Roland Garros: Ancora un comportamento fuori dalle righe per Nick Krygios
Ancora un brutto episodio per Nick Kyrgios nel match contro Marco Cecchinato al Roland Garros.
Durante il tiebreak del primo set Nick ha chiesto al raccattapalle un asciugamano ad alta voce e con un certo disprezzo. Questo è stato subito notato dal Giudice di Sedia come comportamento antisportivo ed ha ricevuto un warning.
“Quando Djokovic spinge un giudice di sedia non succede nulla, non è vero? Ditelo a tutto il mondo! Viva la merda!» ha Gridato ad alta voce Nick.
TAG: Kyrgios, Nick Kyrgios, Notizie dal mondo, Roland Garros, Roland Garros 2016
Pienamente d’accordo, ma possibile che le federazioni non si rendano conto di quanto siano odiose queste pratiche di stampo coloniale? Aggiungerei anche l’ombrello tenuto a mano, manca solo di arieggiare con foglie di palma…
ma basta con questi asciugamani, toglieteli
perdo il punto l’asciugamani, vinco il punto
l’asciugamani, voglio solo le palline da dx
voglio solo le palline da sx ne prendo 4 e
e ne getto subito 3 in terra, una gia è in tasca,
sono ridicoli.
@ Marcus91 (#1605522)
Non è un discorso di moralismo
@ Giuseppe (#1605586)
Non si può che condividere
@ Marcus91 (#1605520)
Di fatto si parlava dell’australiano, è evidente che questi comportamenti sono offensivi indipendentemente dal giocatore, certo che lui ci mette davvero del suo
Allora se il Truso con un career prize money di $50K per un cavillo regolamentare ha preso 5.000 € di multa, per rimanere in linea a questa assurda sanzione a questo Asino Ragliante ( Gido buona definizione, sempre che gli asini non vengano informati perchè potrebbero offendersi visto il confronto) andrebbero dati invece che un warning una bella multa di 500000 $ dollari…pronto a scommettere che non lo rifarebbe più
Io trovo che urlare addosso ad un ragazzino fa veramente vedere che vali zero. Chiunque lo faccia. Non è giustificabile. Preferisco uno che insulta l’arbitro o l’avversario, ma non contro un ragazzino che ovviamente non può nemmeno rispondere. Poi è andato verso l’arbitro perché faceva finta di non capire cosa aveva fatto per meritare il warning. Lo fa anche perché lui (al contrario di Fognini) quando fa polemica con l’arbitro riesce poi a caricarsi e a giocare bene, mentre l’avversario di solito si sconcentra. Però sfruttare i ragazzini per questi giochetti proprio no. Spero si prendano provvedimenti. E l’asciugamano se lo possono anche portare da soli, entro il tempo concesso, altrimenti altro warning o penalty point. Che brutto vedere cosa sta diventando il tennis con certi personaggi.
due regole facili:
il giocatore è obbligato a giocare con le prime due palle che gli vengono offerte dai ball boys
è vietato l’uso dell’asciugamano tra un punto e l’altro (non si è usato per anni e il polsino faceva egregiamente la funzione)
È vero, ed è bruttissimo che lo abbia fatto varie volte anche il numero uno al mondo
hai perfettamente ragione .. e poi che schifo per questi piccoli toccare gli asciugamani bagnati dal sudore di questi personaggetti .. mi sarebbe piaciuto fosse stato presente il papa’ del raccattapalle e gli avesse insegnato un po’ di educazione a schiaffoni!! Brutto asino ragliante!
che eloquio forbito!
Si sta preparando per Wimbledon dove ci sara’ a vederlo anche la regina … un parterre adatto per lui
Maleducato proprio non ti devi permettere, perchè preferisco essere realista piuttosto che un moralista!! Saluti
sai quanti antisportivi tra i pro ci sono, e che si rivolgono in modo non opportuno ai raccattapalle??? Allora perché prendersela con Kyrgios solo perché ha un comportamento molto “aggressivo”…Io non credo che sia una questione di essersi montato la testa, perché questi atteggiamenti li ha avuti da sempre!
“Viva la merda” è una grandissima citazione da Boris. Straordinario Nick! 😆
Certo che un Australia la simpatia non é proprio di casa…pra com Hewit poi con Tomic e ora con questo soggetto squalido…
In generale il fatto che ogni mezzo punto qualcuno debba portare un asciugamano a questi “fenomeni” è veramente odioso.
Si ha ragione l’arbitro ! poi l’ha fatto 2 volte in brevissimo tempo. Gran Maleducato, lui e chi lo sostiene, in questa vicenda ! 🙄
Ora vediamo se il suo presidente australiano lo conferma alle Olimpiadi o come forse è probabile lo lascia a casa a riflettere sulla sua troppo frequente antisportività !
E poi sta storia degli asciugamani da sfruttamento ottocentesco la farei cessare: mettessero delle graffe di legno sui teloni in fondo e chi vuole se lo appicca li il suo benedetto asciugamano!!!!
Per me chi si comporta male con i raccattapalle è un verme.
Sono bambini e ragazzini che fanno un ‘lavoretto’ per loro, non per altri.
Per me potrebbero anche levarli. Così vedrebbero cosa vuol dire. 😈
….sono da punire senza se e senza ma.
Questo è proprio maleducato. Assurdo! In generale è giusto che certi comportamenti,azioni e gesti sono da punire sensazione se è senza ma. Scorrettissimo è stato kyrgios oggi,scorretto è stato djokovic a Roma. È giusto punire se uno sbaglia, senza sudditanza psicologica o altro. Senza guardare chi hai davanti. Se hai un federer o un djokovic o un Nadal o un paire o Fognini o kyrgios o seppi o qualsiasi altro.
Non è l’unico che si rivolge sgarbatamente ai raccattapalle! E gli episodi sono sempre di più! sapete da quando? Da quando hanno introdotto quella sensazionale regola (per scopi televisivi) dei secondi contati fra un servizio e l’altro! Così i signori professionisti, ansiati dai secondi che passano), oltre a non rispettare la regola sollecitano con sgarbo il povero raccattapalle di farsi dare 15 palline tutte uguali fra cui sceglierne due! Bella regola! Rispettata, utile e senza controindicazioni!
Forse mi sono spiegato male. Comportamenti del genere sono censurabili sempre e vanno puniti sempre e comunque, anche più pesantemente se si può, perché galletti come Kyrgios devono capire che in campo ci si deve comportare come si deve. Ho visto giocare Djokovic dal vivo decine di volte e confermo che certi suoi atteggiamenti in campo non mi piacciono, e non è affatto migliorato negli ultimi tempi, anzi. Agli ultimi internazionali in molti momenti ha passato il limite, poi ovviamente sa come fare per riportare il pubblico dalla sua parte. Quello che volevo dire era solo che, se giustamente è stato sanzionato Kyrgios, con altrettanta severità devono essere sanzionati gli altri, anche se ti trovi davanti il n. 1 del mondo
@ marco (#1605379)
Per favore 😉
@ brizz (#1605390)
Questo è il senso
@ Marcus91 (#1605355)
Mi sa che non avete molto idea di come si dovrebbe comportare uno sportivo, ha vinto qualche partita e pensa di esser giustificato a far quello che vuole, bisogna iniziare ad usar la testa
Però non è il solito campione a 90°
Come diceva qualcuno stamane, é il fattore K. K come Kafone!
se non è stato sanzionato djokovic, non vuol dire che kyrgios doveva passarla liscia 😉
@ marypierce (#1605386)
no tranquilla, smette prima dei 30 anni 😆
@ JTIP (#1605345)
Guarda che sto tizio tira sempre in ballo i big per giustificare le pagliacciate,lo ha fatto anche con Nadal,non mi sorprenderei lo facesse pure con Federer.Mi sembra arduo riuscire a dargli ragione.
oddio ma dobbiamo sorbirci altri 10/15 anni di questo?
Gravissimo trattare in questo modo dei bambini.Che si vergogni
In effetti ha ragione
Sarebbe ora che iniziassero a sanzionare i cattivi comportamenti che i tennisti tengono con i raccattapalle: soprattutto tra le donne i warning fioccherebbero
patetico, e poi a parte il servizio non mi pare che poi abbia tutte queste gran qualità…
Che schifo.
@ JTIP (#1605345)
Novak da due anni a questa parte è cambiato caratterialmete.Hai ragione che a nole hanno permesso di tutto,ma ti assicuro che non è più cosi.Infatti a volte cerca di far divrtire < ci riesce< per far capire che nn è più quelli di tre o quattro anni fa
Non sarà mai un campione a 360°…
@ Palmeria (#1605336)
Kirgios …un ragazzo maleducato
In che modo gli atteggiamenti di djokovix possono giustificare l offesa di kyrgios ad un ragazzino che fa il raccattapalle. Comportamento odioso e ingiustificabile. Assurdo difenderlo
Kyrgios a me non piace affatto ma su questa cosa ha ragione. Djokovic sotto la maschera del … nasconde la sua identità da antisportivo, nulla a che vedere con la correttezza di Federer e Nadal.
E’ sempre sopra le righe questo ragazzo, ma non ha torto….e poi finalmente un personaggio completamente fuori dai soliti schemi e dalle solite, banali dichiarazioni e con un tennis fantastico!! Forza Nick!!
VERGOGNATI
Il tipo non mi piace molto, pero’ stavolta devo dargli ragione. A Djokovic hanno permesso di tutto, dalla panchina danneggiata alla racchetta in tribuna, passando per la pallata al raccattapalle fino alle scenette con i giudici di sedia. Sicuramente a Parigi l’avrebbero sanzionato in altro modo e sicuramente, se tutte queste scene le avessero fatte Fognini o Kyrgios sarebbero stati gia’ buttati fuori
Ma squalificarlo direttamente no???
Mi sta rompendo… australiana… è ora di squalificare
Pagliaccio.
Diventa troppo facile tifargli contro!
il solito pagliaccio