Dominika Cibulkova finalista a Madrid e non giocherà a Roma: “Non sono entrata nel tabellone principale a causa del mio ranking precedente e non potevo giocare le qualificazioni, perciò la prossima settimana volerò a casa”
Un argento che sa di oro. Nonostante la sconfitta patita in finale a Madrid, infatti, Dominika Cibulkova è comunque da lodare per l’esaltante prima parte di stagione che sta vivendo.
“Essere in finale è comunque una grande esperienza per me. Sono riuscita a proporre il mio gioco nel secondo set, ma forse ho iniziato a giocare un tennis aggressivo troppo tardi. Certe volte, poi, non è facile essere aggressivi e non commettere errori”, ha detto la tennista slovacca, che peraltro non sarà presente a Roma. “Non sono entrata nel tabellone principale a causa del mio ranking precedente e non potevo giocare le qualificazioni, perciò la prossima settimana volerò a casa. Mi prenderò alcuni giorni di riposo e, dopo, inizierò a prepararmi al meglio per il Roland Garros”.
Edoardo Gamacchio
TAG: Cibulkova, Dominika Cibulkova, Notizie dal mondo
Errato. All´estero le WC le danno anche gli stranieri (italiani inclusi). Sono gli Internazionali di Italia mica gli assoluti. Soffriamo di provincialismo…
Ma non le spettava lo special exempt in questo caso???
va bene tutto, ma lei durante le quali era a madrid a giocare la finale…prima di parlare, informarsi,no?
@ Alby73 (#1595028)
All’estero le wc vengono date a quelli di casa perche’ italia dovrebbe fare eccexione? E poi dove sta scritto Che non poteva fare le quali
@ David90 (#1594979)
Gli SE non valgono anche per i tornei di valore inferiore? O solo per quelli di pari livello?
E in, ogni caso, esistono nel femminile?
Certo che una wild card gliela potevano dare invece di di far entrare un’italiana oltre la 400a posizione. A causa del italico provincialismo ci siamo giocati una probabile protagonista che avrebbe dato il suo contributo per ravvivare il torneo.
È quello che vuole far credere la FIT ma no, Madrid è un Mandatory. Roma no.
Peccato per lei e per Roma: tra le più in forma del momento e del 2016.
@ mitch (#1594977)
No Madrid è superiore
Nel femminile non esistono gli special exempt? Mi sembra che Roma e Madrid siano dello stesso livello, no?
Non potevano darle uno special exempt?
Ma in questo caso non ci dovrebbe essere una speciale esenzione (dalle normali regole di ammissione al torneo)?
Scusate ma nn può usufruire dello SE?
un piccolo appunto, Cibulkova è slovacca, non ceca. 😉