Giochi Olimpici di Rio: Rafael Nadal pronto su tre fronti
Nel corso di un’intervista rilasciata a DPA, Toni Nadal ha dichiarato che Rafa ha intenzione di disputare tutte e tre le discipline ai prossimi Giochi Olimpici di Rio: precisamente, singolare, doppio e doppio misto. “Vogliamo giocare con la Muguruza”, ha detto lo zio-allenatore, tirando quindi in ballo il nome di una più che papabile compagna di doppio.
“Forse non sarebbe una coppia forte come quella della Svizzera, ossia Federer-Hingis, però potrebbe essere molto competitiva. Nadal è n°5 del mondo e la Muguruza n°3. Penso che rappresenti un buon duo per vincere l’Oro”, ha poi aggiunto Toni.
Edoardo Gamacchio
TAG: Garbine Muguruza, Giochi Olimpici Rio 2016, Giochi Olimpici Rio De Janeiro, Muguruza, Nadal, Rafael Nadal, Toni Nadal
4 commenti
Alle Olimpiadi o ci vai per vincere una medaglia, e ne hai le possibilità, o si sta a casa.
Questo criterio viene seguito da tutte le selezioni olimpiche, inclusa quella italiana, dove in qualsiasi disciplina viene inserito nel team olimpico solo chi ha concrete possibilità di medaglia, e si lasciano a casa atleti validissimi che magari sono al decimo posto nel mondo, o emergenti o glorie del passato.
Lo stesso criterio dovrebbe essere seguito nel tennis, non ha senso spendere soldi pubblici per mandare a Rio tennisti milionari con nessuna prospettiva di medaglia, o solo come ricompensa alla carriera.
In poche parole oggi come oggi a Rio per l’Italia dovrebbe andarci solo Roberta Vinci.
Certo se poi il presidente della FIT crede (come da sua dichiarazione) che alle Olimpiadi ci siano le WC, stiamo freschi.
Pensò che le tre medaglie in singolare siano difficili, credo che i logici favoriti siano Djokovic, Kyrgios e Murray. In doppio misto credo che Roger e la Martina vogliano assicurarsi l’oro per chiudere la carriera nel modo migliore.
Alla faccia di chi va a giocare a Los Cabos e di quelli che ritengono che le olimpiadi non contino niente.
Mi sa che e´ la prima volta in anni che Rafa si iscrive ad un misto.
Magari vedere Rafael, Roger e Martina lottare per l´oro olimpico…
Sul veloce ci sono altri pretendenti più accreditati di lui in singolo e doppio. Sul doppio misto invece potrebbe togliersi qualche soddisfazione. Ha già vinto le olimpiadi nel suo periodo d’oro, adesso è tempo che altri raccolgano al posto suo, per lo meno lo spero.