Kyle Edmund è il nuovo campione del Roma Garden Open
Si è concluso il Torneo Internazionale Roma Garden Open, con una finale combattuta solo nel primo set chiuso 7/6 in favore del britannico Kyle Edmund, che impone il suo gioco potente da fondo campo, basato su dritti potenti e vincenti.
Il serbo Krajinovic ha fatto il possibile per arginare il motivatissimo Edmund, tenendo sempre il proprio servizio fino al tie break decisivo, dove ha iniziato a mostrare segni di cedimento soprattutto a livello mentale. Il secondo set è stato un crescendo di Edmund che ha inanellato un game dopo l’altro senza trovare la resistenza che anche il tanto pubblico presente sugli spalti del Garden si sarebbe aspettato. Una manifestazione ben riuscita con partecipazione di qualità veramente internazionale vista la presenza di giocatori provenienti da tutto il mondo, vedi i cinesi Zhe Li e Yan Bai vincitori del doppio i tedeschi Kamke e Reister, la giovane promessa americana Tommy Paul, il forte ceco Jiri Vesely, il portoghese Silva, l’indiano Sumit Nagal, l’australiano Jordan Tompson e gli italiani Napolitano, Andrea Pellegrino e Filippo Volandri giunto in semifinale. L’entusiasmo dei presenti , degli Sponsors , degli organizzatori con in pole position il Presidente Ezio Pancho Di Matteo è ben augurante per il futuro del Roma Garden Open che ha una tradizione consolidata alle spalle, ma proiettata sempre verso nuovi e più ambiziosi traguardi.
TAG: Challenger Roma Garden, Challenger Roma Garden 2016, Edmuind, Kyle Edmund
7 commenti
Discreto giocatore Edmund.
Forse vado controcorrente, ma tolta la presenza dell’inaffidabile Vesely, il livello del roma garden di quest’anno non era poi così degno di nota
La redazione non ha mai avuto una mano felice per le foto ma questa volta si sono veramente superati …. avanti cosí :–)
Intanto quello che ha fatto da juniores rimane, il futuro è ancora da decidere
Edmund fece la semifinale junior di Wimbledon con Quinzi.guardate ora dov’e’ uno (vittoria challenger oltretutto su terra) e dov’e’ l’altro.
Presente tutto il torneo 😉
Confermo,speriamo l’anno prossimo sia ancora meglio organizzato
Bella la foto ahahahah