza ed in questo io devo sicuramente crescere. Così come nella resistenza in match al meglio dei cinque set come negli Slam. Però so di avere il livello giusto per competere. Mi sono guadagnato questa vetrina e penso di meritarla”.
TAG: Fabbiano, Fognini, Knapp, Roland Garros, Roland Garros 2016
Mancano tre settimane scarse…
Ma non è che si potrebbe anticipare il matrimonio Fognini/Pennetta ??? No perchè Flavia si è ritirata ma Fognini no ed è già sull’altare da un pò …
Anticipatelo, magari torna in tempo per gli US Open
@ Elio (#1607795)
Non quasi, è di gran lunga peggio di Serena.
No, ho letto il pezzo integrale e questo è il reale riferimento. “Due anni fa a Melbourne, sulla Rod Laver Arena infuocata dal sole dell’estate australiana, era stata ad un passo dal battere Maria Sharapova. “Quel match non lo dimenticherò mai”, sottolinea. “
Appunto. Non paragoniamo cose che non possono essere paragonate. Come federer ,il più vincente di tutti i tempi con il giocatore fognini. 🙂 Ovviamente anche a serietà,professionalità,separazione tra vita privata e tennis (matrimonio o altri eventi).
Qualcuno ha preso le difese della Azarenka.
Io NO.
Per me è stata una cosa patetica.
Le auguro ogni bene, per carità, ma su cosa sia la correttezza sportiva, deve fare ancora un ripassino.
Ormai se vuoi vedere una intervista a Camila devi guardare le televisioni straniere.
A proposito, rilevo che nessuna emittente italiana, inclusa Supertennis, ha mandato inviati a Parigi, e dire che la trasferta non è poi così costosa.
E’evidente che il tennis al momento tira poco, mentre invece vedo i servizi esclusivi di Eurosport tedesco, con riprese ed interviste in tedesco diverse da quelle presenti sulla normale piattaforma Eurosport.
Non c’è confronto tra le precedenti vittorie dell’olandese e questa, tutt’altro livello dell’avversaria, top 3, e tutt’altro prestigio del palcoscenico, uno slam.
Con tutto il rispetto le vittorie in Fed Cup, ancorchè importanti e significative, hanno risonanza ed impatto assai inferiore, ed anche la vittoria con la Vinci non ha fatto notizia più di tanto.
Per me invece più importante la sua vittoria a Norinberga, dove ha preso il posto della Knapp (sigh).
Comunque è lanciata come un treno, difficile fermarla, sembra in modalità “Siegemund” a Stoccarda.
Fognini ancora parla?? Che faccia tosta!
magari a loro non è arrivata , o è un esclusiva
Mancano quelle di Camila, “inspiegabilmente” non riportate dal sito della federtennis o da supertennis TV, ma da Sky 🙄
Grazie
Mrs Nobody, credo che si riferisse alla sfida che ha vinto con il problema al cuore: una vittoria che vale sicuramente più di qualsiasi altra.
Karin ha perfettamente ragione, la Azarenka è quasi peggio della Serena in quanto atteggiamenti…
@ Nat (#1607751)
Ma quando Federer ha messo su famiglia, c’è staro mai un calo di rendimento ? Fognini non è un Campione e basta. 💡
A quale match si riferisce karin? Quello che non scorderà mai?
Direi che per fabio la stagione si chiude qui…. C’è il matrimonio, la luna di miele, il primo figlio, fare casa assieme….. Che si prenda un po’ di tempo per ricaricarsi bene soprattutto la testa…. Non può non vincere uno slam… Sai che figura che fa con gli amici…. Sono il marito della campionessa di tennis… Io giocavo anche ma ero una discreta testa….!!! Dai fabio ripigliati!!!! 🙂
Grandissimo Fogna!!! Viene a giocare a Caltanissetta con Salvo!! Magari fanno anche il doppio!!!
Giusto le dichiarazioni della Giorgi!!!
Le metto io.
Camilla Giorgi: “sono riuscita a imporre il mio gioco e ho vinto, adesso prossima avversaria Bertens dovrò cercare di imporre il mio gioco”
Ieri la Azarenka la sua bella dose di fischi se l’è presa. Atteggiamenti vergognosi.
Fognini”giochero’ ancora tornei in calendario sulla terra rossa prima di Wimbledon?” spero non si riferisca ai challenger perché gli atp sono solo su erba
@ El92 (#1607698)
Che ha problemi di testa e anche tanti non è certo una novità!
Che belle parole, quelle di Karin : “Io sono questa, con i miei infortuni”. Davvero una bellissima prova di carattere e di serenità interiore. Non avevo dubbi che saresti tornata, pian piano ovviamente, ma sei sulla strada giusta! Ti vogliamo di nuovo al top!!
Brava Karin! !!
Semplicemente Fabio non è in forma. Altro non aggiungerei. Poi il soggetto lo conosciamo ma non mi dilungherei in commenti pro-contro.
Da anni ci delizia con grandi partite alternate da match inguardabili.
A vederlo ora si direbbe scarso. Forza Fabio, tieni(lo) duro…
@ Giovanni (#1607702)
La Bertens ha battuto le russe e le francesi in FedCup,la Vinci e vinto il relativo torneo,ora la Kerber e quindi non ha problemi emotivi,speriamo solo che sia stanca.
L’importante per Karin è che ora dimentichi questa vittoria e si concentri sulla prossima, la classica prova del 9 che deve essere superata per ottenere un bel risultato slam e risalire la china!
Anche se qui non è presente parlo anche della Giorgi, non si sa come la Bertens reagirà alla vittoria contro la Kerber dal punto di vista emotivo e certamente l’olandese parte favorita su Camila anche in virtù della superficie, tuttavia la maceratese non deve assolutamente partire battuta come a volte le capita, ha già dimostrato (pur su altre superfici) di potersela giocare con Kiki e pure di batterla
Fabbiano presidente!!!!
Ho letto in giro di Fabio che ha detto di avere problemi di testa, in questo periodo, e che se non risolverà salterà tutta la trasferta sull’erba.
Qualora riuscisse a trovare un equilibrio accettabile dovrebbe rientrare per Wimbledon.
Staremo a vedere