Roland Garros 2016 Copertina, Generica

Roland Garros: Ancora un comportamento fuori dalle righe per Nick Krygios

22/05/2016 15:08 50 commenti
Nick Kyrgios classe 1995, n.19 ATP
Nick Kyrgios classe 1995, n.19 ATP

Ancora un brutto episodio per Nick Kyrgios nel match contro Marco Cecchinato al Roland Garros.
Durante il tiebreak del primo set Nick ha chiesto al raccattapalle un asciugamano ad alta voce e con un certo disprezzo. Questo è stato subito notato dal Giudice di Sedia come comportamento antisportivo ed ha ricevuto un warning.

“Quando Djokovic spinge un giudice di sedia non succede nulla, non è vero? Ditelo a tutto il mondo! Viva la merda!» ha Gridato ad alta voce Nick.


TAG: , , , ,

50 commenti. Lasciane uno!

aldo (Guest) 23-05-2016 20:00

Scritto da biglebowsky
due regole facili:
il giocatore è obbligato a giocare con le prime due palle che gli vengono offerte dai ball boys
è vietato l’uso dell’asciugamano tra un punto e l’altro (non si è usato per anni e il polsino faceva egregiamente la funzione)

Pienamente d’accordo, ma possibile che le federazioni non si rendano conto di quanto siano odiose queste pratiche di stampo coloniale? Aggiungerei anche l’ombrello tenuto a mano, manca solo di arieggiare con foglie di palma…

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massi (Guest) 23-05-2016 12:40

ma basta con questi asciugamani, toglieteli
perdo il punto l’asciugamani, vinco il punto
l’asciugamani, voglio solo le palline da dx
voglio solo le palline da sx ne prendo 4 e
e ne getto subito 3 in terra, una gia è in tasca,
sono ridicoli.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 23-05-2016 11:57

@ Marcus91 (#1605522)

Non è un discorso di moralismo

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 23-05-2016 11:56

@ Giuseppe (#1605586)

Non si può che condividere

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 23-05-2016 11:55

@ Marcus91 (#1605520)

Di fatto si parlava dell’australiano, è evidente che questi comportamenti sono offensivi indipendentemente dal giocatore, certo che lui ci mette davvero del suo

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Anni80 23-05-2016 09:03

Allora se il Truso con un career prize money di $50K per un cavillo regolamentare ha preso 5.000 € di multa, per rimanere in linea a questa assurda sanzione a questo Asino Ragliante ( Gido buona definizione, sempre che gli asini non vengano informati perchè potrebbero offendersi visto il confronto) andrebbero dati invece che un warning una bella multa di 500000 $ dollari…pronto a scommettere che non lo rifarebbe più

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe 23-05-2016 00:52

Io trovo che urlare addosso ad un ragazzino fa veramente vedere che vali zero. Chiunque lo faccia. Non è giustificabile. Preferisco uno che insulta l’arbitro o l’avversario, ma non contro un ragazzino che ovviamente non può nemmeno rispondere. Poi è andato verso l’arbitro perché faceva finta di non capire cosa aveva fatto per meritare il warning. Lo fa anche perché lui (al contrario di Fognini) quando fa polemica con l’arbitro riesce poi a caricarsi e a giocare bene, mentre l’avversario di solito si sconcentra. Però sfruttare i ragazzini per questi giochetti proprio no. Spero si prendano provvedimenti. E l’asciugamano se lo possono anche portare da soli, entro il tempo concesso, altrimenti altro warning o penalty point. Che brutto vedere cosa sta diventando il tennis con certi personaggi.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky 22-05-2016 23:33

due regole facili:

il giocatore è obbligato a giocare con le prime due palle che gli vengono offerte dai ball boys

è vietato l’uso dell’asciugamano tra un punto e l’altro (non si è usato per anni e il polsino faceva egregiamente la funzione)

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppespartano (Guest) 22-05-2016 22:56

Scritto da bulleri

Scritto da gido

Scritto da Luca Martin
Per me chi si comporta male con i raccattapalle è un verme.
Sono bambini e ragazzini che fanno un ‘lavoretto’ per loro, non per altri.
Per me potrebbero anche levarli. Così vedrebbero cosa vuol dire.

hai perfettamente ragione .. e poi che schifo per questi piccoli toccare gli asciugamani bagnati dal sudore di questi personaggetti .. mi sarebbe piaciuto fosse stato presente il papa’ del raccattapalle e gli avesse insegnato un po’ di educazione a schiaffoni!! Brutto asino ragliante!

È vero, ed è bruttissimo che lo abbia fatto varie volte anche il numero uno al mondo

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bulleri (Guest) 22-05-2016 21:48

Scritto da gido

Scritto da Luca Martin
Per me chi si comporta male con i raccattapalle è un verme.
Sono bambini e ragazzini che fanno un ‘lavoretto’ per loro, non per altri.
Per me potrebbero anche levarli. Così vedrebbero cosa vuol dire.

hai perfettamente ragione .. e poi che schifo per questi piccoli toccare gli asciugamani bagnati dal sudore di questi personaggetti .. mi sarebbe piaciuto fosse stato presente il papa’ del raccattapalle e gli avesse insegnato un po’ di educazione a schiaffoni!! Brutto asino ragliante!

È vero, ed è bruttissimo che lo abbia fatto varie volte anche il numero uno al mondo

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 22-05-2016 21:16

Scritto da Luca Martin
Per me chi si comporta male con i raccattapalle è un verme.
Sono bambini e ragazzini che fanno un ‘lavoretto’ per loro, non per altri.
Per me potrebbero anche levarli. Così vedrebbero cosa vuol dire.

hai perfettamente ragione .. e poi che schifo per questi piccoli toccare gli asciugamani bagnati dal sudore di questi personaggetti .. mi sarebbe piaciuto fosse stato presente il papa’ del raccattapalle e gli avesse insegnato un po’ di educazione a schiaffoni!! Brutto asino ragliante!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 22-05-2016 21:12

che eloquio forbito!
Si sta preparando per Wimbledon dove ci sara’ a vederlo anche la regina … un parterre adatto per lui

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 22-05-2016 20:11

Scritto da Elio

Scritto da marco
In effetti ha ragione

Si ha ragione l’arbitro ! poi l’ha fatto 2 volte in brevissimo tempo. Gran Maleducato, lui e chi lo sostiene, in questa vicenda !

Maleducato proprio non ti devi permettere, perchè preferisco essere realista piuttosto che un moralista!! Saluti

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 22-05-2016 20:08

Scritto da Haas78
@ Marcus91 (#1605355)
Mi sa che non avete molto idea di come si dovrebbe comportare uno sportivo, ha vinto qualche partita e pensa di esser giustificato a far quello che vuole, bisogna iniziare ad usar la testa

sai quanti antisportivi tra i pro ci sono, e che si rivolgono in modo non opportuno ai raccattapalle??? Allora perché prendersela con Kyrgios solo perché ha un comportamento molto “aggressivo”…Io non credo che sia una questione di essersi montato la testa, perché questi atteggiamenti li ha avuti da sempre!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 22-05-2016 19:16

“Viva la merda” è una grandissima citazione da Boris. Straordinario Nick! 😆

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonnie75 (Guest) 22-05-2016 19:11

Certo che un Australia la simpatia non é proprio di casa…pra com Hewit poi con Tomic e ora con questo soggetto squalido…

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dislike (Guest) 22-05-2016 18:57

In generale il fatto che ogni mezzo punto qualcuno debba portare un asciugamano a questi “fenomeni” è veramente odioso.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 22-05-2016 18:53

Scritto da marco
In effetti ha ragione

Si ha ragione l’arbitro ! poi l’ha fatto 2 volte in brevissimo tempo. Gran Maleducato, lui e chi lo sostiene, in questa vicenda ! 🙄

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabri (Guest) 22-05-2016 18:45

Ora vediamo se il suo presidente australiano lo conferma alle Olimpiadi o come forse è probabile lo lascia a casa a riflettere sulla sua troppo frequente antisportività !
E poi sta storia degli asciugamani da sfruttamento ottocentesco la farei cessare: mettessero delle graffe di legno sui teloni in fondo e chi vuole se lo appicca li il suo benedetto asciugamano!!!!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 22-05-2016 18:30

Per me chi si comporta male con i raccattapalle è un verme.
Sono bambini e ragazzini che fanno un ‘lavoretto’ per loro, non per altri.
Per me potrebbero anche levarli. Così vedrebbero cosa vuol dire. 😈

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 22-05-2016 18:19

Scritto da Giuseppespartano
Questo è proprio maleducato. Assurdo! In generale è giusto che certi comportamenti,azioni e gesti sono da punire sensazione se è senza ma. Scorrettissimo è stato kyrgios oggi,scorretto è stato djokovic a Roma. È giusto punire se uno sbaglia, senza sudditanza psicologica o altro. Senza guardare chi hai davanti. Se hai un federer o un djokovic o un Nadal o un paire o Fognini o kyrgios o seppi o qualsiasi altro.

….sono da punire senza se e senza ma.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 22-05-2016 18:18

Questo è proprio maleducato. Assurdo! In generale è giusto che certi comportamenti,azioni e gesti sono da punire sensazione se è senza ma. Scorrettissimo è stato kyrgios oggi,scorretto è stato djokovic a Roma. È giusto punire se uno sbaglia, senza sudditanza psicologica o altro. Senza guardare chi hai davanti. Se hai un federer o un djokovic o un Nadal o un paire o Fognini o kyrgios o seppi o qualsiasi altro.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 22-05-2016 17:49

Non è l’unico che si rivolge sgarbatamente ai raccattapalle! E gli episodi sono sempre di più! sapete da quando? Da quando hanno introdotto quella sensazionale regola (per scopi televisivi) dei secondi contati fra un servizio e l’altro! Così i signori professionisti, ansiati dai secondi che passano), oltre a non rispettare la regola sollecitano con sgarbo il povero raccattapalle di farsi dare 15 palline tutte uguali fra cui sceglierne due! Bella regola! Rispettata, utile e senza controindicazioni!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JTIP (Guest) 22-05-2016 17:39

Forse mi sono spiegato male. Comportamenti del genere sono censurabili sempre e vanno puniti sempre e comunque, anche più pesantemente se si può, perché galletti come Kyrgios devono capire che in campo ci si deve comportare come si deve. Ho visto giocare Djokovic dal vivo decine di volte e confermo che certi suoi atteggiamenti in campo non mi piacciono, e non è affatto migliorato negli ultimi tempi, anzi. Agli ultimi internazionali in molti momenti ha passato il limite, poi ovviamente sa come fare per riportare il pubblico dalla sua parte. Quello che volevo dire era solo che, se giustamente è stato sanzionato Kyrgios, con altrettanta severità devono essere sanzionati gli altri, anche se ti trovi davanti il n. 1 del mondo

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 22-05-2016 17:12

@ marco (#1605379)

Per favore 😉

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 22-05-2016 17:11

@ brizz (#1605390)

Questo è il senso

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 22-05-2016 17:11

@ Marcus91 (#1605355)

Mi sa che non avete molto idea di come si dovrebbe comportare uno sportivo, ha vinto qualche partita e pensa di esser giustificato a far quello che vuole, bisogna iniziare ad usar la testa

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miiiii (Guest) 22-05-2016 17:10

Scritto da diegus
Non sarà mai un campione a 360°…

Però non è il solito campione a 90°

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zoff (Guest) 22-05-2016 16:33

Come diceva qualcuno stamane, é il fattore K. K come Kafone!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brizz 22-05-2016 16:27

Scritto da JTIP
Il tipo non mi piace molto, pero’ stavolta devo dargli ragione. A Djokovic hanno permesso di tutto, dalla panchina danneggiata alla racchetta in tribuna, passando per la pallata al raccattapalle fino alle scenette con i giudici di sedia. Sicuramente a Parigi l’avrebbero sanzionato in altro modo e sicuramente, se tutte queste scene le avessero fatte Fognini o Kyrgios sarebbero stati gia’ buttati fuori

se non è stato sanzionato djokovic, non vuol dire che kyrgios doveva passarla liscia 😉

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
allasub (Guest) 22-05-2016 16:23

@ marypierce (#1605386)

no tranquilla, smette prima dei 30 anni 😆

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 22-05-2016 16:23

@ JTIP (#1605345)

Guarda che sto tizio tira sempre in ballo i big per giustificare le pagliacciate,lo ha fatto anche con Nadal,non mi sorprenderei lo facesse pure con Federer.Mi sembra arduo riuscire a dargli ragione.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marypierce 22-05-2016 16:16

oddio ma dobbiamo sorbirci altri 10/15 anni di questo?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreandre 22-05-2016 16:10

Gravissimo trattare in questo modo dei bambini.Che si vergogni

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 22-05-2016 16:00

In effetti ha ragione

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats 22-05-2016 15:54

Sarebbe ora che iniziassero a sanzionare i cattivi comportamenti che i tennisti tengono con i raccattapalle: soprattutto tra le donne i warning fioccherebbero

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 22-05-2016 15:51

patetico, e poi a parte il servizio non mi pare che poi abbia tutte queste gran qualità…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
silviuzz (Guest) 22-05-2016 15:51

Che schifo.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Solo Fognaaa (Guest) 22-05-2016 15:50

@ JTIP (#1605345)
Novak da due anni a questa parte è cambiato caratterialmete.Hai ragione che a nole hanno permesso di tutto,ma ti assicuro che non è più cosi.Infatti a volte cerca di far divrtire < ci riesce< per far capire che nn è più quelli di tre o quattro anni fa

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diegus 22-05-2016 15:50

Non sarà mai un campione a 360°…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cleri 22-05-2016 15:49

@ Palmeria (#1605336)
Kirgios …un ragazzo maleducato

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 22-05-2016 15:44

Scritto da JTIP
Il tipo non mi piace molto, pero’ stavolta devo dargli ragione. A Djokovic hanno permesso di tutto, dalla panchina danneggiata alla racchetta in tribuna, passando per la pallata al raccattapalle fino alle scenette con i giudici di sedia. Sicuramente a Parigi l’avrebbero sanzionato in altro modo e sicuramente, se tutte queste scene le avessero fatte Fognini o Kyrgios sarebbero stati gia’ buttati fuori

In che modo gli atteggiamenti di djokovix possono giustificare l offesa di kyrgios ad un ragazzino che fa il raccattapalle. Comportamento odioso e ingiustificabile. Assurdo difenderlo

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arty (Guest) 22-05-2016 15:40

Kyrgios a me non piace affatto ma su questa cosa ha ragione. Djokovic sotto la maschera del … nasconde la sua identità da antisportivo, nulla a che vedere con la correttezza di Federer e Nadal.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 22-05-2016 15:39

E’ sempre sopra le righe questo ragazzo, ma non ha torto….e poi finalmente un personaggio completamente fuori dai soliti schemi e dalle solite, banali dichiarazioni e con un tennis fantastico!! Forza Nick!!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelos99 22-05-2016 15:39

VERGOGNATI

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JTIP (Guest) 22-05-2016 15:28

Il tipo non mi piace molto, pero’ stavolta devo dargli ragione. A Djokovic hanno permesso di tutto, dalla panchina danneggiata alla racchetta in tribuna, passando per la pallata al raccattapalle fino alle scenette con i giudici di sedia. Sicuramente a Parigi l’avrebbero sanzionato in altro modo e sicuramente, se tutte queste scene le avessero fatte Fognini o Kyrgios sarebbero stati gia’ buttati fuori

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danailo (Guest) 22-05-2016 15:27

Ma squalificarlo direttamente no???

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex81 22-05-2016 15:22

Mi sta rompendo… australiana… è ora di squalificare

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Palmeria (Guest) 22-05-2016 15:18

Pagliaccio.

Diventa troppo facile tifargli contro!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brizz 22-05-2016 15:17

il solito pagliaccio

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!