Roger Federer verso il forfait al Roland Garros?
Secondo il ben informato sito svizzero Basler Zeitung, Roger Federer non giocherà il Roland Garros. Le condizioni della sua schiena sarebbero addirittura peggiorate rispetto al torneo di Roma.
Roger soffre ancora di seri problemi alla schiena e continua ad avere dolore non solo quando si allena ma anche quando svolge le attività quotidiane.
TAG: Federer, Roger Federer, Roland Garros, Roland Garros 2016
Peccato che il divino ROGER sia messo in queste condizioni, ma è meglio per lui non andar al RG e riposarsi, sperando che si riprenda per WIMBLEDON.
Comunque un in bocca al lupo a sua “santità Divinità” ROGER
Se Rogér Gioca 2 slam l’anno per altri 5 anni per restare con la famiglia e riposarsi pure…. Nessuno avrebbe niente da obiettare!!!! The king se non gioca RG diventerebbe pericolosissimo a Wimbledon
L’ articolo di lombardo sul quotidiano il giornale di oggi, aveva già anticipato tutto.veniva descritto, infatti,un Roger impossibilitato a fare la colazione e a giocare coi suoi bimbi…poverI noi 🙁 !
Speriamo che si riprenda presto:si sente la sua mancanza 🙁 però giustamente se non è in condizioni fa meglio a ritirarsi per non falsare il tabellone.
Ormai è impossibile compromettere la carriera per uno che ha vinto più slam di chiunque nella storia poteva anche ritirarsi 3 anni fa
Roger su Facebook ha postato una foto dell’outfit di Parigi…
Potrebbe essere esclusivamente una mossa commerciale ma anche no..
Se il dolore è presente anche quando svolge attività quotidiane allora vuol dire che deve assolutamente riposarsi (riposo assoluto), altrimenti rischia di compromettere non solo la stagione, ma forse anche la carriera. Ormai non ha più 20 anni, e da questi tipi di infortuni, una volta aggravati pesantemente, non si torna più.
@ Palle Smorzate (#1602002)
Ah ah ah
fossi il re non giocherei il RG x 2 motivi, uno xchè non può vincere il torneo, due xchè rischia di peggiorare la schiena in vista di un’estate piena di impegni con 2 tornei sull’erba più wimbledon, le olimpiadi e gli usopen
i 35 anni si fanno sentire, pareva un highlander 😕
@ CassiusClay (#1601991)
Forse anche meno… quando serviva era palese la mancanza di spinta! Però già a madrid, se non erro, si era ritirato all’ultimo, a tabelloni già stilati! Sbaglio?
Ma non ha bisogno di fare queste pessime figure ! 😯 Non è ne tirchio, ne antisportivo… 💡 🙄
pessimo atteggiamento. partecipare per fare solo 3 game è veramente antisportivo, poiché per fare la passerella magari qualche giovane resta fuori dal tabellone. giochi se sei in grado di giocare, altrimenti te ne stai a casa. non prendiamo in giro nessuno per cortesia.
Cilic giocherà domani a Ginevra contro Gulbis.Cilic perderà. 😳
Sì, me lo ricordo quello, aveva sempre della bulla nel taschino.
Lendl si è ritirato a 34 anni per i dolori alla schiena, non riusciva più a giocare ed essere competitivo!
Innanzitutto è n. 3 attuale ma nella Race, molto più attendibile sulla forma del momento in quanto tiene conto solo dei risultati del 2016, è n. 13. Poi, uno può essere ai titoli di coda anche se n. 3 al mondo, semplicemente perché a fine carriera e dopo aver già abbondantemente dato il meglio di sè. Non è una critica al giocatore, che oltretutto nel mio commento ho specificato essere uno dei miei beniamini, ma una semplice constatazione del rendimento espresso e dei problemi fisici manifestati da lui ultimamente.
Mah, non so, fossi in lui parteciperei lo stesso giocando 3 games prima del ritiro, non foss’altro per instascare il cachet di 30.000 euro che poi potrebbe devolvere in parte, diciamo un 7.000/8.000 €, per cause umanitarie, tipo “for the children of Malawi”.
Per me si ritira prima della compilazione dei tabelloni, troppo corretto per fare altrimenti anche perchè il RG é il torneo più duro del mondo fisicamente parlando e non avrebbe senso parteciparvi giusto per.
La notizia era nell’aria, l’ho visto giocare dal vivo a Roma contro Thiem e già mi aveva fatto una brutta impressione sul piano fisico. questo è un Roger neppure al 70%..
Nel caso, speriamo abbia il buon senso di farlo entro venerdì.
questa stagione mi ricorda il 2006 di agassi (non a caso ultima stagione di andre)
Che sarebbe testa di serie n.4, evitando un djokovic o Murray ai quarti!
@ Palmeria (#1601952)
Che c’entra Rafa?
Lo avevo ipotizzato settimana scorsa!
A questo punto non ha alcun senso per lui disputare questo torneo, meglio già proiettarsi all’erba a lui Cara.
E sarebbe un bene anche per Rafa!
Speriamo di no.
Notizia veramente angosciosa, perchè confermerebbe che Roger è in condizioni davvero preoccupanti. Altrimenti uno Slam non lo salterebbe mai, anche quello meno favorevole.
@ Papero (#1601901)
http://bazonline.ch/sport/tennis/neue-plaene-fuer-paris/story/10836413
@ CassiusClay (#1601816)
Se si ritira prima che compilino i tabelloni! Ma mi pare di capire che la notizia si basi su una ipotesi!
Credo che se non fosse per aiutare l’amico nadal probabilmente si presenterebbe e proverebbe a fare la sua porca figura, ma per rafa questo ed altro
Speriamo di no.
Ma dov’è la notizia ? Sono appena stato sul sito e non l’ho trovata…
Se il n° 3 al mondo è ai titoli di coda, nei primi 1.000 gli altri 997 a che titoli sono ? E voi a che titoli siete ?
Vado io al suo posto
@ Elio (#1601821)
Che potrebbe anche nn giocare ..se il problema è molto serio
@ Elio (#1601821)
dimentichi le Olimpiadi… credo che la mmedaglia d’oro in singolo sia per Roger l’obiettivo numero 1 dell’anno, è l’unica cosa importante che gli manca
@ obiettivo (#1601836)
Concordo, ha già scritto la storia del tennis.
Verissimo quoto al 100%!
Vamoooos!
Ma si roget guarisci e punta tutto su wimbledon! L unico slam che può ancora fare suo:-) qualcuno sa se Cilic ci sarà?
Federer è da sempre uno dei miei beniamini, ma a mio avviso tennisticamente parlando è ai titoli di coda.
Scusate ma il sito svizzero si basa su fonti precise o solo su presupposizioni?
Per il tabellone sarebbe un fattore riequilibrante.
Fa bene. Deve puntare su Wimbledon e US Open.
ottima notizia per l’amico nadal così sara tds n 4….