Novak Djokovic parla di Bernard Tomic: ” non si tratta di un commento saggio”
“Meglio per lui che sia prima possibile, perché è ancora relativamente giovane e può diventare un tennista molto più forte con una classifica di gran lunga migliore”, ha osservato Novak Djokovic nei confronti di Bernard Tomic, “Tutti lo sanno. Lui lo sa. Ma pare che non si comporti nella maniera giusta, fuori dal campo”.
Djokovic ha detto di conoscere il n°22 del mondo da “parecchio tempo”, abbastanza da sperare “che le cose andranno meglio, per il suo bene”.
“Durante gli ultimi due anni ho avuto modo di conoscerlo meglio e posso dire che sia una brava persona, un bravo ragazzo. Non sta però riuscendo a dedicare a questo sport l’impegno che sarebbe richiesto”.
Secondo il giornale australiano “Gold Coast Bulletin”, Tomic ha dichiarato: “Non mi importa di quel match point – a te importerebbe se avessi 23 anni e valeste più di 10 milioni di dollari?”.
Djokovic ha precisato di non aver sentito in prima persona Tomic pronunciare la suddetta frase, tuttavia ha detto che non si tratta di un commento saggio.
“Il fatto è che molte volte lui si esprime in maniera inappropriata. Si emoziona molto facilmente e poi le cose escono fuori contesto. Sfortunatamente, tutto questo va a danneggiare lui”, ha dichiarato il numero-uno del mondo. “Starà magari iniziando ad avvertire troppa pressione anche dal di fuori del campo, sa che deve farcela”.
“Si impara con il tempo. Si diventa più saggi. Sono quelle situazioni che permettono appunto di maturare. Nessuno è perfetto. Tutti viviamo la nostra vita, che è una lezione continua e costituisce una scuola per tutti noi”.
Edoardo Gamacchio
TAG: Bernard Tomic, Djokovic, Notizie dal mondo, Novak Djokovic, Tomic
Qualche mese fa’ il signor djokovic aveva lasciato delle dichiarazioni che avevano scatenato il finimondo ( noi giocatori dovremmo essere pagati piu’ delle donne , e poi e’ normale che sono scaturite delle critiche , credo che come giocatore non si discute , ma come mentalita’ sembra un bambino , per questo molti non lo amano …… a differanza di nadal e federer , anche a madrid dopo una sua esultanza un po scorbuta contro raonic e’ stato fischiato .
Qualche mese fa’ il signor djokovic aveva lasciato delle dichiarazioni che avevano scatenato il finimondo ( noi giocatori dovremmo essere pagati piu’ delle donne , e poi e’ normale che sono scaturite delle critiche , credo che come giocatore non si discute , ma come mentalita’ sembra un bambino , per questo molti non lo amano …… a differanza di nadal e federer , anche a madrid dopo una sua esultanza un po scorbuta contro raonic e’ stato fischiato .
Nessuno e sordo come quelo che non vuole sentire e cosi avanti…
@ sandro (#1594969)
credo che il tuo commento sia giusto , ognuno la pensa come vuole , sulla gara di ieri djokovic il servizio non e’ stato un gran che , murray le fatiche le ah assorbite credo proprio con nadal , roma sara’ il torneo che ci dira’ chi sara’ pronto per parigi , comunque da non tifoso credo in nadal anche a roma .
@ Bibi (#1594985)
Sono d’accordo! I giocatori non si alzano la mattina e per prima cosa organizzano una conferenza stampa per parlare di questo o quell’altro! Semplicemente hanno sempre fra i piedi qualche giornalista e rispondere alle domande è questione di educazione! Ma per i nichilisti più incalliti ogni occasione è buona per sentenziare cattiverie contro il rivale del proprio idolo!
Mi auguro che Tomic non riesca a trovare il modo di impegnarsi nel modo giusto per il tennis! Meglio che certi personaggi rimangano nelle retrovie dello sport!
Nole e’ stato un signore. Anziche’ criticare il comportamento (e sarebbe stato lecito farlo), ha indicato la strada per crescere.
Quoto, come fa l’utente Sandro a dire che Djokovic non si fa i cavoli suoi…..a domanda e’ giusto rispondere e spiegare, come ha fatto Nole, con parole corrette e equilibrate che Tomic non sta percorrendo la strada giusta… a certi utenti sentire dire le cose giuste da fastidio….me lo spiegate il motivo senza palesare scuse e supercazzole inutili?
“Murray gli a regalato l’impossibile”.
A me sembra che un “h” in piu’ ci starebbe bene.
Senti un po’ Bernard: con la mia consorte ci siamo fatti mille Km in treno, pagato biglietto per il centrale,per vedere un pirlotto con meno della metà dei nostri anni che si ritirava dopo otto minuti senza nessun preavviso… GRAZIE !!! Fortuna che abbiamo visto Volandri vincere contro Stepanek e un bel Goffin che volava a destra e a sinistra, avanti e indietro e ha fatto diventare matto Mayer.
E questi due hanno 35 anni uno e l’altro uno scricciolo che fa tenerezza…cerca di imparare !!!
“credo che murray gli a regalato l’ impossibile”
Gli a regalato è preposizione?.
In italiano si dice credo che Murray gli abbia regalato.
Inoltre…
“infatti a roma lo spagnolo a lasciato “:a è preposizione?.
Rileggi bene se no rimandiamo a scuola anche te 😉
P.S.Tra l’altro va a danneggiare non c’è proprio scritto nel commento:cosa hai letto scusa?
che dire, disamina perfetta
@ sandro (#1594969)
Ancora a rosicare per ieri sera?
1) La domanda è stata posta nel contesto di un’intervista, direi che è normale rispondere;
2) Al solito, tutto quello che vince Nole è per cortesia altrui. Secondo la stessa logica, l’anno scorso Murray ha fatto giocare Nole per tre giorni consecutivi al RG, quindi Wawrinka avrebbe ottenuto il trofeo in regalo;
3) Le affermazioni di Roger su Tomic qualche tempo fa furono molto più pesanti (e fuori luogo, come ammise più tardi egli stesso, non essendo a effettiva conoscenza della situazione dell’australiano). Chiaramente la colpa è dei giornalisti che pongono le domande in maniera molto casual
4) Il fatto che non piaccia a te non vuol dire che non sia amato; certamente, la sua presenza sta offuscando non una ma ben due leggende di questo sport, e questo a qualche ultrà da calcio prestato al tennis potrebbe non far piacere…
@ fabio (#1594983)
@ fabio (#1594983)
Va a danneggare è giusto senza h… non è un verbo in quel caso ma preposizione…
ha si scrive con la h…voce del verbo avere.
Dio Mio…
Poi non mi sembra che sia uno che non si faccia i cavoli suoi
Non è così amato perché ha mostrato il vero valore di Federer e Nadal e ai tifosi questo non va giù.
@ sandro (#1594969)
Commento impeccabile Sandro…
Mi ricorda la dichiarazione di Pasquale Bruno qualche anno fa dopo un fallaccio “si ho preso 4 giornate di squalifica, ma ho anche 4 miliardi in banca! “
Io non capisco questo giocatore che non si fa mai i cavoli suoi , per questo non e’ un giocatore tanto amato , pensa solo a giocare , poi sulla vittoria di madrid , credo che murray gli a regalato l’ impossibile ad aiutarlo a vincere , anche dopo essere uscito a montecarlo al primo turno , ha avuto 2 settimane di riposo , mentre murray era arrivato in finale qui a madrid dopo che nadal gli aveva tolto delle energie , non so se al posto dello scozzese c’era proprio nadal come andava a finire con un 0 – 40 e sette palle break con battuta del serbo , comunque a roma murray puo farcela perche’ e un campione , ma occhio a nadal dove le sue ultime dichiarazioni rilasciate non fanno certo piacere a nessuno , infatti a roma lo spagnolo a lasciato delle enormi impronte portandosi via dalla capitale romana ben 7 titoli , e dove proprio li fa tanta paura .
Parole sacrosante di un grandissimo dentro e fuori dal campo. Prendete nota Tomic e Nick e anche i loro vari adulatori soprattutto di quest’ultimo