Anche Tomic preferisce Los Cabos alle Olimpiadi
Le Olimpiadi di Rio 2016 continuano a perdere dei pezzi.
Dopo i ‘no’ di Isner, Feliciano Lopez e Thiem, anche l’australiano Bernard Tomic ha annunciato che non farà parte della squadra australiana presente a Rio.
Tomic ha dichiarato di giocare nella stessa settimana il torneo ATP 250 di Los Cabos, che si svolgerà in Messico.
TAG: Bernard Tomic, Giochi Olimpici Rio 2016, Giochi Olimpici Rio De Janeiro, Tomic
Ma se a Tomic non frega niente di rappresentare il suo (suo?) paese e se non si vuole assegnare punti Atp/Wta congrui non solo alle olimpiadi, ma anche alla devis e alla Fed, dovrebbe fregare qualcosa a me se i giocatori non partecipano? Lo spirito olimpico è morto decine di anni fa con l’avvento del professionismo in tutti gli sport.
non posso che augurargli un’uscita al primo turno.
così impara ad onorare anche i tornei dove non ha da difendere punti.
Alla fine il livello dei due tornei o(limpiadi e los cabos) saranno dello stesso livello se si va avanti a defezioni dai giochi 🙂
Giusto o no le olimpiadi per un tennista contano poco.chiaro che andrei ma piu come vacanza per vedere altri sport il risultato e’relatiivo.
Se chiedete a tutti I giocatori centomila volte meglio vincere uno slam
Tanto lui ha 10 milioni di dollari…
Ma poi, tutto sommato, le olimpiadi senza Tomic ci guadagnano.
@ pallettaro (#1598829)
Si ma le due questioni non c’entrano l’una con l’altra. Poi che Tomic sia un folle siamo daccordo, anche se devo confessare che per quel tennis piatto a d’anticipo è forse il mio giocatore preferito. Peccato che sia assolutamente pazzo 😎
Con lo spirito olimpico hanno a che fare ben pochi atleti.
credo che l’emozione di poter partecipare ad un’olimpiade…
non andandoci sara’ qualcosa di cui pentirsi…quando sara’ vecchio
onestamente a me delle motivazioni (se non sono cose fisiche) interessa poco….specialmente quelle di giovanotti capricciosi e viziati che con lo sport e le olimpiadi non hanno niente a che fare…..solo nel tennis e nel calcio ci sono queste cose : forse girano troppi soldi !!!
@ Sylvandor (#1598819)
Beh, denota comunque uno scarso attaccamento all’amata Australia, come minimo, credo.
Tomic, penso, non è mai nella posizione di criticare altri.
@ Wtennis (#1598800)
Simulando un infortunio, che è cosa diversa dal decidere (secondo me sbagliando) di scegliere un evento piuttosto che un altro.
Tomic non aveva criticato Kyrgios perchè non aveva giocato la Davis?
@ Papero (#1598796)
Bella notizia. Tomic è lo spirito olimpico non hanno niente a che fare.
Bella no
Penso che stiate presentando la cosa in modo non corretto.
Non credo proprio che Thiem e Tomic, ed altri, abbiano fatto o faranno una scelta tra Rio e Los Cabos.
Penso piuttosto che abbiano deciso di non partecipare ai giochi per motivi loro, che almeno Thiem ha detto che spiegherà a suo tempo.
Una volta deciso di non andare Rio, in quel lasso di tempo potranno fare altro, come andare a Los Cabos o farsi una vacanza, ma ovviamente non è questo il motivo per i no ai giochi.
Magari, e penso più all’australiano, vuole solo più soldi dalla federazione per andare a Rio, o cose del genere, dopo essere stato più volte minacciato di esclusione.
Tomic ha detto no semplicemente perché la federazione australiana non vuole essere rappresentata alle olimpiadi da un bambino capriccioso e viziato