Fognini avanza ATP, Copertina

ATP Amburgo: Fabio Fognini supera Minar e si qualifica per il secondo turno

21/07/2009 14:03 307 commenti
Fabio Fognini è il n.72 della classifica ATP di questa settimana.
Fabio Fognini è il n.72 della classifica ATP di questa settimana.

Fabio Fognini si qualifica per il secondo turno del torneo ATP 500 di Amburgo (€1,115,000, terra rossa).

L’azzurro non ha avuto difficoltà a superare il ceco Ivo Minar, n.62 della classifica ATP: a testimoniarlo il risultato finale di 64 62 in circa un’ora di gioco. Fognini fin dalle prime battute si è portato in vantaggio e ha condotto il match agevolmente.

Al secondo turno, l’attende la difficile prova con lo svedese Robin Soderling, terza testa di serie e protagonista della finale di quest’anno del Roland Garros.


TAG: , ,
Tifoso Scoraggiato 22-07-2009 19:24

Originally Posted By FedererForever

Originally Posted By Koko
Vi faccio l’esempio di Roddick: Roddick a livello slam ha vinto pochissimo ma grazie al servizio ha fatto incetta di tornei medio grandi americani. A livello di titoli sul piano puramente numerico-mourignesco non è messo malissimo anche rispetto ai big veri anche se non sono i più importanti.

L’ importanza del servizio nel tennis mi sembra evidente: a livello professionistico è uno dei colpi se non il colpo più importante. Un’ ultima considerazione : secondo me non è corretto dire Roddick ha vinto grazie al servizio: sarebbe meglio dire grazie anche e soprattutto a quello ma non solo a quello: è un giocatore che spesso viene sottovalutato ma abbiamo visto quest’anno a wimbledon a che livello può arrivare. Secondo me lui è un big vero

Hai ragione anche tu, Roddick a Wimbledon è stato eroico.. e non arrivi lì solo ed esclusivamente col servizio ma di sicuro senza non ci puoi arrivare (unica eccezione nella storia: Agassi)
Ed è vero anche che poveretto è stato sempre troppo sottovalutato e comunque gente non dimentichiamoci che anche se per poco è stato nr1 al mondo e questo basta ed avanza a definirlo un campionissimo

307
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 22-07-2009 19:17

Originally Posted By Koko
Vi faccio l’esempio di Roddick: Roddick a livello slam ha vinto pochissimo ma grazie al servizio ha fatto incetta di tornei medio grandi americani. A livello di titoli sul piano puramente numerico-mourignesco non è messo malissimo anche rispetto ai big veri anche se non sono i più importanti.

Per non chiamare in causa quelli che col servizio ci hanno fatto la loro intera esistenza tipo Karlovic, Isner ed in passato Ivanisevic

A pensarci un attimo Roddick potrebbe stare benissimo nella lista anche lui.

Concordo appieno sulla tua analisi del servizio come “arma mancante” del nostro, o meglio non così solido da poterlo rendere più sicuro nei propri turni di battuta.

Comunque purtroppo mi sa che “il pazzo” dovrà soffrire quello che è il destino dei “piccoletti” che deve sudare un po’ di più a giocare i punti e ricavare meno vantaggi dai propri turni di battuta, detto questo si capisce anche perchè sicuramente darà il suo meglio sulla terra rossa..

306
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FedererForever 22-07-2009 15:33

Originally Posted By Bonimba

Originally Posted By FedererForever

Originally Posted By Bonimba
Grande Fabio, ha giocato alla pari contro un giocatore che vale attualmente i primi tre al mondo, abbiamo trovato un campione dopo tanti anni finalmente.

primi tre : non esagererei. Primi 10 sicuro

Soderling ha perso il Roland Garros quest’anno perchè aveva davanti Re Roger altrimenti lo avrebbe vinto lui sicuramente, se non è da top tre …..

é vero quello che dici sul roland garros come è vero che a Wimbledon sarebbe andato molto avanti se non avesse incontrato l’incubo Federer in ottavi però per essere da primi tre devi ottenere grandi risultati con continuità

305
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonimba (Guest) 22-07-2009 15:27

Originally Posted By FedererForever

Originally Posted By Bonimba
Grande Fabio, ha giocato alla pari contro un giocatore che vale attualmente i primi tre al mondo, abbiamo trovato un campione dopo tanti anni finalmente.

primi tre : non esagererei. Primi 10 sicuro

Soderling ha perso il Roland Garros quest’anno perchè aveva davanti Re Roger altrimenti lo avrebbe vinto lui sicuramente, se non è da top tre …..

304
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FedererForever 22-07-2009 15:20

Originally Posted By Koko
Vi faccio l’esempio di Roddick: Roddick a livello slam ha vinto pochissimo ma grazie al servizio ha fatto incetta di tornei medio grandi americani. A livello di titoli sul piano puramente numerico-mourignesco non è messo malissimo anche rispetto ai big veri anche se non sono i più importanti.

L’ importanza del servizio nel tennis mi sembra evidente: a livello professionistico è uno dei colpi se non il colpo più importante. Un’ ultima considerazione : secondo me non è corretto dire Roddick ha vinto grazie al servizio: sarebbe meglio dire grazie anche e soprattutto a quello ma non solo a quello: è un giocatore che spesso viene sottovalutato ma abbiamo visto quest’anno a wimbledon a che livello può arrivare. Secondo me lui è un big vero

303
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 22-07-2009 15:07

Vi faccio l’esempio di Roddick: Roddick a livello slam ha vinto pochissimo ma grazie al servizio ha fatto incetta di tornei medio grandi americani. A livello di titoli sul piano puramente numerico-mourignesco non è messo malissimo anche rispetto ai big veri anche se non sono i più importanti.

302
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FedererForever 22-07-2009 15:04

Originally Posted By Koko

Originally Posted By FedererForever

Originally Posted By Koko
Difende troppo male il servizio il Fogna, peccato perchè è un colpo che dipende solo da lui. Chardy gli è superiore proprio grazie ad un servizio più affidabile anche grazie ad una maggiore altezza.

Chardy? Cosa c’ entra?

Parlavo di un coetaneo di scuola Francese forse meno talentuoso di Fognini a livello di manualità ma più completo e potenzialmente vincente grazie al servizio. Non per nulla Chardy ha vinto laddove Fognini ha perso contro il Rumeno in maniera simile ad oggi. Il tennis è spietato a certi livelli e bisogna servire bene per emergere con vittorie ATP.

Tutto chiaro

301
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!