Italiane Copertina, WTA

Classifica WTA Italiane: La situazione di questa settimana. Flavia Pennetta ritorna in top ten

16/05/2016 09:55 42 commenti
Flavia Pennetta classe 1982, n.10 del mondo
Flavia Pennetta classe 1982, n.10 del mondo

Questa la classifica di questa settimana delle italiane del ranking WTA.

Classifica Wta Entry System Singolo (16-05-2016)

7
Best: 7
--
0
Roberta Vinci
ITA, 18-02-1983
3505
Punti
27
Tornei
10
Best: 6
3
Flavia Pennetta
ITA, 25-02-1982
2963
Punti
15
Tornei
18
Best: 5
--
0
Sara Errani
ITA, 29-04-1987
2450
Punti
25
Tornei
43
Best: 30
--
0
Camila Giorgi
ITA, 30-12-1991
1230
Punti
22
Tornei
75
Best: 33
-3
Karin Knapp
ITA, 28-06-1987
844
Punti
18
Tornei
91
Best: 4
--
0
Francesca Schiavone
ITA, 23-06-1980
741
Punti
23
Tornei
275
Best: 253
-1
Martina Caregaro
ITA, 19-05-1992
154
Punti
28
Tornei
282
Best: 214
-2
Giulia Gatto-Monticone
ITA, 18-11-1987
149
Punti
15
Tornei
320
Best: 121
-3
Nastassja Burnett
ITA, 20-02-1992
125
Punti
14
Tornei
328
Best: 213
-3
Anastasia Grymalska
ITA, 12-07-1990
121
Punti
20
Tornei
336
Best: 333
-3
Cristiana Ferrando
ITA, 10-08-1995
116
Punti
18
Tornei
347
Best: 319
-1
Alice Matteucci
ITA, 29-09-1995
109
Punti
19
Tornei
370
Best: 170
-2
Gioia Barbieri
ITA, 09-07-1991
98
Punti
16
Tornei
385
Best: 336
-6
Martina Trevisan
ITA, 03-11-1993
93
Punti
9
Tornei
390
Best: 387
-3
Jessica Pieri
ITA, 24-04-1997
90
Punti
10
Tornei
413
Best: 354
1
Georgia Brescia
ITA, 08-02-1996
82
Punti
19
Tornei
417
Best: 257
6
Claudia Giovine
ITA, 18-07-1990
80
Punti
16
Tornei
420
Best: 55
-2
Alberta Brianti
ITA, 05-04-1980
79
Punti
18
Tornei
443
Best: 132
-5
Corinna Dentoni
ITA, 30-07-1989
74
Punti
14
Tornei
465
Best: 309
-6
Jasmine Paolini
ITA, 04-01-1996
67
Punti
10
Tornei
487
Best: 381
1
Martina Di Giuseppe
ITA, 10-02-1991
58
Punti
18
Tornei
489
Best: 318
-2
Angelica Moratelli
ITA, 17-08-1994
58
Punti
11
Tornei
514
Best: 462
-44
Bianca Turati
ITA, 17-06-1997
52
Punti
15
Tornei
515
Best: 361
--
0
Alice Balducci
ITA, 11-09-1986
52
Punti
19
Tornei
531
Best: 219
-17
Anna Remondina
ITA, 01-06-1989
49
Punti
15
Tornei
565
Best: 467
3
Stefania Rubini
ITA, 05-12-1992
41
Punti
11
Tornei
571
Best: 294
9
Gaia Sanesi
ITA, 01-04-1992
40
Punti
15
Tornei
577
Best: 577
16
Camilla Scala
ITA, 09-07-1994
40
Punti
15
Tornei
608
Best: 540
-7
Martina Spigarelli
ITA, 12-05-1992
36
Punti
14
Tornei
658
Best: 405
1
Alice Savoretti
ITA, 17-06-1992
31
Punti
16
Tornei
712
Best: 456
-1
Camilla Rosatello
ITA, 28-05-1995
25
Punti
12
Tornei
720
Best: 704
-1
Federica Arcidiacono
ITA, 14-04-1993
24
Punti
10
Tornei
731
Best: 447
-3
Valeria Prosperi
ITA, 13-04-1995
23
Punti
6
Tornei
743
Best: 703
-12
Giada Clerici
ITA, 07-05-1994
22
Punti
6
Tornei
829
Best: 829
2
Miriana Tona
ITA, 09-01-1995
17
Punti
13
Tornei
875
Best: 722
3
Verena Hofer
ITA, 02-09-1997
14
Punti
9
Tornei
878
Best: 878
97
Anna Turati
ITA, 17-06-1997
14
Punti
9
Tornei
888
Best: 875
-2
Francesca Fusinato
ITA, 17-06-1994
13
Punti
4
Tornei
943
Best: 938
-3
Beatrice Torelli
ITA, 04-09-1997
11
Punti
5
Tornei
951
Best: 694
-5
Deborah Chiesa
ITA, 13-06-1996
11
Punti
7
Tornei
973
Best: 919
2
Lucrezia Stefanini
ITA, 15-05-1998
10
Punti
8
Tornei
986
Best: 808
-43
Beatrice Lombardo
ITA, 15-02-1996
9
Punti
5
Tornei
999
Best: 951
5
Jasmin Ladurner
ITA, 14-06-1991
9
Punti
8
Tornei
1026
Best: 1012
3
Anna Procacci
ITA, 26-02-1997
8
Punti
7
Tornei
1038
Best: 869
2
Claudia Coppola
ITA, 04-12-1994
7
Punti
7
Tornei
1042
Best: 401
8957
Valentine Confalonieri
ITA, 27-04-1992
7
Punti
3
Tornei
1057
Best: 637
--
0
Francesca Palmigiano
ITA, 27-10-1994
7
Punti
4
Tornei
1060
Best: 1032
-1
Marianna Natali
ITA, 20-06-1991
7
Punti
5
Tornei
1060
Best: 696
-1
Giorgia Pinto
ITA, 24-02-1992
7
Punti
5
Tornei
1093
Best: 666
-3
Giulia Pairone
ITA, 21-01-1996
6
Punti
4
Tornei
1128
Best: 743
8871
Martina Colmegna
ITA, 10-12-1996
5
Punti
3
Tornei
1143
Best: 1135
-8
Verena Meliss
ITA, 21-07-1997
5
Punti
4
Tornei
1143
Best: 1008
-8
Federica Prati
ITA, 03-01-1996
5
Punti
4
Tornei
1190
Best: 850
-3
Federica Bilardo
ITA, 06-07-1999
4
Punti
3
Tornei
1190
Best: 1187
-3
Federica Joe Gardella
ITA, 21-02-1997
4
Punti
3
Tornei
1190
Best: 909
-3
Giorgia Marchetti
ITA, 21-01-1995
4
Punti
3
Tornei
1190
Best: 1116
-55
Maria Masini
ITA, 28-01-1994
4
Punti
3
Tornei
1224
Best: 1193
1
Lucia Bronzetti
ITA, 10-12-1998
4
Punti
4
Tornei
1224
Best: 1158
1
Deborah Cruciani
ITA, 04-11-1995
4
Punti
4
Tornei
1224
Best: 1224
1
Alessandra Gisonna
ITA, 24-08-1996
4
Punti
4
Tornei

TAG: , , , ,

42 commenti. Lasciane uno!

SilvioL (Guest) 16-05-2016 22:45

Scritto da Koko

Scritto da Gaz
Questo fa’ capire il segno che lascia in termini di punti arrivare in fondo ad uno slam.Alla Vinci quella finale le ha permesso la top 10 e non solo,la pennetta continuando avrebbe potuto aspirare almeno alla top 4 come Francesca.Vincendo uno slam puoi vivere di rendita per un’anno.i 1300 punti di una finalista sono già di più degli attuali punti di Camila Giorgi.

Infatti la Vinci per classsifica sembrerebbe un mostro tennistico e invece è in crisi nera da almeno due mesi! La Finale US Open è un toccasana per stare avanti ma resta il fatto che attualmente vale solo le top 45 WTA scarse. Camila se in palla è leggermente superiore a lei ad oggi.

Infatti la Vinci nella Race (solo i risultati del 2016) è numero 11 e la Giorgi 68!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 16-05-2016 20:57

La notizia è che Flavia Pennetta, pur dopo la cerimonia tributatale a Roma dalla WTA, non si è ancora cancellata.

Per chi è un po’ superficiale, ricordo che annunciare al mondo il proprio ritiro è un conto, ma il ritiro vero avviene quando si manda comunicazione scritta alla WTA.
In questa comunicazione l’atleta può indicare la data a cui vuole essere cancellata dalla classifica, se non lo fa viene cancellata automaticamente a fine anno.

Ovviamente Flavia non si è ritirata formalmente l’anno scorso, quando fece l’annuncio ad ottobre, se no sarebbe sparita dalla classifica a gennaio.

Può darsi che abbia comunicato ufficialmente il suo ritiro, ma non sappiamo per che data ha chiesto la cancellazione, se l’ha chiesta, altrimenti potrebbe restare in classifica fino a fine anno.

Ora ci sono un paio di notizie che si intersecano: prima Malagò (ancora lui!) che dice senza mezzi termini che per le convocazioni per le Olimpiadi ci saranno delle sorprese.
Poi la Schiavone, che dice che per lei l’obiettivo olimpiadi si sta allontanando.

L’unico modo di far quadrare tutte queste informazioni è supporre che veramente la Pennetta giocherà a Rio, o almeno lo sta valutando seriamente.
Ricordo che per le Olimpiadi fa fede il ranking dopo il Roland Garros, manca pochissimo.

Ne vedremo delle belle..

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 16-05-2016 20:21

Scritto da Gaz
Questo fa’ capire il segno che lascia in termini di punti arrivare in fondo ad uno slam.Alla Vinci quella finale le ha permesso la top 10 e non solo,la pennetta continuando avrebbe potuto aspirare almeno alla top 4 come Francesca.Vincendo uno slam puoi vivere di rendita per un’anno.i 1300 punti di una finalista sono già di più degli attuali punti di Camila Giorgi.

In effetti è chiaro che 2000 punti sono un tal bottino che mettendoci intorno un contorno medio di altri 2500/3000 punti, cosa che una come flavia, con la classifica che ti aiuta, farebbe ad occhi chiusi, ti garantiresti per 12 mesi, non solo la top ten ma anche la top five. Però, diciamocelo, cosa avrebbe aggiunto alla sua carriera avere potuto ambire ad un BR da n.4 piuttosto che da n.6 come ha avuto comunque? Per me nulla, resta comunque la leggendaria giocatrice che è stata con US open e premier mandatory in saccoccia. Inarrivabile flavia!!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 16-05-2016 19:26

@ Koko (#1601064)

Sono d’accordo con te riguardo alla Vinci attuale.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 16-05-2016 19:23

@ obiettivo (#1601163)

Quoto totalmente. Esclusa Serena e Vika quando non è, come le accade frequentemente, infortunata il tennis femminile è di una mediocrità impressionante.
Delle nostre , poi, meglio non parlarne…

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliano da viareggio (Guest) 16-05-2016 18:22

Scritto da mirko.dllm

Scritto da giuliano da viareggio
Hmm, guardando questa classifica e il rendimento oltre all’età delle nostre giocatrici, se escludiamo la Giorgi c’è il BUIO ASSOLUTO per almeno i prossimi 5 anni, poi…. si vedrà….

Ma sarà davvero così divertente ripetere lo stesso concetto all’infinito? Per ora,io invece il buio assoluto lo vedo in campo maschile,dove,ricordo,l’ultima volta che abbiamo avuto un rappresentante nei quarti di finale di uno Slam,è stato giusto cinque anni fa,al Roland Garros del 2011,quando Fognini centrò questo obiettivo.Dove si vedono i presunti grandi miglioramenti del nostro tennis maschile,per me rimane un mistero.

Non mi diverto a ripetere le brutte cose all’infinito, mi limito a commentare la situazione del tennis femminile italiano che solo gli incompetenti non giudicherebbero DISASTROSA. Poi se vogliamo entrare in una polemica tra il tennis maschile e femminile ti accontento:
TOP 270 mondiale: donne 6 uomini 14 e non entro nel merito della competitività di queste 6 donne (leggiti il commento di JQ qui sotto)
età top 270 mondiale: donne solo Giorgi (1991) è nata dopo il 1990.Tra gli uomini abbiamo Donati, Giannessi, Arnaboldi Cecchinato, Giustino, Caruso.
Prospetti interessanti tra le donne per i prossimi 2-3 anni :Jessica Pieri (1997) Brescia (1996) Ferrando (1995) Matteucci (1995)
Tra gli uomini: Sonego (1995) Mager (1994) Bahamonde (1996) Napolitano (1995) Eremin (1993) Quinzi (1996) Matteo Berrettini (1996).
Non dico che tra gli uomini si arriverà presto ai quarti in uno slam, ma semplicemente che nel tennis maschile la situazione è perlomeno accettabile sia oggi sia per i prossimi 2-3 anni.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 16-05-2016 18:08

Scritto da Maury
Io vorrei capire che fastidio vi da sia in classifica boh

Io penso che dia fastidio Flavia ancora in top ten nonostante tutto,perchè così,i soliti noti diciamo, non possono dimostrare quello che è diventato un vero e proprio tormentone,e cioè che per loro,il tennis femminile italiano fa schifo,in confronto ai “brillantissimi” risultati del tennis italiano maschile,specialmente quest’anno. :mrgreen:

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JQ (Guest) 16-05-2016 17:56

Certo che a vedere la classifica, almeno per le prime 100 posizioni, sembrerebbe che il tennis femminile italiano stia godendo di ottima salute.
Due tenniste tra le prime dieci, tre tra le prime venti, quattro nelle prime cinquanta e sei nelle prime cento. Sembreremmo una delle Nazioni fra le migliori.
Non saprei, andando indietro nel tempo, quante volte abbiamo goduto di una classifica così favorevole.
Poi se si vanno a vedere i risultati dell’ultimo periodo si scopre che spesso le nostre tenniste escono al primo turno, chi per problemi fisici, chi di condizione mentale e chi per entrambe le cose.
Una delle due tenniste posizionate tra le prime dieci si è ritirata da almeno sei mesi, due hanno buona probabilità di farlo a breve, un’altra, notoriamente la più grintosa e coriacea, sembrerebbe aver perso completamente la voglia di giocare, una quinta viene da un infortunio che la angustia dal finire dello scorso anno, e la sesta, anch’essa infortunata, o come l’impressione che abbia la testa più ad altre cose (anche giustamente a parer mio) piuttosto che a riprendere l’attività, per quest’ultima non può che trattarsi esclusivamente di una sensazione. In ultimo siamo retrocessi in Fed cup dopo anni di vittorie e trionfi.
Se ne conclude ritengo che mai classifica fu tanto fuorviante.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 16-05-2016 17:35

Scritto da rosencranz
Classifica allucinante. Tennis femminile italiano anno zero. Il buco tra Schiavone 91 e Caregaro 275 sembra proprio incolmabile. Tra l’altro, qualcuno riesce a spiegarmi in modo convincente perchè la Pennetta, ritirata da mesi, sia ancora in classifica? Se non sbaglio la Li Na (e non solo lei) sparì subito.

Perchè ufficialmente la Pennetta non si è ancora ritirata.
Li Na invece scelse ufficialmente di ritirarsi.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreandre 16-05-2016 17:33

Scritto da Luciano.N94

Scritto da rosencranz
Classifica allucinante. Tennis femminile italiano anno zero. Il buco tra Schiavone 91 e Caregaro 275 sembra proprio incolmabile. Tra l’altro, qualcuno riesce a spiegarmi in modo convincente perchè la Pennetta, ritirata da mesi, sia ancora in classifica? Se non sbaglio la Li Na (e non solo lei) sparì subito.

Ti sbagli.L’anno scorso la Li Na era ancora in classifica e infatti proibì a Flavia di rientrare in Top10.

a me pare si fosse cancellato alla fine dell’anno 2014

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
obiettivo (Guest) 16-05-2016 17:33

Scritto da Luciano.N94

Scritto da rosencranz
Classifica allucinante. Tennis femminile italiano anno zero. Il buco tra Schiavone 91 e Caregaro 275 sembra proprio incolmabile. Tra l’altro, qualcuno riesce a spiegarmi in modo convincente perchè la Pennetta, ritirata da mesi, sia ancora in classifica? Se non sbaglio la Li Na (e non solo lei) sparì subito.

Ti sbagli.L’anno scorso la Li Na era ancora in classifica e infatti proibì a Flavia di rientrare in Top10.

Penso invece che ricordi male tu. Li Na ha annunciato il suo ritiro il 19 settembre 2014 ed è rimasta in classifica per poco più di un mese. L’ultimo ranking che l’ha vista presente è quello del 3 novembre in cui era nona e la Pennetta 13. Infatti, il lunedì dopo, senza Li Na la Pennetta è salita al 12. Dal 19 settembre al 10 novembre, vale a dire nel periodo in cui Li Na è rimasta in classifica dopo aver annunciato il ritiro, la Pennetta non è mai salita oltre il 13° posto. La sua scelta non impedì quindi alla Pennetta di entrare in top ten. Tutti dati che puoi agevolmente verificare sul sito della WTA.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 16-05-2016 17:31

Io vorrei capire che fastidio vi da sia in classifica boh

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 16-05-2016 16:30

Scritto da rosencranz
Classifica allucinante. Tennis femminile italiano anno zero. Il buco tra Schiavone 91 e Caregaro 275 sembra proprio incolmabile. Tra l’altro, qualcuno riesce a spiegarmi in modo convincente perchè la Pennetta, ritirata da mesi, sia ancora in classifica? Se non sbaglio la Li Na (e non solo lei) sparì subito.

Ti sbagli.L’anno scorso la Li Na era ancora in classifica e infatti proibì a Flavia di rientrare in Top10.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
obiettivo (Guest) 16-05-2016 16:26

Certo, fare una notizia dicendo che la Pennetta torna nella top ten è statisticamente ineccepibile, ma mi sembra voler vedere il bicchiere stracolmo, altro che mezzo pieno! Detto questo, e continuando a chiedermi per chissà quanto tempo e chissà quale motivo la Pennetta non si cancella dal ranking (come ad esempio fece Li Na appena dopo aver annunciato il ritiro), una cosa mi impressiona e secondo me conferma quanto basso sia attualmente il livello del tennis femminile: con 2963 punti si è al 10° posto! Di quest’epoca, un anno fa sarebbe stata a mala pena al n. 15 e 2 anni fa al n. 14.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 16-05-2016 15:52

Scritto da Koko

Scritto da Gaz
Questo fa’ capire il segno che lascia in termini di punti arrivare in fondo ad uno slam.Alla Vinci quella finale le ha permesso la top 10 e non solo,la pennetta continuando avrebbe potuto aspirare almeno alla top 4 come Francesca.Vincendo uno slam puoi vivere di rendita per un’anno.i 1300 punti di una finalista sono già di più degli attuali punti di Camila Giorgi.

Infatti la Vinci per classsifica sembrerebbe un mostro tennistico e invece è in crisi nera da almeno due mesi! La Finale US Open è un toccasana per stare avanti ma resta il fatto che attualmente vale solo le top 45 WTA scarse. Camila se in palla è leggermente superiore a lei ad oggi.

A me queste sembrano le tipiche fissazioni di un tifoso.Se hai questa idea della Vinci,chissà allora cosa pensi dei nostri uomini,che,tranne qualche lodevole e sporadica eccezione,come un Fabbiano per esempio,quest’anno ancora non ne hanno azzeccata una,mentre quella “scarsona” della Vinci,almeno un torneo quest’anno l’ha vinto,o sbaglio? 🙄

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 16-05-2016 15:49

Scritto da giuliano da viareggio
Hmm, guardando questa classifica e il rendimento oltre all’età delle nostre giocatrici, se escludiamo la Giorgi c’è il BUIO ASSOLUTO per almeno i prossimi 5 anni, poi…. si vedrà….

Ma sarà davvero così divertente ripetere lo stesso concetto all’infinito? 🙄 Per ora,io invece il buio assoluto lo vedo in campo maschile,dove,ricordo,l’ultima volta che abbiamo avuto un rappresentante nei quarti di finale di uno Slam,è stato giusto cinque anni fa,al Roland Garros del 2011,quando Fognini centrò questo obiettivo.Dove si vedono i presunti grandi miglioramenti del nostro tennis maschile,per me rimane un mistero.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarita 16-05-2016 15:26

troppo forte!!!!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliano da viareggio (Guest) 16-05-2016 15:24

Hmm, guardando questa classifica e il rendimento oltre all’età delle nostre giocatrici, se escludiamo la Giorgi c’è il BUIO ASSOLUTO per almeno i prossimi 5 anni, poi…. si vedrà…. 🙄

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreandre 16-05-2016 15:11

@ Koko (#1601064)

infatti è n.11 nella race…ma per favore.presappochismo ai massimi livello. Ti faccio anche notare che se a Roby togli i 1300 punti degli Us Open, resta comunque davanti alla Giorgi di circa 1000 punti

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rosencranz (Guest) 16-05-2016 14:44

Classifica allucinante. Tennis femminile italiano anno zero. Il buco tra Schiavone 91 e Caregaro 275 sembra proprio incolmabile. Tra l’altro, qualcuno riesce a spiegarmi in modo convincente perchè la Pennetta, ritirata da mesi, sia ancora in classifica? Se non sbaglio la Li Na (e non solo lei) sparì subito.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 16-05-2016 14:39

Scritto da Gaz
Questo fa’ capire il segno che lascia in termini di punti arrivare in fondo ad uno slam.Alla Vinci quella finale le ha permesso la top 10 e non solo,la pennetta continuando avrebbe potuto aspirare almeno alla top 4 come Francesca.Vincendo uno slam puoi vivere di rendita per un’anno.i 1300 punti di una finalista sono già di più degli attuali punti di Camila Giorgi.

Infatti la Vinci per classsifica sembrerebbe un mostro tennistico e invece è in crisi nera da almeno due mesi! La Finale US Open è un toccasana per stare avanti ma resta il fatto che attualmente vale solo le top 45 WTA scarse. Camila se in palla è leggermente superiore a lei ad oggi.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zxtu (Guest) 16-05-2016 14:34

Forse qualcuno non ha ancora capito come sono fatte le classifiche. La Pennetta merita ampiamente la top ten per ciò che ha fatto nell’ultimo anno. Naturalmente non la merita per ciò che ha fatto quest’anno ed infatti non mi sembra sia al primo posto nella race 😉

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 16-05-2016 13:47

Una 17enne (una) in tutta la classifica. Tra le donne (normalmente più precoci)…. ma dove vogliamo andare?????? 🙁

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miiiiiii (Guest) 16-05-2016 12:54

E cosa c’è di strano (1)? la classifica dovrebbe forse basarsi solo sull’ultima settimana? ad ogni Slam cambio di numero 1? E cosa c’è di strano(2)? gli Slam incidono molto, certo, ma non siete tutti pronti a dire e ripetere che nessun tennista scambierebbe mai uno Slam con nessun’altra vittoria?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 16-05-2016 12:30

Ma che senso ha? Boh… 🙄

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 16-05-2016 12:18

Che farsa la Pennetta ancora in clASSifica.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 16-05-2016 12:07

Le porte malefiche della top 300
Paolini best ranking 309
Moratelli 318
Matteucci 319
Ferrando 333
Trevisani 336
Brescia 354

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 16-05-2016 12:04

Scritto da Maury
@ Luciano.N94 (#1600914)
Dopo Cincinnati 2009, Roland Garros 2010, non ricordo se entrò ed uscì sempre in quel periodo, poi dopo New York 2015 e ora. 4 sono sicuro, la quinta non proprio

Mi erano sfuggiti.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 16-05-2016 11:56

Questo fa’ capire il segno che lascia in termini di punti arrivare in fondo ad uno slam.Alla Vinci quella finale le ha permesso la top 10 e non solo,la pennetta continuando avrebbe potuto aspirare almeno alla top 4 come Francesca.Vincendo uno slam puoi vivere di rendita per un’anno.i 1300 punti di una finalista sono già di più degli attuali punti di Camila Giorgi.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 16-05-2016 11:55

Scritto da Luca Martin
CHE FARSA!
Non gioca da mesi ed è sempre, NON SOLO IN CLASSIFICA, ma pure nelle Top TEN.
Questo per far capire che precisione ha il calcolo, nell’ambito umano.

Il calcolo considera i risultati dell’ultimo anno, non ha importanza se fatti ieri o nove mesi fa… e negli ultimi 12 mesi i suoi risultati sono fra i primi 10 pur non giocando da 6 mesi… quindi nessuna imprecisione.
E pensa dove poteva essere se avesse anche giocato…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 16-05-2016 11:32

CHE FARSA!
Non gioca da mesi ed è sempre, NON SOLO IN CLASSIFICA, ma pure nelle Top TEN.
Questo per far capire che precisione ha il calcolo, nell’ambito umano. 😀

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
circ80 16-05-2016 11:00

Scritto da Maury
@ Luciano.N94 (#1600914)
Dopo Cincinnati 2009, Roland Garros 2010, non ricordo se entrò ed uscì sempre in quel periodo, poi dopo New York 2015 e ora. 4 sono sicuro, la quinta non proprio

Confermo: dopo la vittoria di Francesca a Parigi, flavia rientrò in top ten.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
anto13.08.2001 16-05-2016 10:52

@ anto13.08.2001 (#1600929)

e aggiungo il master!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
anto13.08.2001 16-05-2016 10:52

Per Flavia da settembre solo gioie…Us Open con finale pugliese, top 10 fino al n°6,matrimonio,festa alla carriera,festa Fed Cup…!!!!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 16-05-2016 10:41

@ Luciano.N94 (#1600914)
Dopo Cincinnati 2009, Roland Garros 2010, non ricordo se entrò ed uscì sempre in quel periodo, poi dopo New York 2015 e ora. 4 sono sicuro, la quinta non proprio 🙂

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes2.0 16-05-2016 10:35

Grande Flavia. Torneo di Roma non al meglio, ma quanto basta per rimanere nella top 10 XD

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bao.bab (Guest) 16-05-2016 10:34

Sicuramente la migliore italiana degli internazionali a Roma…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 16-05-2016 10:30

questo dimostra quanto sia stata istintiva e mal valutata (per me tifoso) la decisione di ritirarsi…..avesse giocato fino alle olimpiadi coi pochi punti che pagava in questi primi mesi poteva diventare una top 5 o addirittura pareggiare il top best della schiavone …..peccato!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alby73 (Guest) 16-05-2016 10:24

Avanti di questo passo ce la ritroviamo al numero 1!!!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 16-05-2016 10:19

Scritto da Maury
Mitica! Ci rientra per la quarta/quinta volta….. e stavolta senza senza nemmeno giocare

Non è la terza?Dopo Cincinnati di un paio di anni fa (la sua prima volta) e dopo New York.Mi sono dimenticato qualcun’altra?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 16-05-2016 10:10

Mitica! Ci rientra per la quarta/quinta volta….. e stavolta senza senza nemmeno giocare 😀

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 16-05-2016 10:10

Grande Flavia 😆 !

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!