Italiani nei Future Copertina, Future

Italiani nel circuito Future: Risultati 13 Maggio 2016. I risultati di oggi

13/05/2016 15:46 88 commenti
Il pugliese Andrea Pellegrino, classe 1997
Il pugliese Andrea Pellegrino, classe 1997

Questo il live dettagliato delle partite dei giocatori italiani impegnati nei tornei del circuito Future.

BIH Bosnia & Herzegovina F1 – $10,000 – Terra – 2° Turno
Nino Serdarusic CRO [5] vs. Fabrizio Ornago ITA ore 10

ITF Bosnia & Herzegovina F1
N. Serdarusic
7
6
F. Ornago
6
3
Vincitore: N. Serdarusic

Kristijan Mesaros CRO vs. Pietro Licciardi ITA [8] pre 10

ITF Bosnia & Herzegovina F1
K. Mesaros
7
6
P. Licciardi
5
1
Vincitore: K. Mesaros




ITA Italy F10 – $10,000 – Terra – Semifinali
Andrea Pellegrino ITA vs. Stefanos Tsitsipas GRE [4] ore 10:30

ITF Italy F10
A. Pellegrino
2
4
S. Tsitsipas
6
6
Vincitore: S. Tsitsipas

Cristian Carli ITA vs. Casper Ruud NOR ore 10:30

ITF Italy F10
C. Carli
0
1
C. Ruud
6
6
Vincitore: C. Ruud




TUN Tunisia F18 – $10,000 – Terra – Quarti di Finale
Miguel Semmler ESP vs. Roberto Marcora ITA [2] 2 incontro dalle ore 11:00

ITF Tunisia F18
M. Semmler
3
5
R. Marcora
6
7
Vincitore: R. Marcora


TAG: ,

88 commenti. Lasciane uno!

Antonella (Guest) 13-05-2016 23:11

Scritto da Insalatiera 76

Scritto da Fede-rer

Scritto da Antonella
Gli italiani a parte berrettini che non so dove sia finito fanno solo tornei sulla terra questo è il reale problema . Una programmazione xosi denota una mentalità limitata

Allora:
1) BERRETTINI è infortunato, qualcuno lo ripete quasi tutti i giorni!
2) Non è vero che giocano solo su terra, quest’anno parecchi nostri giovani (e meno giovani) hanno fatto buone e coraggiose programmazioni). In questo periodo, chiaramente, è difficile a tutti i livelli trovare tornei che non siano sulla terra.

E comunque
3) mentalità limitata perché? Se uno gioca meglio su terra, visto che si gioca su terrà tutto l’anno, perché andare altrove? Ovviamente vale il viceversa per ogni superficie salvo l’erba su cui ci sono pochissimi tornei

Dico questo perchévorrei vedere un italiano che fa almeno 10 ace a partIta e non usa solo il sevizio come rimessa

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frittella (Guest) 13-05-2016 22:45

Scritto da paolo
Secondo me per Pellegrino la semifinale, prima in carriera, è un ottimo risultato, tra l’altro ha perso da uno tra i primi 5/6 del 98 e già intorno al 400, quindi uno molto forte con cui perdere ci può stare.
Io sono fra quelli che sostiene una crescita graduale fatta coi futures e una WC ogni tanto.
Buono anche il torneo di Carli anche se ha avuto la strada discretamente spianata e al primo vero ostacolo le ha prese di brutto ma sappiamo che lui nn è di quel livello li.

esatto, magari arriva un bel successo in un future, incamera punti e fiducia e soprattutto esperienza nel giocare partite decisive. le somme si tirano a fine stagione.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
circ80 13-05-2016 22:16

Scritto da Anni80
A tutti quelli che hanno postato commenti su Pellegrino, senza dovermi schierare su un filone di idee piuttosto che un altro; non pensate semplicemente che il Pelle fosse stanco e quindi poco lucido?Pellegrino ha fatto tre partite tiratissime di cui due con top100 in 4 giorni per poi volare in sardegna fare 3 partite di qualificazione in due e poi altre 4 in quattro giorni…in totale 11 partite in 12 giornate!!??!!
Non credo sia necessario fare paragoni con il greco forse avrebbe potuto perdere con chiunque (forse)

Pienamente d’accordo.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 13-05-2016 19:34

Secondo me per Pellegrino la semifinale, prima in carriera, è un ottimo risultato, tra l’altro ha perso da uno tra i primi 5/6 del 98 e già intorno al 400, quindi uno molto forte con cui perdere ci può stare.
Io sono fra quelli che sostiene una crescita graduale fatta coi futures e una WC ogni tanto.
Buono anche il torneo di Carli anche se ha avuto la strada discretamente spianata e al primo vero ostacolo le ha prese di brutto ma sappiamo che lui nn è di quel livello li.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 13-05-2016 19:09

@ Koko (#1599139)

Averne di Zverev… Altro che ! 🙄

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 13-05-2016 18:52

Pellegrino wc a Mestre? Chissà… :mrgreen:

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 13-05-2016 18:44

Scritto da Koko
Sconfitta bruttissima a Milano 35k contro Lindell
poi
137
Zverev vs Horacio Zeballos
L 67 36
Che brutte sconfitte al primissimo turno..il fortissimo Zverev ha perso contro uno Svedese e un Argentino in piccoli 35k e ora sicuramente va a fare un future 10k Tedesco! Macchè settimana dopo vince Braunschweig 106k e si lancia verso il professionismo di alto livello in 250 e 500!

Per rincarare la dose Zverev ha provato una quali in un ATP 250 nel 2011 con ranking 0! Era matto secondo i vostri paramentri? Per me in una famiglia di tennisti era furbissimo capendo il meccanismo.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 13-05-2016 18:29

Sconfitta bruttissima a Milano 35k contro Lindell

poi

137
Zverev vs Horacio Zeballos
L 67 36

Che brutte sconfitte al primissimo turno..il fortissimo Zverev ha perso contro uno Svedese e un Argentino in piccoli 35k e ora sicuramente va a fare un future 10k Tedesco! Macchè settimana dopo vince Braunschweig 106k e si lancia verso il professionismo di alto livello in 250 e 500!

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 13-05-2016 18:22

I Futures da 10.000 dovrebbero essere concessi, solo a U21 o U23, al massimo.Poi, ridurre il numero di questi 10K, e alzare il montepremi a 15K e più, per altri tornei (aperti a tutti). Cattiva idea, o no ?

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 13-05-2016 18:06

Scritto da Wtennis

Scritto da Koko
Francamente preferirei incontrare un Argentino con buona classifica ma anzianotto, malandato fisicamente (“facico” in gergo) in caduta libera costretto a fare i challengerini come quello battuto da Pellegrino che ti regala 40 unforced giocando malaccio piuttosto che un prospetto giovane ma fortissmo in un future che sicuramente è motivatissimo e in forma fisicamente. E’ una partita più semplice e motivante perchè l’apparentemente forte ti sottovaluta e gioca al 60% pensando al torneo successivo se la partita si complica. Se Pellegrino fa due turni in un challenger con buon sorteggio prende molti punti mentre nel future fai semi per poca roba. Di qui l’importanza strategica delle WC challenger. Il Greco (o anche il Norvegese) difficilmente le avrà in Italia per cui sarebbe costretto a sfiancarsi nel vincere i futures in Sardegna per un pugno di punti anche se fosse più forte di Pellegrino. Un vantaggio competitivo tutto nostro nell’avere i challengers in casa rischia di non essere sfruttato senza WC challenger assegnate saggiamente.

Non sono d’accordo, l’importante in questo periodo per pellegrino non è salire immediatamente di classifica, ma costruirsi una carriera come tennista professionista, giocare dei futures e cercando di salire solamente con le proprie forze secondo me è la cosa migliore invece che cercare qualche WC regalate.

Invece per me occorre un saggio mix per chi ha prospettive da giovane senza dare inutili WC a gente ultra 25 enne. Se uno a 25 anni è ancora a lottare nei futures chiaramente ha pochissimo margine di miglioramento e dunque è giusto che non gli si regali nulla. Invece in uno sport in cui la costruzione della fiducia in se stessi fa molto battere ogni tanto un top 150 ATP in un challenger con WC conta tantissimo per migliorare anche se in effetti il top 150 gioca a marce ridotte! Se invece cominciano frequentemente (perchè solo il futures sardo possono giocare senza WC) a metterti in riga quelli più giovani di te magari credi meno in te stesso e nelle tue capacità diventando da predatore potenziale solo una preda per altri giovanissimi in torneucoli sperduti con pochi sfigati punti che servono a molto poco. Entri nella trappola della sfiga direbbe un economista tennistico. Ad esempio uno Zverev non è che alla prima sconfitta nel challenger è tornato a giocare futures 10k anzi semmai ha rilanciato facendo un ATP 500! E non è che abbia sempre ogni volta giocato in maniera fantastica a volte anche lui ha fatto figuracce. Però credeva nel suo gioco ed in se stesso in maniera cieca. Bisogna essere incredibilmente fiduciosi e spavaldi per sfondare davvero ed un esempio è Kyrgios che lo è forse troppo!

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Insalatiera 76 (Guest) 13-05-2016 17:53

Scritto da Fede-rer

Scritto da Antonella
Gli italiani a parte berrettini che non so dove sia finito fanno solo tornei sulla terra questo è il reale problema . Una programmazione xosi denota una mentalità limitata

Allora:
1) BERRETTINI è infortunato, qualcuno lo ripete quasi tutti i giorni!
2) Non è vero che giocano solo su terra, quest’anno parecchi nostri giovani (e meno giovani) hanno fatto buone e coraggiose programmazioni). In questo periodo, chiaramente, è difficile a tutti i livelli trovare tornei che non siano sulla terra.

E comunque
3) mentalità limitata perché? Se uno gioca meglio su terra, visto che si gioca su terrà tutto l’anno, perché andare altrove? Ovviamente vale il viceversa per ogni superficie salvo l’erba su cui ci sono pochissimi tornei

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
solotifo (Guest) 13-05-2016 16:42

Al di là delle tante chiacchiere da bar, la verità è che questa semifinale in un futures è per Pellegrino un ottimo risultato nella strada della crescita che sta effettuando. I tornei Futures sono un duro campo di battaglia dove nessuno è disposto a mollare niente. L’importante è non pretendere tutto e subito ma migliorare giorno dopo giorno.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 13-05-2016 16:06

Scritto da Anni80
A tutti quelli che hanno postato commenti su Pellegrino, senza dovermi schierare su un filone di idee piuttosto che un altro; non pensate semplicemente che il Pelle fosse stanco e quindi poco lucido?Pellegrino ha fatto tre partite tiratissime di cui due con top100 in 4 giorni per poi volare in sardegna fare 3 partite di qualificazione in due e poi altre 4 in quattro giorni…in totale 11 partite in 12 giornate!!??!!
Non credo sia necessario fare paragoni con il greco forse avrebbe potuto perdere con chiunque (forse)

La tua interpretazione è certamente giusta e la stanchezza e disabitudine a giocare tante partite tirate in due settimane sicuramente è stata una componente tra quelle che hanno comportato la sconfitta odierna.

Ma sicuramente qualcuno insorgerà dicendo che a 19anni la fatica non può esistere, nè fisica nè mentale, che Zverev è già top100 e sarà una spiegazione troppo banale per tutti coloro pensavano che Pellegrino fosse già pronto a giocarsi uno slam contro Djokovic…

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 13-05-2016 16:03

Scritto da Antonella
Gli italiani a parte berrettini che non so dove sia finito fanno solo tornei sulla terra questo è il reale problema . Una programmazione xosi denota una mentalità limitata

Allora:

1) BERRETTINI è infortunato, qualcuno lo ripete quasi tutti i giorni!

2) Non è vero che giocano solo su terra, quest’anno parecchi nostri giovani (e meno giovani) hanno fatto buone e coraggiose programmazioni). In questo periodo, chiaramente, è difficile a tutti i livelli trovare tornei che non siano sulla terra.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Anni80 13-05-2016 15:09

A tutti quelli che hanno postato commenti su Pellegrino, senza dovermi schierare su un filone di idee piuttosto che un altro; non pensate semplicemente che il Pelle fosse stanco e quindi poco lucido?Pellegrino ha fatto tre partite tiratissime di cui due con top100 in 4 giorni per poi volare in sardegna fare 3 partite di qualificazione in due e poi altre 4 in quattro giorni…in totale 11 partite in 12 giornate!!??!!
Non credo sia necessario fare paragoni con il greco forse avrebbe potuto perdere con chiunque (forse) 🙄

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 13-05-2016 15:04

Scritto da Antonella
Gli italiani a parte berrettini che non so dove sia finito fanno solo tornei sulla terra questo è il reale problema . Una programmazione xosi denota una mentalità limitata

Infortunato, mi sa. Non gioca da Febbraio. 🙁

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfredo94 13-05-2016 15:03

Scritto da Radames

Scritto da fritz.n1

Scritto da Fede-rer

Scritto da ernests
@ Fede-rer (#1598732)
Mi sa che non hai capito il mio post, adesso Tsitsipas è più forte di Pellegrino e su questo ci sono pochi dubbi ma non ho detto che lo sarà per sempre.
Ovviamente c’è gente che pensa che un exploit ti dia il reale valore del giocatore quando chi segue il tennis sa benissimo che bisogna guardare un po’ oltre il proprio naso.
Se poi Pellegrino dovesse vincere questa partita allora le rondini comincerebbero ad essere 2 e forse si può cominciare a pensare che la primavera stia arrivando

Mah… Con oggi i precedenti sono 2-1 per Tsitsipas… Non mi sembra che tra i due ci sia una netta differenza di valore che consenta di affermare che uno è più forte dell’altro… Non mi stupirei che se rigiocassero tra un mese la vincesse, per esempio, Pellegrino… A questa età i picchi di forma variano velocemente, i miglioramenti tecnici possono essere anche repentini ed anche gli sbalzi di rendimento da una settimana all’altra! Un ragazzo che ha sfiorato la vittoria con Krajinovic penso si possa considerare ad un livello paragonabile a quello di Tsitsipas… In realtà sono discorsi sterili!
Esistono anche i cosiddetti contrasti di stili… Magari il gioco di Tsitsipas risulta problematico o fastidioso per Pellegrino… Mi spiego, Bellucci, per esempio, è tutt’altro che un fenomeno ma il suo gioco mette in difficoltà storicamente Djokovic molto più di quello di altri giocatori ben più quotati del buon Bellucci! Insomma, sentenziare che qualcuno sia più forte di qualcun altro, è sempre arduo…
Di certo OGGI Tsitsipas è stato più forte di Pellegrino…
Però esorterei tutti gli utenti facilmente infiammabili (non mi rivolgo a te) ad essere più prudenti nei giudizi… Come dicevo c’era qualcuno che voleva Pellegrino WC a Roma e ieri qualcun altro invocava addirittura un WC al Roland Garros per Sonego… Ecco, ci vuole tanto tanto tanto equilibrio. In Italia portiamo i ragazzi dalle stelle alle stalle in un battere di ciglio!

forse non hai notato che il greco ha anche due anni in meno del nostro é a questa eta´non é poco …anche se GQ docet a 16 anni vinceva futures a raffica ora a 20 no . percui nel tennis non vi é mai una regola fissa

un po’ più di un anno di differenza, a voler essere pignoli, e comunque e anche il grechino le sue stese a livello challenger le ha prese…

Infatti lo scorso anno ha perso da di meo , quest’anno è in crescita ma non mi sembra sia salito così tanto di livello , anche negli slam junior non ha raccolto grandi risultati, vediamo se riesce a fare il salto di qualità, al momento vedo più in crescita ruud, tra i ’98 ancora molto dietro rispetto a tiafoe,kozlov,lee e un po’ dietro a mmoh .

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonella (Guest) 13-05-2016 14:46

Gli italiani a parte berrettini che non so dove sia finito fanno solo tornei sulla terra questo è il reale problema . Una programmazione xosi denota una mentalità limitata

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wtennis (Guest) 13-05-2016 14:43

Scritto da Koko
Francamente preferirei incontrare un Argentino con buona classifica ma anzianotto, malandato fisicamente (“facico” in gergo) in caduta libera costretto a fare i challengerini come quello battuto da Pellegrino che ti regala 40 unforced giocando malaccio piuttosto che un prospetto giovane ma fortissmo in un future che sicuramente è motivatissimo e in forma fisicamente. E’ una partita più semplice e motivante perchè l’apparentemente forte ti sottovaluta e gioca al 60% pensando al torneo successivo se la partita si complica. Se Pellegrino fa due turni in un challenger con buon sorteggio prende molti punti mentre nel future fai semi per poca roba. Di qui l’importanza strategica delle WC challenger. Il Greco (o anche il Norvegese) difficilmente le avrà in Italia per cui sarebbe costretto a sfiancarsi nel vincere i futures in Sardegna per un pugno di punti anche se fosse più forte di Pellegrino. Un vantaggio competitivo tutto nostro nell’avere i challengers in casa rischia di non essere sfruttato senza WC challenger assegnate saggiamente.

Non sono d’accordo, l’importante in questo periodo per pellegrino non è salire immediatamente di classifica, ma costruirsi una carriera come tennista professionista, giocare dei futures e cercando di salire solamente con le proprie forze secondo me è la cosa migliore invece che cercare qualche WC regalate.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 13-05-2016 14:30

Scritto da fritz.n1

Scritto da Fede-rer

Scritto da ernests
@ Fede-rer (#1598732)
Mi sa che non hai capito il mio post, adesso Tsitsipas è più forte di Pellegrino e su questo ci sono pochi dubbi ma non ho detto che lo sarà per sempre.
Ovviamente c’è gente che pensa che un exploit ti dia il reale valore del giocatore quando chi segue il tennis sa benissimo che bisogna guardare un po’ oltre il proprio naso.
Se poi Pellegrino dovesse vincere questa partita allora le rondini comincerebbero ad essere 2 e forse si può cominciare a pensare che la primavera stia arrivando

Mah… Con oggi i precedenti sono 2-1 per Tsitsipas… Non mi sembra che tra i due ci sia una netta differenza di valore che consenta di affermare che uno è più forte dell’altro… Non mi stupirei che se rigiocassero tra un mese la vincesse, per esempio, Pellegrino… A questa età i picchi di forma variano velocemente, i miglioramenti tecnici possono essere anche repentini ed anche gli sbalzi di rendimento da una settimana all’altra! Un ragazzo che ha sfiorato la vittoria con Krajinovic penso si possa considerare ad un livello paragonabile a quello di Tsitsipas… In realtà sono discorsi sterili!
Esistono anche i cosiddetti contrasti di stili… Magari il gioco di Tsitsipas risulta problematico o fastidioso per Pellegrino… Mi spiego, Bellucci, per esempio, è tutt’altro che un fenomeno ma il suo gioco mette in difficoltà storicamente Djokovic molto più di quello di altri giocatori ben più quotati del buon Bellucci! Insomma, sentenziare che qualcuno sia più forte di qualcun altro, è sempre arduo…
Di certo OGGI Tsitsipas è stato più forte di Pellegrino…
Però esorterei tutti gli utenti facilmente infiammabili (non mi rivolgo a te) ad essere più prudenti nei giudizi… Come dicevo c’era qualcuno che voleva Pellegrino WC a Roma e ieri qualcun altro invocava addirittura un WC al Roland Garros per Sonego… Ecco, ci vuole tanto tanto tanto equilibrio. In Italia portiamo i ragazzi dalle stelle alle stalle in un battere di ciglio!

forse non hai notato che il greco ha anche due anni in meno del nostro é a questa eta´non é poco …anche se GQ docet a 16 anni vinceva futures a raffica ora a 20 no . percui nel tennis non vi é mai una regola fissa

un po’ più di un anno di differenza, a voler essere pignoli, e comunque e anche il grechino le sue stese a livello challenger le ha prese…

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 13-05-2016 14:21

Francamente preferirei incontrare un Argentino con buona classifica ma anzianotto, malandato fisicamente (“fracico” in gergo) in caduta libera costretto a fare i challengerini come quello battuto da Pellegrino che ti regala 40 unforced giocando malaccio piuttosto che un prospetto giovane ma fortissmo in un future che sicuramente è motivatissimo e in forma fisicamente. E’ una partita più semplice e motivante perchè l’apparentemente forte ti sottovaluta e gioca al 60% pensando al torneo successivo se la partita si complica. Se Pellegrino fa due turni in un challenger con buon sorteggio prende molti punti mentre nel future fai semi per poca roba. Di qui l’importanza strategica delle WC challenger. Il Greco (o anche il Norvegese) difficilmente le avrà in Italia per cui sarebbe costretto a sfiancarsi nel vincere i futures in Sardegna per un pugno di punti anche se fosse più forte di Pellegrino. Un vantaggio competitivo tutto nostro nell’avere i challengers in casa rischia di non essere sfruttato senza WC challenger assegnate saggiamente.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 13-05-2016 14:13

bene marcora anche oggi

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fritz.n1 13-05-2016 13:56

Scritto da gido
se eravamo in 5 a ballare l’alligalli … ora resta solo Roby su cui sperare…mannaggia

ottimo marcora vinto in due set ole 😆

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 13-05-2016 13:48

Scritto da Fede-rer

Scritto da fritz.n1

Scritto da Fede-rer

Scritto da ernests
@ Fede-rer (#1598732)
Mi sa che non hai capito il mio post, adesso Tsitsipas è più forte di Pellegrino e su questo ci sono pochi dubbi ma non ho detto che lo sarà per sempre.
Ovviamente c’è gente che pensa che un exploit ti dia il reale valore del giocatore quando chi segue il tennis sa benissimo che bisogna guardare un po’ oltre il proprio naso.
Se poi Pellegrino dovesse vincere questa partita allora le rondini comincerebbero ad essere 2 e forse si può cominciare a pensare che la primavera stia arrivando

Mah… Con oggi i precedenti sono 2-1 per Tsitsipas… Non mi sembra che tra i due ci sia una netta differenza di valore che consenta di affermare che uno è più forte dell’altro… Non mi stupirei che se rigiocassero tra un mese la vincesse, per esempio, Pellegrino… A questa età i picchi di forma variano velocemente, i miglioramenti tecnici possono essere anche repentini ed anche gli sbalzi di rendimento da una settimana all’altra! Un ragazzo che ha sfiorato la vittoria con Krajinovic penso si possa considerare ad un livello paragonabile a quello di Tsitsipas… In realtà sono discorsi sterili!
Esistono anche i cosiddetti contrasti di stili… Magari il gioco di Tsitsipas risulta problematico o fastidioso per Pellegrino… Mi spiego, Bellucci, per esempio, è tutt’altro che un fenomeno ma il suo gioco mette in difficoltà storicamente Djokovic molto più di quello di altri giocatori ben più quotati del buon Bellucci! Insomma, sentenziare che qualcuno sia più forte di qualcun altro, è sempre arduo…
Di certo OGGI Tsitsipas è stato più forte di Pellegrino…
Però esorterei tutti gli utenti facilmente infiammabili (non mi rivolgo a te) ad essere più prudenti nei giudizi… Come dicevo c’era qualcuno che voleva Pellegrino WC a Roma e ieri qualcun altro invocava addirittura un WC al Roland Garros per Sonego… Ecco, ci vuole tanto tanto tanto equilibrio. In Italia portiamo i ragazzi dalle stelle alle stalle in un battere di ciglio!

forse non hai notato che il greco ha anche due anni in meno del nostro é a questa eta´non é poco …anche se GQ docet a 16 anni vinceva futures a raffica ora a 20 no . percui nel tennis non vi é mai una regola fissa

Infatti… Certo che ho notato! Ma ti sei già brillantemente risposto da solo… La precocita’ non è sinonimo di una carriera luminosa…

1 anno ,97 pellegrino,98 il greco

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 13-05-2016 13:46

Licciardi si sta perdendo mi sembra 👿

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Strac de laurà (Guest) 13-05-2016 13:45

Scritto da fritz.n1

Scritto da Fede-rer

Scritto da ernests
@ Fede-rer (#1598732)
Mi sa che non hai capito il mio post, adesso Tsitsipas è più forte di Pellegrino e su questo ci sono pochi dubbi ma non ho detto che lo sarà per sempre.
Ovviamente c’è gente che pensa che un exploit ti dia il reale valore del giocatore quando chi segue il tennis sa benissimo che bisogna guardare un po’ oltre il proprio naso.
Se poi Pellegrino dovesse vincere questa partita allora le rondini comincerebbero ad essere 2 e forse si può cominciare a pensare che la primavera stia arrivando

Mah… Con oggi i precedenti sono 2-1 per Tsitsipas… Non mi sembra che tra i due ci sia una netta differenza di valore che consenta di affermare che uno è più forte dell’altro… Non mi stupirei che se rigiocassero tra un mese la vincesse, per esempio, Pellegrino… A questa età i picchi di forma variano velocemente, i miglioramenti tecnici possono essere anche repentini ed anche gli sbalzi di rendimento da una settimana all’altra! Un ragazzo che ha sfiorato la vittoria con Krajinovic penso si possa considerare ad un livello paragonabile a quello di Tsitsipas… In realtà sono discorsi sterili!
Esistono anche i cosiddetti contrasti di stili… Magari il gioco di Tsitsipas risulta problematico o fastidioso per Pellegrino… Mi spiego, Bellucci, per esempio, è tutt’altro che un fenomeno ma il suo gioco mette in difficoltà storicamente Djokovic molto più di quello di altri giocatori ben più quotati del buon Bellucci! Insomma, sentenziare che qualcuno sia più forte di qualcun altro, è sempre arduo…
Di certo OGGI Tsitsipas è stato più forte di Pellegrino…
Però esorterei tutti gli utenti facilmente infiammabili (non mi rivolgo a te) ad essere più prudenti nei giudizi… Come dicevo c’era qualcuno che voleva Pellegrino WC a Roma e ieri qualcun altro invocava addirittura un WC al Roland Garros per Sonego… Ecco, ci vuole tanto tanto tanto equilibrio. In Italia portiamo i ragazzi dalle stelle alle stalle in un battere di ciglio!

forse non hai notato che il greco ha anche due anni in meno del nostro é a questa eta´non é poco …anche se GQ docet a 16 anni vinceva futures a raffica ora a 20 no . percui nel tennis non vi é mai una regola fissa

un anno in meno…per la precisione

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 13-05-2016 13:41

Scritto da Il Ghiro

Scritto da Strac de laurà
domanda per esperti…prima del pelle qual’è stato l’ultimo giovane italiano a battere un top 100?

Donati – Giraldo (la prima volta che l’ha battuto) credo.
La seconda e’ avvenuta dopo la vittoria di Pellegrino.
Quinzi non ricordo se abbia mai battuto top 100
Napolitano idem.
Cecchinato rientra nella categoria “giovane italiano”?
Mager- Struff (ma non ricordo la classifica di Struff al momento).
Insomma, volevo rispondere…ma ho fatto un risotto….

Quinzi quest’anno ha battuto Lacko,che era ancora Top100.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 13-05-2016 13:27

se eravamo in 5 a ballare l’alligalli … ora resta solo Roby su cui sperare…mannaggia

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer (Guest) 13-05-2016 13:26

Scritto da fritz.n1

Scritto da Fede-rer

Scritto da ernests
@ Fede-rer (#1598732)
Mi sa che non hai capito il mio post, adesso Tsitsipas è più forte di Pellegrino e su questo ci sono pochi dubbi ma non ho detto che lo sarà per sempre.
Ovviamente c’è gente che pensa che un exploit ti dia il reale valore del giocatore quando chi segue il tennis sa benissimo che bisogna guardare un po’ oltre il proprio naso.
Se poi Pellegrino dovesse vincere questa partita allora le rondini comincerebbero ad essere 2 e forse si può cominciare a pensare che la primavera stia arrivando

Mah… Con oggi i precedenti sono 2-1 per Tsitsipas… Non mi sembra che tra i due ci sia una netta differenza di valore che consenta di affermare che uno è più forte dell’altro… Non mi stupirei che se rigiocassero tra un mese la vincesse, per esempio, Pellegrino… A questa età i picchi di forma variano velocemente, i miglioramenti tecnici possono essere anche repentini ed anche gli sbalzi di rendimento da una settimana all’altra! Un ragazzo che ha sfiorato la vittoria con Krajinovic penso si possa considerare ad un livello paragonabile a quello di Tsitsipas… In realtà sono discorsi sterili!
Esistono anche i cosiddetti contrasti di stili… Magari il gioco di Tsitsipas risulta problematico o fastidioso per Pellegrino… Mi spiego, Bellucci, per esempio, è tutt’altro che un fenomeno ma il suo gioco mette in difficoltà storicamente Djokovic molto più di quello di altri giocatori ben più quotati del buon Bellucci! Insomma, sentenziare che qualcuno sia più forte di qualcun altro, è sempre arduo…
Di certo OGGI Tsitsipas è stato più forte di Pellegrino…
Però esorterei tutti gli utenti facilmente infiammabili (non mi rivolgo a te) ad essere più prudenti nei giudizi… Come dicevo c’era qualcuno che voleva Pellegrino WC a Roma e ieri qualcun altro invocava addirittura un WC al Roland Garros per Sonego… Ecco, ci vuole tanto tanto tanto equilibrio. In Italia portiamo i ragazzi dalle stelle alle stalle in un battere di ciglio!

forse non hai notato che il greco ha anche due anni in meno del nostro é a questa eta´non é poco …anche se GQ docet a 16 anni vinceva futures a raffica ora a 20 no . percui nel tennis non vi é mai una regola fissa

Infatti… Certo che ho notato! Ma ti sei già brillantemente risposto da solo… La precocita’ non è sinonimo di una carriera luminosa…

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fritz.n1 13-05-2016 12:54

Scritto da Fede-rer

Scritto da ernests
@ Fede-rer (#1598732)
Mi sa che non hai capito il mio post, adesso Tsitsipas è più forte di Pellegrino e su questo ci sono pochi dubbi ma non ho detto che lo sarà per sempre.
Ovviamente c’è gente che pensa che un exploit ti dia il reale valore del giocatore quando chi segue il tennis sa benissimo che bisogna guardare un po’ oltre il proprio naso.
Se poi Pellegrino dovesse vincere questa partita allora le rondini comincerebbero ad essere 2 e forse si può cominciare a pensare che la primavera stia arrivando

Mah… Con oggi i precedenti sono 2-1 per Tsitsipas… Non mi sembra che tra i due ci sia una netta differenza di valore che consenta di affermare che uno è più forte dell’altro… Non mi stupirei che se rigiocassero tra un mese la vincesse, per esempio, Pellegrino… A questa età i picchi di forma variano velocemente, i miglioramenti tecnici possono essere anche repentini ed anche gli sbalzi di rendimento da una settimana all’altra! Un ragazzo che ha sfiorato la vittoria con Krajinovic penso si possa considerare ad un livello paragonabile a quello di Tsitsipas… In realtà sono discorsi sterili!
Esistono anche i cosiddetti contrasti di stili… Magari il gioco di Tsitsipas risulta problematico o fastidioso per Pellegrino… Mi spiego, Bellucci, per esempio, è tutt’altro che un fenomeno ma il suo gioco mette in difficoltà storicamente Djokovic molto più di quello di altri giocatori ben più quotati del buon Bellucci! Insomma, sentenziare che qualcuno sia più forte di qualcun altro, è sempre arduo…
Di certo OGGI Tsitsipas è stato più forte di Pellegrino…
Però esorterei tutti gli utenti facilmente infiammabili (non mi rivolgo a te) ad essere più prudenti nei giudizi… Come dicevo c’era qualcuno che voleva Pellegrino WC a Roma e ieri qualcun altro invocava addirittura un WC al Roland Garros per Sonego… Ecco, ci vuole tanto tanto tanto equilibrio. In Italia portiamo i ragazzi dalle stelle alle stalle in un battere di ciglio!

forse non hai notato che il greco ha anche due anni in meno del nostro é a questa eta´non é poco …anche se GQ docet a 16 anni vinceva futures a raffica ora a 20 no . percui nel tennis non vi é mai una regola fissa 🙄

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wtennis (Guest) 13-05-2016 12:37

Comunque un ottimo torneo del nostro Pellegrino, importante adesso che sappia confermare con continuità questi risultati.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 13-05-2016 12:34

Rimane solo marcora

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 13-05-2016 12:23

Scritto da ernests
@ Fede-rer (#1598732)
Mi sa che non hai capito il mio post, adesso Tsitsipas è più forte di Pellegrino e su questo ci sono pochi dubbi ma non ho detto che lo sarà per sempre.
Ovviamente c’è gente che pensa che un exploit ti dia il reale valore del giocatore quando chi segue il tennis sa benissimo che bisogna guardare un po’ oltre il proprio naso.
Se poi Pellegrino dovesse vincere questa partita allora le rondini comincerebbero ad essere 2 e forse si può cominciare a pensare che la primavera stia arrivando

Mah… Con oggi i precedenti sono 2-1 per Tsitsipas… Non mi sembra che tra i due ci sia una netta differenza di valore che consenta di affermare che uno è più forte dell’altro… Non mi stupirei che se rigiocassero tra un mese la vincesse, per esempio, Pellegrino… A questa età i picchi di forma variano velocemente, i miglioramenti tecnici possono essere anche repentini ed anche gli sbalzi di rendimento da una settimana all’altra! Un ragazzo che ha sfiorato la vittoria con Krajinovic penso si possa considerare ad un livello paragonabile a quello di Tsitsipas… In realtà sono discorsi sterili!
Esistono anche i cosiddetti contrasti di stili… Magari il gioco di Tsitsipas risulta problematico o fastidioso per Pellegrino… Mi spiego, Bellucci, per esempio, è tutt’altro che un fenomeno ma il suo gioco mette in difficoltà storicamente Djokovic molto più di quello di altri giocatori ben più quotati del buon Bellucci! Insomma, sentenziare che qualcuno sia più forte di qualcun altro, è sempre arduo…
Di certo OGGI Tsitsipas è stato più forte di Pellegrino…
Però esorterei tutti gli utenti facilmente infiammabili (non mi rivolgo a te) ad essere più prudenti nei giudizi… Come dicevo c’era qualcuno che voleva Pellegrino WC a Roma e ieri qualcun altro invocava addirittura un WC al Roland Garros per Sonego… Ecco, ci vuole tanto tanto tanto equilibrio. In Italia portiamo i ragazzi dalle stelle alle stalle in un battere di ciglio!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 13-05-2016 12:22

Scritto da Fede-rer

Scritto da Gabriele da Firenze

Scritto da ernests
@ Gabriele da Firenze (#1598706)
Succede che il greco è più forte di Pellegrino. Una rondine non fa primavera…

Lo vedo…

Ah, quindi ragioni esattamente come lui… Come sempre… Risultato della singola partita, classifica attuale… Mah… Insomma, facciamo così… Se oggi Andrea perde consigliamogli di ritirarsi dal tennis! E’ tempo sprecato! Tanto sarà per tutta la vita inferiore a Tsitsipas! Come potrà farsene una ragione? Poi a 19 anni i margini per migliorare sono talmente ristretti che è spacciato!

Non conoscevo il diciassettenne per cui ho scritto ‘lo vedo’ al primo che mi ha spiegato perché oggi Pellegrino stava perdendo così velocemente…ma tutti i ragionamenti che hai fatto tu nel tuo post più sotto mi trovano completamente d’accordo: Andrea rimane un ottimo prospetto (per quel che abbiamo visto specialmente al challenger la scorsa settimana) e chissà, forse fra un anno questo greco se lo berrà a colazione… 🙂

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quellochevedetutto (Guest) 13-05-2016 12:20

Scritto da Gabriele da Firenze
Che succede ad Andrea? 6-2…

Succede che in campo ci sono due giovani talenti con grandi prospettive davanti a loro, con una partita assolutamente da 1X2. Tsitsipas tra l’altro solo un mesetto fa ha vinto Pula piazzando una bicicletta in semi e un secco 63 61 a Crepaldi in finale

Succede che Pellegrino tra questa e la settimana scorsa ha giocato fino ai quarti (mi sembra sempre 3 set) in un challenger, mentre il greco è un po’ più riposato.

Ogni partita ha una storia a sé…Tsitsipas b. Pellegrino 6-2 6-4 ci può stare e la semifinale resta comunque un buon risultato per il nostro giovane

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 13-05-2016 12:17

Il Greco e Ruud sono già da challenger anche loro ma non significa cha chi ci ha perso non valga nulla!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 13-05-2016 12:15

Ruud è forte ! Tsitsipas pure. Non è una scoperta… 😆
Bella finale Futures a SMDP tra 2 dei Junior più forti.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 13-05-2016 12:14

6 servizi persi su 9!!! ma di cosa stiamo parlando??

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 13-05-2016 12:13

Ecco, ora aspettiamo che qualche leone da tastiera, senza aver visto la partita e senza aver mai visto giocare Andrea, sottolinei quanto debba essere pessimo il suo servizio dato che ha subito così tanti break!
Premetto, prima che qualcuno sollevi il problema, che uno dei colpi più solidi e meglio eseguiti da Pellegrino è proprio il servizio. E’ uno dei pochi e rari italiani ben impostati in questo fondamentale…

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valter (Guest) 13-05-2016 12:13

come non detto

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciri (Guest) 13-05-2016 12:12

@ Fede-rer (#1598752)

Tra l’altro i precedenti fra i due sono 1-1

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valter (Guest) 13-05-2016 12:12

ricontrobreak , non e’ finita

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ernests 13-05-2016 12:09

@ Fede-rer (#1598732)

Mi sa che non hai capito il mio post, adesso Tsitsipas è più forte di Pellegrino e su questo ci sono pochi dubbi ma non ho detto che lo sarà per sempre.
Ovviamente c’è gente che pensa che un exploit ti dia il reale valore del giocatore quando chi segue il tennis sa benissimo che bisogna guardare un po’ oltre il proprio naso.
Se poi Pellegrino dovesse vincere questa partita allora le rondini comincerebbero ad essere 2 e forse si può cominciare a pensare che la primavera stia arrivando 😉

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fritz.n1 13-05-2016 12:07

Scritto da Elio
Tsitsipas sta asfaltando il nostro Andrea.

forza pellegrino cé´la puoi fare 😉

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valter (Guest) 13-05-2016 12:04

come non detto…

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Milano (Guest) 13-05-2016 12:03

Scritto da Fede-rer

Scritto da Gabriele da Firenze
Che succede ad Andrea? 6-2…

Succedono parecchie cose, mio caro…
Succede che per un singolo e bellissimo (e sottolineo bellissimo) exploit in un challenger la solita ondata di utenti facilmente infiammabili già si lamentava che Pellegrino giocasse ancora futures e non passasse direttamente ai Challengers… Anzi c’era persino qualcuno più ardito che si lamentava che non gli avessero dato una WC per il MD al master 1000 (sì, avete capito bene, il master 1000) di Roma!
Peccato che questa per Pellegrino sia la prima semifinale future in carriera, quindi è già un bel traguardo! Come si fa a pretendere che un ragazzo che per la prima volta inanella qualche vittoria a livello future già passi stabilmente ai challengers o vinca tutti i giorni partite nei futures? Il livello di gioco si conquista pian piano, progressivamente! Facevate lo stesso con Quinzi, Donati & c… Se vincevano una partita erano Top-10 garantiti, futuri vincitori di slam. Se perdevano erano dei disastri, pieni di lacune, senza carattere.
Un po’ di equilibrio, please!
Pellegrino è davvero un bel prospetto. Sta giocando contro un altro bellissimo prospetto, tra l’altro più giovane di lui! D’altronde se non Andrea non era ancora arrivato in semifinale in un future, ci sarà pure un motivo!

bravissimo, da studiare ogni giorno prima di iniziare a scrivere commenti sulle partite dei nostri

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ziogabry (Guest) 13-05-2016 12:02

Scritto da QUINZI e GIORGI (io ci credo)1926

Scritto da Fede-rer

Scritto da Gabriele da Firenze
Che succede ad Andrea? 6-2…

Succedono parecchie cose, mio caro…
Succede che per un singolo e bellissimo (e sottolineo bellissimo) exploit in un challenger la solita ondata di utenti facilmente infiammabili già si lamentava che Pellegrino giocasse ancora futures e non passasse direttamente ai Challengers… Anzi c’era persino qualcuno più ardito che si lamentava che non gli avessero dato una WC per il MD al master 1000 (sì, avete capito bene, il master 1000) di Roma!
Peccato che questa per Pellegrino sia la prima semifinale future in carriera, quindi è già un bel traguardo! Come si fa a pretendere che un ragazzo che per la prima volta inanella qualche vittoria a livello future già passi stabilmente ai challengers o vinca tutti i giorni partite nei futures? Il livello di gioco si conquista pian piano, progressivamente! Facevate lo stesso con Quinzi, Donati & c… Se vincevano una partita erano Top-10 garantiti, futuri vincitori di slam. Se perdevano erano dei disastri, pieni di lacune, senza carattere.
Un po’ di equilibrio, please!
Pellegrino è davvero un bel prospetto. Sta giocando contro un altro bellissimo prospetto, tra l’altro più giovane di lui! D’altronde se non Andrea non era ancora arrivato in semifinale in un future, ci sarà pure un motivo!

Straquoto

Dai non iniziamo le solite polemiche sterili ma tifiamo per i nostri e basta

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valter (Guest) 13-05-2016 12:02

controbreak , non e’ finita

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
obione (Guest) 13-05-2016 12:02

Intanto controbreak Pelle e servizio. Non è ancora morto. 😉

Uff break 3-5 sotto.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Strac de laurà (Guest) 13-05-2016 12:01

Scritto da Strac de laurà
pellegrino tutti game combattuti ma persi….dai che la giriamo…forza….

eccolo li il break.,..cmq vada a finire ogni game va ai vantaggi.. il livello dei due non è lontano…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 13-05-2016 12:00

Scritto da Gabriele da Firenze

Scritto da ernests
@ Gabriele da Firenze (#1598706)
Succede che il greco è più forte di Pellegrino. Una rondine non fa primavera…

Lo vedo…

Ah, quindi ragioni esattamente come lui… Come sempre… Risultato della singola partita, classifica attuale… Mah… Insomma, facciamo così… Se oggi Andrea perde consigliamogli di ritirarsi dal tennis! E’ tempo sprecato! Tanto sarà per tutta la vita inferiore a Tsitsipas! Come potrà farsene una ragione? Poi a 19 anni i margini per migliorare sono talmente ristretti che è spacciato!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
franzino60 (Guest) 13-05-2016 11:58

Parole sante Fede-rer

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aper (Guest) 13-05-2016 11:57

Mi pare che per Pellegrino ( che comunque rimane un buon prospetto) e per i suoi tifosi del sito ci sia un brusco ritorno alla realtà. Provavo ad immaginare se Ruud è Tsitsipas ( giovanissimi di sicurissimo prospetto) fossero stati italiani che cosa sarebbe successo.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 13-05-2016 11:53

Scritto da ernests
@ Gabriele da Firenze (#1598706)
Succede che il greco è più forte di Pellegrino. Una rondine non fa primavera…

Lo vedo…

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 13-05-2016 11:50

Scritto da ernests
@ Gabriele da Firenze (#1598706)
Succede che il greco è più forte di Pellegrino. Una rondine non fa primavera…

Ah, ok… Quindi, che ne so, Darcis e Rosol sono più “forti” (che brutta parola) di Nadal, Benneteau e Volandri sono più forti di Federer, Vesely è più forte di Djokovic, e Sonego e Cecchinato sono quasi al livello di Raonic e Sousa, giusto per fare qualche esempio…
Se un giocatore sconfigge un altro giocatore è automaticamente più “forte” di quello sconfitto…

Ma che discorsi sono? Quindi puoi asserire che in carriera Pellegrino perderà sempre da Tsitsipas, il BR di Pellegrino sarà inferiore a quello di Tsitsipas ecc…
Tra l’altro senza vedere la partita! Magari Pellegrino non sta bene, magari Tsitsipas è particolarmente in forma ecc… Ma tanto sparare sentenze è gratuito, no? 😉

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QUINZI e GIORGI (io ci credo)1926 (Guest) 13-05-2016 11:50

Scritto da Fede-rer

Scritto da Gabriele da Firenze
Che succede ad Andrea? 6-2…

Succedono parecchie cose, mio caro…
Succede che per un singolo e bellissimo (e sottolineo bellissimo) exploit in un challenger la solita ondata di utenti facilmente infiammabili già si lamentava che Pellegrino giocasse ancora futures e non passasse direttamente ai Challengers… Anzi c’era persino qualcuno più ardito che si lamentava che non gli avessero dato una WC per il MD al master 1000 (sì, avete capito bene, il master 1000) di Roma!
Peccato che questa per Pellegrino sia la prima semifinale future in carriera, quindi è già un bel traguardo! Come si fa a pretendere che un ragazzo che per la prima volta inanella qualche vittoria a livello future già passi stabilmente ai challengers o vinca tutti i giorni partite nei futures? Il livello di gioco si conquista pian piano, progressivamente! Facevate lo stesso con Quinzi, Donati & c… Se vincevano una partita erano Top-10 garantiti, futuri vincitori di slam. Se perdevano erano dei disastri, pieni di lacune, senza carattere.
Un po’ di equilibrio, please!
Pellegrino è davvero un bel prospetto. Sta giocando contro un altro bellissimo prospetto, tra l’altro più giovane di lui! D’altronde se non Andrea non era ancora arrivato in semifinale in un future, ci sarà pure un motivo!

Straquoto

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 13-05-2016 11:48

Tsitsipas sta asfaltando il nostro Andrea. 🙁

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Strac de laurà (Guest) 13-05-2016 11:48

pellegrino tutti game combattuti ma persi….dai che la giriamo…forza….

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mittler831 13-05-2016 11:46

Scritto da ernests
@ Gabriele da Firenze (#1598706)
Succede che il greco è più forte di Pellegrino. Una rondine non fa primavera…

Succede che molti qui ignorano il gioco del tennis.. 😉
Non lo sanno chi è Tsitsipas..poveri loro! 😯

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 13-05-2016 11:45

Scritto da Gabriele da Firenze
Che succede ad Andrea? 6-2…

Succedono parecchie cose, mio caro…

Succede che per un singolo e bellissimo (e sottolineo bellissimo) exploit in un challenger la solita ondata di utenti facilmente infiammabili già si lamentava che Pellegrino giocasse ancora futures e non passasse direttamente ai Challengers… Anzi c’era persino qualcuno più ardito che si lamentava che non gli avessero dato una WC per il MD al master 1000 (sì, avete capito bene, il master 1000) di Roma!
Peccato che questa per Pellegrino sia la prima semifinale future in carriera, quindi è già un bel traguardo! Come si fa a pretendere che un ragazzo che per la prima volta inanella qualche vittoria a livello future già passi stabilmente ai challengers o vinca tutti i giorni partite nei futures? Il livello di gioco si conquista pian piano, progressivamente! Facevate lo stesso con Quinzi, Donati & c… Se vincevano una partita erano Top-10 garantiti, futuri vincitori di slam. Se perdevano erano dei disastri, pieni di lacune, senza carattere.
Un po’ di equilibrio, please!
Pellegrino è davvero un bel prospetto. Sta giocando contro un altro bellissimo prospetto, tra l’altro più giovane di lui! D’altronde se non Andrea non era ancora arrivato in semifinale in un future, ci sarà pure un motivo!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 13-05-2016 11:45

Parziale di 6 game a 0…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ernests 13-05-2016 11:41

@ Gabriele da Firenze (#1598706)

Succede che il greco è più forte di Pellegrino. Una rondine non fa primavera…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfredo94 13-05-2016 11:34

Fognini nel 2006 ha battuto Djokovic nelle quali di Roma , e seppi nel 2004 batté addirittura schuttler allora top 10.Comunque per ora male pellegrino vediamo se recupera.Anche Fabbiano mi sembra batté Mahut sempre in quali roma.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca62 (Guest) 13-05-2016 11:29

Sbaglio, o i nostri paladini se la stanno vedendo con due tra i migliori junior, giocatori di grande prospettiva? Comunque, una semifinale giovanissima. Un ’96, un ’97 e due ’98…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian50 13-05-2016 11:29

6-2 speriamo bene per i prossimi set ma questo Tsitsipas pare ottimo ha solo 17 anni

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ziogabry (Guest) 13-05-2016 11:28

Chissà… forse sta servendo male il pelle

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 13-05-2016 11:28

Che succede ad Andrea? 6-2…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 13-05-2016 11:25

Scritto da Rodolfo
Fabbiano ha battuto Leo Mayer 40 del mondo due mesi fa all’ATP 250 di Doha….certo Fabbiano non ha più 19 anni….

Beh, Fabbiano ha 26 anni… Direi che non si può considerarlo in nessun modo tennisticamente giovane!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 13-05-2016 11:24

Scritto da Strac de laurà
strutturo meglio….abbiamo mai avuto un tennista più giovane di pellegrino capace di battere un top 100?

Vado a memoria, se non erro, per esempio, a 19 anni Quinzi battè Blaz Rola…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 13-05-2016 11:19

Forza Pelle’ 🙂

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonella (Guest) 13-05-2016 11:19

Pellegrino se oggi perde e una delusione

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Amico (Guest) 13-05-2016 11:14

Troppo forte il norvegese Ruud per il buon Carli.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian50 13-05-2016 11:13

prima ruota di bicicletta per Carli d’altronde questi giorni c’e’ il giro d’Italia

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rodolfo 13-05-2016 11:07

Fabbiano ha battuto Leo Mayer 40 del mondo due mesi fa all’ATP 250 di Doha….certo Fabbiano non ha più 19 anni….

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Strac de laurà (Guest) 13-05-2016 11:02

strutturo meglio….abbiamo mai avuto un tennista più giovane di pellegrino capace di battere un top 100?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gerry (Guest) 13-05-2016 11:01

@ Strac de laurà (#1598671)

Donati sabato scorso nelle quali per gli Internazionali di Roma che ha sconfitto Giraldo (96 del mondo). Se invece ti riferisci a un tabellone principale credo che l’ultimo sia stato Quinzi in un Challenger israeliano un mesetto fa che ha battuto Lacko (credo fosse anche lui intorno alle novantacinquesima posizione del ranking)

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 13-05-2016 10:59

Scritto da Gian50
purtroppo carli contro Ruud lo vedo chiuso

carli rischia di tornare a casa in bicicletta contro ruud

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer (Guest) 13-05-2016 10:55

Scritto da Strac de laurà
domanda per esperti…prima del pelle qual’è stato l’ultimo giovane italiano a battere un top 100?

Dipende cosa intendi per “giovane”.. per es Donati e Quinzi hanno battuto Giraldo, Lacko ecc..

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian50 13-05-2016 10:50

purtroppo carli contro Ruud lo vedo chiuso

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Ghiro (Guest) 13-05-2016 10:49

Scritto da Strac de laurà
domanda per esperti…prima del pelle qual’è stato l’ultimo giovane italiano a battere un top 100?

Donati – Giraldo (la prima volta che l’ha battuto) credo.
La seconda e’ avvenuta dopo la vittoria di Pellegrino.
Quinzi non ricordo se abbia mai battuto top 100
Napolitano idem.
Cecchinato rientra nella categoria “giovane italiano”?
Mager- Struff (ma non ricordo la classifica di Struff al momento).
Insomma, volevo rispondere…ma ho fatto un risotto….

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian50 13-05-2016 10:49

se oggi Pellegrino batte Tsitsipas che e’ un ottimo giocatore giovane in rampa di lancio e’ una buonissima impresa

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 13-05-2016 10:42

Scritto da Palmeria

Scritto da I love tennis
Vergognoso che non esistano streaming nemmeno per uno degli innumerevoli futures a Santa Margherita di Pula.

Se ci fosse per un torneo, ci sarebbe per tutti

No. L’anno scorso, certi si vedevano, altri, no ! :mrgreen:

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Strac de laurà (Guest) 13-05-2016 10:39

domanda per esperti…prima del pelle qual’è stato l’ultimo giovane italiano a battere un top 100?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Milano (Guest) 13-05-2016 10:36

dai Pelle, fai fuori quel comunistone… 😆

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 13-05-2016 10:12

Pellegrino oggi impegnato contro un ottimo giocatore,secondo me è la prova del 9.Forza Pelle!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Palmeria (Guest) 13-05-2016 08:44

Scritto da I love tennis
Vergognoso che non esistano streaming nemmeno per uno degli innumerevoli futures a Santa Margherita di Pula.

Se ci fosse per un torneo, ci sarebbe per tutti 😀

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 13-05-2016 01:50

Vergognoso che non esistano streaming nemmeno per uno degli innumerevoli futures a Santa Margherita di Pula.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietro2006 12-05-2016 23:36

FORZA PELLE

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!