Giochi Olimpici di Rio 2016 Copertina, Generica

Ufficiale il no alle Olimpiadi di Dominic Thiem

12/05/2016 16:39 32 commenti
Dominic Thiem classe 1993, n.15 del mondo
Dominic Thiem classe 1993, n.15 del mondo

Dominic Thiem dopo la vittoria contro Roger Federer ha annunciato ufficialmente il suo forfait ai Giochi Olimpici di Rio.

L’austriaco preferisce disputare nella stessa settimana il nuovo torneo ATP 250 di Los Cabos, che si svolgerà in Messico.


TAG: , , ,

32 commenti. Lasciane uno!

alc 13-05-2016 12:23

prima ci spieghi perchè non va, e poi facciamo i commenti

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kaprof (Guest) 13-05-2016 11:55

Scritto da andrewthefirst
alle olimpiadi deve andare Becuzzi….l’importante è partecipare

Non so se scherzi ma dovrebbe davvero essere così.
Via i professionisti di ogni sport!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Insalatiera 76 (Guest) 13-05-2016 11:27

Gli assenti hanno sempre torto, gli assenti alle olimpiadi hanno torto 2 volte.
Che tristezza questi giovani impaccati di soldi che fanno i conti solo con i punti e con gli euro.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Supporter Del Tennis Italiano (Guest) 12-05-2016 23:31

Beh scelta molto soggettiva. Io personalmente eccome se ci sarei andato, giocare per la propria nazione specialmente in una competizione olimpica deve essere qualcosa di unico.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 12-05-2016 23:27

Scritto da Peppiniello
@ Radames (#1598312)
Fa benissimo la colpa è del capo dell’itf…in tantissimi sport le olimpiadi danno punti per la classifica mondiale..è da imbecilli non far fare lo stesso. Le olimpiadi di londra sono state uno spettacolo unico, queste faranno schifo per questo bellimbusto incapace.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 12-05-2016 22:28

Scritto da Radames
come non ricordare qui un gruppo straordinario di campioni, che non doveva dimostrare niente a nessuno, tutti plurimilionari all’apice della carriera, che andò ad indossare la canotta della propria nazionale per lavare l’onta della sconfitta nella precedente Olimpiade, dando vita all’epica storia del dream team… prendessero ispirazione da quegli straordinari campioni!

INIMITABILI!!!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 12-05-2016 21:42

come non ricordare qui un gruppo straordinario di campioni, che non doveva dimostrare niente a nessuno, tutti plurimilionari all’apice della carriera, che andò ad indossare la canotta della propria nazionale per lavare l’onta della sconfitta nella precedente Olimpiade, dando vita all’epica storia del dream team… prendessero ispirazione da quegli straordinari campioni!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 12-05-2016 21:40

Scritto da Carl

Scritto da Radames
un’occasione unica e, forse, irripetibile per vivere l’evento planetario più importante, rappresentando la propria nazione, e con la possibilità di andare anche abbastanza avanti (magari quarti o semifinali…). Ci rinuncia non per partecipare a Wimbledon o agli US Open, ma per l’irrinunciabile 250 di Los Cabos! Che il 99% delle persone manco sa dove si trova! che fino all’anno scorso nemmeno esisteva! Non so se è più incomprensibile la sua scelta, i commenti di alcuni utenti qui sotto, o il fatto che l’ATP sovrapponga dei tornei del circuito maggiore al torneo olimpico!

Appunto, occasione unica ed irripetibile, quindi meglio lasciarla agli atleti di quegli oscuri sport che mai avranno altra possibilità di essere al centro dell’attenzione mondiale.
Un tennista professionista di meno ed al suo posto un dilettante lottatore di greco-romana in più, questo è il vero spirito olimpico.

allora quanti protagonisti dello sport mondiale dovrebbero rimanere a casa? Tennis, golf, calcio, basket, volley, ciclismo… tutto in mano ad oscuri dilettanti per non oscurare il lottatore ? Purtroppo le olimpiadi perderebbero, e molto, di interesse. I tifosi vogliono veder i migliori.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kev (Guest) 12-05-2016 21:00

Dominic io ti voglio bene ma qui ha fatto una bella cappellata.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 12-05-2016 20:42

Scritto da Radames
un’occasione unica e, forse, irripetibile per vivere l’evento planetario più importante, rappresentando la propria nazione, e con la possibilità di andare anche abbastanza avanti (magari quarti o semifinali…). Ci rinuncia non per partecipare a Wimbledon o agli US Open, ma per l’irrinunciabile 250 di Los Cabos! Che il 99% delle persone manco sa dove si trova! che fino all’anno scorso nemmeno esisteva! Non so se è più incomprensibile la sua scelta, i commenti di alcuni utenti qui sotto, o il fatto che l’ATP sovrapponga dei tornei del circuito maggiore al torneo olimpico!

Appunto, occasione unica ed irripetibile, quindi meglio lasciarla agli atleti di quegli oscuri sport che mai avranno altra possibilità di essere al centro dell’attenzione mondiale.

Un tennista professionista di meno ed al suo posto un dilettante lottatore di greco-romana in più, questo è il vero spirito olimpico.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ciccio (Guest) 12-05-2016 20:41

Secondo me dovrebbero farle fare agli under 23..fatte cosi non habno senso di esistere.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 12-05-2016 19:37

Non capisco certi commenti.
A parte il fatto che ognuno, se non danneggia gli altri, è libero di fare quello che vuole. Che per molti sia un onore rappresentare il proprio paese è un dato di fatto e penso che partecipare alle olimpiadi da atleta sia una cosa meravigliosa, ma certamente lui avrà le sue ragioni (e non sono certo i punticini ATP) che non sta a noi sindacare.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 12-05-2016 19:30

un’occasione unica e, forse, irripetibile per vivere l’evento planetario più importante, rappresentando la propria nazione, e con la possibilità di andare anche abbastanza avanti (magari quarti o semifinali…). Ci rinuncia non per partecipare a Wimbledon o agli US Open, ma per l’irrinunciabile 250 di Los Cabos! Che il 99% delle persone manco sa dove si trova! che fino all’anno scorso nemmeno esisteva! Non so se è più incomprensibile la sua scelta, i commenti di alcuni utenti qui sotto, o il fatto che l’ATP sovrapponga dei tornei del circuito maggiore al torneo olimpico!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vise (Guest) 12-05-2016 19:27

In realta non vuole rappresentare la sua federazione che non lo ha sostenuto..

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Palmeria (Guest) 12-05-2016 19:26

Cioè ragazzi stiamo parlando delle OLIMPIADI, Del sogno olimpico!

C’è gente che sogna tutta la vita di parteciparvi( bello il discorso di Edoardo Leo sul film” la mossa del pinguino”), pur facendo bruttissima figura, e lui che ha possibilità di far bene cosa fa ?
Rinuncia per qulche punticino ATP..

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrewthefirst (Guest) 12-05-2016 19:14

alle olimpiadi deve andare Becuzzi….l’importante è partecipare

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 12-05-2016 18:59

GIUSTISSIMO
LE OLIMPIADI DEL TENNIS VANNO ABOLITE!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SilvioL (Guest) 12-05-2016 18:58

Scritto da Radames
caro Dominic, come ti sbagli.

Caro Dominic, ti sbagli e mi sei scaduto tantissimo. Ragionamento da persona poco sportiva e poco intelligente.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 12-05-2016 18:52

Concordo con chi dice che nel tennis le olimpiadi non contano una mazza. Se fosse per me però ci andrei ad occhi chiusi perché comunque rappresentano l’evento più bello e accomunante che esista. Io per esempio non mi affitterei una suite di un albergo a 5 stelle o una villa con giardino (come fanno Federer o altri campioni milionari) ma vivrei nel villaggio olimpico fianco a fianco con un connazionale che fa la lotta greco-romana o un tiratore con l’arco. E’ un’esperienza che sarebbe fantastico vivere. Ma il tennis è uno sport dove il 90% degli atleti è snob e ultraviziata e non “sente” lo spirito olimpico. Non sanno neanche cosa sia.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andry (Guest) 12-05-2016 18:39

Ognuno può avere tutte le ragioni che vuole ed è liberissimo di fare ciò che vuole nella sua carriera ma non vi è alcun dubbio che anche nel tennis un’ eventuale medaglia olimpica valga molto, molto, molto di più rispetto ad un qualsiasi torneo 250.
Chiaramente non da un punto di vista economico ma per giocatori della classifica di Thiem non sarà il premio di un 250 a cambiare la vita.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 12-05-2016 18:32

Peccato..pessima scelta secondo me

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 12-05-2016 18:06

Mah!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 12-05-2016 18:01

Peccato che l’Austria non ha Barazzutti! Lui lo avrebbe convocato lo stesso! :mrgreen:

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 12-05-2016 17:46

Ha sempre manifestato il suo scetticismo verso le olimpiadi, sostenendo, non senza ragione, che sono importanti solo se le si vince, arrivare terzi o quarti non significa niente, e non pensa proprio di poter vincere.

Per altri sport le olimpiadi sono il massimo, anzi senza olimpiadi forse neanche esisterebbero, mentre per sport più popolari, come ciclismo, calcio, tennis, altri eventi sono più importanti.
Anche per la boxe era così, finchè è stato uno sport serio.

Comunque ha anche detto che la sua scelta è basata su molti motivi, che spiegherà più avanti.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 12-05-2016 17:36

Scritto da Radames
caro Dominic, come ti sbagli.

un po’ come se la pellegrini ci rinunciasse per un sette colli!…ridicolo!…..sarebbe curioso leggere i post di un eventuale livetennis austriaco!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
titamocari (Guest) 12-05-2016 17:19

Non potrò mai capire come possa non fare le olimpiadi un ragazzo della sua età. Per giocarsi un 250… Mah… Sarà la fidanzata che gli ha detto non andare per paura che Domenico lasciasse liberi i cavallini…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 12-05-2016 17:13

non ho capito… un atp 250 contro l’Olimpiade ? perchè ciò ?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 12-05-2016 17:04

Scritto da Peppiniello
@ Radames (#1598312)
Fa benissimo la colpa è del capo dell’itf…in tantissimi sport le olimpiadi danno punti per la classifica mondiale..è da imbecilli non far fare lo stesso. Le olimpiadi di londra sono state uno spettacolo unico, queste faranno schifo per questo bellimbusto incapace.

Anche queste saranno uno spettacolo unico… e, come sempre, in tutti gli sport, non solo nel tennis…. e non si sentirà certo la mancanza di un Thiem o di un Tomic…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats 12-05-2016 16:56

Che tristezza…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peppiniello (Guest) 12-05-2016 16:50

@ Radames (#1598312)

Fa benissimo la colpa è del capo dell’itf…in tantissimi sport le olimpiadi danno punti per la classifica mondiale..è da imbecilli non far fare lo stesso. Le olimpiadi di londra sono state uno spettacolo unico, queste faranno schifo per questo bellimbusto incapace.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattennis (Guest) 12-05-2016 16:47

Bravo! Il tennis non è uno sport olimpico così come non lo è il calcio…quindi meglio puntare a vincere quel torneo e continuare a scalare il ranking…A fine anno tra i top ten?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 12-05-2016 16:41

caro Dominic, come ti sbagli.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!