Torneo di Roma: Per i colori italiani è il peggior risultato dell’era Open
12/05/2016 07:45 12 commenti
Andreas Seppi è stato l’unico tennista italiano a vincere una partita nel torneo combined di Roma.
Ci sono state 12 sconfitte su 13 incontri in questa edizione del torneo romano. Il peggior risultato del tennis italiano nel torneo di Roma nell’era Open.
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2016, WTA Roma, WTA Roma 2016
non si giudica una federazione da quanti top 50 fa, ma da quanti ragazzi a 18 anni arrivano a fare punti.
poi le carriere sono individuali, la federazione non c’entra più nulla.
i grandi risultati della F.I.T
vien da rimpiangere la F.I.T della gestione Galgani.
Quest risultato ci ricorda che abbiamo urgente bisogno di un torneo ATP 250 in Italia. Non è d’aiuto che uno come Caruso disputi la sua prima partita a livello ATP contro uno come Kyrgios!
Ecco, nelle pochissime righe di questa notizia è a mio avviso sintetizzato alla perfezione il momento del tennis italiano. Ogni commento è superfluo. Piuttosto, una domanda: cosa deve succedere, in termini di risultati, perché in Federtennis qualcuno prenda almeno in esame l’ipotesi di dimettersi?
Son rimasto stupito anche io, Baldi per ora non è riuscito neanche a diventare un tennista. Quinzi, Napolitano e Mager qualcosa han fatto vedere e adesso sta iniziando anche Pellegrino. Il problema è che la concorrenza ormai è globale. Come dice il professor Becuzzi: ormai tutti i ragazzini tirano a 200 all’ora. Quindi emerge solo chi ha doti fisiche, mentali e caratteriali molto molto sopra la media. Si avviano tempi durissimi, direi alla stregua degli anni 80, quando i migliori erano Cancellotti e Canè, ma adesso è molto più dura.
@ Mattennis (#1597881)
Baldi nei 100?
Per carità, mai direi mai, ma ora come ora se entra nei 300 è grasso che cola.
Ma basterebbe vederlo giocare..
Belle geometrie ma da lì non ci si schioda,veramente limitato.
una sola parola: VERGOGNA!!!
le sconfitte erano ampliamente prevedibili gia dal sorteggio, ne ho azzeccate 12/13, l’unico che ho sbagliato è stato seppi 🙂
????????
Ahaha..la tattica della pantera di Andreas il mitico è finita anche in un articolo di bisti!!!! Grande!!
Una vittoria su tredici partite? Non male…segnamoci quest’anno come l’inizio di una nuova era perché nei prossimi anni non avremo neppure questa vittoria…Fra 2/3 anni avremo Seppi, Lorenzi , Bolelli , Vinci e Schiavone ritirati per età…Fognini lì lì per mollare avrà 31 anni ed anche Sara starà pensando al ritiro perché avrà 32 anni ed anche Karin sarà quasi, anzi senza quasi, a fine carriera…Beh sulle donne potremo contare su Camila ( sempre che non punti a prendere una qualche nazionalita per avere sovvenzioni nuove… 😆 ) e poi? E poi, il buio più totale.Negli uomini potremo contare forse su Cecchinato, Fabbiano, Donati,Sonego, Baldi che ci potranno dare un paio di top 100 ed altri a ridosso…ma poi? Il problema è che la Fit non ha saputo fare nulla, ma proprio nulla in ambito tennistico negli ultimi 10/15 anni su tutti i fronti. E’ stata gestita male e solo per interessi di alcuni ed il movimento sportivo tennistico ne pagherà le conseguenze fra 3/4 anni ed avrà un calo ulteriore nel prossimo decennio. Stessa cosa dello sci….
che vergogna….