WTA Strasburgo e Nurnberg: La situazione aggiornata. Vinci e Giorgi al via. Errani wild card in Francia
Questa la situazione aggiornata nel tabellone principale dei tornei WTA International di Strasburgo ($226,750, terra) e Nürnberg ($226,750, terra) in programma la prossima setttimana.
Sara Errani ha richesto ed ottenuto una wild card nel tabellone principale del torneo transalpino.
Nelle qualificazioni nessuna presenza italiana.
Main Draw (cut off: 80 - Data entry list: 03/04/16 - Special Exempts: 0/0)
- 1. Kerber
- 2. Vinci
- 3. Keys
- 4. Beck
- 5. Tsurenko
- 6. Doi
- 7. Pereira
- 8. Lisicki
- 9. Friedsam
- 10. McHale
- 11. Goerges
- 12. Putintseva
- 13. Barthel
- 14. Lepchenko
- 15. Hibino
- 16. Larsson
- 17. Gibbs
- 18. Siegemund
- 19. Duque Mariño
- 20. Arruabarrena
Alternates
- 1. Witthoeft (1)
Main Draw (cut off: 73 - Data entry list: 03/04/16 - Special Exempts: 0/0)
- 1. Wozniacki
- 2. Stephens
- 3. Stosur
- 4. Schmiedlova
- 5. Niculescu
- 6. Gavrilova
- 7. Babos
- 8. Wickmayer
- 9. Garcia
- 10. Cornet
- 11. Giorgi
- 12. Kovinic
- 13. Brengle
- 14. Watson
- 15. Flipkens
- 16. Puig
- 17. Bondarenko
- 18. Zhang
- 19. S. Zheng
- 20. Shvedova
- 21. Rrybarikova
- 22. Q. Wang - (SE spot)
Alternates
- 1. Vesnina (23)
- 2. Nara (24)
- 3. Diyas (25)
- 4. Vekic (26)
- 5. Hsieh (27)
TAG: WTA Nurnberg, WTA Nurnberg 2016, WTA Strasburgo, WTA Strasburgo 2016
Forfait della Kerber a Norimberga, Vinci testa di serie N° 1 (ed Errani idem a Strasburgo).
A Strasburgo col forfait della Gavrilova (che tra l’altro con l’eliminazione di oggi perde ben 13 posizioni nel ranking, e non sarà testa di serie a Parigi) rientra tra le TdS la Babos, e la Giorgi sale al sesto posto, in attesa di altre possibili rinunce dell’ultimo momento, candidate potenziali la stessa Babos e, fuori dal seeding, la Diyas che sta ancora giocando a Trnava.
Con l’assegnazione della seconda WC top20, non usata, alla Riske, si conferma il seeding di Strasburgo:
1 Errani WC
2 Stephens
3 Stosur
4 Mladenovic WC
5 Gavrilova
6 Niculescu
7 Giorgi
8 Vesnina
Dai ragazze, stavolta lo scontro Errani-Giorgi lo vogliamo vedere, e, se il sorteggio è amico, in finale!
Purtroppo con la rinuncia a giocare a Norimberga, dove era campionessa uscente, Karin Knapp esce dalle prime 100.
Per fortuna che ha lo Special ranking da giocare ancora per diversi tornei, se no la situazione sarebbe veramente preoccupante.
Chissà se la partecipazione alle Olimpiadi le darà una scossa.
ripeto per l’ennesima volta. Roby quest’anno ha fatto solo Premier. L’unico international giocato non lo considero e l’ho già detto perchè.detto questo, partecipare a Norimberga serve per arrivare più in forma al RG (che mi risulta essere un grande evento).Non è che meno giochi, più hai possibilità di vincere nei grandi eventi. Ci vuole un giusto equilibrio. Considerando che ultimamente roby ha giocato molto poco, ci sta andare a Norimberga
Parlavo di Paris Bercy, non del GDF Suez, giusto ! 😉
A parte che io non mi permetto di definire incompetenti i commenti che non condivido, vorrei farvi notare due cose.
1) Sulla Vinci: io penso che una tennista che è già arrivata al 7° posto ed è a fine carriera dovrebbe e potrebbe fregarsene del ranking. Quindi, anziché continuare a cercare punticini dappertutto proprio perché a settembre dovrà difendere la finale degli Us Open, io punterei sui grandi tornei e proverei ad arrivare riposata a essi.
2) Sulla Errani: la ricerca continua degli International la faceva anche nelle stagioni in cui non aveva poche partite all’attivo sulla terra battuta. E probabilmente faceva anche bene, visto che nella sua carriera, tranne il Premierino di quest’anno, ha sempre vinto solo degli International.
Quindi, ritengo che le mie opinioni possano essere condivise o meno ma non campate in aria come si potrebbe dedurre dalle vostre risposte.
forse ti confondi con il torneo ATP
@ andreandre (#1598275)
Si ma esiste sempre, ci sono andato l’anno scorso ! 😀 Abito vicino… 😉
Il torneo indoor di parigi che tradizionalmente si giocava subito dopo l’Australian Open. L’anno scorso era stato sotituito da Anversa, quest’anno da San Pietroburgo
La Errani era veramente infortunata, ma un mese fa, quando non ha potuto giocare in Fed Cup.
Infortunio lieve, non invalidante, che però giustificava sia il forfait in Fed Cup che saltare Stoccarda, a titolo prudenziale.
Dopo non c’è più un discorso di infortunio, e neanche lei ne ha mai fatto menzione, resta solo la perdita di condizione, che le ultime partite negative non hanno certo aiutato a ritrovare.
Contava di riprendere condizione giocando sia a Madrid che a Roma. Essendo andata buca entrambe le volte, è costretta a chiedere una WC per giocare un po’.
Non ci vedo nessuna ipocrisia o dietrologia, non ci sono scuse di infortuni o anemie, solo una cattiva condizione psico-fisica; che poi la soluzione migliore sia giocare il più possibile o fermarsi e fare lavoro fuori dalle gare è una scelta che deve fare lei.
@ abc (#1598157)
La Francia ha perso il torneo di Parigi Bercy indoor ? 😯 Ma quando ? 💡
Strasburgo l´aveva data anche a Francesca qualche anno fa (e non penso fosse una top20 al tempo). E comunque Strasburgo era solo un esempio.
Lo ha detto anche lei che era una cosa + nervosa che fisica, e che comunque non ha influito sul risultato, anche perché nella partita con la Watson (che guarda un po’ gioca anche lei a Strasburgo) mi sembrava che il problema non fosse raggiungere le palle della britannica, quanto mandarle dall’altra parte.
Certo che sarebbe una bella risposta emotiva, se Sara potesse prendersi la rivincita a distanza di una settimana.
incompetente anche riguardo la vinci…..roberta sa benissimo che il suo ranking attuale è dovuto principalmente agli us open….quindi è consapevole che ha bisogno di fare più’ preparazione e più’ incontri.
Errani infortunata sto cacchio allora…… 👿 👿 siamo alle canne
@ Mats (#1598130)
Le top 20 hanno diritto.
D’altra parte le top 10 possono giocare solo due International l’anno, uno prima ed uno dopo Wimbledon.
Delle top 20 non iscritte a Roma c’era solo Radwanska, Bencic era infortunata.
sara ha giocato su terra battuta solo due partite quest anno. quindi il tuo ragionamento è davvero incompetente. Lei stessa ha ammesso che ha bisogno di mettere partite in cascina perchè tra un problema fisico e l’altro per ora è andata così e ha bisogno di prendere ritmo e fiducia.
quando hai un solo torneo nel circuito maggiore, cerchi di dare opportunità ai tuoi tennisti. la francia ha perso il torneo di parigi indoor, ma ha uno slam, oltre a questo international.
Oltretutto gli international hanno sempre un cutoff non eccezionale e quindi gli organizzatori sono sempre favorevoli a concedere wild card a delle top 20 che possano richiamare anche pubblico.
Calma e gesso, quella della Errani è una WC top 20, a cui le top 20 hanno diritto (ce ne sono 2 a disposizione per ogni International).
E’ più giusto dire che la Errani se l’è presa, non che l’hanno data, se la chiede chi ne ha diritto non può essere rifiutata.
Invece le WC normali a Strasburgo sono state date, caso strano, a due francesi, Mladenovic (che non si era iscritta) e Parmentier.
E per le quali mi sembra siano state date tutte a giocatrici francesi.
Ma è un international, è normale sia così, mentre per i Premier, 5 o mandatory, si può fare un discorso diverso, non parliamo degli slam.
Questo per chi dice che le WC bisogna darle unicamente a giocatori del proprio paese. Sarebbe ora che gli Internazionali offrissero una WC ad uno straniero
Si, l´anno scorso ha giocato tre set in finale a Norimberga il sabato, per poi finire la benzina al terzo contro la Cornet due giorni dopo a Parigi.
Ormai e´ anche una questione di motivazioni: se come lei ha dichiarato a Roma le motivazioni sono calate dopo essere entrata nelle top10 mi chiedo cosa la spinga a giocare a Norimberga.
Vero anche che la programmazione si fa con largo anticipo.
Comunque dai commenti sembra che Roby abbia giocato solo International quando, dati alla mano ha giocato solo Premier. Kuala Lumpur, per quello che ho scritto mille volte, non la considero neanche. Quindi non capisco questi commenti basati sulla non conoscenza dei fatti
si intendevo pochissimo…sorry
@ obiettivo (#1598028)
Il tuo è un discorso generico, ma non tutte le giocatrici sono uguali.
Serena storicamente gioca poco e infatti non ha alcun problema a presentarsi a Parigi avendo partecipato solo a Roma. Ma una come la Kerber dopo Stoccarda, Madrid e Roma gioca anche Norimberga, proprio come la Vinci, suppongo perchè avendo perso subito negli ultimi due tornei sente il bisogno di giocare ancora su terra per adattarsi alla superfice e di vincere qualche partita per ritrovare fiducia prima dello slam.
“Benissimo”?
Forse volevi dire “pochissimo”, due partite in un mese, a meno che il tuo “ultimamente” non fosse temporalmente molto più esteso.
Comunque fa bene a giocare settimana prossima, arrivare al RG con sulle spalle le ultime due partite non fa bene al morale, magari l’ideale sarebbe fare 2 o 3 belle partite a Norinberga e poi tirarsi fuori e prepararsi ben bene per Parigi.
@ Il moralizzatore (#1597997)
se ti accontenti per cosi poco,
Credo che una WC top 20 siano obbligati a darla.
OK, le nostre tre tenniste sono tutte testa di serie, in bocca al lupo.
La Vinci come ranking in questo momento è una big, ma continua a fare scelte di programmazione che mi fanno pensare più a una top 20, massimo top 30. Anche la Errani abbassa il livello delle sue pretese, ma lei la capisco di più: è in calo e oltretutto in tutta la sua carriera si è dimostrata una vincente soprattutto, se non solo, negli International (mi pare che l’unico Premierino l’abbia vinto proprio quest’anno). Dopodiche, alla vigilia del Roland Garros, io al posto di entrambe avrei riposato.
Il fatto di aver giocato tornei minori in precedenza . Spero di sbagliarmi .
@ Il moralizzatore (#1597986)
In realtà in questo ultimo periodo, a differenza di inizio anno, non sta giocando molto, visto che sta vincendo poco. Fin’ora ha giocato in un mese e mezzo solo 7 partite su terra. Norimberga le può certamente servire per prendere maggior confidenza con la superfice e ritrovare un pò di fiducia in vista del Roland Garros.
@ Carl (#1598012)
Sara è WC. L’ha annunciato il profilo twitter del torneo
La lista di Strasburgo riordinata col ranking ufficiale di oggi ed inserendo le due WC già annunciate si presenta così:
1 Stephens
2 Stosur
3 Mladenovic WC
4 Gavrilova
5 Niculescu
6 Giorgi
7 Vesnina
8 Babos
9 Cornet
10 Garcia
11 Watson
12 Puig
13 Flipkens
14 Bondarenko
15 Zhang
16 Brengle
17 Q. Wang
18 S. Zheng
19 Nara
20 Hsieh
21 Shvedova
22 Diyas
23 Parmentier WC
24 Vekic
Se la Errani ottiene la WC sarà lei la TdS n. 1, la Giorgi resta TdS n. 7.
Ha 1 settimana per riposarsi. Cosa brucia ? 💡
Invece secondo me fa bene…ultimamente ha giocato benissimo, deve mettere qualche altra parita sulle gambe prima del RG. Avrei detto il contrario se fosse andata avanti a Madrid o Roma
sara errani dovrebbe essere WC a strasburgo
wild card strasburgo per la errani
Forza Camila 🙂
Se non erro Sara ha detto che chiederà una WC per uno dei due tornei, però per Strasburgo ne hanno già dato due per Parmentier e Mladenovic.
La Giorgi ha già vinto il suo WImbledon battendo Errani a Madrid 😆
@ Il moralizzatore (#1597986)
Lei e Cinà sanno quello che fanno!
Forza Camila. Che la terra non è più un tabù…
Ma Camila non gioca le quali neanche qui? 🙄
Redazione, nel titolo c’è anche Karin Knapp, che però non figura nelle liste, come mai?
Come non detto, ho visto ora che il titolo è stato modificato,
Che la Vinci continui a giocare non ha alcun senso . Si sta bruciando energie per il proseguimento della stagione .